Primavere E Autunni

Autore: Cjai Rocchi
Editore:
ISBN: 9788899016128
Grandezza: 54,77 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 446
Scaricare Leggi Online


Guerra Economica E Intelligence Il Contributo Della Riflessione Strategica Francese

Autore: Giuseppe Gagliano
Editore: Fuoco Edizioni
ISBN: 8897363709
Grandezza: 29,20 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 2708
Scaricare Leggi Online

Nell’era della globalizzazione totale è sempre più importante comprendere come le forze economiche di un Paese si organizzino per fare dell’informazione uno strumento di sviluppo economico e di difesa dei suoi interessi vitali, tanto più che la crisi in cui siamo entrati rischia di accrescere, ancora di più, la lotta per l’accesso ai mercati mondiali. Lo scontro a livello economico si è radicato con forza soprattutto dopo la conclusione della Guerra Fredda e si presenta come un conflitto in crescita, nel quale non solo gli attori coinvolti sono spesso tra loro interdipendenti, ma agiscono all’interno di una rete globale che non ha dei riferimenti geografici o giuridici precisi e unici, complicando ancora di più la lettura del quadro d’insieme. Per annientare il proprio nemico nella guerra economica qualunque mezzo è lecito – dalle misure protezionistiche fino allo spionaggio o alle attività di lobbying – e non vi sono strutture che determinino limiti o stabiliscano un ordine. In particolare, con l’enorme diffusione dei mezzi di comunicazione, la guerra economica si è avvalsa sempre più di un suo strumento efficace: la guerra dell’informazione. Gli attori coinvolti, siano essi Stati o imprese, usano questo strumento per aumentare il proprio raggio d’azione a livello planetario (basti pensare alla possibilità di comunicare in tempo reale da una parte all’altra del mondo), ma anche come mezzo marcatamente offensivo (manipolando a proprio vantaggio, per esempio, le informazioni destinate ai consumatori).

Grandi Religioni E Culture Nell Estremo Oriente

Autore: Michel Masson
Editore: Editoriale Jaca Book
ISBN: 9788816408142
Grandezza: 67,83 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4249
Scaricare Leggi Online


Lo Spirito Della Cultura Cinese

Autore: Claude Larre
Editore: Editoriale Jaca Book
ISBN: 9788816407022
Grandezza: 33,46 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3372
Scaricare Leggi Online


Dal Huangdi Neijing Ling Shu Il Capitolo Ottavo La Psiche Nella Tradizione Cinese

Autore: Claude Larre
Editore: Editoriale Jaca Book
ISBN: 9788816403604
Grandezza: 57,84 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9838
Scaricare Leggi Online


Alle Radici Della Civilt Cinese

Autore: Claude Larre
Editore: Editoriale Jaca Book
ISBN: 9788816407015
Grandezza: 70,88 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9651
Scaricare Leggi Online


La Medicina Cinese Spiriti Cuore Ed Emozioni

Autore: Elisabeth Rochat de la Vallée
Editore: Editoriale Jaca Book
ISBN: 9788816407947
Grandezza: 10,74 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9856
Scaricare Leggi Online


Cina E Occidente

Autore: Pier Francesco Fumagalli
Editore: Lampi di stampa
ISBN: 8848802311
Grandezza: 77,48 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8606
Scaricare Leggi Online

Questo volume ci introduce in una realtà culturale e religiosa ancora poco conosciuta nel nostro mondo occidentale. Al mutare rapido della realtà non può non corrispondere il mutamento della percezione che i soggetti hanno di questa realtà, perché la comunicazione globale è veicolo di sistemi impliciti di valore che possono minacciare l'equilibrio personale e possono produrre un senso di espropriazione e di perdita d'identità. Le due polarità della identità personale-culturale e della solidarietà mondiale se da un lato costituiscono i nuclei di problematizzazione della vita personale e sociale, dall'altro si configurano come i valori in rifèrimento ai quali deve definirsi una ipotesi educativa adatta al nostro tempo. (Maria Luisa De Natale)

A Precipizio Negli Abissi

Autore: Leonardo Gatti
Editore: CreateSpace
ISBN: 1492188999
Grandezza: 44,50 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3951
Scaricare Leggi Online

Oliver sapeva raccontare le storie in un modo davvero coinvolgente e aveva uno strano modo di farlo: parlava sempre come se fossi io il protagonista dei suoi racconti. Amava profondamente il mare ed io, appena potevo, correvo da lui ad ascoltare le sue storie. Una volta me ne raccontò una che non dimenticherò mai: parlava degli abissi e delle bizzarre forme di vita che li popolano. Mi fece vivere un’avventura che mi permise di scoprire le bellezze di questo mondo sconosciuto e di apprezzarne le infinite sfumature cogliendo quella sottile differenza che distingue l’impossibile dall’improbabile. L’IDEA RACCONTATA DALL’AUTORE “Tutto è iniziato da un piccolo problema di compensazione ad un orecchio che mi impediva di scendere nelle profondità del mare. Non potevo resistere, desideravo con tutte le forze tornare ad immergermi in apnea ma non potevo: i dottori mi dissero che avrei dovuto aspettare almeno 3 mesi. Era un tempo assolutamente troppo lungo così ho deciso di solcare le profondità con la fantasia visitando luoghi davvero incredibili. Alla fine ci sono voluti 8 mesi per finire il libro e altrettanti per tornare in mare, ma in fondo ne è valsa la pena. Il libro è stato un modo per ricordare e ordinare tutte le emozioni che il mare mi ha regalato e in più la prima volta che ho rimesso la testa sotto a quel manto blu incantato ho provato una sensazione davvero magica: mi sembrava una favola e probabilmente lo era e lo è ancora oggi.”