Nove Parallele Si Incontrano All Infinito

Author: Vittorio Boerio
Editor: Armando Editore
ISBN: 8866777870
Size: 20,72 MB
Format: PDF, Docs
Read: 477
Download

Cos'è la verità? La "domanda delle domande" oltre la quale non si può andare. Nove parallele s'incontrano all'infinito utilizza la curiosità insita nell’esplorazione di se stessi come elemento di ricerca costruendo un originale itinerario conoscitivo indirizzato verso la scoperta della verità. L’Autore percorre le stratificazioni culturali che l’uomo ha sedimentato nei secoli, evidenziando che filosofia, scienza, religione e mitologia sono approcci che convergono nel cercar di risolvere il mistero dell’origine dell’universo e dello scopo della vita umana. Centrale è la costanza di conoscere, di trovare una spiegazione ai paradossi e d'intuire l’infinito attraverso l’osservazione degli spazi finiti.

Le Parallele Si Incontrano Solo All Infinito

Author:
Editor:
ISBN: 8848819907
Size: 12,94 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 778
Download

Pietro, nel suo sconfinato desiderio di "apparire" accumula un importante debito con il suo "essere". Ad ogni sconfitta la sua caparbietà non gli impedisce di tentare nuovamente a perseguire i suoi obiettivi.

Michele Anna E La Termodinamica

Author: Elisa Fuksas
Editor: LIT EDIZIONI
ISBN: 8869934764
Size: 15,26 MB
Format: PDF
Read: 461
Download

Anna è intelligente e sensibile ma sa di non essere come gli altri bambini. Soffre un po’ di solitudine e, per farsi coraggio, affronta la vita indossando una maschera di carta con il volto di una leonessa. I genitori, le maestre e i compagni di scuola hanno dovuto farsene una ragione. Però forse c’è un modo per aiutarla: regalarle un cane. Quando arriva Michele, un cucciolo di bouledogue francese, è subito amore perché non c’è compagno migliore per esplorare il mondo. Dopo un periodo di felicità, però, il cane muore per salvare la padroncina dalle onde. O almeno così sembra. Michele infatti si risveglia e, una volta rientrato a casa, scopre non solo di essere invisibile a tutti tranne che ad Anna, ma anche di poter intervenire nella realtà e influenzare il corso degli eventi. Cosa è successo e, soprattutto, cosa succederà adesso? La risposta arriverà solo al termine di un viaggio iniziatico nel quale i due amici scopriranno che esistono delle leggi e degli equilibri a cui tutti, animali ed esseri umani, dobbiamo obbedire: la vita del cane al posto di quella della bambina è stato uno scambio necessario per far tornare i conti nella termodinamica universale dell’essere... Un racconto tenero e lieve, sui limiti della nostra esistenza, sul misterioso intreccio tra vivi e morti, sull’invincibile forza dei sentimenti.

Patatrac Il Sesso Dopo I Figli

Author: LuiLei
Editor: FILMDAEDALUS srl
ISBN: 889074233X
Size: 12,47 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 719
Download


Pianeta Uomini

Author: Edoardo Giusti
Editor: Sovera Edizioni
ISBN: 8866524123
Size: 20,64 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 187
Download

Il testo fornisce un approfondimento alla definizione delle tante facce in differenti prospettive di un sé maschile come unico poliedro. Sono sviluppate le principali problematiche psicologiche e di salute fisica degli uomini in modo da comprendere la stretta correlazione con gli usi e costumi sociali, che impongono norme di comportamento implicite e altamente disfunzionali, per il benessere maschile. Il testo contribuisce a superare la crisi della mascolinità per gli uomini del terzo millennio attraverso le proprie abilità e la propria psiche, rendendolo un essere empatico e capace di cose straordinarie anche nelle relazioni femminili.

Elementi Di Geometria Projettiva Ad Uso Degli Istituti Tecnici Del Regno D Italia Di Luigi Cremona

Author: Luigi Cremona
Editor:
ISBN:
Size: 18,93 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 160
Download


Lezioni Di Aritmetica Geometria E Sistema Metrico Decimale Per Le Scuole Elementari Superiori Dettate Conforme Il Programma Governativo Da V G Scarpa E G Borgogno

Author: Vincenzo Giovanni Scarpa
Editor:
ISBN:
Size: 12,42 MB
Format: PDF
Read: 656
Download


Geometria Descrittiva E Prospettiva Con Applicazioni Ed Esercizi

Author: Clemente Bonfigli
Editor: HOEPLI EDITORE
ISBN: 9788820314354
Size: 16,94 MB
Format: PDF
Read: 898
Download