Oman Yemen Emirati Arabi Uniti

Autore: Jenny Walker
Editore: EDT srl
ISBN: 8859206294
Grandezza: 39,77 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3409
Scaricare Leggi Online

“Sullo sfondo di paesaggi spettacolari si fondono in modo suggestivo tradizioni culturali, religiose e mercantili ” Jenny Walker, Autrice Lonely Planet • Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. • Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari pianificare il viaggio che preferisci. • Scelte d’autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. • Un capitolo per gli expat • Conoscere l’islam • Sapori d'Arabia • Viaggiare in sicurezza La guida comprende: Pianificare il viaggio, Oman, Emirati Arabi Uniti, Yemen, Guida pratica, Trasporti, Salute.

Gli Stati Extraeuropei

Autore: Alberto Massari
Editore: Giunti Editore
ISBN: 9788809036543
Grandezza: 79,45 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4382
Scaricare Leggi Online


Statistica Annuale Del Commercio Con L Estero

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 39,67 MB
Formato: PDF
Vista: 6260
Scaricare Leggi Online


La Comunit Internazionale

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 42,37 MB
Formato: PDF
Vista: 214
Scaricare Leggi Online


Costituzione E Diritti Dell Uomo

Autore: Aa.Vv.
Editore: Gangemi Editore spa
ISBN: 8849265999
Grandezza: 16,51 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3290
Scaricare Leggi Online

"Il libro dell'associazione Lares et Urbs è una testimonianza dell'estrema disponibilità a impegnarsi in modo disinteressato ad attuare i principi costituzionali e più in generale i diritti dell'uomo. È la forza di un'idea, che dà il coraggio di confrontarsi con l'indifferenza, la diffidenza, il disprezzo e spesso il dileggio, espressioni di una cultura senza morale e senza ideali che domina i costumi e i modi di essere della nostra società. Il lavoro faticoso ed originale che ha prodotto questo libro non è solo quindi una raccolta preziosa di documenti di grande importanza morale e civile, ma è anche un tentativo generoso, e per questo meritevole di grande ammirazione e sostegno, di segnalare la necessità di restituire all'umanità i suoi valori più profondi e pregnanti. Il risultato di questo impegno ha un valore didattico dal punto di vista storico perché offre al tempo stesso uno strumento di conoscenza e un'occasione di confronto tra esperienze diverse che riflettono l'impegno a costruire, in momenti storici diversi, regole condivise per garantire una convivenza civile e pacifica tra uomini e donne di varia estrazione razziale, religiosa, politica e territoriale". (Avv. Antonio Bargone) Il volume è a cura dell'Associazione Lares et Urbs, con il contributo di: Giulio Bernini, Maria Paola Conti, Clarice Delle Donne, Gregorio Grande, Aurora Migliorini, Vassilios Papaspyropoulos.

Compact Enciclopedia Generale

Autore: Istituto geografico De Agostini
Editore: De Agostini
ISBN: 9788840298979
Grandezza: 78,90 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2785
Scaricare Leggi Online


Il Bilancio Della Banca Islamica E La Rappresentazione Dei Principali Contratti Finanziari

Autore: Pietro Paolo Biancone
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8856857006
Grandezza: 31,71 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5910
Scaricare Leggi Online

365.958

Annuario Statistico Italiano

Autore: Istituto centrale di statistica (Italy)
Editore:
ISBN:
Grandezza: 67,63 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5120
Scaricare Leggi Online


La Lunga Marcia Dell Islam Politico

Autore: Glauco D'Agostino
Editore: Gangemi Editore Spa
ISBN: 8849277253
Grandezza: 63,23 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 5237
Scaricare Leggi Online

L'Islamismo rivendica legittimità, basandola sulla profondità della propria Storia. Al di là delle contingenze, delle effimere vicende politiche correnti, rappresenta un riferimento necessario e permanente, pur nella ricerca di soluzioni tra loro eterogenee, con tutto il suo carico di formazione del pensiero, di lotte, di scontri, di contraddizioni e conferme, di cadute e resurrezioni. L'intento dell'autore è quello di presentare i protagonisti di un filone di contropotere e rinnovamento islamico, sempre presente nella Storia dei Musulmani. Queste correnti “anticonformiste” e protestatarie hanno attraversato l'intero svolgimento della Storia politica islamica, anche e soprattutto quando il potere istituzionale era o è gestito da governanti musulmani. In questo senso l'Islam politico è sempre chiamato alla mobilitazione, specie quando forze cinicamente utilitaristiche, apertamente o subdolamente antagoniste, si frappongono tra il messaggio della Rivelazione e il compimento del suo destino storico.