Mamma Non Piangere

Autore: Athos Poli
Editore:
ISBN:
Grandezza: 63,56 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5580
Scaricare Leggi Online


Non Piangere

Autore: Yusuke Yonezu
Editore:
ISBN: 9788897989073
Grandezza: 43,68 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 195
Scaricare Leggi Online


Non Piangere Il Valore Della Morte

Autore: Remo Bessero Belti
Editore:
ISBN: 9788883870323
Grandezza: 49,63 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 7976
Scaricare Leggi Online


C Solo Da Ridere Per Non Piangere

Autore: Pucci
Editore: RCS Libri
ISBN: 8860526892
Grandezza: 79,25 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1294
Scaricare Leggi Online

Ormai lo sanno tutti: sorridere fa bene alla digestione, alla pressione, al ritmo cardiaco e ai muscoli facciali. Per questo posso dire che il mio è il mestiere più bello del mondo: faccio ridere le persone. Quindi amici miei, mettetevi comodi, aprite il libro e buone risate a tutti!

Non Piangere Perch Finito Sorridi Perch Successo

Autore: Antonella Zuccaro
Editore: Aletti Editore
ISBN: 885913577X
Grandezza: 29,29 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9969
Scaricare Leggi Online

La scritta parola cerca sempre nuovi percorsi e traiettorie da principiare, e questa raccolta, che si colloca in un più ampio progetto che ospiterà poeti e versi, raffigura un ossimoro: è un’antologia di tre autori, tuttavia si può esaminare come una monografia, sia per numero di testi presentati dai singoli autori, sia per impostazione e veste grafica. Le poesie sono pensieri che respirano, e parole che bruciano, inserendosi nella tradizione letteraria e artistica dei grandi centri urbani (Parigi, Londra, Berlino, Venezia, Napoli, Palermo, Atene etc), che hanno realizzato stagioni indimenticabili della storia della cultura mondiale, ci indica che la poesia è dialogo, confronto e conoscenza. Prendendo a prestito le parole di Carl Sandburg “La poesia è un’eco, che chiede all’ombra di ballare”, ci accingiamo a leggere i versi di Claudio Badalotti con L’albero dei cachi, Rita Vinardi con Una porta per attraversare il cielo, Antonella Zuccaro con In viaggio con le parole, sperando che la nostra eco possa trovare sintonie con le tonalità dei versi proposti. Infine, vi propongo come punto di partenza e di riflessione, la frase che dà il titolo a questa silloge: Non piangere perché è finito, sorridi perché è successo di Gabriel Garcìa Màrquez.

Non Piangere Cipolla

Autore: Roberto Piumini
Editore:
ISBN: 9788804649366
Grandezza: 15,63 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1872
Scaricare Leggi Online


Akeldam Non Piangere Per Giuda

Autore: Luca Valerio Borghi
Editore: Luca Valerio Borghi
ISBN: 6050302820
Grandezza: 26,15 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3772
Scaricare Leggi Online

Per un volta, la passione di Gesù non è quella di Cristo ma quella di Giuda. Il traditore, il maledetto per antonomasia diventa, in una potente narrazione storica, il vero "uomo del dolore", sulle cui spalle cade tutto il peso dell'insensatezza della storia e della violenza degli uomini. "Perché io?" chiede Yehudah Ekariot, prima a un dio che non può sentirlo, poi all'uomo che ama e che lui stesso ha tradito. "Perché io?" Ma Yeshù Ha-Notsri, come qualsiasi altro cadavere, non può rispondergli. Con una scrittura nitida e coinvolgente, l'autore di Daimon (Esto miles fidelis) ritorna alla tematica cristiana, riconsegna i personaggi evangelici alla loro cornice originaria e compone un dramma che è il dramma di ogni uomo che chieda ragione della propria sofferenza.