Prove Tecniche Di Megalomania

Autore: Silvia Ziche
Editore: Lizard
ISBN: 8858633911
Grandezza: 78,52 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 7233
Download Read Online

Lucrezia ha passato la trentina già da un po': nevrotica e frustrata, si dice single per vocazione ma più che sua, la vocazione sembra essere degli uomini che incontra! Certo, direbbe lei, provateci voi a essere un genio inespresso; a sopportare la fatica di avere sempre ragione; a gestire un DNA degno di copyright. Nessuno può davvero capire cosa significhi: di sicuro non Luca, il suo ex fidanzato storico, che non ha mai interrotto l'idillio col divano di casa. Non la mamma, troppo concentrata sull'ultima puntata di Desperate Housewives. Figuriamoci la nonna, vecchietta cinica e cattivissima, o Beppe, succube amico del cuore dei tempi del liceo. Insomma, la nostra eroina con le doppie punte può contare solo su se stessa e sui propri pazzeschi superpoteri: la Lagna Ammorbante, il Senso di Colpa Paralizzante e il Vittimismo Cosmico. State all'erta: nessuno verrà risparmiato! Commentate dalla speciale voce fuori campo di Pulsatilla, ecco finalmente le nuove, imperdibili avventure di Lucrezia: dopo Due e San Francisco e Santa Pazienza, Silvia Ziche torna a divertirci con il più irresistibile dei suoi personaggi. Ebook ottimizzato per Tablet, Mac e PC

Crisi

Autore: D. Bonomo
Editore: Tunué
ISBN: 8889613734
Grandezza: 47,79 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 6181
Download Read Online


Prove Tecniche Di Follia

Autore: Aldo Rosselli
Editore:
ISBN: 9788885303942
Grandezza: 41,39 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9732
Download Read Online


Silvia Ziche Tra Paperi E Amori Lo Specchio Deformante

Autore: Andrea Leggeri
Editore:
ISBN: 9788860632548
Grandezza: 25,24 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5100
Download Read Online


100 Lucrezia

Autore: Silvia Ziche
Editore: Lizard
ISBN: 8858671406
Grandezza: 48,15 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 219
Download Read Online

Nata dieci anni fa sotto una cattiva stella — le esigenze di un'autrice umoristica — l'ormai iconica “single fuori e zitella dentro” Lucrezia, taglia 38 nell'anima, è ancora in attesa dell'uomo della sua vita, e ha seriamente intenzione di dirgliene quattro per averla fatta aspettare così a lungo. Lei, che gli uomini preferisce prenderli per il collo piuttosto che per la gola (forse anche a causa del suo scarso talento in cucina), oggi come allora ci racconta il mondo con cinismo e graffiante ironia, frutto della consapevolezza che il chimerico senso della vita è decisamente introvabile. Forse non esiste. Oppure è finito in fondo alla borsa, insieme alle chiavi di casa.

Lucrezia

Autore: Silvia Ziche
Editore: Lizard
ISBN: 885863392X
Grandezza: 75,63 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3258
Download Read Online

Casalinga disperata, lavoratrice frustrata, innamorata ossessiva, alienata televisiva, disastro umano, single inzitellita: non cambia mai, Lucrezia, se non in peggio! Ma i soliti problemi non fanno che aumentare con l'avvicinarsi dell'estate... e tra i puntuali chili di troppo che scatenano il terrore per la temutissima prova costume, improbabili rimedi contro l'invecchiamento e grandi domande destinate a rimanere senza una risposta (o almeno, senza una risposta seria) Lucrezia confermerà al mondo femminile ciò che ogni ragazza ha sempre, nel proprio intimo, intuito: che dietro ogni grande uomo c'è sempre una grande donna. E dietro ogni grande donna, c'è sempre, inevitabilmente, un uomo che si lamenta.

L Espresso

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 41,81 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 9744
Download Read Online


Senz Anima

Autore: Massimo Fini
Editore: Chiarelettere
ISBN: 8861901514
Grandezza: 50,20 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4441
Download Read Online

Un ritratto dell’Italia contemporanea, un paese privo di principi, di valori condivisi che non siano il Dio Quattrino, inguaribilmente volgare, senza dignità e onore, spietato senza essere virile, femmineo ma non femminile, corrotto, intimamente mafioso, devastato nel suo straordinario paesaggio, naturale, urbano, artistico, che lo ingentiliva insieme alla sua gente. Una parodia di democrazia sequestrata dai partiti e dai suoi mediocri esponenti che la violentano, la abusano, la stuprano a comodo loro. SENZ’ANIMA fotografa uno spazio, mentale, antropologico, politico, quello dell’Italia degli ultimi trent’anni, seguendo l’avventura giornalistica di Massimo Fini, uomo senza appartenenze, dal mitico “Europeo” all’“Indipendente” fino al “Fatto Quotidiano”. Della penna dissacrante di Fini non potevano mancare le “stroncature” e anche i ritratti (mai disgiunti, questi, da una dolente pietas) dei personaggi – da Craxi a Martelli, da Cossiga a Berlusconi, da Gardini a Scalfari, da Costanzo a Vespa – che hanno contribuito a conciare l’Italia così com’è.

Un Ex Per Sempre

Autore: Silvia Ziche
Editore: Lizard
ISBN: 8858682637
Grandezza: 79,59 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7869
Download Read Online

Dopo aver cercato, trovato e poi perduto l'ennesima anima gemella, Lucrezia è di nuovo single. Come farsi una ragione delle situazioni finite? Come gestire le delusioni, la frustrazione, il rancore? ln questa analisi si affastellano i preziosi contributi dei genitori che vogliono separarsi, del cane Oliver, della terribile nonna, degli amici Beppe e Matilde... e di Luca, il primo ex, quello che non si scorda mai. Forse perché seguita imperterrito a vivere sull'adorato divano di Lucrezia. È finita, ma lui (o lei) continua a vivere. Nella realtà, nei pensieri e... sul nostro divano. Perché se l'amore può sfiorire, un ex è per sempre Si dice abitualmente “ci siamo lasciati”, ma in realtà quello che lascia è sempre uno solo dei due. Una decisione univoca, difficile da mandare giù. Ne sa qualcosa Lucrezia, che in questo libro si vede costretta ad affrontare il fantasma (letteralmente) del suo ex. ln una fuga che è anche un inseguimento, girando in un cerchio per continuare a tornare sui propri passi e ripetere i soliti errori. Esiste una soluzione per liberarsi di qualcuno che, almeno in teoria, non c'è già più? Raccontando le disavventure di Lucrezia, ancora una volta Silvia Ziche ci aiuta a osservare il mondo delle relazioni di coppia attraverso la lente dell'ironia, che rende tutto più chiaro, divertente e, in fondo, superabile. Tito Faraci

Infierno 2

Autore: Tito Faraci
Editore: Lizard
ISBN: 8858674669
Grandezza: 60,16 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8738
Download Read Online

Raccontare con il fumetto senza usare le parole. Nessun dialogo, nessuna didascalia. Soltanto immagini, per condurre il lettore in una storia piena di comicità, ironia, avventura e colpi di scena. Una sfida che Tito Faraci e Silvia Ziche avevano già affrontato con il primo lnfierno! , uscito nel 1999 e cresciuto come culto negli anni, e ora vincono nuovamente con il secondo capitolo della saga. Tornano i due diavoli sbirri, con il loro mostrino al guinzaglio, in una storia che comincia negli inferi e prosegue un po' più su (ma non troppo). lnviati per punizione a lavorare in Purgatorio, riescono a infilarsi in un grosso guaio. E per uscirne dovranno impegnarsi in una pericolosa caccia all'uomo. Anzi, alla donna. Scoprendo segreti che scottano più delle fiamme dell'lnferno.