Piccola Grande Isola

Author: Bill Bryson
Editor: Guanda
ISBN: 882351617X
Size: 14,34 MB
Format: PDF, ePub
Read: 569
Download

Un best seller in Gran Bretagna «Da non leggersi in pubblico: causa risate rumorose e scomposte...» THE TIMES «Bryson è un buon compagno di viaggio e un grande osservatore, con uno sguardo divertito per tutto ciò che appare eccentrico. » Mordecai Richler A vent’anni da Notizie da un’isoletta, Bill Bryson parte per un nuovo viaggio attraverso la Gran Bretagna. Questa volta si inventa un percorso che è anche una sfida: la Bryson Line, la linea retta più lunga che si possa tracciare tra due località britanniche, partendo dal suo estremo meridionale, Bognor Regis, una sonnacchiosa cittadina marittima sulla Manica, per risalire fin sulla punta della Scozia, a Cape Wrath, dove un faro solitario osserva le acque tempestose in cui si incontrano l’Atlantico e il Mare del Nord. Lungo il tragitto, concedendosi qualche deviazione, passa dal tripudio di grattacieli di Londra alla nostalgica decadenza dei centri turistici costieri, dai pascoli immacolati del Sussex alle gloriose fabbriche inglesi in cui ebbe inizio la Rivoluzione industriale, dalla selvaggia brughiera scozzese ai deliziosi laghetti del Nord dell’Inghilterra, osservando estasiato il miracoloso equilibrio tra natura e intervento umano, tra creatività e pragmatismo, che ha fatto del paesaggio britannico una sorta di giardino paradisiaco, il luogo ideale per un’esistenza felice. E intanto il viaggio attraverso l’amato paese adottivo diviene per l’autore un pretesto per dar sfogo alla sua inesauribile vena affabulatoria, ripercorrere aneddoti storici e personali e raccontare con irresistibile comicità gli incontri più disparati. Ma soprattutto, con bonario sarcasmo, Bryson ci mette in guardia dal rischio che un patrimonio secolare venga travolto dall’incuria, dall’avidità e dall’inesorabile omologazione che caratterizza la nostra epoca.

Isola Grande Isola Piccola

Author: Francesca Marciano
Editor: Giunti
ISBN: 8858770943
Size: 10,77 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 423
Download

Definita dal “New York Times” una “narratrice nata”, l’acclamata autrice di Cielo scoperto raccoglie qui nove racconti incandescenti, eleganti, spesso commoventi, che esplorano il potere del cambiamento, sia nelle relazioni, che nella geografia, attraverso culture diverse, per rivelarci aspetti di noi stessi che non conoscevamo. Dalla Laguna di Venezia durante il Festival del cinema, dove una donna decide di comprare un abito di Chanel che non può assolutamente permettersi, a un piccolo villaggio greco bruciato dal sole nel pieno delle vacanze estive, dove un’adolescente subisce lo shock del primo amore; poi ancora, in una comunità di danzatrici nel sud dell’India, il matrimonio apparentemente solido di una coppia si dissolve in poche ore. Questi racconti straordinari narrano personaggi che si trovano nel pieno di una trasformazione, che oltrepassano confini, attratti da nuove passioni e nuovi destini. Illuminato dallo sguardo limpido di Francesca Marciano, ricco di svolte sorprendenti, di incontri fortuiti, di riflessioni originali, Isola grande isola piccola ci parla della gioia che c’è nella riscoperta di noi stessi e dell’ironia contenuta in ogni atto di re-invenzione.

Shakespeare

Author: Bill Bryson
Editor: HarperCollins
ISBN: 0062565168
Size: 17,77 MB
Format: PDF, Docs
Read: 545
Download

Bill Bryson’s bestselling biography of William Shakespeare takes the reader on an enthralling tour through Elizabethan England and the eccentricities of Shakespearean scholarship—updated with a new introduction by the author to commemorate the 400th anniversary of Shakespeare’s death William Shakespeare, the most celebrated poet in the English language, left behind nearly a million words of text, but his biography has long been a thicket of wild supposition arranged around scant facts. With a steady hand and his trademark wit, Bill Bryson sorts through this colorful muddle to reveal the man himself. His Shakespeare is like no one else's—the beneficiary of Bryson's genial nature, his engaging skepticism, and a gift for storytelling unrivaled in our time.

Asinara Isola Piccola Grande Storia Prigionieri E Profughi Della Prima Guerra Mondiale

Author: Assunta Trova
Editor:
ISBN: 9788860253255
Size: 18,74 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 564
Download


A Short History Of Nearly Everything

Author: Bill Bryson
Editor: Anchor Canada
ISBN: 0385674503
Size: 10,94 MB
Format: PDF, ePub
Read: 515
Download

One of the world’s most beloved and bestselling writers takes his ultimate journey -- into the most intriguing and intractable questions that science seeks to answer. In A Walk in the Woods, Bill Bryson trekked the Appalachian Trail -- well, most of it. In In A Sunburned Country, he confronted some of the most lethal wildlife Australia has to offer. Now, in his biggest book, he confronts his greatest challenge: to understand -- and, if possible, answer -- the oldest, biggest questions we have posed about the universe and ourselves. Taking as territory everything from the Big Bang to the rise of civilization, Bryson seeks to understand how we got from there being nothing at all to there being us. To that end, he has attached himself to a host of the world’s most advanced (and often obsessed) archaeologists, anthropologists, and mathematicians, travelling to their offices, laboratories, and field camps. He has read (or tried to read) their books, pestered them with questions, apprenticed himself to their powerful minds. A Short History of Nearly Everything is the record of this quest, and it is a sometimes profound, sometimes funny, and always supremely clear and entertaining adventure in the realms of human knowledge, as only Bill Bryson can render it. Science has never been more involving or entertaining. From the Hardcover edition.

Portolano Dei Mari Mediterraneo E Adriatico Del Mar Nero E Del Mare Di Azof Compilato Dal Cav Luigi Lamberti

Author: Luigi Lamberti
Editor:
ISBN:
Size: 15,92 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 846
Download


Manuale Pratico Costiere Per La Navigazione Dell Arcipelago Dal Capo S Angelo Al Mare Egeo Con Le Adiacenti Isole Sporadi E Cicladi Etc

Author: Carlo Costantini
Editor:
ISBN:
Size: 15,45 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 994
Download


Portolano Dei Mari Mediterraneo E Adriatico Del Mar Nero E Del Mare Di Azof

Author: Luigi Lamberti
Editor:
ISBN:
Size: 15,78 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 1000
Download


Notizie Da Un Isoletta

Author: Bill Bryson
Editor: Guanda
ISBN: 8823515718
Size: 16,21 MB
Format: PDF, ePub
Read: 232
Download

«Bryson è sicuramente un buon compagno di viaggio e un buon osservatore, con uno sguardo divertito per tutto ciò che appare eccentrico.» Mordecai Richler, autore di La versione di Barney Dopo aver vissuto per quasi vent’anni in Gran Bretagna, Bill Bryson sente che è tempo di fare le valigie e tornare negli Stati Uniti, il suo paese natale. Ma prima di lasciare l’amatissima casa nel nord dello Yorkshire, decide di dare un’ultima occhiata all’isoletta verdeggiante e gentile che per tanto tempo è stata la sua seconda patria. In sette settimane, zaino in spalla e fida cartina topografica in mano, risale da Dover a John O’Groats, in treno, in autobus e spesso (faticosamente) a piedi, riscoprendo i vizi privati, le pubbliche virtù e la sorprendente varietà naturalistica e architettonica di un paese intimo e accogliente, ricco di storia, gloria e bizzarrie. Ogni cosa, grande o piccola, buona o cattiva, cattura lo sguardo, il cuore e la mente di questo viaggiatore d’eccezione: il tempo, i paesaggi, i nomi, gli accenti, i politici, i tassisti, i giornali della sera e il palinsesto della BBC, le brutture di Oxford e le bellezze di Glasgow, la decadenza del porto di Liv¬erpool e le stranezze della cartina della metropolitana di Londra... Notizie da un’isoletta è il racconto di questo viaggio di commiato, una corposa e inedita istantanea della Gran Bretagna, che Bryson compone, come sempre, con irresistibile humour, insaziabile curiosità e rara sensibilità.

Inventory Of Artisanal Fishery Communities In The Western And Central Mediterranean

Author: Salvatore R. Coppola
Editor: Food & Agriculture Org.
ISBN: 9789251056066
Size: 16,58 MB
Format: PDF, ePub
Read: 120
Download

This publication sets out the results of a FAO project called Co-operation Networks to Facilitate Coordination to Support Fisheries Management in the Western and Central Mediterranean (COPEMED), the first-ever inventory of regional artisanal fishery communities in the Central and Western Mediterranean region.