Ogni Volta Una Scusa

Autore: Monica Portiero
Editore: CreateSpace
ISBN: 9781516872169
Grandezza: 61,70 MB
Formato: PDF
Vista: 2255
Scaricare Leggi Online

Ad alcune di voi sarà facile riconoscersi in questo romanzo anche se spero che vi ci troviate coinvolte solo per immedesimarvi nella storia. Ogni volta una scusa: Jessica sta per coronare il sogno delle sua vita. Sta per sposare l'uomo che ama e dal quale crede fiduciosa di essere riamata, ma una collega di lavoro, Lory le mette la pulce nell'orecchio: è proprio sicura che quest'uomo perfetto lo sia così tanto? E se la stesse tradendo, invece? Sconvolta la ragazza chiede aiuto alla sua migliore amica Melly e insieme si metteranno sulle tracce del traditore e lo seguiranno, fino alla catastrofica scoperta. In questo romanzo troverete varianti di alcuni "episodi" accaduti realmente e quindi non frutto di fantasia come non è frutto d'immaginazione lo stalker che assilla una delle protagoniste di questa storia. I messaggi di questo molestatore sono veri e riportati fedelmente. In ogni caso c'è anche una storia d'amore...Jessica troverà un nuovo fidanzato, un po' strano certo, perché custodisce un piccolo, grande, segreto.

Barron S Ap Italian Language And Culture

Autore: Samuel Ghelli
Editore: Barron's Educational Series
ISBN: 9780764193682
Grandezza: 33,72 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9385
Scaricare Leggi Online

Offers a diagnostic tool; lessons and exercises in listening, reading comprehension, writing, culture, and speaking; and two full-length practice exams with answers and explanations.

Una Scusa Per Amare

Autore: Cosimo Vitiello
Editore: Cosimo Vitiello
ISBN: 8869091813
Grandezza: 57,82 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 7704
Scaricare Leggi Online

Genere sentimentale, mistero, attuale. Marco e Giulia si conoscono fin dall'infanzia, la loro storia d'amore è sempre esistita nella loro vita, ma dopo tanto tempo si separano, ognuno per la propria strada. Entrambi però non hanno tenuto conto dei ricordi che una intera vita porta con sé, ed ecco allora che il passato diventa difficile da sopportare, soprattutto impossibile da cancellare. Marco, il più duramente colpito da questa situazione, rimasto da solo nella sua Viterbo, inaspettatamente riceve un'eredità a Ischia da parte di uno sconosciuto che, prima di morire, ha destinato tutte le sue proprietà a lui. Il ragazzo coglie in questa una svolta per la sua vita, una mano del destino che l'aiuti a ricominciare. Ma sulla bellissima isola lo aspetterà un mistero legato al suo lascito, un terribile mistero, che metterà a repentaglio la sua vita e quella di Giulia.

Babbo Mio Carissimo

Autore: Paolo Remni
Editore: Paolo Remni
ISBN: 8869090590
Grandezza: 39,85 MB
Formato: PDF
Vista: 6323
Scaricare Leggi Online

Una storia vera colorata dalla fantasia. Un padre ormai avanti con l'età decide di raccontare al figlio la sua vita. Scrive dunque una serie di lettere partendo dalla sua infanzia vissuta durante e dopo la guerra e tutti i dolori e le gioie che hanno costellato la sua esistenza. Tra i segreti nascosti parla anche della propria bisessualità. Questo epistolario è una confessione, ma non fatta per ottenere il perdono o la comprensione del figlio col quale il protagonista ha sempre avuto un rapporto molto aperto, è piuttosto la spiegazione di un percorso che l’ha portato a questa scelta. Dietro la storia e le vicende del protagonista si vuole rilevare l'importanza del colloquio e della confidenza con i propri figli senza timori di giudizio che potrebbero rovinare i rapporti familiari.

L Amante Delle Sedie Volanti

Autore: Maria Tronca
Editore: Baldini & Castoldi
ISBN: 8868652668
Grandezza: 43,60 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 6939
Scaricare Leggi Online

Palermo, 1943: sulle macerie del palazzo dei principi Termini di Villafiorita, distrutto dai bombardamenti della seconda guerra mondiale, Nicolino Arraggia, un umile robavecchiaro, trova una sedia di incredibile bellezza, a forma di donna. Il prezioso manufatto, realizzato nel Duecento per la principessa Isidora dal più illustre mastro d'ascia della corte imperiale palermitana, nasconde poteri magici. Stregato dalla sedia, Nicolino deciderà di restituirla ai legittimi proprietari solo alla sua morte e vivrà con lei come fosse la sua compagna, godendo delle gioie che gli concede. La donna di legno è infatti inspiegabilmente viva e comunica con chi la possiede, regalando felicità ai puri d'animo e rovinando la vita a chi è incapace di vero amore. Sottratta a Nicolino da Mario Raccuglia, un funzionario statale avido e corrotto, la sedia passerà tra le mani di altri uomini: Raffaele Li Causi, un notaio gentile e generoso, e Stefano, un professore freddo e rapace. Tutti cadranno vittime del suo fascino, cedendo al suo suadente richiamo. Fino a quando, nel 2009, la sedia reclamerà di tornare dalla sua padrona, Angelica Termini di Villafiorita, una giovane nobildonna che vive reclusa nel proprio palazzo, negandosi l'amore a causa del suo aspetto, fra la bella e la bestia. Quando Angelica scoprirà che la sedia è sopravvissuta ai bombardamenti e che è l'unico rimedio a un dolore terribile e antico che si tramanda da generazioni, farà di tutto per tornarne in possesso.

Storie D Avventura Antiche

Autore:
Editore: EDIZIONI DEDALO
ISBN: 9788822005212
Grandezza: 72,72 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3839
Scaricare Leggi Online


Chi Resta Deve Capire

Autore: Cristina Lio
Editore: E/O Edizioni
ISBN: 8866324132
Grandezza: 26,76 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 131
Scaricare Leggi Online

La protagonista di questa storia è una ragazzina che vive nella Calabria degli anni ‘80, in una comunità d’accoglienza. Protagonista insieme a lei è un’umanità variegata fatta di disabili, tossicodipendenti, preti, obiettori, volontari, che attraverso il suo sguardo ironico e disincantato sono insieme adulti e bambini, forti e fragili. La loro è una quotidianità speciale, a tratti buffa, a tratti dolorosa, piena di domande a cui la bambina, nella sua inconsueta forma di solitudine, non riesce a trovare risposta. Un giorno in comunità arriva Veronica, una giovane tossica con un talento speciale per il disegno e una grande carica vitale. E la bambina si lega intensamente a lei, in un rapporto che la porterà a uscire pian piano dal proprio guscio e a incamminarsi nella vita adulta con un senso nuovo dell’affetto e della perdita. La storia di una vita fuori dal comune che, mettendo il lettore di fronte alle sue responsabilità, costringe ad aprire gli occhi su un’umanità dolente e coraggiosa.

Una Vergine Sciocca

Autore: Ida Simons
Editore: Rizzoli
ISBN: 8858679318
Grandezza: 37,47 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 7713
Scaricare Leggi Online

Un classico riscoperto. Il ritratto spiritoso e intimo di una ragazzina ebrea che sperimenta la vita all’alba della Seconda guerra mondiale.

Storie Da Musei Archivi E Biblioteche I Racconti

Autore: AIB Marche MAB Marche
Editore: Aib Marche
ISBN: 8869094219
Grandezza: 35,51 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 965
Scaricare Leggi Online

Che succede quando un gruppo di scrittori e fotografi si incontrano in un museo, un archivio o una biblioteca per raccontarne in quattro ore le peculiarità e scovarne i tesori nascosti? Di certo si tratterà di un meraviglioso viaggio al centro di un mondo tutto da scoprire, anche se ci appartiene già. Ecco allora che il MAB Marche (coordinamento marchigiano tra Musei, Archivi e Biblioteche promosso da ICOM, ANAI e AIB) in collaborazione con la Regione Marche - Assessorato alla Cultura, l’Associazione culturale RaccontidiCittà, con Narcissus.me di Simplicissimus Book Farm e con Biblioteche Aperte ha proposto la terza edizione speciale di Storie da musei, archivi e biblioteche, concorso itinerante per racconti brevi e fotografie. L’iniziativa si è svolta dal 4 ottobre al 9 novembre 2014 e ha coinvolto duecentouno partecipanti in trenta strutture marchigiane, fra cui biblioteche comunali, musei, archivi, il Servizio Bibliotecario di Ateneo dell’Università degli Studi di Camerino (MC) e le biblioteche di due istituti penitenziari. In tutto sono stati raccolti ben cento racconti e quattrocentoquindici foto che raccontano le istituzioni culturali del territorio e l’importanza che esse rivestono per le loro comunità di riferimento, con una particolare attenzione al tema del Grand Tour Cultura Marche 2014: “Musei – Archivi – Biblioteche: crocevia di culture”. Avventuriamoci dunque fra le sale dei musei e tra i documenti di archivi e biblioteche in questo appassionante tour per ricostruire un’immagine delle nostre strutture che vada al di là di ogni stereotipo!

Le Mani Sugli Occhi

Autore: Ugo Barbàra
Editore: Edizioni Piemme
ISBN: 8858503147
Grandezza: 11,67 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3354
Scaricare Leggi Online

Ha fatto di tutto per cambiare vita, Vittorio Tanlongo, ma il passato non perdona. Quando Jurij Timchenko si presenta alla sua villa sul lago di Bracciano richiedendo come ai vecchi tempi il suo servizio di corruttore, Vittorio capisce subito che non ha scelta. Si troverà invischiato in una faccenda molto più grossa di quanto non possa immaginare, con la famiglia in ostaggio, il fedele braccio destro Teo eliminato dai russi e, come preda designata, l'unica donna che abbia mai amato veramente prima di sua moglie Elisa. L'unica che, come Elisa, non vorrebbe ingannare.