Nessuno Dei Due

Autore: Lucia Vasini
Editore: Baldini & Castoldi
ISBN: 8868657392
Grandezza: 39,10 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 5627
Scaricare Leggi Online

Una storia d’amore e di teatro che con grazia trascina e diverte. Di due uomini che amano la stessa donna, per anni, e della donna che ama tutti e due, per anni. Ma i due uomini e la donna amano soprattutto il Teatro, palcoscenico di scherzi pericolosi del cuore e della passione. Lucia Vasini, studentessa della provincia romagnola, arriva nella grande città, la Milano degli anni Settanta, per frequentare la Scuola di teatro del Piccolo. La gioia di vivere e di fare era tutt’uno con questa città. Gli incontri con i grandi del Teatro, come quello con Giorgio Strehler, le stanze prese in affitto. Fino al matrimonio con Maurizio Corradi («Mauri») e l’incontro con Paolo Rossi, un uomo romantico, con un’energia pazzesca che le fa conoscere il mondo del cabaret e la porta ovunque con la sua Renault bianca, mezza sfasciata. Si innamorano quasi subito. E poi conosce un giovane regista teatrale, pieno di talento: Giampiero Solari. E Lucia ancora una volta si innamora... Chi sceglierà alla fine? «Quando ero ragazza lessi una biografia di Lou Andreas-Salomé e mi soffermai a pensare alla storia d’amore fra lei, Rilke e Friedrich Nietzsche. Ero perplessa, non capivo. Non ritenevo possibile amare due persone, non vi ho mai creduto, neppure negli anni della rivoluzione culturale post ’68, quelli dell’amore libero e della coppia aperta. Lessi quel libro nel 1977 prima di incontrare Paolo Rossi e Giampiero Solari. Ero innamorata di Paolo e poi mi sono innamorata di Giampiero... e solo allora me ne sono ricordata. E compresi che anche io, come lei, ero innamorata del teatro. E di entrambi. E che il teatro ci avrebbe uniti con il suo amore più grande.»

Nessuno Dei Due La Vince

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 31,76 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2705
Scaricare Leggi Online


Nessuno Dei Due La Vince Si Ama Chi C Illude Commedie Inedite In Un Atto Di G I S I Modonese La Scuola Militare Commedia In Un Atto Di Giuglio Genoino

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 51,83 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1640
Scaricare Leggi Online


Nessuno Dei 450 Deputati Della Camera Scaduta Sia Rieletto Proposta Agli Elettori

Autore: Carlo Zambelli
Editore:
ISBN:
Grandezza: 40,81 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2928
Scaricare Leggi Online


Athanor 2001

Autore: Susan Petrilli
Editore: Meltemi Editore srl
ISBN: 8883530985
Grandezza: 20,33 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9145
Scaricare Leggi Online


La Crociata Dei Bambini

Autore: Florina Ilis
Editore: Isbn Edizioni
ISBN: 9788876382727
Grandezza: 50,65 MB
Formato: PDF
Vista: 7005
Scaricare Leggi Online


Le Provinciali All Italiana

Autore: B.. Crescimbeni
Editore:
ISBN:
Grandezza: 55,67 MB
Formato: PDF
Vista: 185
Scaricare Leggi Online


Un Matrimono Al Profumo Di Lavanda

Autore: Heidi Busetti
Editore: Società Editoriale ARPANet
ISBN: 887426187X
Grandezza: 34,10 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 5872
Scaricare Leggi Online

Heidi è una Wedding Reporter che ha fatto della propria passione un mestiere. Il suo compito è quello di vivere i matrimoni più belli per farne poi romanzi dal vero da cui le future spose possano trarre spunti per eventi indimenticabili... con questo intento è nata la collana 'Wedding Stories' di ARPANet: immortalare, tra le pagine di un libro, bellissime storie d'amore culminate con il fatidico sì. Questa è la storia di Francesca e Francesco, ragazzi di Brescia che hanno vissuto una profonda storia d’amore prima di giungere all’altare. Tra farfalle variopinte e il profumo della lavanda realizzeranno il loro sogno circondati da invitate con splendidi cappellini!

Il Mio Nome Nessuno

Autore: Valerio Massimo Manfredi
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852030719
Grandezza: 17,50 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1915
Scaricare Leggi Online

Ulisse, Odysseo, Nessuno: l'uomo dal multiforme ingegno, il mito che solca i mari, l'eroe più formidabile e moderno di tutti i tempi è qui, in queste pagine. E ci parla in prima persona, raccontandosi con tutta l'umanità e il coraggio che lo hanno reso, lungo ventisette secoli, più immortale di un dio. Dalla nascita nella piccola, rocciosa Itaca alla formazione di uomo e di guerriero al fianco del padre Laerte, dalle braccia materne della nutrice Euriclea al vasto mare da navigare sino a Sparta, dalla abbagliante e pericolosa bellezza di Elena all'amore per Penelope, dal solenne giuramento tra giovani principi leali al divampare della tremenda discordia: questo romanzo, primo di due volumi, segue Odysseo fino alla resa di Troia, grandiosa e terribile. Prima ancora che inizi il nòstos - lo straordinario viaggio di ritorno - l'avventura già è costellata di incontri folgoranti, segnata da crisi profonde, dominata dall'intelligenza e dall'ardimento di un uomo capace, passo dopo passo, di farsi eroe. La figura di Odysseo ha avuto lo straordinario destino di "reincarnarsi" infinite volte: i più grandi poeti lo hanno cantato, la sua orma profonda e sempre nuova è riconoscibile nei testi più importanti della letteratura di ogni tempo, a ogni latitudine. Tutti noi abbiamo la sensazione di ricordare da sempre le gesta di Odysseo, ma in questo romanzo, attingendo all'immensa messe di miti che lo vedono protagonista, Valerio Massimo Manfredi porta alla luce episodi e personaggi che non conoscevamo, ci regala la viva emozione di scoprire un intero universo brulicante di uomini, donne, imprese gloriose o sventurate. Ci mostra come accanto a quel personaggio fluisca gran parte dell'epos greco: Alcesti, le fatiche di Herakles, i sette contro Tebe, gli Argonauti, oltre ai due poemi di Omero. Odysseo non si erge solitario tra le ombre di dei e guerrieri, ma il suo intero percorso di formazione, le sue radici familiari, gli epici racconti di cui è nutrito dal nonno- lupo Autolykos e dal padre argonauta, i dialoghi con Herakles e Áias, gli incontri con la misteriosa Athena dagli occhi verdi, ogni dettaglio dà corpo a un racconto profondamente sorprendente. Con assoluto rigore ma anche con una vibrante adesione a questa materia "in continuo movimento", Manfredi compie la scelta forte di affidare la narrazione proprio a colui che disse di chiamarsi Nessuno: una voce diretta, potente, scolpita nella sua semplicità. Una voce dal fascino assoluto, una storia incalzante come i tamburi di guerra, tempestosa come il mare scatenato da Poseidone, piena di poesia come il canto delle Sirene.