Plotone Sette

Autore: Andy McNab
Editore: Longanesi
ISBN: 8830428442
Grandezza: 53,59 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 8755
Scaricare Leggi Online

Maggio 1998: Andy McNab inaugura finalmente la sua casa e invita i ragazzi del plotone Sette, gli Ice Cream Boys, per festeggiare. La gioia di ritrovarsi è però guastata dal recentissimo fatto di sangue che ha visto protagonista Thomas Shanks, vera leggenda del reggimento, in carcere per omicidio. Solo qualche anno prima era toccato a Nish Bruce, il giovane più scanzonato, colto e fragile del gruppo: in un raptus aveva aggredito a forbiciate la fidanzata... Ma cosa ha spinto Tommy, Nish e tanti altri fino a quel punto? Andy capisce che, per trovare le risposte, deve rivisitare i tanti teatri delle guerre di cui lui e i compagni sono stati protagonisti, spesso nell’ombra, di azioni estreme, ricostruendo la fittissima trama dei rapporti fra quei giovani, uniti dal dovere e dalla lealtà più assoluti, ma anche da rancori e sensi di colpa dilanianti. Sfilano così i giorni nella giungla della Malaysia; l’Irlanda del Nord, Belfast e Derry insanguinate dalla guerriglia; e infine la prigionia nel lager di Abu Ghraib, dove l’autore, nonostante le torture subite, è riuscito a mantenere l’unico bene che gli fosse rimasto: la propria mente. Un nuovo memoir, crudo e sconvolgente, dell’autore di Pattuglia Bravo Two Zero e Azione immediata. Un racconto che disegna la traiettoria di un destino fiero e tragico, quello che sembra accomunare gli uomini che hanno scelto di combattere contro un nemico per poi spesso scoprire che il vero nemico era la vita, che il fronte da assalire era rappresentato dalle loro stesse ossessioni.

Un Giorno Come Tanti

Autore: Joyce Maynard
Editore: Edizioni Piemme
ISBN: 885850027X
Grandezza: 21,65 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1155
Scaricare Leggi Online

Lui è Henry e ha tredici anni. Lei è Adele, sua madre - bella, fragile, svanita, perduta in un suo mondo irreale. Ma Henry non ha che lei. Finché un uomo, evaso dal vicino penitenziario, si insinua nelle loro vite e niente sarà più come prima.

Ferita Letale

Autore: Andy McNab
Editore: Longanesi
ISBN: 8830436453
Grandezza: 29,93 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3377
Scaricare Leggi Online

Lincoln, 14 aprile 2009: la cattedrale della città inglese è gremita di ex militari, riuniti per dare l’ultimo saluto a Tenny, uomo e soldato eccezionale, caduto in azione. Non manca proprio nessuno al funerale, neppure Nick Stone, l’ex SAS britannico in genere refrattario a raduni e rimpatriate, che cerca in quella folla i due amici più cari, Ken il Rosso e Dex. Con loro e con Tenny ha affrontato una missione pericolosa nella Germania dell’Est poco prima del crollo del Muro. Ora che si sono ritrovati, i suoi due vecchi compagni, Ken il Rosso e Dex, gli propongono di tornare in azione insieme, e Nick Stone non sa dire di no. Il piano, per i suoi due amici, è semplice: in un magazzino a Dubai si trovano, praticamente incustodite, due porte d’oro che Saddam Hussein si è fatto costruire prima della seconda guerra del Golfo. Si tratta di rubarle e consegnarle su una pista d’atterraggio al misterioso committente del furto. Un’azione rischiosa, minata da troppe variabili, come Stone sa fin troppo bene. Infatti, qualcosa va storto e i suoi due amici ci rimettono la vita. Solo Stone si salva e decide di vendicarli, sperando così di placare il senso di colpa per non aver saputo proteggerli. Ma le cose si complicano ulteriormente quando gli viene affidata una missione pericolosissima, che lo porterà nel cuore di una cospirazione internazionale, aiutato solo da un’avvenente giornalista russa...

Dell Ordinanza Di Esercizj E Manovre Della Cavalleria Napoletana Del 9 Aprile 1808

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 16,95 MB
Formato: PDF
Vista: 2204
Scaricare Leggi Online


Plotone Di Esecuzione

Autore: Enzo Forcella
Editore: Gius.Laterza & Figli Spa
ISBN: 8858112695
Grandezza: 44,72 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1967
Scaricare Leggi Online

«[…] che se io potesse a far vendetta da avvelenarli quei birbanti che hanno voluta la guerra io morirei contentissimo […]»: è il brano tratto da una lettera di un fante ventenne, che procurò al suo autore una condanna a due anni di reclusione per ‘lettera disfattista'. Non è che uno dei tanti documenti raccolti per la prima volta da Enzo Forcella e Alberto Monticone, ma ce ne sono di ben più agghiaccianti: condanne alla fucilazione per autolesionismo e per fuga dinanzi al nemico; lunghi anni di carcere per ‘propaganda sovversiva', per ‘disfattismo', per banali espressioni di insofferenza. «Maledetta la guerra, maledetto chi la pensò», «Non voglio morire per la patria», «Caro padre la guerra è ingiusta»: non si può capire la tragica realtà dell'Italia della Grande Guerra ignorando le manifestazioni di disfattismo in trincea e l'attività repressiva dei tribunali militari. Una raccolta, questa, che ha dato l'avvio a nuove strade di ricerca e aperto a una corretta e completa memoria nella cultura civile.

Ora Zero

Autore: Andy McNab
Editore: Longanesi
ISBN: 8830439789
Grandezza: 50,88 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 430
Scaricare Leggi Online

Lilian Edinet, vent’anni appena, figlia di un imprenditore moldavo e studentessa in Inghilterra, è scomparsa da una settimana. Un caso come un altro, una delle migliaia di persone che ogni giorno vengono inghiottite dal nulla, a volte per sempre... Ma questo caso sembra interessare in maniera particolare i servizi segreti britannici. Perché? Che cosa nasconde, questa scomparsa, per essere così speciale? E che cosa nasconde Nick Stone, ex SAS pluridecorato, l’unico in grado di ritrovarla eppure così restio, per la prima volta, a scendere in campo? Quali nubi offuscano la sua vita privata, ora che la fortuna sembra finalmente aver guardato dalla sua parte? Affiancato da Anna, la splendida giornalista russa entrata nella sua vita come un sogno inaspettato, e forse troppo bello per essere vero, Nick Stone accetta comunque la missione, affidatagli da un pezzo grosso dell’MI5. Inizia così una discesa nell’inferno più nero, popolato da trafficanti di vite umane, seguendo una pista che lo porterà dall’Olanda in Moldavia, fino in Danimarca. Ma solo a Londra Nick vivrà sulla propria pelle lo spietato cinismo di uomini che ricoprono posizioni di altissimo livello al servizio dello Stato, gli stessi ai quali ha sempre ubbidito ciecamente...

La Strada Stretta Verso Il Profondo Nord

Autore: Richard Flanagan
Editore: Giunti
ISBN: 8858773403
Grandezza: 42,45 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4320
Scaricare Leggi Online

Agosto 1943. Il medico australiano Dorrigo Evans è recluso da ormai due anni in un campo di prigionia giapponese dove, insieme a molti connazionali, viene impiegato nella costruzione della Burma Death Railway, la linea ferroviaria tra Bangkok e la Birmania che avrebbe dovuto permettere all’esercito nipponico di invadere l’India. Un’impresa sovrumana che costerà la vita a molti, e Dorrigo fa il possibile per salvare i suoi compagni da fame, malattie e dalle violenze dei secondini. A sostenerlo, il ricordo di una notte d’amore trascorsa anni prima con la giovane moglie di suo zio. Una sola notte che vale una vita. Una promessa mai pronunciata. La strada stretta verso il profondo Nord è una storia epica d’amore e morte, disperazione e speranza, e Richard Flanagan, con una lingua densa e uno stile superbo, riesce a toccare tutte le corde dell’animo umano, avvolgendo il lettore con un racconto sorprendente e doloroso di tremenda bellezza.

Battlefield 3

Autore: Peter Grimsdale
Editore: Longanesi
ISBN: 8830445991
Grandezza: 13,28 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1690
Scaricare Leggi Online

La trasposizione narrativa di uno dei videogiochi di maggior successo. Un romanzo che ti porta dentro l’azione, come fa sempre Andy McNab, ex AS, che ha conosciuto in prima persona le storie che racconta. Per anni, Dima Mayakovsky è stato il simbolo del terrore per i nemici della grande Madre Russia. Ma da quando l’Urss non esiste più, Dima è stato dimenticato, come le forze speciali alle quali apparteneva. Adesso però c’è ancora bisogno di lui: a Teheran è comparso un individuo molto pericoloso e il Cremlino sa che l’unico in grado di portarlo allo scoperto e sconfiggerlo è proprio l’ex Spetsnaz. Tocca a lui creare una squadra fatta di combattenti addestratissimi e più che mai determinati. Mentre la situazione intorno a loro precipita, Dima e i suoi uomini devono combattere per difendere l’onore e per salvare la vita di milioni di persone... «Avevo intuito subito che Battlefield 3 era speciale» scrive Andy McNab. «Aveva qualcosa che agli altri videogiochi mancava. In una parola, aveva sostanza: una miscela di emozione, coraggio, fisicità che rendeva l’esperienza del gioco davvero unica.» Queste sono le ragioni che hanno convinto McNab a collaborare con gli sviluppatori del gioco, che nelle mani dell’ex SAS e autore bestseller internazionale si è trasformato in un romanzo ancor più ricco di azione e di adrenalina. Con oltre 30 milioni di copie vendute, Battlefield rappresenta una delle serie di videogiochi più amate degli ultimi anni. Ha ricevuto numerosi importanti premi fra cui il Best Action Gamee il Best Multiplayer Game 2011.

Nome In Codice Dark Winter

Autore: Andy McNab
Editore: Longanesi
ISBN: 8830449172
Grandezza: 37,76 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 5054
Scaricare Leggi Online

Lo spettro del bioterrorismo. Le agenzie di controspionaggio dell’Occidente sono in «allarme arancio», il massimo livello di allerta. Come sempre, Nick Stone è in prima linea. Insieme alla sua nuova collega Suzy viene inviato in Malesia per eliminare un biochimico di Al Qaeda che sta progettando una serie di attentati. Per il bersaglio non ci sono speranze: l’azione è rapida, brutale. Al ritorno, Nick spera di poter finalmente dedicare un po’ di tempo alla figlia adottiva Kelly, ormai quattordicenne. La ragazza, che a sette anni aveva assistito alla strage della propria famiglia ed era stata salvata da Nick, non è riuscita a superare l’orribile shock ed è caduta nel vortice della droga. Nick avverte tutta la propria impotenza, ma sembra l’unico in grado di aiutarla. Vorrebbe esserle più vicino, tuttavia la guerra al terrorismo non fa sconti a nessuno. Richiamato in missione, scopre che un pericolo mortale incombe su New York, Londra, Berlino, metropoli nel mirino di terroristi islamici giunti proprio dalla Malesia per diffondervi il virus di una peste polmonare, nome in codice Dark Winter, le cui spore hanno viaggiato con una partita di bottiglie di vino. Ancora una volta, l’ex agente del SAS è costretto a collaborare con i suoi vecchi superiori, non meno spietati del nemico. Pur di riuscire a diffondere il contagio, i terroristi ricorrono al più orrendo dei ricatti. Nick si ritrova coinvolto in una caccia all’uomo nella quale è al contempo predatore e preda. In gioco ci sono persone e affetti per lui troppo importanti, ma la minima esitazione equivale alla morte…

Controllo A Distanza

Autore: Andy McNab
Editore: Longanesi
ISBN: 8830449113
Grandezza: 53,34 MB
Formato: PDF
Vista: 6473
Scaricare Leggi Online

Nick Stone, lasciato nel 1988 lo Special Air Service (il reparto d’élite dell’esercito britannico) dopo uno scontro a fuoco con tre terroristi dell’IRA a Gibilterra, lavora adesso per l’Intelligence e scopre che il suo collega nel SAS Kev Brown e la sua famiglia sono stati sterminati a Washington in modo apparentemente inspiegabile. Soltanto Kelly, una bambina di sette anni, è sopravvissuta. Comincia una caccia spietata, nel corso della quale Nick e la piccola Kelly dovranno ogni volta cercare disperatamente una via di fuga per sottrarsi a inseguitori senza volto ma decisi a eliminarli. Insieme, conosceranno un mondo sordido e buio come il peggiore degli incubi. Persino un uomo duro e rotto a ogni esperienza come Nick scoprirà non soltanto fino a che punto possano giungere la violenza e la corruzione – tanto da non potersi fidare neppure dei migliori amici, o presunti tali –, ma soprattutto una sconvolgente verità che lega in un intreccio indissolubile autorità di governo, gruppi terroristici e trafficanti (di qualsiasi genere), uniti da una comune avidità e sete di potere... Dopo i clamori (di successo e di polemica) seguiti alla pubblicazione di Pattuglia Bravo two Zero e Azione immediata, Andy McNab esordisce nella narrativa con questo thriller in cui, semplicemente, l’avventura diventa pura azione. Originale, incalzante, teso fino allo spasimo, Controllo a distanza ripropone lo stesso stile asciutto e incisivo che aveva fatto dei volumi precedenti due memorabili libri di guerra. Qui, però, l’autobiografia diventa un racconto non immemore dell’esperienza individuale. E la realtà descritta è così viva e credibile nella sua durezza senza veli (ma con momenti di tenerezza che non sorprenderanno chi conosce l’autore) da far pensare che in essa McNab abbia, per così dire, «inventato» il vero. Il che non è poco (anzi, è quasi tutto), non solo per un thriller, ma per qualsiasi romanzo.