Paura Supera La Tempesta Con La Saggezza

Author: Thich Nhat Hanh
Editor:
ISBN: 9788862298735
Size: 20,39 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 216
Download


Alles Was Du Tun Kannst F R Dein Gl Ck

Author: Thich Nhat Hanh
Editor:
ISBN: 9783451062223
Size: 12,56 MB
Format: PDF, ePub
Read: 410
Download


La Felicit Nel Cassetto

Author: Vito Saragaglia
Editor: Vito Saragaglia
ISBN: 8822883330
Size: 10,68 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 825
Download

Chi nella vita almeno una volta o tutti i giorni della propria esistenza non si è chiesto cosa sia la felicità e dove risieda. Per alcuni la felicità è uscire da una situazione di impasse che è diventata una gabbia, per altri è la capacità di inventarsi la vita giorno per giorno, per altri ancora la felicità è la sicurezza e la stabilità di un posto fisso di lavoro, per altri è il rifugio nelle mura di un chiostro o nel cammino di redenzione dell’anima. Il lettore si lascia prendere per mano e si fa accompagnare lungo questa affannosa ricerca della felicità, ma forse la felicità è più vicina di quanto si creda, basta saperla cercare nel proprio cassetto dei sogni, delle aspirazioni, dei desideri... basta saperla riconoscere nell’apertura all’altro, in un atto di totale fiducia e di abbandono alle emozioni... basta imparare ad ascoltare il cuore.

La Scelta Di Essere Strumenti Per Ritrovare Il Cammino Verso Noi Stessi

Author: Maria Cristina Franzoni
Editor: goWare
ISBN: 8867978802
Size: 15,22 MB
Format: PDF
Read: 427
Download

Rivolgendo lo sguardo al passato per cercare di comprendere in che punto si trovi oggi l’umanità, con la consapevolezza del presente, emergono tre grandi macro fasi che si mescolano l’una con l’altra ma che al tempo stesso delineano chiaramente l’evoluzione del modo con cui gli esseri umani stanno affrontando l’esperienza su questo pianeta. La prima fase è quella in cui l’uomo si impegna nel progetto di controllo e dominio della Natura. La seconda fase si sviluppa invece a partire della rivoluzione industriale in cui l’uomo si cimenta in modo più articolato nel controllo e nel dominio dell’uomo sull’uomo. La terza fase, quella nella quale ci troviamo, è guidata invece dalla evoluzione tecnologica rapidissima che ci vede delegare alla macchina, in modo sempre più massiccio, le nostre stesse funzioni umane. La caratteristica di questa fase è fondamentalmente il tentativo del controllo e dominio della natura stessa dell’uomo. Dall’ascolto del corpo con l’alimentazione fisiologica alcalina, alla conoscenza e il rispetto del proprio sé attraverso il lavoro emozionale, passando dalle informazioni che la fisica quantistica ci offre per una visione più profonda della nostra appartenenza. Questo libro si colloca nella direzione di riprendere la comunicazione interrotta o claudicante, con la nostra natura umana, con la verità che abita in noi stessi, recuperando la conoscenza di leggi che governano la nostra esistenza ma a cui in genere non portiamo un’attenzione consapevole.

Digital Detox

Author: Alessio Carciofi
Editor: HOEPLI EDITORE
ISBN: 8820379643
Size: 14,42 MB
Format: PDF
Read: 459
Download

Quante volte hai controllato il cellulare oggi? Ti svegli e guardi subito le email ricevute? Sei consapevole che negli ultimi dieci anni lo smartphone ha rivoluzionato le tue giornate, sfumando così i confini tra vita personale e lavorativa? Molti oramai lavorano nel digitale, ma nessuno ha mai insegnato come gestire i ritmi di un lavoro 24/7 e le notifiche che arrivano costantemente facendo perdere tempo, produttività e creatività. La cultura del ‘sempre disponibili’ in quanto sempre connessi sta creando problemi. È arrivato il momento di affrontarli. Questo libro, attraverso la metodologia Digital Felix, individua come equilibrare vita personale e vita professionale, rendendo il tempo più produttivo, e aumentando energia e attenzione. Eliminare il digitale dalla tua vita non è la soluzione: serve un nuovo metodo per gestire la sfera digitale così da raggiungere un equilibrio più sano, con benefici sul piano personale, interpersonale e lavorativo. Un percorso che ti porterà a modificare alcune abitudini, per porti le giuste domande con l’obiettivo di trovare un diverso equilibrio. Chiedersi cosa sia veramente essenziale è il primo passo. Ti attende un futuro in cui essere in completo controllo del tempo, dell’attenzione e della tua energia, per vivere appieno ogni momento della giornata. Cominciamo?

Zen In The City

Author: Paolo Subioli
Editor: Edizioni Mediterranee
ISBN: 8827225935
Size: 13,96 MB
Format: PDF
Read: 377
Download

Una storia zen racconta di un uomo su un cavallo: l'animale galoppa veloce e pare che l'uomo debba andare in qualche posto importante. Un tale, lungo la strada, gli grida: "Dove stai andando?". E il cavaliere risponde: "Non lo so! Chiedilo al cavallo!". La condizione dell'uomo contemporaneo è la stessa: la forza dell'abitudine e le tecnologie digitali ci stanno trascinando a velocità folle, ma non sappiamo minimamente verso dove. Abbiamo perso prima il contatto col nostro corpo e le nostre emozioni, poi con le persone vicine a cui vogliamo più bene. Fermarci ogni tanto è forse l'unico antidoto possibile. Prendendo spunto dall'insegnamento dei più importanti maestri zen, a partire da Thich Nhat Hanh, il libro affronta il tema della consapevolezza ai tempi di internet, raccontando della meditazione a Google, introducendo temi come il "karma digitale" e proponendo un'ampia scelta di esercizi ad hoc per chi vive in città — dalla meditazione al semaforo a quelle in metropolitana, in ufficio (gabinetto compreso) o al parco pubblico — ma anche per chi passa molto tempo con computer, tablet o smartphone: dalla meditazione con l'iPhone agli esercizi di consapevolezza con Facebook.

Achtsam Sprechen Achtsam Zuh Ren

Author: Thich Nhat Hanh
Editor: O.W. Barth eBook
ISBN: 3426425939
Size: 18,97 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 971
Download

Thich Nhat Hanh präsentiert die wichtigsten Fähigkeiten bei der Kommunikation. Dabei kommt es auf das richtige Zuhören und Sprechen an sowie darauf, mit Mitgefühl und Achtsamkeit seinem Gegenüber zu begegnen. Ein Buch, das hilft, Missverständnisse zu vermeiden, Konflikte friedvoll zu lösen und mit einer effektiven Kommunikation sein eigenes Wohlbefinden und das der anderen zu steigern.

Innerer Friede U Erer Friede

Author: Thich Nhat Hanh
Editor: Knaur MensSana eBook
ISBN: 3426407515
Size: 13,84 MB
Format: PDF, Docs
Read: 788
Download

Alles, was zählt, ist der gegenwärtige Augenblick. Nur wenn wir bewusst im Hier und Jetzt leben, verpassen und vergeuden wir unsere Lebenszeit nicht, dann sind wir offen für tägliche Wunder und können auch mit möglichen Schwierigkeiten besser umgehen. Innerer Friede - Äußerer Friede von Thich Nhat Hanh: im eBook erhältlich!

Buddha Und Christus Heute

Author: Thích-Nhất-Hạnh
Editor:
ISBN: 9783442215232
Size: 19,64 MB
Format: PDF, Docs
Read: 261
Download


Liebesbrief An Die Erde

Author: Thich Nhat Hanh
Editor: Langen Mueller Herbig
ISBN: 348506100X
Size: 20,53 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 907
Download

Das Lebensglück der Menschen hängt untrennbar mit dem Wohlergehen der Erde zusammen: Nur auf einem gesunden Planeten können wir gesund leben. Thich Nhat Hanh zeigt, wie eng Denken und Handeln der Menschen mit dem Zustand der Erde verbunden sind. Er entwickelt einen Leitfaden der Achtsamkeit, nach dem wir sinnhaft leben und zugleich die Natur wertschätzen und schützen können. Die Vorstellung, dass Mensch und Umwelt getrennt sind, wird aufgegeben und ein Gefühl der Liebe und Verbundenheit mit dem großen Ganzen gefördert.