Paura E Disgusto A Las Vegas

Autore: Hunter S. Thompson
Editore: Giunti
ISBN: 8858773209
Grandezza: 25,64 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2098
Scaricare Leggi Online

Pubblicato nel 1971 sulla mitica rivista musicale “Rolling Stones”, Paura e disgusto a Las Vegas è il libro cult di un’intera generazione. Racconta di un viaggio compiuto nel 1971 da un giornalista sportivo accompagnato dal suo avvocato, a bordo di una vistosa Chevrolet rossa decappottabile. La meta è Las Vegas, la capitale del gioco d’azzardo e del più sfavillante e perverso conformismo americano, dove si tiene la Mint 400, una famosa e sgangherata corsa di moto e Dune-Buggy. Lo scopo dichiarato è quello di “scovare il Sogno Americano”. Fin dall’inizio il viaggio si rivela allucinante, irriverente, esilarante e disperato. I due eroi, sotto l’effetto di un miscuglio di droghe che non teme confronti, assistono a una trasformazione totale della realtà, che assume le più imprevedibili sfaccettature: da quelle psichedeliche, colorate, fantastiche del sogno, a quelle grottesche e tragiche dell’incubo e della disperazione. Romanzo di grande potenza narrativa, scritto con uno stile lucido e incalzante, sorretto da dialoghi strepitosi, disegna un magistrale quadro dell’America di quegli anni, l’America degli sconfitti, persi in un baratro che le droghe e i miti andati in frantumi non hanno potuto colmare. Il romanzo è accompagnato da una gustosa Piccola Enciclopedia Psichedelica, tra i cui autori spiccano nomi prestigiosi e inattesi come Alessandro Baricco, Gino Castaldo, enrico ghezzi, Fernanda Pivano e molti altri.

Fear And Loathing In Las Vegas Harper Perennial Modern Classics

Autore: Hunter S. Thompson
Editore: HarperCollins UK
ISBN: 0007596715
Grandezza: 13,20 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2186
Scaricare Leggi Online

‘We were somewhere around Barstow on the edge of the desert when the drugs began to take hold. I remember saying something like, “I feel a bit lightheaded; maybe you should drive ...”’

Hey Rube

Autore: Hunter S. Thompson
Editore: Simon and Schuster
ISBN: 9780684873190
Grandezza: 23,42 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 5919
Scaricare Leggi Online

Presents a collection of writings from the author's column "Hey Rube" on ESPN.com, covering such topics as retaliation for September 11th, his suggestions for "fixing" baseball, and other thoughts on politics, sports, and gossip.

Libero Chi Legge

Autore: Fernanda Pivano
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852019480
Grandezza: 41,10 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4803
Scaricare Leggi Online


Lsd My Problem Child

Autore: Albert Hofmann
Editore: Multidisciplinary Assn for
ISBN:
Grandezza: 31,11 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2941
Scaricare Leggi Online

This is the story of LSD told by a concerned yet hopeful father, organic chemist Albert Hofmann. He traces LSDs path from a promising psychiatric research medicine to a recreational drug sparking hysteria and prohibition.We follow Dr. Hofmanns trek across Mexico to discover sacred plants related to LSD, and listen in as he corresponds with other notable figures about his remarkable discovery.Underlying it all is Dr. Hofmanns powerful conclusion that mystical experience may be our planets best hope for survival. Whether induced by LSD, meditation, or arising spontaneously, such experiences help us to comprehend the wonder, the mystery of the divine in the microcosm of the atom, in the macrocosm of the spiral nebula, in the seeds of plants, in the body and soul of people.Now, more than sixty years after the birth of Albert Hofmanns problem child, his vision of its true potential is more relevant, and more needed, than ever.

Cronache Del Rum

Autore: Hunter Thompson
Editore: Giunti
ISBN: 8858772822
Grandezza: 15,53 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 6405
Scaricare Leggi Online

Fine anni cinquanta. Paul Kemp ha trent’anni e lascia New York per Porto Rico sperando di dare nuovo impulso a una asfittica carriera letteraria e seguire le orme dei suoi idoli: Hemingway e Fitzgerald. Si ritrova però nella calda e deprimente redazione del “San Juan Daily News” a scribacchiare fiacchi articoli in mezzo a colleghi sfaccendati e rum che scorre a fiumi. E quando conosce Moberg, un giornalista scombinato e perennemente sbronzo, inizia un folle, delirante sodalizio all’insegna di scorribande etiliche, avventure erotiche e scoop che non si realizzano mai. In una vertiginosa girandola di eventi verrà catapultato in un mondo fatto di corruzione e avidità dove tutto è permesso, perfino l’omicidio. Dirompente romanzo dell’appena ventiduenne Hunter S. Thompson, in Cronache del rum c’è già tutta la creatività e la potenza dissacratoria di uno scrittore destinato a diventare un cult. Da questo libro Johnny Depp ha tratto nel 2011 il film The Rum Diary - Cronache di una passione .

Hell S Angel

Autore: Hunter Thompson
Editore: Giunti
ISBN: 8858772830
Grandezza: 45,87 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1653
Scaricare Leggi Online

Chi erano davvero gli Hell’s Angels, i leggendari motociclisti celebrati da Allen Ginsberg che negli anni sessanta terrorizzavano l’America con le loro scorribande? Era il 1965, e per scoprirlo Thompson si comprò una moto e per quasi un anno visse con loro, accompagnandoli nelle corse assordanti lungo la costa californiana, condividendone lo spirito anarchico e libertario. Tra risse e bevute si convertì alla “mistica della motocicletta”, prendendo nota delle brutalità e delle stravaganze sessuali cui assisteva. Il risultato è una narrazione molto diversa da quella che ne fecero le isteriche cronache giornalistiche dell’epoca: un ritratto veritiero dello stile di vita e della filosofia dei primi bikers , parte integrante di un’epoca della storia americana in cui stavano emergendo con forza le controculture, il pacifismo e il dissenso verso il potere.

Coma

Autore:
Editore:
ISBN: 9788888865102
Grandezza: 42,59 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3765
Scaricare Leggi Online


Leaving Las Vegas

Autore: John O'Brien
Editore: Grove/Atlantic, Inc.
ISBN: 0802197299
Grandezza: 57,10 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3168
Scaricare Leggi Online

Leaving Las Vegas, the first novel by John O'Brien, is a disturbing and emotionally wrenching story of a woman who embraces life and a man who rejects it, a powerful tale of hard luck and hard drinking and a relationship of tenderness and destruction. An avowed alcoholic, Ben drinks away his family, friends, and, finally, his job. With deliberate resolve, he burns the remnants of his life and heads for Las Vegas to end it all in the last great binge of his hopeless life. On the Strip, he picks up Sera, a prostitute, in what might have become another excess in his self-destructive jag. Instead, their chance meeting becomes a respite on the road to oblivion as they form a bond that is as mysterious as it is immutable. Leaving Las Vegas tells a powerful story of unconditional love between two disenfranchised souls who connect for a fleeting moment.