Ogni Volta Una Scusa

Autore: Monica Portiero
Editore: CreateSpace
ISBN: 9781516872169
Grandezza: 63,75 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 274
Scaricare Leggi Online

Ad alcune di voi sarà facile riconoscersi in questo romanzo anche se spero che vi ci troviate coinvolte solo per immedesimarvi nella storia. Ogni volta una scusa: Jessica sta per coronare il sogno delle sua vita. Sta per sposare l'uomo che ama e dal quale crede fiduciosa di essere riamata, ma una collega di lavoro, Lory le mette la pulce nell'orecchio: è proprio sicura che quest'uomo perfetto lo sia così tanto? E se la stesse tradendo, invece? Sconvolta la ragazza chiede aiuto alla sua migliore amica Melly e insieme si metteranno sulle tracce del traditore e lo seguiranno, fino alla catastrofica scoperta. In questo romanzo troverete varianti di alcuni "episodi" accaduti realmente e quindi non frutto di fantasia come non è frutto d'immaginazione lo stalker che assilla una delle protagoniste di questa storia. I messaggi di questo molestatore sono veri e riportati fedelmente. In ogni caso c'è anche una storia d'amore...Jessica troverà un nuovo fidanzato, un po' strano certo, perché custodisce un piccolo, grande, segreto.

Barron S Ap Italian Language And Culture

Autore: Samuel Ghelli
Editore: Barron's Educational Series
ISBN: 9780764193682
Grandezza: 54,93 MB
Formato: PDF
Vista: 3294
Scaricare Leggi Online

Offers a diagnostic tool; lessons and exercises in listening, reading comprehension, writing, culture, and speaking; and two full-length practice exams with answers and explanations.

Una Scusa Per Amare

Autore: Cosimo Vitiello
Editore: Cosimo Vitiello
ISBN: 8869091813
Grandezza: 13,67 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8236
Scaricare Leggi Online

Genere sentimentale, mistero, attuale. Marco e Giulia si conoscono fin dall'infanzia, la loro storia d'amore è sempre esistita nella loro vita, ma dopo tanto tempo si separano, ognuno per la propria strada. Entrambi però non hanno tenuto conto dei ricordi che una intera vita porta con sé, ed ecco allora che il passato diventa difficile da sopportare, soprattutto impossibile da cancellare. Marco, il più duramente colpito da questa situazione, rimasto da solo nella sua Viterbo, inaspettatamente riceve un'eredità a Ischia da parte di uno sconosciuto che, prima di morire, ha destinato tutte le sue proprietà a lui. Il ragazzo coglie in questa una svolta per la sua vita, una mano del destino che l'aiuti a ricominciare. Ma sulla bellissima isola lo aspetterà un mistero legato al suo lascito, un terribile mistero, che metterà a repentaglio la sua vita e quella di Giulia.

Babbo Mio Carissimo

Autore: Paolo Remni
Editore: Paolo Remni
ISBN: 8869090590
Grandezza: 67,11 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9124
Scaricare Leggi Online

Una storia vera colorata dalla fantasia. Un padre ormai avanti con l'età decide di raccontare al figlio la sua vita. Scrive dunque una serie di lettere partendo dalla sua infanzia vissuta durante e dopo la guerra e tutti i dolori e le gioie che hanno costellato la sua esistenza. Tra i segreti nascosti parla anche della propria bisessualità. Questo epistolario è una confessione, ma non fatta per ottenere il perdono o la comprensione del figlio col quale il protagonista ha sempre avuto un rapporto molto aperto, è piuttosto la spiegazione di un percorso che l’ha portato a questa scelta. Dietro la storia e le vicende del protagonista si vuole rilevare l'importanza del colloquio e della confidenza con i propri figli senza timori di giudizio che potrebbero rovinare i rapporti familiari.

Segreti E Bugie Di Federico Fellini Il Racconto Dal Vivo Del Pi Grande Artista Del 900 Misteri Illusioni E Verit Inconfessabili

Autore: Gianfranco Angelucci
Editore: Luigi Pellegrini Editore
ISBN: 8868220407
Grandezza: 61,14 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4887
Scaricare Leggi Online

Perché Mastroianni diceva di Anita Ekberg che le sembrava un ufficiale della Wehrmacht? E Fellini invece sosteneva che il corpo della bionda svedese era luminoso anche al buio, anzi fosforescente? Per quale motivo nel film “La voce della Luna” i camerieri di un ristorante prendono a calci l’immagine di Silvio Berlusconi, in divisa milanista, dipinta sulle porte a vento della cucina? Forse sarebbe interessante scoprire che relazione intercorresse tra Jack Lang, Ministro della Cultura di Mitterand, e l’artista italiano. O conoscere il nome della veggente che riuscì a smascherare l’autore delle lettere anonime nelle quali veniva rivelato a Giulietta ogni incontro clandestino tra il marito e Sandra Milo. Esiste una quantità di enigmi nella vita di Federico Fellini, che non sono stati mai sciolti. Chi scattò l’immagine agghiacciante del regista in coma diramata in tutto il mondo dall’Agenzia Reuter? E chi era il bambino vestito da marinaretto che salvò Federico al Grand Hotel di Rimini quando venne colpito dall’ictus? Un racconto senza precedenti in cui le risposte ai tanti quesiti sospesi consentirà al lettore di salire sulla giostra incantata del più grande regista-mago della Settima Arte.

Ponti Italiano Terzo Millennio

Autore: Elissa Tognozzi
Editore: Cengage Learning
ISBN: 1133712592
Grandezza: 37,15 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3231
Scaricare Leggi Online

Now featuring a brand-new design and integration of short film, the newly-revised PONTI: ITALIANO TERZO MILLENNIO provides an up-to-date look at modern Italy, with a renewed focus on helping the second year student bridge the gap from the first year. With its innovative integration of cultural content and technology, the Third Edition encourages students to expand on chapter themes through web-based exploration and activities. Taking a strong communicative approach, the book's wealth of contextualized exercises and activities make it well suited to current teaching methodologies, and its emphasis on spoken and written communication ensures that students express themselves with confidence. Students will also have the chance to explore modern Italy with a cinematic eye through the inclusion of five exciting short films by Italian filmmakers. Important Notice: Media content referenced within the product description or the product text may not be available in the ebook version.

Storie D Avventura Antiche

Autore:
Editore: EDIZIONI DEDALO
ISBN: 9788822005212
Grandezza: 25,70 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3500
Scaricare Leggi Online


Chi Resta Deve Capire

Autore: Cristina Lio
Editore: E/O Edizioni
ISBN: 8866324132
Grandezza: 44,39 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1253
Scaricare Leggi Online

La protagonista di questa storia è una ragazzina che vive nella Calabria degli anni ‘80, in una comunità d’accoglienza. Protagonista insieme a lei è un’umanità variegata fatta di disabili, tossicodipendenti, preti, obiettori, volontari, che attraverso il suo sguardo ironico e disincantato sono insieme adulti e bambini, forti e fragili. La loro è una quotidianità speciale, a tratti buffa, a tratti dolorosa, piena di domande a cui la bambina, nella sua inconsueta forma di solitudine, non riesce a trovare risposta. Un giorno in comunità arriva Veronica, una giovane tossica con un talento speciale per il disegno e una grande carica vitale. E la bambina si lega intensamente a lei, in un rapporto che la porterà a uscire pian piano dal proprio guscio e a incamminarsi nella vita adulta con un senso nuovo dell’affetto e della perdita. La storia di una vita fuori dal comune che, mettendo il lettore di fronte alle sue responsabilità, costringe ad aprire gli occhi su un’umanità dolente e coraggiosa.