Neanche Gli Dei

Autore: Isaac Asimov
Editore:
ISBN: 9788804406839
Grandezza: 41,71 MB
Formato: PDF
Vista: 5674
Scaricare Leggi Online


Aaron E Gli Dei Combattenti Il Prescelto Primo Volume

Autore: Massimo Claudio
Editore: Lettere Animate Editore
ISBN: 8871120485
Grandezza: 27,59 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9537
Scaricare Leggi Online

In un tranquillo villaggio nel sud ovest dell’Irlanda, Aaron ha delle strane visioni. Guerrieri di luce ed entità sinistre combattono una guerra che va avanti dai tempi delle leggende. Coinvolto suo malgrado in questa lotta, e gravato da profonde responsabilità, Aaron è costretto a rifugiarsi nel mondo parallelo, dove apprende che sarà lui a guidare l’esercito nello scontro con le forze oscure, dal cui esito dipenderà il futuro dell’umanità. In un mondo che piega le leggi della fisica fra divinità e potenti druidi, Aaron comincerà il suo viaggio al fianco di un antico guerriero, verso risposte taciute e verso un destino che non è ancora certo di poter realizzare.

Dizionario Della Stupidit Vintage

Autore: Piergiorgio Odifreddi
Editore: Rizzoli
ISBN: 8858690389
Grandezza: 26,32 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 770
Scaricare Leggi Online

«Infinito è il numero degli stolti» scrisse un traduttore dell'Ecclesiaste fraintendendo il testo originale. E dimostrando di essere lui stesso uno stolto. Fu poi Einstein che, nel riprendere il medesimo concetto, af fermò: «Due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, ma sull'universo ho ancora dei dubbi». C'è dunque un punto su cui il pensiero religioso e quello scientifico concordano: come dimostra l'esperienza quotidiana di ciascuno di noi, la stupidità ovvero l'incapacità di interpretare lucidamente la realtà, e di reagire in maniera adeguata alle diverse evenienze è comunissima e pervade ogni ambito, dalla filosofia alla finanza, dall'amore alla pubblicità. Per di fendersi da questo pericoloso fenomeno, occorre riconoscerlo tempestivamente e saperlo classificare. Ecco perché Piergiorgio Odifreddi ci of fre questo utilissimo dizionario (talvolta necessariamente alquanto impertinente) in cui, con logica sempre stringente, sma schera molte fra le più fastidiose manife stazioni di stupidità. Spaziando tra scien za, cultura, attualità e vita di ogni giorno, ci parla di medicina e vaccini, rilegge au tori classici da Dante a Sartre, ci mette in guardia dalle assurdità del politically correct e ci insegna a prendere le distan ze da ciarlatani e fattucchiere (ma anche dai banchieri). Forse è troppo pensare (e sarebbe stu pido!) che un libro possa rendere più in telligenti. Certo è però che la lettura dei lemmi di questo dizionario, brevi eppure sempre profondi, stuzzica lo spirito cri tico e ci invita a usare più attivamente il cervello.

Le Forme Dell Ambiente

Autore: Pierfranco Malizia
Editore: Edizioni Polìmata
ISBN: 8896760380
Grandezza: 42,67 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 6149
Scaricare Leggi Online


Opuscoli Di Plutarco Volgarizzati Da Marcello Adriani Nuovamente Confrontati Col Testo E Illustrati Con Note Da Francesco Ambrosoli

Autore: Plutarchos
Editore:
ISBN:
Grandezza: 44,83 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8542
Scaricare Leggi Online


Opuscoli Di Plutarco Volgarizzati Da Marcello Adriani Nuovamente Confrontati Col Testo E Illustrati Con Note Da Francesco Ambrosoli Tomo Primo Sesto

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 75,40 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 7659
Scaricare Leggi Online


Opuscoli Di Plutarco

Autore: Plutarch
Editore:
ISBN:
Grandezza: 51,75 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3215
Scaricare Leggi Online


Il Giudizio Finale

Autore: Antonio Lentini
Editore: Antonio Lentini
ISBN: 6050379033
Grandezza: 47,90 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4845
Scaricare Leggi Online

Mi presento nella mia nudità simbolo di vittoria sull’uomo e di trionfo sugli dei. Io sono l’auriga dalle ali spiegate invitto e libero di volare, come la filosofia, mia patria e isola senza pace. Oggi si celebra l’unione tra il passato e il futuro tra la madre e il figlio tra la fede e la sapienza tra l’ombra e la luce eterna. Oggi si celebra il giorno del giudizio, il giudizio finale. Antonio Lentini (in nessun luogo e in nessun tempo)