Programmazione In C

Author: D. S. Malik
Editor: Maggioli Editore
ISBN: 8838786313
Size: 10,93 MB
Format: PDF, ePub
Read: 346
Download


Programmazione In C

Author: Kimberly Nelson King
Editor:
ISBN: 9788838785825
Size: 13,63 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 255
Download


Programmazione C Le Basi Per Tutti

Author: Mirco Baragiani
Editor: Area51 Publishing
ISBN: 8865742038
Size: 12,18 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 884
Download

Il linguaggio C è probabilmente il linguaggio di programmazione più diffuso al mondo. Grazie alla sua natura di linguaggio "general purpose", al suo ristretto set di istruzioni e alla sua vicinanza all'hardware è l'ideale per lo sviluppo di qualsiasi tipologia di software. Studiato in tutti i corsi di laurea di informatica e ingegneria informatica nel mondo, è oggi la base di partenza per lo studio e l'apprendimento dei più importanti linguaggi moderni di programmazione a oggetti: Objective C, C++ e Java tra i più famosi. "Programmazione C: le basi per tutti" è un manuale che si rivolge a chiunque desideri iniziare a occuparsi di programmazione in C. I concetti chiave sono esposti con chiarezza e semplicità, partendo dalle basi del linguaggio e della logica fino ad approfondire aspetti ed elementi più complessi come i cicli, i vettori, le funzioni e i puntatori. Esempi esaustivi accompagnano i contenuti teorici, permettendo di assimilare efficacemente le nozioni apprese (per i principianti), ma anche di colmare lacune o fissare meglio determinati fondamenti per chi ha già esperienze di programmazione. Il lettore può mettere alla prova le sue capacità sin da subito, tramite un'ampia sezione d'appendice che lo guida all'installazione e all'utilizzo di editor per linguaggio C su ogni piattaforma (Windows, Mac e Linux).

Fondamenti Della Programmazione

Author: Stefano Berretti
Editor: Società Editrice Esculapio
ISBN: 8893850516
Size: 19,93 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 580
Download

Nella prima parte del testo viene introdotto il linguaggio c. La trattazione mira a raggiungere una capacità di programmazione avanzata attraverso la comprensione analitica delle regole sintattiche e semantiche che formano la struttura compatta del linguaggio. Per il bene della concretezza vengono introdotte la libreria standard del linguaggio c e le chiamate di sistema, e viene anche descritta l’architettura di un processore elementare e il modo in cui un programma c viene tradotto in assembler, codificato in forma numerica ed eseguito. In Appendice la trattazione viene estesa al c++, per raggiungere il livello di comprensione sufficiente per l’accesso ad un testo di progettazione OO. Nella seconda parte vengono introdotti i concetti di struttura dati e di algoritmo in riferimento alla rappresentazione di liste e alberi binari e ai problemi di ricerca e ordinamento. La trattazione fornisce l’opportunità per esemplificare un uso avanzato del c e per introdurre concretamente alcuni concetti fondamentali della programmazione: separazione tra logica e implementazione di una struttura dati; ricorsione e iterazione; valutazione della complessità di un algoritmo e di un problema; verifica della correttezza; disciplina di programmazione e riuso delle soluzioni.

C Tecniche Avanzate Di Programmazione

Author: Harvey M. Deitel
Editor: Apogeo Editore
ISBN: 8850323875
Size: 19,97 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 124
Download


Esercizi Di Programmazione In C

Author: Fulvio Corno
Editor: Lulu.com
ISBN: 1291012885
Size: 13,35 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 372
Download

Esercizi di programmazione in C, proposti e risolti, utilizzati nei corsi di Informatica presso le Facolt^ di Ingegneria del Politecnico di Torino.

Problem Solving E Programmazione In C

Author: Jeri R. Hanly
Editor: Apogeo Editore
ISBN: 8850316305
Size: 18,19 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 457
Download

Prima di scrivere un programma è necessario individuare la soluzione del problema in termini di algoritmo, per poi scrivere il programma nel linguaggio scelto. Questa è una sfida che mette alla prova la capacità di capire i requisiti, i dati a disposizione e di trovare una strategia che porti alla soluzione desiderata. Pochi libri di programmazione affrontano questo aspetto importante. "Problem solving e programmazione in C", uno dei testi più utilizzati nella didattica a livello internazionale, costituisce un'eccezione: spiega come risolvere problemi mediante lo sviluppo di programmi utilizzando il linguaggio C. Gli autori possono così discutere in modo approfondito le scelte fatte nello sviluppo del programma, spiegando gli obiettivi e le motivazioni che stanno alla base del codice sviluppato. Il volume presenta tutti i costrutti fondamentali del linguaggio C, offrendo un’immagine dettagliata delle sue potenzialità per progettare soluzioni ben organizzate leggibili e riusabili. Un’ampia selezione di casi di studio ed esercizi proposti permette di consolidare le conoscenze.