Ogni Istante Di Felicit

Autore: Danielle Steel
Editore:
ISBN: 9788868363284
Grandezza: 55,74 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3053
Scaricare Leggi Online


In Ogni Istante

Autore: Luigi Ballerini
Editore: Fabbri
ISBN: 8865970456
Grandezza: 75,26 MB
Formato: PDF
Vista: 648
Scaricare Leggi Online

Per Sara e le sue amiche giugno significa la fine della scuola, gli esami di terza media. Chiacchiere, domande: chi sarà promosso chi bocciato, in quale scuola andranno, i ragazzi carini e quelli no. Ma per Sara non è solo un’estate di piscina e gelati, perché suo padre è in ospedale. Non si sa bene che cos’abbia, dicono che si rimetterà presto. O così crede lei. Finché un collega del papà le dice: “È meglio così, al fegato lo fa soffrire meno.” Sara sorride ma dentro vorrebbe morire. Inizia così l’estate che le cambierà la vita. Ogni sicurezza vacilla. La mamma c’è e non c’è, le amiche non bastano. Sara ha mille domande che esigono risposte. Per affrontare senza smarrirsi il difficile passaggio verso l’età adulta.

Il Cammino Della Felicit

Autore: Lama Zopa Rinpoche
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852020322
Grandezza: 80,49 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 4110
Scaricare Leggi Online

Dovunque viviamo, a qualsiasi razza o cultura apparteniamo, qualunquereligione o filosofia seguiamo, qualsiasi lingua parliamo, tutti desideriamo essere felici ed evitare la sofferenza. Ma spesso i nostri tentativi di trovare la felicità finiscono solo per causare ancora più dolore...

I Voti Temerari

Autore: Stephanie-Felicite Ducrest de Saint Albin Genlis (comtesse de)
Editore:
ISBN:
Grandezza: 74,55 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4504
Scaricare Leggi Online


Mute Parole

Autore: Nicola Guarino
Editore: Aletti Editore
ISBN: 8859111943
Grandezza: 16,59 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2549
Scaricare Leggi Online

Dopo Viaggio nel mondo e nei sentimenti di un incallito emigrante e Solo Amore, per Nicola Guarino, architetto di Teora (Av), è la volta delle Mute parole. Quelle che sono state scritte in mancanza del tempo che non c’è più, quelle parole che non c’è ragione per dirle o raccontarle perché l’evidenza è abbagliante, scontata, inevitabile: il tempo scorre inesorabile. Il professore Massimo Pasqualone così introduce la raccolta: «Sono parole scritte sul tramonto, questi nuovi versi di Nicola Guarino, quando i conti non tornano e le dita non bastano. Sono parole d’amore, quell’amore oggetto di meditate estroiettazioni nella scorsa raccolta e che ora tornano sul palcoscenico del bistrot vestito a festa,/ dove il travestimento/ conosce umori/ solo di cartapesta,/ sotto il cielo sereno e la tempesta. La poesia di Guarino, in questa rinnovata raccolta, prosegue quell’itinerarium di figure e di parole, sempre alla ricerca del recondito messaggio insito nell'esistenza umana, perché il poeta, palombaro dello spirito, attinge dal serbatoio delle emozioni dove trova incastonate voci stancamente nascoste nell’animo mio e scava in profondità le pene di sentimenti sofferti, presenti nei labirinti impenetrabili della coscienza».

La Storia Della Poesia

Autore: Salvatore Lo Bue
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 9788846422033
Grandezza: 59,53 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 7874
Scaricare Leggi Online


Della Restaurazione Di Ogni Filosofia Nei Secoli Xvi Xvii Xviii

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 23,60 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2018
Scaricare Leggi Online


Il Corrier Letterario

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 33,14 MB
Formato: PDF
Vista: 1462
Scaricare Leggi Online


900 Chilometri Di Felicit Dai Pirenei A Finisterre Lungo Il Cammino Di Santiago

Autore: Luca Giai
Editore: Luca Giai
ISBN: 8869091708
Grandezza: 51,12 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2193
Scaricare Leggi Online

Agosto 2012. E’ l’anno della laurea per un ragazzo come tanti, e con essa arriva la domanda che prima o poi colpisce tutti quanti: “E adesso quale strada prenderà esattamente la mia vita?”. Per scappare ancora un po’ a questa domanda e per gustare un momento di vera libertà Luca decide di salutare tutti e di intraprendere un viaggio che ricorderà per sempre: il Cammino di Santiago. Con uno zaino in spalla si troverà ad attraversare luoghi magnifici in compagnia di persone provenienti da ogni parte del mondo, provando sensazioni mai vissute prima. 34 giorni di cammino che lo aiuteranno a mettere ordine nella propria vita, dando una priorità alle cose che sono davvero importanti per lui. Il libro si divide principalmente in due parti: la prima è un insieme di informazioni, suggerimenti e consigli utili e necessari a tutti coloro che hanno intenzione di percorrere tutto o anche solo una parte del Cammino Francese (pernottamenti, trasporti, attrezzatura...); la seconda parte è invece un riadattamento del diario di viaggio scritto nelle giornate di Cammino, nel quale l’autore ha cercato di trasmettere il più possibile le esperienze e le sensazioni vissute. Il tutto è intervallato con alcune delle più belle fotografie scattate in quei luoghi magici.