L Album Giornale Letterario E Di Belle Arti

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 31,65 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4095
Download Read Online


Scritti Di Erudizione E Filologia Vol I

Autore:
Editore: Ed. di Storia e Letteratura
ISBN:
Grandezza: 48,94 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3489
Download Read Online


Grammar And Vocabulary For The Real World Per Le Scuole Superiori

Autore: Jon Hird
Editore:
ISBN: 9780194810296
Grandezza: 28,79 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9773
Download Read Online


Miscellanea Cassinese

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 34,83 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9196
Download Read Online


Le Rime Di Francesco Petrarca Si Aggiungono Le Considerazioni Rivedute E Ampliate D A Tassoni Le Annotazioni Di G Muzio E Le Osservazioni Di L A Muratori Terza Edizione Accresciuta Nel Fine D Una Giunta D Alcune Composizioni Del Medesimo Petrarca E D Altri Autori

Autore: Francesco Petrarca
Editore:
ISBN:
Grandezza: 69,18 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8482
Download Read Online


Camarina

Autore: Marcella Pisani
Editore: L'ERMA di BRETSCHNEIDER
ISBN: 9788882654825
Grandezza: 24,42 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9198
Download Read Online


Raccogliere Curiosit Nella Roma Barocca

Autore: Maria Barbara Guerrieri Borsoi
Editore: Gangemi Editore spa
ISBN: 8849299044
Grandezza: 23,53 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2542
Download Read Online

N. 26 della collana “Roma. Storia, cultura, immagine” diretta da Marcello Fagiolo La società romana del Seicento non fu solo appassionata dell'Antico e dell'Arte, ma anche attenta ai reperti naturali e agli oggetti provenienti da culture lontane o diverse. Proliferarono cosí collezioni dedicate contemporaneamente alla natura e all'arte nelle quali dominavano i reperti sorprendenti, inediti o rari, “curiosi” insomma. Fra questi musei, spesso appartenuti a borghesi e studiosi, è indagato con particolare cura quello di Carlo Antonio Magnini (1616-1683). Questi creò una celebre raccolta, famosa per le armi non meno che per i reperti naturali e le antichità, fra le quali erano apprezzate soprattutto quelle egizie. Al centro del mondo erudito del tempo, studioso di fenomeni naturali, Magnini utilizzò il suo museo, come molti altri uomini del suo tempo, per conquistare visibilità sociale. Sono altresí ricordati i grandi musei ai quali Magnini guardò con ammirazione e spirito di emulazione, ma anche un'altra decina di raccolte spesso quasi sconosciute, presentate in forma più sintetica. È cosí delineato un mondo variegato di collezioni e collezionisti, tra studio scientifico e fascinazione immaginifica. Il ricco apparato illustrativo privilegia le immagini d'epoca, preziose testimonianze iconografiche della sensibilità barocca. Maria Barbara Guerrieri Borsoi, Dottore di Ricerca in Storia dell'arte, ha realizzato numerosi studi su molteplici aspetti dell'arte romana, dal tardo Manierismo al Settecento, pubblicati in libri e articoli nelle principali riviste del settore. Uno dei suoi prediletti campi d'indagine è il collezionismo in epoca barocca e in tale ambito ha ricostruito e analizzato prestigiose collezioni nobiliari, raccolte di mecenati cosí come di artisti. In questa stessa collana ha altresí pubblicato quattro volumi sulle ville tuscolane e uno sul santuario di Galloro (con F. Petrucci).

Controlli Interni Ed Esterni Nelle Pmi Nella Prospettiva Di Basilea 2 E Degli Ifrs

Autore: AA. VV.
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8856826771
Grandezza: 36,97 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5117
Download Read Online

365.660

Professional Excel Development

Autore: Rob Bovey
Editore: Addison-Wesley Professional
ISBN: 0321508793
Grandezza: 78,30 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1709
Download Read Online

A guide to the development aspects of Excel covers such topics as building add-ins, creating custom charts, using class modules, handling errors, controlling external applications, and programming with databases.

Banking Finance

Autore: Clive Griffiths
Editore: GOODmood
ISBN: 8862778090
Grandezza: 67,95 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8464
Download Read Online

“In Business with Clive” è l’inglese commerciale spiegato in modo semplice ed efficace da Clive Griffiths, uno dei più famosi insegnanti d’inglese d’Italia. E’ una collana di ebook suddivisa per argomenti, che insegna ad entrare e a destreggiarsi con le parole giuste nella realtà lavorativa che parla la lingua inglese. Indispensabile per chi lavora e per chi desidera farlo, per chi ha contatti commerciali, amministrativi, bancari, di pubbliche relazioni o per chi sta cercando un’opportunità d’impiego internazionale. Clive Griffiths ti svela, passo dopo passo, il linguaggio del business, le espressioni utili più adeguate, le frasi di presentazione più usate e più attuali, le formule fondamentali per sostenere un colloquio con un cliente, un datore di lavoro, un collega, in lingua inglese. In questo ebook: BANKING & FINANCE. Il linguaggio bancario e finanziario in inglese. In Business with Clive – BANKING & FINANCE, è disponibile anche in formato audiobook. Per una maggiore comprensione consigliamo di affiancare l’ascolto alla lettura dell’audiobook.