Perch Siamo Infelici

Autore: Osho
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858850807
Grandezza: 26,26 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3595
Scaricare Leggi Online

Sono forse tristi i fiori? E le piante? Se non è infelice una scimmia, perché tra tutte le creature viventi deve esserlo l'uomo soltanto? Osho ci accompagna per i meandri dell'ego, quella parte dell'animo che l'uomo solamente possiede. E ci insegnerà, con racconti ed esempi, come mettere a tacere quella parte di noi che tanto spesso ci impedisce di raggiungere la felicità, cogliere i messaggi che il mondo esterno e le persone che amiamo ci lanciano, e ci costringe rimanere bloccati nei ruoli che ci imponiamo. Tratto da La danza della luce e delle ombre, pubblicato da Feltrinelli. Numero di caratteri: 61.065

Perch Siamo Infelici

Autore: Sante Di Gangi
Editore:
ISBN: 9788871360423
Grandezza: 79,63 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 6525
Scaricare Leggi Online


Perch Siamo Infelici

Autore: Paolo Crepet
Editore:
ISBN: 9788806202712
Grandezza: 35,59 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1965
Scaricare Leggi Online


Perch Il Vangelo Pu Salvare L Italia

Autore: Bruno Forte
Editore: Rizzoli
ISBN: 8858625668
Grandezza: 40,96 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 6541
Scaricare Leggi Online

Perché siamo infelici? Perché siamo insoddisfatti, frustrati, ansiosi? La crisi, certo, le difficoltà quotidiane e le insicurezze riguardo al futuro. Ma forse questa realtà è anche un comodo luogo comune: serve per evitare di chiederci che cosa veramente abbiamo perduto in questi anni, in che cosa abbiamo smesso di credere. In che cosa consista la nostra “decadenza”. La peggiore crisi in atto è infatti quella morale e spirituale, la menzogna dietro la speculazione finanziaria i cui effetti stanno distruggendo le vite dei più deboli, la falsità dietro al bonario ottimismo con cui i politici hanno illuso per decenni i cittadini, per assicurarsi rielezioni e prebende. La vanità ha trionfato sulla verità, e di questo inganno siamo tutti vittime e tutti responsabili. Oggi superare il crollo di tante illusioni, e volgere di nuovo lo sguardo ai valori dell’onestà, dell’impegno e della solidarietà, è la condizione per ritrovare gioia nel quotidiano e soddisfazione nella nostra vita. Possono farci da guida esempi eccellenti, storie scritte con la carne e con il sangue da persone come noi che hanno avuto il coraggio di credere: da san Francesco a John Henry Newman fino ad Alcide De Gasperi. In questo libro che è un’esortazione, una proposta, un augurio, Bruno Forte racconta queste e altre figure, guide ideali per uscire dalla decadenza in cui siamo scivolati. Mette il dito nella piaga di una corruzione delle classi dirigenti che ha nomi, cognomi e responsabilità nell’imbarbarimento di un’intera nazione. Diagnostica senza mezzi termini la nostra condizione di “malati di assenza, poveri di speranza e di grandi ragioni”. E prescrive l’unico farmaco che può guarirci: ricominciare a credere in noi stessi e in qualcosa di più grande di noi: un amore che redime.

Per Essere Felici Ci Vogliono Le Palle

Autore: Alessandro Cozzolino
Editore: Alessandro Cozzolino
ISBN: 6051763392
Grandezza: 69,63 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9969
Scaricare Leggi Online

La felicità è come un muscolo: va allenata! E visto che tutto nasce nella nostra mente, allenarla mediante il Coaching a pensare e quindi ad agire in maniera diversa e più efficace, produce risultati diversi e più efficaci. Questo testo si rivolge a chiunque abbia voglia e curiosità di apprendere e comprendere di più su: cos’è la felicità, perché siamo infelici, cos’è il sano egoismo, quanto conta l’autostima, perché mentiamo, chi sono le “persone tossiche”, quant’è importante la gratitudine e altri temi che incidono fortemente su quella forza così potente che da sempre attira ciascun essere umano, la felicità.

Il Vento Soffia Dove Vuole

Autore: Alessandro Barban
Editore: Rubbettino Editore
ISBN: 884984154X
Grandezza: 49,35 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4489
Scaricare Leggi Online

Il nuovo pontificato di papa Francesco ha riacceso nell’animo dei fedeli la passione per una Chiesa profetica e povera, ma ha anche restituito al mondo agnostico e non credente le ragioni per un dialogo sulle ragioni di una spiritualità e una fede non aliene dai problemi del governo delle società. Ripartire dall’uomo per conoscere Dio: sembra questo il viaggio che consiglia di fare il giovane priore di Camaldoli, Alessandro Barban, sulla base degli stimoli e delle domande del giornalista Gianni Di Santo. Dal riparo di una cella di un eremo appoggiato sul versante orientale dell’Appennino tosco-emiliano e ai confini di un tempo “ostinato e contrario”, Barban ritrova in questo “a tu per tu” con l’uomo moderno le radici dell’evangelio della buona notizia. Che affascina e incuriosisce. Che appassiona e rende aperti a nuove scommesse sul tempo “nuovo” che stiamo vivendo. Che spinge a lasciare l’inverno della fede per ritrovare la primavera dello Spirito. Piccoli passi verso una felicità dell’anima da molti invocata e da pochi conquistata. Una guida fondamentale sulle rotte del silenzio, della preghiera e della passione per il bene comune. Senza tralasciare le domande primordiali sulla vita, la morte e l’Altrove. Insomma, il vento soffia dove vuole.

Ama E Non Pensare

Autore: Raffaele Morelli
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852012265
Grandezza: 49,70 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1711
Scaricare Leggi Online

Come e perché ci si innamora, come curare i mali d'amore, come far convivere il fuoco della passione con il tepore del focolare: un punto di vista nuovo e illuminante, una ricetta semplice ed efficace per vivere al meglio tutti gli aspetti della propria vita amorosa.

Vite Reversibili Partenze E Approdi Nell Epoca Dell Incertezza

Autore: Francesco Muzzarelli
Editore: Armando Editore
ISBN: 9788860814555
Grandezza: 28,38 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8571
Scaricare Leggi Online