Neuroradiologia

Autore: David M. Yousem
Editore: Elsevier Brasil
ISBN: 8535255001
Grandezza: 43,40 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5096
Scaricare Leggi Online

Use as técnicas atualmente mais eficazes para chegar a um diagnóstico preciso sempre! Este livro apresenta tudo o que você precisa saber sobre o diagnóstico por imagem das condições neurológicas de cabeça e pescoço mais comuns. Um livro que abrange encéfalo, coluna e cabeça e pescoço com abordagem envolvente. Prepare-se para o exame de especialista e tenha um ótimo livro de referência!

Neuroradiologia

Autore: Cesare Colosimo
Editore: Elsevier Health Sciences
ISBN: 8821429091
Grandezza: 45,79 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3801
Scaricare Leggi Online


Spinal Imaging

Autore: Johan W.M. van Goethem
Editore: Springer Science & Business Media
ISBN: 9783540684831
Grandezza: 80,54 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2687
Scaricare Leggi Online

- Comprehensive, up-to-date textbook on the imaging of frequently encountered spinal disorders - Richly illustrated - All imaging modalities considered, e.g. plain film, multidetector CT and MRI - Designed to ensure ease of use, with a logical structure and extensive index

Protocolli Diagnostici In Neuroradiologia

Autore: Aristide Carella
Editore: EDIZIONI DEDALO
ISBN: 9788822041562
Grandezza: 67,49 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1222
Scaricare Leggi Online


Lezioni Di Neuroradiologia

Autore: Bozzao, Alessandro
Editore: Società Editrice Esculapio
ISBN: 8874888635
Grandezza: 24,30 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5747
Scaricare Leggi Online

La neuroradiologia ha avuto in questi ultimi trenta anni un enorme ampliamento delle possibilità diagnostiche, legate alla evoluzione tecnologica, con l'introduzione prima della tomografia assiale computerizzata (TC) e successivamente della risonanza magnetica (RM). Con l'introduzione di queste metodiche è radicalmente mutato l'approccio diagnostico alla patologia del sistema nervoso: sono diventate rapidamente obsolete metodiche diagnostiche invasive, quali la pneumoencefalografia e la mielografia, che per anni erano stati accertamenti fondamentali, e si è profondamente modificato l'uso dell'angiografia cerebrale, oggi utilizzata prevalentemente per procedure di neuroradiologia interventistica. L'enorme quantità di informazioni ottenibili con la TC e la RM, sia per gli studi morfologici che per quelli funzionali, e lo sviluppo della neuroradiologia interventistica rendono oggi complessa la programmazione di un testo di neuroradiologia che soddisfi le diverse esigenze formative. L'obiettivo è quello di fornire, sulla base delle esperienze clinico-diagnostiche e didattiche degli autori, un testo che possa soddisfare completamente la necessità formativa degli studenti del corso di laurea in medicina e dei corsi di laurea per tecnici di radiologia e fisioterapia. Gli specializzandi di radiologia, neurologia e neurofisiopatologia potranno trovare in questo testo gli elementi per una formazione di base, che potrà essere integrata, per quanti interessati più specificamente alla neuroradiologia, attingendo all'ampia letteratura presente nelle riviste specialistiche.

Neuroradiologia

Autore: William W. jr. Orrison
Editore:
ISBN: 9788881601448
Grandezza: 59,71 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9740
Scaricare Leggi Online


Imaging Diagnostico

Autore: Ramón Ribes
Editore: Springer Science & Business Media
ISBN: 9788847015104
Grandezza: 79,23 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1488
Scaricare Leggi Online

Il ruolo che la diagnostica per immagini riveste nella pratica clinica quotidiana è di giorno in giorno sempre più rilevante: il moderno radiologo deve possedere un’approfondita conoscenza della clinica e dell’anatomia patologica e la capacità di correlazione con i reperti radiologici, al fine di poter cogliere anche i minimi segni e reperti rilevabili. Inoltre, la vastità delle attuali conoscenze richiede non solo una preparazione radiologica generica, ma anche e sempre più approfondimenti sub-specialistici: ciò conduce alla formazione di radiologi d’apparato e in alcuni casi d’organo, in grado di utilizzare al meglio tutte le tecniche attualmente disponibili, così da percorrere correttamente l’iter diagnostico, insieme ai colleghi specialisti di altre branche mediche. Nel presente manuale, che raccoglie 100 casi ben selezionati e significativi, gli Autori dimostrano come, partendo dalla storia clinica del paziente e sfruttando al meglio le tecniche di imaging, sia possibile giungere alla diagnosi: in tal modo, si riduce il ricorso a procedure invasive e a indagini inutili e/o superflue. Grazie al taglio pratico e alla concisa trattazione del testo, i giovani radiologi e gli specializzandi hanno a disposizione un valido e rapido strumento di conoscenza del corretto approccio, approfondimento e aggiornamento della disciplina.