Paura Supera La Tempesta Con La Saggezza

Autore: Thich Nhat Hanh
Editore:
ISBN: 9788862298735
Grandezza: 30,89 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 2375
Download Read Online


Fear

Autore: Thich Nhat Hanh
Editore: Harper Collins
ISBN: 0062123815
Grandezza: 17,72 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 7200
Download Read Online

“Written in words so intimate, calm, kind, and immediate, this extraordinary book feels like a message from our very own heart….Thich Nhat Hanh is one of the most important voices of our time, and we have never needed to listen to him more than now.” —Sogyal Rinpoche Fear is destructive, a pervasive problem we all face. Vietnamese Buddhist Zen Master, poet, scholar, peace activist, and one of the foremost spiritual leaders in the world—a gifted teacher who was once nominated for the Nobel Peace Prize by Martin Luther King Jr.—Thich Nhat Hanh has written a powerful and practical strategic guide to overcoming our debilitating uncertainties and personal terrors. The New York Times said Hanh, “ranks second only to the Dalai Lama” as the Buddhist leader with the most influence in the West. In Fear: Essential Wisdom for Getting through the Storm, Hanh explores the origins of our fears, illuminating a path to finding peace and freedom from anxiety and offering powerful tools to help us eradicate it from our lives

Anger

Autore: Thich Nhat Hanh
Editore: Penguin
ISBN: 1573229377
Grandezza: 59,17 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 326
Download Read Online

Explains how to manage anger from a spiritual perspective, offering stories and techniques on how to transform anger into peace while bringing healing to areas that have been affected by anger. Reprint.

Reconciliation

Autore: Thich Nhat Hanh
Editore: Parallax Press
ISBN: 1935209647
Grandezza: 33,63 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1385
Download Read Online

Offers ways that mindfulness, focused breathing and meditation can help bring healing and release for people suffering from childhood trauma. By the best-selling author of The World We Have. Original.

Happiness

Autore: Thich Nhat Hanh
Editore: ReadHowYouWant.com
ISBN: 9781458711441
Grandezza: 52,20 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5854
Download Read Online

Zen Master Thich Nhat Hanh's key teaching is that through mindfulness, we can learn to live in the present moment and develop a sense of peace. Accessible to those new to Buddhist teachings as well as more experienced practitioners, Happiness is the only book that collects all practices adapted and developed by Thich Nhat Hanh in his more than 60 years as a Buddhist monk and teacher. With sections on Daily Practice, Relationships, Physical Practices, Mindful Eating, and Practicing with Children, Happiness is a comprehensive guide to living our daily lives with full awareness, whether we are working, eating, parenting, driving, walking, or simply sitting and breathing. Thich Nhat Hanh says, ''Enjoy your practice with a relaxed and gentle attitude, with an open mind and receptive heart.... Joy and happiness are available to you in the here and now.''

Buddha Mind Buddha Body

Autore: Thich Nhat Hanh
Editore: ReadHowYouWant.com
ISBN: 1427092931
Grandezza: 77,96 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4136
Download Read Online


La Felicit Nel Cassetto

Autore: Vito Saragaglia
Editore: Vito Saragaglia
ISBN: 8822883330
Grandezza: 62,35 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5113
Download Read Online

Chi nella vita almeno una volta o tutti i giorni della propria esistenza non si è chiesto cosa sia la felicità e dove risieda. Per alcuni la felicità è uscire da una situazione di impasse che è diventata una gabbia, per altri è la capacità di inventarsi la vita giorno per giorno, per altri ancora la felicità è la sicurezza e la stabilità di un posto fisso di lavoro, per altri è il rifugio nelle mura di un chiostro o nel cammino di redenzione dell’anima. Il lettore si lascia prendere per mano e si fa accompagnare lungo questa affannosa ricerca della felicità, ma forse la felicità è più vicina di quanto si creda, basta saperla cercare nel proprio cassetto dei sogni, delle aspirazioni, dei desideri... basta saperla riconoscere nell’apertura all’altro, in un atto di totale fiducia e di abbandono alle emozioni... basta imparare ad ascoltare il cuore.

La Scelta Di Essere Strumenti Per Ritrovare Il Cammino Verso Noi Stessi

Autore: Maria Cristina Franzoni
Editore: goWare
ISBN: 8867978802
Grandezza: 27,22 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 815
Download Read Online

Rivolgendo lo sguardo al passato per cercare di comprendere in che punto si trovi oggi l’umanità, con la consapevolezza del presente, emergono tre grandi macro fasi che si mescolano l’una con l’altra ma che al tempo stesso delineano chiaramente l’evoluzione del modo con cui gli esseri umani stanno affrontando l’esperienza su questo pianeta. La prima fase è quella in cui l’uomo si impegna nel progetto di controllo e dominio della Natura. La seconda fase si sviluppa invece a partire della rivoluzione industriale in cui l’uomo si cimenta in modo più articolato nel controllo e nel dominio dell’uomo sull’uomo. La terza fase, quella nella quale ci troviamo, è guidata invece dalla evoluzione tecnologica rapidissima che ci vede delegare alla macchina, in modo sempre più massiccio, le nostre stesse funzioni umane. La caratteristica di questa fase è fondamentalmente il tentativo del controllo e dominio della natura stessa dell’uomo. Dall’ascolto del corpo con l’alimentazione fisiologica alcalina, alla conoscenza e il rispetto del proprio sé attraverso il lavoro emozionale, passando dalle informazioni che la fisica quantistica ci offre per una visione più profonda della nostra appartenenza. Questo libro si colloca nella direzione di riprendere la comunicazione interrotta o claudicante, con la nostra natura umana, con la verità che abita in noi stessi, recuperando la conoscenza di leggi che governano la nostra esistenza ma a cui in genere non portiamo un’attenzione consapevole.

Digital Detox

Autore: Alessio Carciofi
Editore: HOEPLI EDITORE
ISBN: 8820379643
Grandezza: 27,50 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 5644
Download Read Online

Quante volte hai controllato il cellulare oggi? Ti svegli e guardi subito le email ricevute? Sei consapevole che negli ultimi dieci anni lo smartphone ha rivoluzionato le tue giornate, sfumando così i confini tra vita personale e lavorativa? Molti oramai lavorano nel digitale, ma nessuno ha mai insegnato come gestire i ritmi di un lavoro 24/7 e le notifiche che arrivano costantemente facendo perdere tempo, produttività e creatività. La cultura del ‘sempre disponibili’ in quanto sempre connessi sta creando problemi. È arrivato il momento di affrontarli. Questo libro, attraverso la metodologia Digital Felix, individua come equilibrare vita personale e vita professionale, rendendo il tempo più produttivo, e aumentando energia e attenzione. Eliminare il digitale dalla tua vita non è la soluzione: serve un nuovo metodo per gestire la sfera digitale così da raggiungere un equilibrio più sano, con benefici sul piano personale, interpersonale e lavorativo. Un percorso che ti porterà a modificare alcune abitudini, per porti le giuste domande con l’obiettivo di trovare un diverso equilibrio. Chiedersi cosa sia veramente essenziale è il primo passo. Ti attende un futuro in cui essere in completo controllo del tempo, dell’attenzione e della tua energia, per vivere appieno ogni momento della giornata. Cominciamo?

Zen In The City

Autore: Paolo Subioli
Editore: Edizioni Mediterranee
ISBN: 8827225935
Grandezza: 66,66 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3797
Download Read Online

Una storia zen racconta di un uomo su un cavallo: l'animale galoppa veloce e pare che l'uomo debba andare in qualche posto importante. Un tale, lungo la strada, gli grida: "Dove stai andando?". E il cavaliere risponde: "Non lo so! Chiedilo al cavallo!". La condizione dell'uomo contemporaneo è la stessa: la forza dell'abitudine e le tecnologie digitali ci stanno trascinando a velocità folle, ma non sappiamo minimamente verso dove. Abbiamo perso prima il contatto col nostro corpo e le nostre emozioni, poi con le persone vicine a cui vogliamo più bene. Fermarci ogni tanto è forse l'unico antidoto possibile. Prendendo spunto dall'insegnamento dei più importanti maestri zen, a partire da Thich Nhat Hanh, il libro affronta il tema della consapevolezza ai tempi di internet, raccontando della meditazione a Google, introducendo temi come il "karma digitale" e proponendo un'ampia scelta di esercizi ad hoc per chi vive in città — dalla meditazione al semaforo a quelle in metropolitana, in ufficio (gabinetto compreso) o al parco pubblico — ma anche per chi passa molto tempo con computer, tablet o smartphone: dalla meditazione con l'iPhone agli esercizi di consapevolezza con Facebook.