Pianeta Terra Una Storia Non Finita

Autore: Carlo Doglioni
Editore:
ISBN: 9788815263766
Grandezza: 50,25 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 543
Scaricare Leggi Online


La Terra Finita

Autore: Piero Bevilacqua
Editore: Gius.Laterza & Figli Spa
ISBN: 8858112784
Grandezza: 62,48 MB
Formato: PDF
Vista: 4205
Scaricare Leggi Online

Una guida alla comprensione delle ragioni dell'eccesso di pressione esercitata dagli esseri umani sulla biosfera. Una storia complessa, con una trama fitta e inaspettata che arriva fino a oggi.Paolo Cacciari, "Carta"Che cosa ha portato le società del nostro tempo a minacciare, con il loro carico di veleni e il consumo crescente di risorse, la sopravvivenza degli esseri viventi che popolano il pianeta? Non c'è dubbio che i problemi che abbiamo di fronte non sono il risultato di processi recenti. All'origine ci sono cause più o meno remote. Come siamo arrivati sin qui?

La Scoperta Dell Acqua Calda Invenzione Della Cucina E

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 12,88 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6439
Scaricare Leggi Online


La Grande Storia Del Tempo

Autore: Stephen W. Hawking
Editore: Bur
ISBN: 8858631897
Grandezza: 30,55 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8619
Scaricare Leggi Online

Uno dei più grandi scienziati del nostro tempo ci guida tra i segreti della cosmologia più avanzata. Che cosa sappiamo realmente dell’universo? Qual è la sua natura? Da dove è venuto e dove sta andando? Le nostre conoscenze sono fondate? E su cosa si basano? Stephen Hawking torna a occuparsi dei misteri del cosmo, e lo fa senza rinunciare al suo stile diretto e comunicativo. Aggiornandoci sulle recenti scoperte sia sul piano teorico che su quello delle osservazioni empiriche, Hawking descrive gli ultimi progressi compiuti nella ricerca di una teoria unificata di tutte le forze della fisica: la teoria delle “superstringhe” e le “dualità” tra modelli apparentemente diversi; i tunnel spazio-temporali e l’affascinante questione dei viaggi nel tempo. Questi alcuni dei nuovi argomenti di un saggio che riproduce il quadro di una realtà in continua evoluzione e che ci aiuta a compiere un ulteriore passo nella comprensione della natura dell’universo.

Roma Ed Il Lazio

Autore: Antonio Giangrande
Editore: Antonio Giangrande
ISBN:
Grandezza: 51,83 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3950
Scaricare Leggi Online

E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante Alighieri e della fine che fece il primo saggista mondiale. Le vittime, vere o presunte, di soprusi, parlano solo di loro, inascoltati, pretendendo aiuto. Io da vittima non racconto di me e delle mie traversie. Ascoltato e seguito, parlo degli altri, vittime o carnefici, che l’aiuto cercato non lo concederanno mai. “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente”. Aforisma di Bertolt Brecht. Bene. Tante verità soggettive e tante omertà son tasselli che la mente corrompono. Io le cerco, le filtro e nei miei libri compongo il puzzle, svelando l’immagine che dimostra la verità oggettiva censurata da interessi economici ed ideologie vetuste e criminali. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

The Man Who Fell To Earth

Autore: Walter Tevis
Editore: Gollancz
ISBN: 9781473213111
Grandezza: 19,36 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 6451
Scaricare Leggi Online

Thomas Jerome Newton is an extraterrestrial from the planet Anthea, which has been devastated by a series of nuclear wars, and whose inhabitants are twice as intelligent as human beings. When he lands on Earth - in Kentucky, disguised as a human - it's with the intention of saving his own people from extinction. Newton patents some very advanced Anthean technology, which he uses to amass a fortune. He begins to build a spaceship to help the last 300 Antheans migrate to Earth. Meanwhile, Nathan Bryce, a chemistry professor in Iowa, is intrigued by some of the new products Newton's company brings to the market, and already suspects Newton of being an alien. As Bryce and the FBI close in, Newton finds his own clarity and sense of purpose diminishing.

Bagliori Di Un Infanzia Dorata

Autore: Osho
Editore: Edizioni Mediterranee
ISBN: 9788827208397
Grandezza: 13,63 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1659
Scaricare Leggi Online


L Orecchio Di Malco

Autore: Pieter Aspe
Editore: Fazi Editore
ISBN: 8893251671
Grandezza: 10,24 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3045
Scaricare Leggi Online

PREZZO SPECIALE PER IL PERIODO DI PREVENDITA L’ultimo romanzo del più famoso giallista fiammingo, che questa volta si cimenta con il fondamentalismo religioso. Sono tornati: il commissario Pieter Van In, un burbero dal cuore tenero e una passione smodata per la birra Duvel; il suo assistente, il perspicace Versavel; e, dulcis in fundo, la bella e sfrontata Hannelore Martens. Un trio formidabile per un caso tutto nuovo. Oltre tre milioni di copie vendute, tradotto in otto paesi: un fenomeno italiano e internazionale. Protagonista di questa vicenda è una setta di irredentisti cattolici. Ben introdotti negli ambienti della finanza e della politica, hanno un piano ambizioso: eliminare con ogni mezzo, compresi omicidi e at- tentati, la corruzione nel mondo e instaurare una teocrazia. Ai loro occhi il piacere è peccaminoso e la ricchezza eticamente ingiustificabile. Comincia così un’escalation di terrore e violenza che si propaga da Bruges in tutto il paese con ampia eco mediatica: sacrifici di vittime innocenti ed episodi agghiaccianti, come gli attentati nelle discoteche di Bruges. La situazione sembra senza via d’uscita quando la stessa Hannelore viene rapita dai membri della setta. L’equilibrio e le capacità dell’ispettore Van In, di Hanne- lore e dell’amico e braccio destro Versavel verranno messi davvero a dura prova.

Cuore Di Ciccia

Autore: Susanna Tamaro
Editore: Giunti Junior
ISBN: 8809775228
Grandezza: 52,98 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4266
Scaricare Leggi Online

ePub: FL0928; PDF: FL1648

Puglia

Autore: Cesare Brandi
Editore: Fratelli Alinari spa
ISBN: 8872920752
Grandezza: 15,46 MB
Formato: PDF
Vista: 6925
Scaricare Leggi Online