Nutrizione E Dietologia Clinica

Author: G. Liguri
Editor:
ISBN: 9788808253811
Size: 13,21 MB
Format: PDF, ePub
Read: 242
Download


Vademecum Di Nutrizione Clinica E Dietologia

Author: Carlo Oreste Cangiano
Editor: PM edizioni
ISBN: 8899565147
Size: 16,27 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 867
Download

Il Vademecum di nutrizione clinica e dietologia è dedicato agli studenti e laureati in Medicina, Biologia e Dietistica, ma nel suo approccio alla tematica è comprensibile anche ad altri cultori della materia. Nella prima parte sono riportate le più moderne conoscenze sulla fisiologia del digiuno, sulla patogenesi della malnutrizione calorico-proteica e sulla valutazione dello stato nutrizionale. Nella seconda parte sono affrontati gli aspetti più importanti del ruolo della dietoterapia in diverse patologia di interesse clinico comune. La terza parte riguarda la nutrizione artificiale parenterale ed enterale con particolare attenzione alle indicazioni, alle vie di accesso, ai protocolli terapeutici ed alle complicazioni. Successivamente vengono descritte le principali caratteristiche delle miscele nutrizionali indicate per le principali patologie. Infine, nell’appendice sono brevemente descritti i problemi nutrizionali nello sport, nei disturbi del comportamento alimentare, nella gravidanza, durante l’allattamento e nella terza età.

L Arte Del Benessere E Della Nutrizione

Author: Giamaica Conti
Editor: PM edizioni
ISBN: 8899565457
Size: 10,31 MB
Format: PDF
Read: 342
Download

Dopo tanti saggi puramente scientifici sulla nutrizione, finalmente un libro che chiarisce l’importanza del mangiare correttamente. Con un linguaggio tecnico, ma comprensibile a tutti, con esempi concreti, con i collegamenti tra storia, evoluzione, scienza e vita di tutti i giorni, si arriva a comprendere come il cibo e la preparazione degli alimenti occupino uno spazio grandissimo del vivere quotidiano. Spesso non ci si accorge di quanto il pensiero del cibo influenzi la mente, né di quanto possa creare turbamento. Non si pensa che l’alimentazione possa influenzare la psiche e non solo la salute. Si deve evidenziare che è molto più facile legarsi al cibo piuttosto che alle persone, che si può amare un dolce o un piatto di pasta, piuttosto che se stessi. Lo scopo di questo libro è arrivare nell’animo del lettore, scuotere la sua coscienza nutrizionale e aiutarlo a curarsi con il cibo, prima che possa recare danni all’organismo.

Iss Dich Jung

Author: Prof. Dr. Valter Longo
Editor: Goldmann Verlag
ISBN: 3641215927
Size: 16,58 MB
Format: PDF, Docs
Read: 244
Download

Altersforscher Prof. Dr. Valter Longo gibt zum ersten Mal einen umfassenden Überblick über seine bahnbrechenden Forschungsergebnisse, wie man mit der richtigen Ernährung ein gesundes langes Leben erreicht. Er zeigt, wie man Bauchfett reduzieren, körperlich jünger werden und damit das Risiko für Krebs, Herz-Kreislauf-Erkrankungen, Diabetes und Alzheimer senken kann. Außerdem erläutert er die positiven Effekte von Fastenphasen. Seine Longevità-Diät nutzt die heilende Wirkung der Nahrung und revolutioniert unser Verhältnis zum Essen.

Codice Del Personale Delle Aziende Sanitarie Con I Contratti Collettivi Coordinati E Annotazioni Di Giurisprudenza

Author: Nico Speranza
Editor: Giuffrè Editore
ISBN: 8814127581
Size: 10,93 MB
Format: PDF
Read: 694
Download


Colesterolo E Trigliceridi

Author: Giuseppe Sangiorgi Cellini
Editor: Giunti Editore
ISBN: 9788844029791
Size: 11,57 MB
Format: PDF, Docs
Read: 575
Download

Dietary advice and recipes.

Ricettario Per Diabetici E Iperglicemici

Author: Giuseppe Sangiorgi Cellini
Editor: Taylor & Francis
ISBN: 9788844028572
Size: 12,28 MB
Format: PDF
Read: 612
Download


Wohlgeschmack Und Widerwillen

Author: Marvin Harris
Editor: Klett-Cotta
ISBN: 9783608944129
Size: 17,13 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 181
Download


La Prigione Del Peso

Author: Maria Grazia Carbonelli
Editor: Gangemi Editore spa
ISBN: 8849292228
Size: 12,21 MB
Format: PDF, Docs
Read: 667
Download

Tante storie di sofferenza ma anche di gioia. Il contatto giornaliero con l'emarginazione e la vergogna di chi sopporta un corpo ed un peso troppo ingombranti. La voglia di conoscere, capire e aiutare chi non ce la fa. È questo il filo conduttore del libro che vuole far emergere una cruda realtà da cui spesso si tenta di sfuggire. Il tutto nella speranza che i pazienti gravi obesi vengano trattati e rispettati con la dignità che si riserva agli altri malati. Maria Grazia Carbonelli, nata a Francavilla al Mare in provincia di Chieti, lavora e vive a Roma insieme al marito, due figli ed un cane. Si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Pisa e si è specializzata in Scienza dell'Alimentazione presso l'Università di Roma La Sapienza. Dirige l'Unità Operativa di Dietologia e Nutrizione Clinica dell'Azienda Ospedaliera S. Camillo-Forlanini. Dal 1986 si occupa di obesità e nel 2001 ha fondato il Centro per laDiagnosi e terapia della Grave Obesità. È autrice di numerose pubblicazioni scientifiche.