Psicotrappole

Autore: Giorgio Nardone
Editore: Ponte alle Grazie
ISBN: 8868330490
Grandezza: 46,49 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 6043
Scaricare Leggi Online

Disinnesca la tua psicotrappola: tu l’hai attivata, l’hai costruita involontariamente, ma ora ne sei prigioniero. Come hai fatto? Hai ripetuto comportamenti che all’inizio ti hanno risolto dei problemi: erano soluzioni efficaci, dunque le hai applicate sempre, senza preoccuparti dei risultati. In verità, sono loro la tua psicotrappola: le tentate soluzioni fallimentari. Ti sei complicato la vita da solo, ti sei avvolto nelle catene proprio come faceva Houdini, solo che tu lo hai fatto senza rendertene conto, e ti ritrovi intrappolato. In queste pagine puoi trovare le istruzioni per capire come si sono strutturati i tuoi disagi, come fare per star meglio, per essere di nuovo consapevole dei tuoi meccanismi. Se hai innescato la tua psicotrappola, qui troverai sempre la tua psicosoluzione.

La Dieta Paradossale

Autore: Giorgio Nardone
Editore: Ponte alle Grazie
ISBN: 8862201907
Grandezza: 59,88 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6300
Scaricare Leggi Online

Dieta: un’epidemia dei tempi moderni, dei paesi sviluppati, delle società opulente. Chi non si è mai cimentato almeno una volta nella vita in un regime alimentare per perdere qualche chilo di troppo? E quindi, siccome riguarda tutti, tutti sappiamo quanti risultati fallimentari si raccolgono mettendosi su questi binari punitivi in cui si cerca di tenere sotto controllo un istinto primario come quello della fame. Le diete non funzionano ma non perché non si riesca a dimagrire: o non si riescono a seguire fino in fondo o si seguono e poi si recuperano i chili perduti. Un grande psicologo ci spiega le ragioni del nostro faticoso rapporto col cibo e, attraverso stratagemmi che possono sembrare irragionevoli, ci insegna come recuperare una relazione sana ed equilibrata col piacere di mangiare. Giorgio Nardone, allievo di Paul Watzlawick, ha alle spalle venticinque anni di attività terapeutica e 20.000 casi trattati con successo. Ha fondato e dirige il Centro di terapia Strategica ed è presidente dello Strategic Therapy Center di Arezzo, che ha affiliati in tutto il mondo. Tra i suoi libri ricordiamo: Paura panico fobie, Cavalcare la propria tigre, Correggimi se sbaglio, Il dialogo strategico, Gli errori delle donne, Psicotrappole, L’arte di mentire, La paura delle decisioni, tutti pubblicati da Ponte alle Grazie.

Come Parla Un Terapeuta La Ristrutturazione Strategica

Autore: Bernardo Paoli
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8891717401
Grandezza: 44,71 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1939
Scaricare Leggi Online

1250.239

Gli Errori Delle Donne In Amore

Autore: Giorgio Nardone
Editore: Ponte alle Grazie
ISBN: 8862206488
Grandezza: 12,80 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8797
Scaricare Leggi Online

Molti credono ancora nel mito secondo cui solo le donne possono capire le donne. Niente di più sbagliato, afferma l'autore di questo libro, lo psicoterapeuta Giorgio Nardone. In fatto di sentimenti, le donne riescono a costruirsi «sublimi autoinganni», prigioniere delle dinamiche che loro stesse hanno creato. Ciò non significa che l'altra metà del cielo sia l'«anello debole» della coppia, né che le vada attribuita alcuna colpa del fallimento amoroso: al contrario, la donna è il fulcro del potere relazionale, ed è qui che è possibile intervenire per ridefinire un «copione» disfunzionale, una parte, cioè, in cui rimaniamo intrappolati nostro malgrado. Il maschio, proprio perché «barbaro nei sentimenti», può offrire uno sguardo disincantato e obiettivo sull'universo amoroso femminile. La galleria di «tipi» amorosi descritti qui da Nardone non ha nulla di astratto o aridamente teorico, ma è puntualmente accompagnata da storie e casi reali: com'è nella tradizione del problem solving strategico, l'attenzione è rivolta soprattutto all'«agire» e alla soluzione dei problemi. In queste pagine il ricercatore e lo psicoterapeuta lasciano il posto all'uomo che ogni giorno intrattiene relazioni con l'altro sesso, studiandone sul campo le logiche interiori e cercando di offrire loro gli strumenti per «guarire» il proprio tormentato rapporto con l'universo maschile.

El Arte De Mentirse A S Mismo

Autore: Giorgio Nardone
Editore: Herder Editorial
ISBN: 8425434335
Grandezza: 24,24 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1071
Scaricare Leggi Online

En este libro, Giorgio Nardone propone una actitud realista y pragmática, según la cual una mentira no debe evaluarse de forma absoluta, sino siempre a la luz de las circunstancias, las intenciones, los objetivos y los resultados. Cada uno de nosotros debería aprender el «arte de la mentira» y explorar estratagemas para emplearla de una manera sana y responsable: en primer lugar, para no ser víctimas inconscientes de ella y, en segundo lugar, para mejorar nuestra vida y la de los demás. Entonces sí podremos admitir serenamente, y en el sentido más auténtico de la expresión, que hemos dicho una mentira bien intencionada.

Migliora La Tua Vita Manuale Di Self Coaching

Autore: Angelo Bonacci
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8891721565
Grandezza: 27,65 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 5058
Scaricare Leggi Online

1796.294

Super You

Autore: Claudio Belotti
Editore: Bur
ISBN: 8858685881
Grandezza: 23,98 MB
Formato: PDF
Vista: 1206
Scaricare Leggi Online

SICURO CHE I SUPEREROI SIANO SOLO ROBA DA FUMETTI, CARTONI ANIMATI E FILM? Se la tua risposta è uno scoraggiato "Sì", preparati a cambiare idea: grazie a un po' di impegno e ai consigli del coach Belotti, potrai trasformarti in un Super Tu. Tutti puntiamo al successo, all'appagamento e alla felicità. Obiettivi che spesso, però, sembrano fuori portata. Così continuiamo a barcamenarci tra crisi economiche, dubbi personali e una società che pare aver perso la bussola. Quante volte hai desiderato poter fare come la Donna Invisibile, e sparire mentre il tuo capo ti cerca? Oppure dar sfogo alla rabbia come Hulk, e dimostrare a chi ti circonda di cosa sei capace? Sogni anche tu di sfrecciare tra i palazzi come l'Uomo Ragno, anche solo per evitare il traffico? Certo, per ottenere quei poteri servirebbero viaggi spaziali, incidenti di laboratorio o il morso di un insetto radioattivo Chi ti dice, però, che non puoi superare le sfide della vita quotidiana diventando una versione super di te stesso? Claudio Belotti, coach di fama internazionale, è convinto che sia possibile. E questo perché, in realtà, siamo tutti straordinari. Dopo aver messo le proprie capacità al servizio di grandi aziende, gruppi sportivi ed enti istituzionali, Belotti ci mostra in questo libro come realizzare in modo semplice e pratico le nostre ambizioni, sviluppando abitudini nuove, una corretta idea di noi stessi e un atteggiamento che valorizzi i nostri talenti anziché focalizzarsi sui punti deboli. Grazie a questo manuale scoprirai anche tu come risvegliare il tuo potenziale, definire la missione che ti aspetta e portarla a termine con la grinta e il piglio del nuovo Super You.

L Amore E La Psiche

Autore: Monia Colianni
Editore: Zerounoundici di Stefania L
ISBN: 8863077584
Grandezza: 11,68 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1733
Scaricare Leggi Online

Un uomo violento è sempre irrecuperabile? Come può un padre proteggere una figlia dal proprio passato e dalle proprie trappole mentali? A cosa porta la lotta tra testa e cuore quando vogliono cose troppo diverse? Le risposte in questo romance psicologico che - dopo la conclusione di “A proposito di Dafne” - ci conduce nella psiche e nei ricordi di chi cerca riscatto, laddove pochi lo credono possibile e qualcuno tenta di ostacolarlo. E se le difficoltà sono come una tela vuota, solo dipingendo ciò che si prova apparirà la strada giusta.

L Anoressia Giovanile

Autore: Giorgio Nardone
Editore: Ponte alle Grazie
ISBN: 8868337401
Grandezza: 55,39 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8488
Scaricare Leggi Online

L’anoressia fa paura. Spaventa non solo i genitori, ma anche i medici e gli psicoterapeuti. Paiono invece non temerla coloro che ne soffrono poiché ne sono sedotti. È paradossalmente una condizione “amata” dalle sue vittime, che quasi le riservano un culto. È una malattia in linea con i nostri tempi che affiancano abbondanza di cibo e modelli di magrezza eccessivi. L’anoressia fa paura anche perché le terapie si sono dimostrate spesso inadeguate, quando non controproducenti. In questo libro vengono presentati approcci terapeutici efficaci: sono trattamenti che distinguono tra diversi tipi di disturbi alimentari e riconoscono le caratteristiche specifiche dell’anoressia giovanile. Non tutti i pazienti anoressici presentano gli stessi sintomi: è importante saper distinguere le declinazioni della malattia e applicarvi la strategia calzante che porterà al cambiamento. Una terapia dunque fondata sull’esperienza clinica per una patologia che richiede un intervento immediato e precoce, e senza esitazioni.

La Nobile Arte Della Persuasione

Autore: Giorgio Nardone
Editore: Ponte alle Grazie
ISBN: 8868334062
Grandezza: 44,36 MB
Formato: PDF
Vista: 8883
Scaricare Leggi Online

Cambiare idea è un gesto potente, che non dobbiamo avere paura di compiere perché può condurci a contemplare paesaggi e orizzonti impensati. La persuasione è quello strumento che rende possibile il cambiamento: ci apre gli occhi su una prospettiva che ci sorprende, ci aiuta a girare la testa in una nuova direzione senza forzarci, ma con dolcezza, con naturalezza. Come se modificare il proprio punto di vista fosse una scoperta personale. Nella vita, nella società, sul lavoro, a scuola, in amore, nello sport è più importante andare d’accordo che avere ragione, ma è ancora più bello avere ragione e andare d’accordo grazie all’utilizzo di tecniche persuasorie. Per costruire insieme qualsiasi cosa è necessario cooperare e per cooperare bisogna creare accordi; per creare accordi si devono persuadere le persone dei vantaggi reciproci che ne deriveranno e per questo è necessaria una vera e propria arte retorica. In questo libro Giorgio Nardone mette a disposizione la sua arte persuasoria, tecnica avanzata alla base del dialogo strategico, che ha permesso la cura di molti pazienti che in questi anni si sono rivolti al Cts per risolvere i loro problemi. Comunicare, parlare, capirsi, accordarsi sono abilità che possiamo imparare: per vivere meglio, con noi stessi e con gli altri.