Nel Paese Dei Mostri Selvaggi

Autore: Maurice Sendak
Editore:
ISBN: 9788829499724
Grandezza: 69,67 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 5871
Scaricare Leggi Online


Little Blue And Little Yellow

Autore: Leo Lionni
Editore: Dragonfly Books
ISBN: 0399555536
Grandezza: 32,13 MB
Formato: PDF
Vista: 6369
Scaricare Leggi Online

Little Blue and Little Yellow are best friends, but one day they can't find each other. When they finally do, they give each other such a big hug that they turn green! How they find their true colors again concludes a wonderfully satisfying story told with colorful pieces of torn paper and very few words. Leo Lionni launched his children's book career in 1959 with Little Blue and Little Yellow, and this 50th-anniversary edition, complete with Lionni's own explanation of how the book came to be, is sure to resonate with children today.

Pezzettino

Autore: Leo Lionni
Editore: Dragonfly
ISBN: 030792999X
Grandezza: 35,62 MB
Formato: PDF
Vista: 925
Scaricare Leggi Online

Little Pezzettino's worry that he may be only a small piece of somebody else precipitates a journey of discovery.

Le Creature Selvagge

Autore: Dave Eggers
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852017100
Grandezza: 69,19 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 6026
Scaricare Leggi Online

Una favola per lettori di tutte le età piena di magia e di avventura, che ci porterà in compagnia di Max in un viaggio attraverso una terra meravigliosa e bizzarra...

La Magia Nella Fiaba

Autore: Franco Cambi
Editore: Armando Editore
ISBN: 9788860816153
Grandezza: 64,75 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3183
Scaricare Leggi Online


Raccontare Ancora

Autore:
Editore: Vita e Pensiero
ISBN: 9788834314449
Grandezza: 43,22 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4240
Scaricare Leggi Online


Metallica Inferno

Autore: Stefano Scalich
Editore: LIT EDIZIONI
ISBN: 8862314426
Grandezza: 67,72 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3963
Scaricare Leggi Online

“Chi... i Metallica?!?”. Quando sentirete per l’ennesima volta esclamazioni preconfezionate come questa adottate la classica ricetta che circola in certi ambienti anglofoni, ovvero Talk is cheap. Già, perché con buona pace delle chiacchiere comuni i Metallica non sono violenti, semmai sono sofferenti; non sono grotteschi, semmai sono romanzeschi; non sono satanici, semmai sono biblici. E tutto questo è sempre emerso chiaramente a chi ha avuto la buona volontà di scandagliare le loro lyrics. Così, a ormai 30 anni dal loro esordio, anche Arcana non poteva lasciarsi sfuggire l’occasione commentando l’opera in versi di questo gruppo-simbolo nel panorama heavy metal e aprendo nuovi scenari alla fortunata collana Testi dopo il folgorante successo già ottenuto in altri generi musicali: per esempio gli U2, balzati agli onori delle cronache dopo l’autorevole imprimatur di Gianfranco Ravasi su “L’Osservatore Romano” e persino all’estero tra le pagine del “Guardian” e del “Times”. Anche questo saggio sul canzoniere dei Metallica promette scintille e colpi di scena: dagli esordi fulminanti di KILL ‘EM ALL al trionfo di MASTER OF PUPPETS, dalla consacrazione del pluripremiato black album allo sperimentalismo di LOAD e RELOAD, fino alle pirotecniche rivelazioni dell’ultimo lavoro di studio DEATH MAGNETIC... tutti i brani firmati da Hetfield & Ulrich e soci diventano una mirabolante filigrana per rivivere in controluce gli episodi più controversi (ma anche romantici) degli anni Ottanta e Novanta e oltre. Però nel songbook del gruppo californiano c’è molto di più: c’è la decisa predilezione per il tema della follia - così vicino alla fantascienza paranoica del conterraneo Philip Kendred Dick -, c’è una fascinazione per il mondo delle fiabe degna di Lewis Carroll e dei fratelli Grimm, c’è la stessa attrazione/repulsione per la guerra che animava l’epos di Omero e la cruda (ma sincera) narrativa di Hemingway, c’è quella medesima critica “dal di dentro” della società USA che riporta alla grande tradizione di Henry David Thoreau e Jack London, c’è la preferenza per le figure antieroiche strettamente imparentate con opere cult come i fumetti di Neil Gaiman e la cinematografia di Sergio Leone.

Portogallo

Autore: Regis St. Louis
Editore: EDT srl
ISBN: 8860409446
Grandezza: 71,98 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4274
Scaricare Leggi Online


Modern Italian Poets

Autore: Jacob S.D. Blakesley
Editore: University of Toronto Press
ISBN: 144264642X
Grandezza: 42,59 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 7554
Scaricare Leggi Online

Modern Italian Poets shows how the new genre shaped the poetic practice of the poet-translators who worked within it.

Letture Per I Piccoli

Autore: Ester Listi
Editore: Youcanprint
ISBN: 8891186171
Grandezza: 38,10 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8934
Scaricare Leggi Online

"Letture per i piccoli" è la guida nata dal vostro interesse verso le recensioni che vita03 ha dedicato agli albi illustrati per l'infanzia, nella quale troverete alcune delle storie lette e condivise con i bambini/e durante momenti di lettura ad alta voce. Questa prima raccolta, sicuramente non esaustiva della mole di libri di qualità presenti sul mercato editoriale, è stata realizzata per supportarvi nella ricerca del “racconto giusto” per i vostri piccoli. Portatela con voi per consultarla quando vi trovate in biblioteca, in libreria, sulla rete o state programmando progetti e spazi di lettura all'interno di una struttura per l'infanzia.