Perch Siamo Infelici

Author: Osho
Editor: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858850807
Size: 14,97 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 144
Download

Sono forse tristi i fiori? E le piante? Se non è infelice una scimmia, perché tra tutte le creature viventi deve esserlo l'uomo soltanto? Osho ci accompagna per i meandri dell'ego, quella parte dell'animo che l'uomo solamente possiede. E ci insegnerà, con racconti ed esempi, come mettere a tacere quella parte di noi che tanto spesso ci impedisce di raggiungere la felicità, cogliere i messaggi che il mondo esterno e le persone che amiamo ci lanciano, e ci costringe rimanere bloccati nei ruoli che ci imponiamo. Tratto da La danza della luce e delle ombre, pubblicato da Feltrinelli. Numero di caratteri: 61.065

Perch Siamo Infelici

Author: Paolo Crepet
Editor:
ISBN: 9788806202712
Size: 11,17 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 296
Download


Ilyeo Storia Di Un Ragazzo Di Strada

Author: Gianfranco Pastore
Editor: Gianfranco Pastore
ISBN: 8829552046
Size: 10,92 MB
Format: PDF, ePub
Read: 890
Download

Ilyeo è il racconto del viaggio della vita visto dagli occhi di un povero ragazzo del sud degli Stati Uniti che, dopo la tragica perdita della madre, decide di partire per Los Angeles in cerca di un futuro migliore. Lì incontrerà un maestro di arti marziali che, con la saggezza dei suoi insegnamenti, lo aiuterà a crescere e diventare uomo facendogli esplorare il suo sé interiore; e conoscerà una donna, che gli insegnerà ad amare e lo aiuterà a far pace con il suo passato. Comprenderà cosa rappresenta l’Ilyeo, ovvero il concetto buddista di unione tra mente e corpo e questo lo aiuterà a trovare sempre l’equilibrio nel turbolento cammino della sua vita. “Ilyeo-Storia di un ragazzo di strada” è un racconto sulla vita, con le sue gioie ed i suoi dolori, con i suoi successi e i suoi fallimenti. È una storia sull’amore, quello che può durare per sempre. È una storia sul coraggio, il coraggio di affrontare la vita anche quando questa può sembrare troppo dura. È un racconto ricco di insegnamenti, scritto per far sì che ogni lettore possa trarre uno spunto di riflessione sulla propria vita e, magari, sia di buon auspicio per una crescita interiore.

Ama E Non Pensare

Author: Raffaele Morelli
Editor: Edizioni Mondadori
ISBN: 8804589272
Size: 10,74 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 975
Download


Lo Spettacolo Della Natura Esposto In Varj Dialoghi Non Meno Eruditi Che Ameni Concernenti La Storia Naturale Opera Tradotta Dall Idioma Francese In Lingua Toscana E Divisa In Sedici Tomi In Ottavo Tomo Primo Decimosesto

Author:
Editor:
ISBN:
Size: 15,69 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 437
Download


Poesie Varie

Author: Stefano Angelillo
Editor: Youcanprint
ISBN: 8893217570
Size: 18,49 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 155
Download

Ho deciso di condividere questi miei pensieri perché ritengo la condivisione delle proprie creazioni una cosa bella, mi auguro che al lettore possano essere utili e che sia piacevole per lui leggerle... Per qualcuno forse non varranno niente, per me invece non hanno valore perché nello scriverle ci ho messo impegno, passione e tanto cuore... Sono certo che le cose fatte col cuore non siano mai da buttare, anzi siano sempre da condividere perché fanno bene a chi le fa e a chi le riceve... Qualora questi scritti non dovessero piacere, la cosa che mi consola è che non nuoceranno. Ho scritto di amore, di amicizia, di sogni, di libertà, di Dio, di spiritualità, di attualità...Troppe purtroppo sono le cose che m’indignano in questo mondo, mi riferisco alle cose dell’uomo, in molte mie poesie le ho messe nero su bianco quasi a volerle risolvere per il bene di tutti gli esseri viventi e della natura tutta che tanto ci ama ma che noi ogni giorno oltraggiamo con veleni di ogni sorta e comportamenti dissennati.

Menopausa

Author: Marialessandra Panozzo
Editor: Giunti Editore
ISBN: 9788844029371
Size: 11,29 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 130
Download


L Uomo Senza Qualit

Author: Robert Musil
Editor: Newton Compton Editori
ISBN: 8854148938
Size: 15,18 MB
Format: PDF
Read: 860
Download

A cura di Micaela LatiniTraduzione di Irene CastigliaVersione integrale dell’edizione originaleRobert Musil può essere a giusto titolo considerato il principale romanziere austriaco contemporaneo e L’uomo senza qualità è una pietra miliare nella letteratura europea del Novecento. Questo capolavoro indiscusso della civiltà letteraria di lingua tedesca si propone come un efficace ritratto delle contraddizioni vissute dall’uomo nella modernità, lacerato tra il “mondo di ieri” e i nuovi tempi che avanzano. Il laboratorio di tali sconvolgimenti è per Musil la sua amata-odiata patria: l’Austria d’inizio secolo (la “Kakania”) in cui la monarchia austro-ungarica conosceva l’inizio della fine, esempio significativo di possibilità insite nella storia di tutti i tempi. La caustica penna di Musil analizza con accorata nostalgia e pungente ironia la società asburgica, facendone affiorare il volto nascosto. In alcuni casi però il sarcasmo cede il passo a una dimensione ben più tragica, prefigurando la barbarie del nazismo. La scrittura oscilla tra la visione estatica e gli enunciati delle scienze naturali e subisce una radicale mutazione, superando l’antinomia tra narrazione e descrizione, per approdare alla formula del “romanzo-saggio”: il romanzo si dissolve, o meglio muore, per poi resuscitare dalle sue ceneri nella saggistica. L’opera, rimasta incompiuta, apparve nel 1930 a Berlino, in un’edizione che comprendeva solo il primo libro, mentre gli altri trentotto capitoli del secondo volume furono pubblicati nel 1933; gli abbozzi e i frammenti dell’ultima parte vennero pubblicati postumi dalla moglie. Questo volume propone, in una nuova e aggiornata versione, l’edizione originale dell’Uomo senza qualità curata da Musil stesso.Robert Musilnacque nel 1880 a Klagenfurt da un’agiata e colta famiglia austriaca. Dopo gli studi tecnici e la frequentazione del collegio militare, si laureò in ingegneria a Vienna, e poi si specializzò in filosofia a Berlino, discutendo una dissertazione sulle teorie scientifiche di Ernst Mach. Il primo contatto con la letteratura avviene con la stesura dei Turbamenti del giovane Törless (1906). A questa esperienza letteraria seguirono diverse novelle vicine all’espressionismo, nonché alcuni drammi teatrali, tutti anticipazioni del suo romanzo principale, L’uomo senza qualità, cui lavorò infaticabilmente dal 1929 fino alla morte. Negli anni Trenta, con l’ascesa di Hitler al potere, si trasferì da Berlino a Vienna, e poi, dopo l’annessione dell’Austria al Terzo Reich, in Svizzera. Morì in esilio a Ginevra nel 1942.