Perch Le Donne Sposano Gli Opossum

Autore: Calabrò Rossella
Editore: Emma Books
ISBN: 8897669034
Grandezza: 46,31 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2232
Download Read Online

L’opossum, in natura, è un animaletto che, in caso di minaccia o conflitto, si finge immediatamente morto.Vi ricorda qualcuno?Certo, perché l’uomo (maschio) non discende dalle scimmie, ma dall’Opossum sapiens, un paraculide apparso sulla terra milioni di anni fa.Scoprite perché Darwin non aveva capito niente (del resto era un uomo), e ridete come ossesse, anzi, come opossumesse, tra le pagine di questo libro.E poi regalatelo al vostro opossum.Tanto, se si finge morto, ormai sapete che è un trucco.

Facebook Per Romantiche

Autore: Calabrò Rossella
Editore: Emma Books
ISBN: 8897669999
Grandezza: 30,57 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9577
Download Read Online

«Siccome sono una che fa un sacco di cazzate, ho pensato di raccontarvele in queste pagine per evitarvi di rifarle, o perlomeno di contenere i danni. Le cazzate, per esempio, io le ho fatte su Facebook: incidenti diplomatici da ribaltare un Tir, amicizie secolari distrutte in un tag, ma anche notifiche che intasano la posta elettronica peggio di un procione caduto nel water e altre bannazioni. Per non parlare dell’amore. ♥ (Di cui invece vi parlerò moltissimo).Come se non bastasse, io sono una che non legge mai e poi mai le istruzioni. Anche se dovessi montare, chessò, un intero aliscafo, lo farei senza dare nemmeno una sbirciata al manuale di montaggio. Poi, se invece dell’aliscafo viene fuori uno schifo, pazienza. Il pericolo (e anche il ridicolo) è il mio mestiere.Eccovi quindi, dalla vostra Gina di fiducia (li avete letti, Cinquanta sbavature di Gigio e Cinquanta smagliature di Gina?) Facebook per romantiche, che è un po’ un romanzo e un po’ un manuale, insomma un indispensabile libretto di distruzioni per gli utenti di Facebook e/o dell’amore.»

Danza D Amore Per Principianti

Autore: Calabrò Rossella
Editore: Emma Books
ISBN: 8868930358
Grandezza: 50,17 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 506
Download Read Online

Il mio nome è Sancho e sono un neurone della pancia. Eh sì, perché oltre al cervello nella testa, esiste anche un secondo cervello che si trova appunto nell’intestino. E io abito proprio lì, nella pancia di una tipa, un po’ nevrotica ma simpatica, che si chiama Margherita. Siamo più di cento milioni di neuroni, quaggiù, e siamo noi che sentiamo, che intuiamo, che influenziamo le decisioni del nostro collega lassù ai piani alti. Lui, il cervello cranico, ha finto di essere l’unico con un po’ di sale in zucca per centinaia di anni, finché finalmente gli scienziati si sono accorti della nostra esistenza. E sapete perché ci hanno messo tutto questo tempo? Perché gli scienziati sono quasi tutti uomini. Le donne, di avere un cervello anche nella pancia, lo hanno sempre saputo. Comunque, passo subito alla storia che mi hanno incaricato di raccontarvi: è una storia d’amore e di danza (del ventre, naturalmente). Romantica, e un pochino magica. E anche un po’ da ridere, perché gli amori senza risate sono amori incompleti.

Come Nasce Un Amore

Autore: Crosio Olivia
Editore: Emma Books
ISBN: 8868930129
Grandezza: 80,57 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3676
Download Read Online

Come nasce un amore? Con uno sfiorarsi di mani, uno sguardo nascosto in riva al fiume, una cena inaspettata, un incidente.Dove nasce? Sui banchi di scuola, in ufficio, sul pianerottolo, in ospedale, in un labirinto fatto di siepi, in un ascensore bloccato.E perché nasce? A questa domanda non possiamo rispondere, semplicemente perché l’amore non ce lo sappiamo spiegare. In quattro racconti Olivia Crosio ci parla di questo grande sentimento che, spesso senza avvisare, arriva e ci travolge, e noi non possiamo far altro che viverlo.

Ti Amo Mostro

Autore: Piccola Accademia Melville
Editore: Emma Books
ISBN: 8868930005
Grandezza: 47,51 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 7596
Download Read Online

Otto mostri: vampiro, morto vivente, creatura di Frankenstein, spettro, licantropo, alieno, cavaliere senza testa e demone. Otto luoghi: camera d’albergo, cucina di ristorante, bagno pubblico, palestra, ufficio, negozio di dolciumi, autogrill e biblioteca. Il risultato? Otto racconti più o meno fantastici con una sfida comune: raccontare un storia d’amore... mostruosa.Gli allievi della Piccola Accademia Melville, guidati da Gabriele Dadati, hanno accettato la provocazione. E ci regalano un piccolo gioiello in cui i protagonisti, pur essendo mostri, riescono a svelarci il loro grande cuore umano.

Tipi Da Spiaggia

Autore: Daniela Raineri Maria
Editore: Emma Books
ISBN: 8897669212
Grandezza: 30,65 MB
Formato: PDF
Vista: 5650
Download Read Online

In spiaggia, si sa, ti può accadere di tutto. Ti puoi innamorare di qualcuno senza rendertene conto o far innamorare qualcuno senza rendertene conto. Puoi mangiare un gelato tra i rimorsi e il pudore o chiuderti in una cabina con uno sconosciuto senza rimorsi né pudore. Puoi scavare una buca desiderando di nasconderti o scavare una buca per poi ritrovarti in Cina. Puoi fantasticare su un viaggio al centro della terra o su una gita alla Sagra del Gamberone. Puoi costruire castelli di sabbia o costruire castelli in aria.Tre racconti da leggere sotto l’ombrellone sorseggiando una bibita ghiacciata. Lasciati coinvolgere da questi “tipi da spiaggia

Farfalle Sullo Stomaco

Autore: Calabrò Rossella
Editore: Emma Books
ISBN: 886893048X
Grandezza: 55,96 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8836
Download Read Online

Un libro piccolo e delicato come una farfalla, una testimonianza spietata eppure affettuosa sui disturbi del comportamento alimentare. La storia intima, segreta, di una donna troppo sensibile, ossessionata dal controllo e dal bisogno di piacere. Una donna che perde se stessa e poi si ritrova, in un volo leggero. “Ciao, sono Irene e sono appena nata. Pochi minuti fa avevo il cordone ombelicale tutto attorcigliato intorno al collo, stavo per strozzarmi ma per fortuna non è successo. Però questa cosa mi ha lasciato un senso di claustrofobia che è durato tutta la vita. L’amore, per esempio, se mi stringe troppo non mi fa respirare. Mi piace sentire le farfalle nello stomaco, ovvio, ma le farfalle volano, hanno bisogno di tanta aria intorno. Lo stomaco non è un posto adatto a chi ha le ali. Eppure. C’è stato un periodo, quando ero adolescente, in cui avevo chiuso i contatti con tutti i miei organi tranne lo stomaco. E lo riempivo, lo riempivo in continuazione di cibo fino a soffocare tutte le farfalle che vivevano là dentro. Le ali si coprivano di bolo appiccicoso, si appesantivano, e fine dei voli.” Un libro dedicato a chi è troppo sensibile, a chi ha un rapporto difficile con il proprio corpo, o a chi vuole capire cosa significhi percepire se stessi come ingombranti elefanti dal cuore di farfalla.

Di Matrigna Ce N Una Sola

Autore: Rossella Calabrò
Editore: Marsilio Editori spa
ISBN: 8845499642
Grandezza: 28,69 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7877
Download Read Online

Il libro della fondatrice del Club che ha aiutato le matrigne di tutta Italia a uscire dall'ombra. Una lettera aperta dove una seconda moglie spiega alla figliastra adolescente il senso della vita, trasmettendole un'eredità di emozioni ed esperienze. Una valigia piena di oggetti e di racconti: ognuno rappresenta un episodio, un pensiero, un segreto, uno scoppio di risate. Una favola moderna, ironica e commovente, che affronta con semplicità le gioie, i dolori e le contraddizioni di ogni famiglia allargata.

La Bambina Fiore

Autore: Malagoli Elena
Editore: Emma Books
ISBN: 8868930854
Grandezza: 66,53 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 7046
Download Read Online

Ilaria non parla, non si muove, non vede, non comprende. Però una carezza può farla sbocciare in un sorriso di rugiada. Il canto di un uccellino sa germogliare nel suo cuore e farsi mondo. Ilaria è affetta da grave cerebrolesione. Ilaria è la principessa del Regno Vegetale. Ilaria è una bambina-fiore, ha radici profonde e tenaci, eppure un colpo di vento può dilaniare i suoi petali, strapparla dal suo silenzioso regno e far gridare i cuori.Questo libro è la storia vera, profonda, sincera fino a diventare spiazzante, di una madre e della sua bambina-fiore. Degli anni del loro amore lento a germogliare, difficile da coltivare, ma rapido a trasformarsi in puro sgomento. In rifiuto, senso di colpa, smarrimento, in una disperazione che ha il colore del buio e l’odore del gelo.Ma il sole accarezza piano, col suo calore, la bambina-fiore e sua madre. Splende sulla loro forza e soprattutto sulla loro fragilità. Una fragilità preziosa e fertile. Perché forse è proprio da lì che occorre ricominciare a seminare. E il miglior nutrimento è il sorriso.[LE AUTRICI] [Elena Malagoli] Laureata in Filosofia e diplomata in Counseling a indirizzo sistemico, vive e lavora a Milano come responsabile di comunicazione aziendale, responsabile di progetti di comunità per l’housing sociale e counselor sistemico-filosofico. È madre e care-giver di Ilaria, una bambina di nove anni in stato di grave disabilità. [Rossella Calabrò] Scrittrice e da sempre interprete del mondo femminile, si divide tra testi dal taglio ironico e memoir che, seppur con levità, affrontano argomenti impegnativi. Ha pubblicato una decina di libri, da Di matrigna ce n’è una sola (Sonzogno), dove per la prima volta in Italia è stato messo nero su bianco il tema delle seconde mogli, alla trilogia sarcastica delle Cinquanta sbavature di Gigio (Sperling & Kupfer), fino a Farfalle sullo stomaco (Emma Books) che narra il tema della bulimia e dei disturbi del comportamento alimentare. Ha un blog per “Vanity Fair”, uno di recensioni di libri che si chiama “Colibrì”, scrive per “Glamour” e per “Confidenze” nella rubrica delle Storie Vere raccogliendo le testimonianze di vita di molte donne. Insegna scrittura creativa al corso “Parole Danzanti”.

First Impressions

Autore: George David Weiss
Editore: Baker's Plays
ISBN: 9780573662522
Grandezza: 25,64 MB
Formato: PDF
Vista: 4945
Download Read Online

Abe Burrows' adaptation from Jane Austen's Pride and Prejudice and Helen Jerome's play Music and Lyrics by Robert Goldman, Glenn Paxton and George Weiss Characters: 14male, 12female 7 sets. Mrs. Bennett, rural, prosaic and the matriarch of five daughters has her gaze on the social whirl of London while her husband and farm languish. The eldest, headstrong Elizabeth has her own ideas on life and love. With her eyes on the 'prize' and "a house in town," Mrs. Bennett sets about bringing stubborn Elizabeth into the social orbit of upscale snob William D'arcy, with classic, hilarious results. The original cast on Broadway included Polly Bergen, Hermione Gingold and Farley Granger as D'arcy.