Perch Siamo Infelici

Author: Osho
Editor: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858850807
Size: 15,79 MB
Format: PDF, Docs
Read: 934
Download Read Online

Sono forse tristi i fiori? E le piante? Se non è infelice una scimmia, perché tra tutte le creature viventi deve esserlo l'uomo soltanto? Osho ci accompagna per i meandri dell'ego, quella parte dell'animo che l'uomo solamente possiede. E ci insegnerà, con racconti ed esempi, come mettere a tacere quella parte di noi che tanto spesso ci impedisce di raggiungere la felicità, cogliere i messaggi che il mondo esterno e le persone che amiamo ci lanciano, e ci costringe rimanere bloccati nei ruoli che ci imponiamo. Tratto da La danza della luce e delle ombre, pubblicato da Feltrinelli. Numero di caratteri: 61.065

Perch Siamo Infelici

Author: Paolo Crepet
Editor:
ISBN: 9788806202712
Size: 19,39 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 201
Download Read Online


Minuetto E Altri Racconti

Author: Gabriella Pirazzini
Editor: GIRALDI EDITORE
ISBN: 8861556930
Size: 18,39 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 234
Download Read Online

Un romanzo breve (Sospetto) seguito da racconti brevi, dai titoli rigorosamente terminanti in “etta”, “etto”, “etti”, come Verdetto, Diletto, Pancetta, Ricetta, Inetta, Concetto, Duetto, Fretta, Traghetto. Il racconto Sinfonietta chiude la raccolta, ed è la voce della scrittrice a emergere, facendo spiegare a un personaggio la scelta dei titoli, con questo finto suffisso “a garanzia di leggerezza”, non un diminutivo, né un vezzeggiativo, nemmeno un espediente per addolcire le parole, “che nonostante tutto hanno la loro durezza e la loro verità”. Ritmo incalzante e spezzettato come i piccoli passi caratteristici del minuetto, forma di danza barocca che dà il titolo a un racconto e all’intera raccolta. Si ritrovano temi ricorrenti indagati e sviluppati in varie forme e possibilità, con personaggi alla ricerca del momento di verità, di svolta, di presa di coscienza sulla propria vita, e sulle vite degli altri. Altri diversi e così uguali. Protagonista centrale è la coppia: matrimonio, figli, amanti, rifiuti, inganni, abbandoni, sotterfugi, desideri, complicità, lutti, malattie, amore, rimorsi, rimpianti. Personaggi alla ricerca di un cambiamento o di una assoluzione, di una meta o di un modo per continuare a vivere, colti nel rapido istante della decisione, del tormento, della riflessione. Sono racconti che si inseriscono perfettamente nella tradizione letteraria delle short stories, in cui ciò che non viene narrato e che arriva prima o dopo il racconto è spesso più importante della storia stessa. Non è centrale la trama, ma l’indagine sull’esistenza e su come gli esseri umani reagiscono agli avvenimenti della vita, in cui uomini e donne mostrano la stessa dimensione vulnerabile nei sentimenti e nelle attese, nel mettersi in gioco e nel distruggersi, nell’oscurarsi e nel donarsi.

Insieme Per Vincere L Infelicit Superare Le Crisi Con La Collaborazione Reciproca E I Gruppi Di Auto Aiuto

Author: Jerome K. Liss
Editor: FrancoAngeli
ISBN: 9788820499525
Size: 18,87 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 378
Download Read Online

Parlare con amici o conoscenti può aiutarci a vincere l'ansia, lo stress, il senso di depressione. Ma altrettanto spesso abbiamo l'impressione che in realtà i nostri interlocutori non ci abbiano veramente compreso; chi ascolta, pur animato dalle migliori intenzioni, può difettare di empatia o non saperla esprimere in modo corretto. Il libro ci suggerisce valide strategie di ascolto e comunicazione, sottolineando l'importanza della collaborazione reciproca fra pari.

Lettere Scritte A Giacomo Leopardi Dai Suoi Parenti Con Giunta Di Cose Inedite O Rare

Author: Giacomo Leopardi
Editor:
ISBN:
Size: 17,82 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 848
Download Read Online


Lettere Scritti A Giacomo Leopardi Dai Suoi Parenti

Author: Giuseppe Piergili
Editor:
ISBN:
Size: 20,21 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 438
Download Read Online


La Scuola Positiva Nella Dottrina E Nella Giurisprudenza Penale

Author:
Editor:
ISBN:
Size: 20,28 MB
Format: PDF
Read: 520
Download Read Online


Lo Spettacolo Della Natura Esposto In Varj Dialoghi Non Meno Eruditi Che Ameni Concernenti La Storia Naturale Opera Tradotta Dall Idioma Francese In Lingua Toscana E Divisa In Sedici Tomi In Ottavo Tomo Primo Decimosesto

Author:
Editor:
ISBN:
Size: 18,52 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 218
Download Read Online


Poesie Varie

Author: Stefano Angelillo
Editor: Youcanprint
ISBN: 8893217570
Size: 12,63 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 899
Download Read Online

Ho deciso di condividere questi miei pensieri perché ritengo la condivisione delle proprie creazioni una cosa bella, mi auguro che al lettore possano essere utili e che sia piacevole per lui leggerle... Per qualcuno forse non varranno niente, per me invece non hanno valore perché nello scriverle ci ho messo impegno, passione e tanto cuore... Sono certo che le cose fatte col cuore non siano mai da buttare, anzi siano sempre da condividere perché fanno bene a chi le fa e a chi le riceve... Qualora questi scritti non dovessero piacere, la cosa che mi consola è che non nuoceranno. Ho scritto di amore, di amicizia, di sogni, di libertà, di Dio, di spiritualità, di attualità...Troppe purtroppo sono le cose che m’indignano in questo mondo, mi riferisco alle cose dell’uomo, in molte mie poesie le ho messe nero su bianco quasi a volerle risolvere per il bene di tutti gli esseri viventi e della natura tutta che tanto ci ama ma che noi ogni giorno oltraggiamo con veleni di ogni sorta e comportamenti dissennati.