Patagonia Express

Autore: Luis Sepúlveda
Editore: Guanda
ISBN: 8860883520
Grandezza: 14,91 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 6824
Scaricare Leggi Online

«Un grande narratore capace di cogliere i dettagli più profondi nel magistrale artigianato del raccontare.» La Stampa «Sepúlveda ha il senso della narrazione concisa ed efficace, il gusto delle immagini finemente cesellate, un grande dono dell’evocazione che gli permette di rendere semplici, stilizzandoli, gli esseri e gli avvenimenti più complicati.» Le Monde Il diario di viaggio di Sepúlveda in Patagonia e nella Terra del Fuoco: un libro in cui personaggi leggendari rivivono sullo sfondo di una natura indimenticabile. Riflessioni, racconti, leggende e incontri che si intrecciano nel maestoso scenario del Sud del mondo, dove l’avventura non solo è ancora possibile, ma è la dimensione quotidiana del vivere.

La Frontiera Scomparsa

Autore: Luis Sepúlveda
Editore: Guanda
ISBN: 8823500885
Grandezza: 34,43 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5700
Scaricare Leggi Online

«Un grande narratore capace di cogliere i dettagli più profondi nel magistrale artigianato del raccontare.» La Stampa «Sepúlveda ha il senso della narrazione concisa ed efficace, il gusto delle immagini finemente cesellate, un grande dono dell’evocazione che gli permette di rendere semplici, stilizzandoli, gli esseri e gli avvenimenti più complicati.» Le Monde In America Latina è scomparsa una frontiera che portava nei territori della felicità. Benché non comparisse su alcuna cartina, una volta chiunque sapeva come trovarla. Poi sono giunti tempi terribili, e la strada è diventata un labirinto senza uscita. Ma c'è un giovane che non è ancora stanco di cercare quella frontiera scomparsa, e con essa le proprie radici, che affondano lontano, nel villaggio andaluso da cui il nonno anarchico è fuggito agli inizi del secolo per difendere il suo amore per la libertà. Il giovane ha uno zaino in spalla e tutto il tempo del mondo a disposizione. Ha pagato cari i suoi sogni, ha conosciuto il carcere, la tortura, l'esilio, ma non poteva tradire la promessa fatta da bambino al nonno, in Cile, di visitare il paese di utopia. Chi ha amato i libri di Sepúlveda non potrà sottrarsi al fascino delle storie che si intrecciano in questo avventuroso, drammatico, ma anche divertito racconto di formazione.

Rivisteria

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 56,62 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 277
Scaricare Leggi Online


The Old Man Who Read Love Stories

Autore: Luis Sepúlveda
Editore: Houghton Mifflin Harcourt
ISBN: 9780156002721
Grandezza: 49,67 MB
Formato: PDF
Vista: 3878
Scaricare Leggi Online

Antonio Jose Boliva Proano, an old man who has lived in peace with the Shuar Indians in Ecuador's jungle for over 40 years, takes part in a hunt for an ocelot whose cubs were killed by a gringo and who now kills men

The Story Of A Seagull And The Cat Who Taught Her To Fly

Autore: Luis Sepulveda
Editore: Turtleback Books
ISBN: 9780606065900
Grandezza: 57,16 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2916
Scaricare Leggi Online

A seagull, dying from the effects of an oil spill, entrusts her egg to Zorba the cat, who promises to care for it until her chick hatches, then teach the chick to fly.

Taxi English Edition

Autore: Khaled Al Khamissi
Editore: A&C Black
ISBN: 9992194316
Grandezza: 71,81 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 6397
Scaricare Leggi Online

A best-selling modern masterpiece in the author's home country of Egypt, Taxi consists of fifty-eight fictional monologues with Cairo taxi drivers that have been recreated from the author's own experience, taking the reader on a roller-coaster of emotions as bumpy and noisy as the city's potholed and chaotic streets. Described as an urban sociology, an ethnography, a classic of oral history - and a work of poetry in motion - it tells Herculean tales of the struggle for survival and dignity among Greater Cairo's 80,000 cab drivers.