Nel Paese Dei Mostri Selvaggi

Autore: Maurice Sendak
Editore:
ISBN: 9788829499724
Grandezza: 60,80 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 532
Scaricare Leggi Online


Le Creature Selvagge

Autore: Dave Eggers
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852017100
Grandezza: 78,71 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1516
Scaricare Leggi Online

Una favola per lettori di tutte le età piena di magia e di avventura, che ci porterà in compagnia di Max in un viaggio attraverso una terra meravigliosa e bizzarra...

La Magia Nella Fiaba

Autore: Franco Cambi
Editore: Armando Editore
ISBN: 9788860816153
Grandezza: 79,69 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3854
Scaricare Leggi Online


Raccontare Ancora

Autore:
Editore: Vita e Pensiero
ISBN: 9788834314449
Grandezza: 42,41 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4062
Scaricare Leggi Online


Pezzettino

Autore: Leo Lionni
Editore: Beltz & Gelberg
ISBN: 3407761260
Grandezza: 12,68 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8156
Scaricare Leggi Online

»Aber ein Stück von irgendwas muss ich doch sein, oder?«, rief Pezzettino. »Ich will es endlich wissen.« Er heißt Pezzettino. Das ist italienisch und heißt »Stückchen«. Genauso fühlt er sich. Denn alle anderen sind groß und bestehen die erstaunlichsten Abenteuer. Nur Pezzettino ist klein. »Ganz bestimmt bin ich ein Stück von irgendwas«, denkt er. »Aber von was?« Eines Tages will Pezzettino es genau wissen ...

Metallica Inferno

Autore: Stefano Scalich
Editore: LIT EDIZIONI
ISBN: 8862314426
Grandezza: 72,69 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8774
Scaricare Leggi Online

“Chi... i Metallica?!?”. Quando sentirete per l’ennesima volta esclamazioni preconfezionate come questa adottate la classica ricetta che circola in certi ambienti anglofoni, ovvero Talk is cheap. Già, perché con buona pace delle chiacchiere comuni i Metallica non sono violenti, semmai sono sofferenti; non sono grotteschi, semmai sono romanzeschi; non sono satanici, semmai sono biblici. E tutto questo è sempre emerso chiaramente a chi ha avuto la buona volontà di scandagliare le loro lyrics. Così, a ormai 30 anni dal loro esordio, anche Arcana non poteva lasciarsi sfuggire l’occasione commentando l’opera in versi di questo gruppo-simbolo nel panorama heavy metal e aprendo nuovi scenari alla fortunata collana Testi dopo il folgorante successo già ottenuto in altri generi musicali: per esempio gli U2, balzati agli onori delle cronache dopo l’autorevole imprimatur di Gianfranco Ravasi su “L’Osservatore Romano” e persino all’estero tra le pagine del “Guardian” e del “Times”. Anche questo saggio sul canzoniere dei Metallica promette scintille e colpi di scena: dagli esordi fulminanti di KILL ‘EM ALL al trionfo di MASTER OF PUPPETS, dalla consacrazione del pluripremiato black album allo sperimentalismo di LOAD e RELOAD, fino alle pirotecniche rivelazioni dell’ultimo lavoro di studio DEATH MAGNETIC... tutti i brani firmati da Hetfield & Ulrich e soci diventano una mirabolante filigrana per rivivere in controluce gli episodi più controversi (ma anche romantici) degli anni Ottanta e Novanta e oltre. Però nel songbook del gruppo californiano c’è molto di più: c’è la decisa predilezione per il tema della follia - così vicino alla fantascienza paranoica del conterraneo Philip Kendred Dick -, c’è una fascinazione per il mondo delle fiabe degna di Lewis Carroll e dei fratelli Grimm, c’è la stessa attrazione/repulsione per la guerra che animava l’epos di Omero e la cruda (ma sincera) narrativa di Hemingway, c’è quella medesima critica “dal di dentro” della società USA che riporta alla grande tradizione di Henry David Thoreau e Jack London, c’è la preferenza per le figure antieroiche strettamente imparentate con opere cult come i fumetti di Neil Gaiman e la cinematografia di Sergio Leone.

Letture Per I Piccoli

Autore: Ester Listi
Editore: Youcanprint
ISBN: 8891186171
Grandezza: 53,74 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5955
Scaricare Leggi Online

"Letture per i piccoli" è la guida nata dal vostro interesse verso le recensioni che vita03 ha dedicato agli albi illustrati per l'infanzia, nella quale troverete alcune delle storie lette e condivise con i bambini/e durante momenti di lettura ad alta voce. Questa prima raccolta, sicuramente non esaustiva della mole di libri di qualità presenti sul mercato editoriale, è stata realizzata per supportarvi nella ricerca del “racconto giusto” per i vostri piccoli. Portatela con voi per consultarla quando vi trovate in biblioteca, in libreria, sulla rete o state programmando progetti e spazi di lettura all'interno di una struttura per l'infanzia.

Oggi A Scuola Arrivato Un Nuovo Amico

Autore: Anna Guerrieri
Editore: Armando Editore
ISBN: 9788883584763
Grandezza: 41,91 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2483
Scaricare Leggi Online

Parlano russo, swaili o spagonolo. Sono confusi ed intimoriti, introversi. Nella loro vita ci sono due madri, due famiglie, possono avere un passato segnato da traumi o aver vissuto per anni in un istituto. Arrivano in classe con le loro lingue, le loro culture, in tradimenti degli adulti, la loro nuova famiglia adottiva, genitori ansiosi e desiderosi di trovare nell'insegnante un'alleato che gli aiuti. La scuola, può oggi farsi promotrice di una cultura della convivenza civile dove ogni differenza trovi modo di esprimersi per quanto ha di ricco, nuovo, stimolante. Per questo che desideriamo creare un'alleanza tra genitori e maestre, un'alleanza dentro cui i bambini cresceranno serenamente, i genitori si sentiranno sostenuti e le insegnanti vedranno riconosciute al meglio le loro capacità.

Portogallo

Autore: Regis St. Louis
Editore: EDT srl
ISBN: 8860409446
Grandezza: 34,51 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8975
Scaricare Leggi Online


Cento Registi Per Cui Vale La Pena Vivere

Autore: Lucio Laugelli e Giacomo Lamborizio
Editore: Edizioni Falsopiano
ISBN: 8893040336
Grandezza: 11,32 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 784
Scaricare Leggi Online

Questo libro è nato in un salotto. Un salotto in bianco e nero. Un uomo minuto con una spessa montatura se ne sta stravaccato con un microfono in mano e registra su nastro quelle che, per lui, sono le cose per cui vale la pena vivere. È abbattuto perché vive un momento complesso dell’esistenza. L’elenco dura qualche minuto, s’interrompe quando l’uomo ha l'intuizione che lo porta a correre verso la fine della storia, accompagnato dalle note di Rapsodia in blu. Inutile dire che quell’uomo è Woody Allen e che quel film si intitola Manhattan. Da quello splendido monologo nasce la nostra raccolta: Cento registi per cui vale la pena vivere. Già, perché si possono snocciolare un sacco di ovvietà su quanto l’esistenza umana sia complicata, piena di ostacoli, timori, momenti terribili, eccetera; il fatto è che il cinema, la letteratura, la musica e lo sport sono probabilmente le più grandi invenzioni create qui sulla Terra per farci svagare, pensare (qualche volta sognare) ma soprattutto per distrarci da tutte le difficoltà che incontriamo nella vita di tutti i giorni. Un dizionario “minimo” ad uso (e magari abuso) delle giovani generazioni, una piccola guida per chi vuole avvicinarsi alla magia della Settima arte. Lucio Laugelli (1987), si è laureato al Dams di Bologna e specializzato alla Iulm di Milano. Videomaker, è ideatore e fondatore della rivista on-line Paper Street. Ha diretto cortometraggi e videoclip. I suoi lavori sono stati pubblicati su Panorama Tv, Wired, Rolling stone e Il Fatto Quotidiano. Giacomo Lamborizio (1987) giornalista pubblicista, è laureato in Comunicazione e Editoria alla Statale di Milano. Nel 2007 è tra i fondatori della rivista on-line d'informazione culturale Paper Street, di cui attualmente è Vice direttore esecutivo e responsabile della sezione cinema. Attualmente lavora come coordinatore di produzione per la Blue Film di Roma, collabora con LongTake.it e Fabrique du Cinéma. Ha lavorato per Editrice Il Castoro e come critico cinematografico per AlessandriaNews.