Padre Pio Un Uomo Un Santo

Author: Angelo Maria Mischitelli
Editor: Sovera Edizioni
ISBN: 8866523208
Size: 11,37 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 665
Download Read Online

Biografia documentata che tratta dell’uomo, del frate e del sacerdote Pio nella sua realtà terrena, visto e studiato “dentro” e “fuori”, prima come uomo e religioso poi come santo. Vi sono poi, oltre agli aspetti prodigiosi, carichi di simbolismi anche questioni particolari mai prese in considerazione prima, come la dimensione affettiva e il voto di castità, il passaparola sulla dispensa dal voto di povertà nell’ambito dell’artificiosa sistemazione giuridica dell’ospedale e altro ancora, il tutto in convivenza con il suo essere frate cappuccino a tutto campo nella semplicità della vita fraterna dove lo straordinario si sminuzzava nell’ordinario.

Padre Pio

Author: Alessandro Pronzato
Editor: Gribaudi
ISBN: 9788871526652
Size: 18,60 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 611
Download Read Online


L Uomo Che Salv Padre Pio

Author: Francobaldo Chiocci
Editor:
ISBN: 9788871181530
Size: 16,27 MB
Format: PDF, ePub
Read: 422
Download Read Online


Padre Pio Il Confratello

Author: Angelo Maria Mischitelli
Editor: Sovera Edizioni
ISBN: 8866523194
Size: 18,14 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 602
Download Read Online

La Casa editrice Sovera presenta, in edizione aggiornata ed ampliata, il volume Padre Pio. Il Confratello di Angelo Maria Mischitelli. Il libro pubblica le testimonianze dei confratelli raccolte dall’autore in forma di interviste. Padre Pio è visto, nel recinto claustrale di un convento di Cappuccini di un paese lontano dal mondo, nella sua dimensione domestica di frate “speciale” in convivenza con altri frati, coscienti che il Confratello, pur residente in locali ristretti e isolati, era conosciuto nel mondo, venerato da tanti, studiato da molti, discusso da alcuni. Ecco, Padre Pio è visto e ricordato - in fraternità religiosa e in rapporti con i confratelli; - nel ricordo dei confratelli: 17 interviste confidenziali con coloro che sono vissuti accanto a lui, dall’ex vescovo di Verona, Mons. P. Flavio, R. Carraro a P. Giustino da Lecce, il frate del registratore; - in episodi e fatti che illuminano la figura di un uomo, che è vissuto con i piedi per terra nella dimensione dello spirito; episodi e fatti in parte sconosciuti, dove il santo appare nelle vesti di un confratello simpatico, gioioso, semplice, facile alla battuta e allo scherzo, e da cui traspare pure l’alto grado della sua spiritualità e il gradino superiore della sua ascesi verso Dio. - in strane, ma vere coincidenze, come le tante che hanno aumentato il suo peso nella Chiesa e nelle famiglie cristiane.

Padre Pio

Author: Yves Chiron
Editor: Paoline
ISBN: 9788831513630
Size: 20,49 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 711
Download Read Online


Padre Pio

Author: Sergio Luzzatto
Editor: Metropolitan Books
ISBN: 9781429946452
Size: 10,96 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 831
Download Read Online

The first historical appraisal of the astonishing life and times of a controversial twentieth-century saint Padre Pio is one of the world's most beloved holy figures, more popular in Italy than the Virgin Mary and even Jesus. His tomb is the most visited Catholic shrine anywhere, drawing more devotees than Lourdes. His miraculous feats included the ability to fly and to be present in two places at once; an apparition of Padre Pio in midair prevented Allied warplanes from dropping bombs on his hometown. Most notable of all were his stigmata, which provoke heated controversy to this day. Were they truly God-given? A psychosomatic response to extreme devotion? Or, perhaps, the self-inflicted wounds of a charlatan? Now acclaimed historian Sergio Luzzatto offers a pioneering investigation of this remarkable man and his followers. Neither a worshipful hagiography nor a sensationalist exposé, Padre Pio is a nuanced examination of the persistence of mysticism in contemporary society and a striking analysis of the links between Catholicism and twentieth-century politics. Granted unprecedented access to the Vatican archives, Luzzatto has also unearthed a letter from Padre Pio himself in which the monk asks for a secret delivery of carbolic acid—a discovery which helps explain why two successive popes regarded Padre Pio as a fraud, until pressure from Pio-worshipping pilgrims forced the Vatican to change its views. A profoundly original tale of wounds and wonder, salvation and swindle, Padre Pio explores what it really means to be a saint in our time.

Padre Pio I Miracoli Sconosciuti Del Santo Con Le Stigmate

Author: José M. Zavala
Editor:
ISBN: 9788867370566
Size: 15,66 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 301
Download Read Online