Psicotrappole

Autore: Giorgio Nardone
Editore: Ponte alle Grazie
ISBN: 8868330490
Grandezza: 60,80 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 692
Scaricare Leggi Online

Disinnesca la tua psicotrappola: tu l’hai attivata, l’hai costruita involontariamente, ma ora ne sei prigioniero. Come hai fatto? Hai ripetuto comportamenti che all’inizio ti hanno risolto dei problemi: erano soluzioni efficaci, dunque le hai applicate sempre, senza preoccuparti dei risultati. In verità, sono loro la tua psicotrappola: le tentate soluzioni fallimentari. Ti sei complicato la vita da solo, ti sei avvolto nelle catene proprio come faceva Houdini, solo che tu lo hai fatto senza rendertene conto, e ti ritrovi intrappolato. In queste pagine puoi trovare le istruzioni per capire come si sono strutturati i tuoi disagi, come fare per star meglio, per essere di nuovo consapevole dei tuoi meccanismi. Se hai innescato la tua psicotrappola, qui troverai sempre la tua psicosoluzione.

Come Parla Un Terapeuta La Ristrutturazione Strategica

Autore: Bernardo Paoli
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8891717401
Grandezza: 15,31 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6643
Scaricare Leggi Online

1250.239

Gli Errori Delle Donne In Amore

Autore: Giorgio Nardone
Editore: Ponte alle Grazie
ISBN: 8862206488
Grandezza: 60,39 MB
Formato: PDF
Vista: 989
Scaricare Leggi Online

Molti credono ancora nel mito secondo cui solo le donne possono capire le donne. Niente di più sbagliato, afferma l'autore di questo libro, lo psicoterapeuta Giorgio Nardone. In fatto di sentimenti, le donne riescono a costruirsi «sublimi autoinganni», prigioniere delle dinamiche che loro stesse hanno creato. Ciò non significa che l'altra metà del cielo sia l'«anello debole» della coppia, né che le vada attribuita alcuna colpa del fallimento amoroso: al contrario, la donna è il fulcro del potere relazionale, ed è qui che è possibile intervenire per ridefinire un «copione» disfunzionale, una parte, cioè, in cui rimaniamo intrappolati nostro malgrado. Il maschio, proprio perché «barbaro nei sentimenti», può offrire uno sguardo disincantato e obiettivo sull'universo amoroso femminile. La galleria di «tipi» amorosi descritti qui da Nardone non ha nulla di astratto o aridamente teorico, ma è puntualmente accompagnata da storie e casi reali: com'è nella tradizione del problem solving strategico, l'attenzione è rivolta soprattutto all'«agire» e alla soluzione dei problemi. In queste pagine il ricercatore e lo psicoterapeuta lasciano il posto all'uomo che ogni giorno intrattiene relazioni con l'altro sesso, studiandone sul campo le logiche interiori e cercando di offrire loro gli strumenti per «guarire» il proprio tormentato rapporto con l'universo maschile.

Migliora La Tua Vita Manuale Di Self Coaching

Autore: Angelo Bonacci
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8891712051
Grandezza: 37,61 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8091
Scaricare Leggi Online

Un libro fatto per aiutare le persone a scegliere un futuro felice, accompagnandole nel viaggio più importante: la piena scoperta di se stessi. Leggere questo libro equivale a farsi un regalo prezioso per iniziare a percorrere la strada per crescere.

Nidi Violati

Autore: Genitoriparma @.it
Editore: Lulu.com
ISBN: 8869790002
Grandezza: 35,26 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8514
Scaricare Leggi Online

Tutti incolpano i genitori dei problemi dei giovani e di quello che i giovani sembrano causare alla societa. "E' tutta colpa dei genitori!" si lamentano gli esperti di salute mentale, alla luce delle statistiche allarmanti sul numero sempre crescente di bambini e giovani che presentano disturbi emotivi gravi o invalidanti, che entrano nel giro della droga o si suicidano. I politici, i tutori dell'ordine rimproverano ai genitori di aver prodotto una generazione di ingrati, di ribelli, di contestatori, di hippie, di pacifisti e di renitenti alla leva. E quando i bambini vanno male a scuola, o diventano degli emarginati irrecuperabili, insegnanti Mamma Aquila si e sollevata per un attimo, quel tanto che ha permesso di scorgere la bianca testolina del pulcino appena nato. Sicuro nel suo nido, aspetta la mamma che veloce prende, volando di radura in radura, del cibo."

El Arte De Mentirse A S Mismo

Autore: Giorgio Nardone
Editore: Herder Editorial
ISBN: 8425434335
Grandezza: 77,22 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 9375
Scaricare Leggi Online

En este libro, Giorgio Nardone propone una actitud realista y pragmática, según la cual una mentira no debe evaluarse de forma absoluta, sino siempre a la luz de las circunstancias, las intenciones, los objetivos y los resultados. Cada uno de nosotros debería aprender el «arte de la mentira» y explorar estratagemas para emplearla de una manera sana y responsable: en primer lugar, para no ser víctimas inconscientes de ella y, en segundo lugar, para mejorar nuestra vida y la de los demás. Entonces sí podremos admitir serenamente, y en el sentido más auténtico de la expresión, que hemos dicho una mentira bien intencionada.

Psicotrampas Identifica Las Trampas Psicol Gicas Que Te Amargan La Vida Y Encuentra Las Psicosoluciones Para Vivir Mejor

Autore: Giorgio Nardone
Editore: Grupo Planeta (GBS)
ISBN: 8449330165
Grandezza: 65,82 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 705
Scaricare Leggi Online


Brief Strategic Solution Oriented Therapy Of Phobic And Obsessive Disorders

Autore: Giorgio Nardone
Editore: Jason Aronson Incorporated
ISBN:
Grandezza: 68,71 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9776
Scaricare Leggi Online

This book is about psychological disorders based on irrational fears - those apparently unmotivated, paralyzing, panic-filled, gutwrenching fears whose multiplicity and diversity are barely contained in the diagnoses phobias and obsessional disorders. The author, worldrenowned therapist Giorgio Nardone, offers a brief (usually less than 20 session) treatment method that leads to a change in the interpersonal, cognitive, and emotional organizations underlying these painful and all too-common problems. Therapists using a strategic framework focus on reframing patients' representations of self and other, and on changing the relational patterns that sustain fearful perceptions. Based on extensive research and illustrated with in-depth clinical examples, this book offers hope to those whose lives have been unnecessarily limited by their phobias and obsessions. Strategic brief therapy, as developed by John H. Weakland, Paul Watzlawick, and Richard Fisch, is based on a very simple idea problems are accidentally maintained by our repeated, failed attempts at solving them. In this book, Giorgio Nardone uses the strategic brief therapy lens to focus on how particular troubles are accidentally maintained and how therapist and client can overcome them. The follow- up (79 percent resolved and 7 percent much improved) certainly points to the efficacy of Nardone's approach. Giorgio Nardone's strategic psychotherapy model shows specific originality and an innovative quality compared to other brief therapy models. Phobic and obsessive disorders are difficult to treat. Nardone's model achieves rapid symptom remission even in severe forms of panic, fear, and phobia. This book is a very practical manual for professionals because it guides the reader clearly through the different stages of therapy and presents treatment protocol as well as concrete examples of results. A study of two clinical cases, complete with a transcript of therapy, not only enhances comprehension of the model but underscores the brilliance of the

Super You

Autore: Claudio Belotti
Editore: Bur
ISBN: 8858685881
Grandezza: 61,72 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 138
Scaricare Leggi Online

SICURO CHE I SUPEREROI SIANO SOLO ROBA DA FUMETTI, CARTONI ANIMATI E FILM? Se la tua risposta è uno scoraggiato "Sì", preparati a cambiare idea: grazie a un po' di impegno e ai consigli del coach Belotti, potrai trasformarti in un Super Tu. Tutti puntiamo al successo, all'appagamento e alla felicità. Obiettivi che spesso, però, sembrano fuori portata. Così continuiamo a barcamenarci tra crisi economiche, dubbi personali e una società che pare aver perso la bussola. Quante volte hai desiderato poter fare come la Donna Invisibile, e sparire mentre il tuo capo ti cerca? Oppure dar sfogo alla rabbia come Hulk, e dimostrare a chi ti circonda di cosa sei capace? Sogni anche tu di sfrecciare tra i palazzi come l'Uomo Ragno, anche solo per evitare il traffico? Certo, per ottenere quei poteri servirebbero viaggi spaziali, incidenti di laboratorio o il morso di un insetto radioattivo Chi ti dice, però, che non puoi superare le sfide della vita quotidiana diventando una versione super di te stesso? Claudio Belotti, coach di fama internazionale, è convinto che sia possibile. E questo perché, in realtà, siamo tutti straordinari. Dopo aver messo le proprie capacità al servizio di grandi aziende, gruppi sportivi ed enti istituzionali, Belotti ci mostra in questo libro come realizzare in modo semplice e pratico le nostre ambizioni, sviluppando abitudini nuove, una corretta idea di noi stessi e un atteggiamento che valorizzi i nostri talenti anziché focalizzarsi sui punti deboli. Grazie a questo manuale scoprirai anche tu come risvegliare il tuo potenziale, definire la missione che ti aspetta e portarla a termine con la grinta e il piglio del nuovo Super You.

L Amore E La Psiche

Autore: Monia Colianni
Editore: Zerounoundici di Stefania L
ISBN: 8863077584
Grandezza: 78,14 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8979
Scaricare Leggi Online

Un uomo violento è sempre irrecuperabile? Come può un padre proteggere una figlia dal proprio passato e dalle proprie trappole mentali? A cosa porta la lotta tra testa e cuore quando vogliono cose troppo diverse? Le risposte in questo romance psicologico che - dopo la conclusione di “A proposito di Dafne” - ci conduce nella psiche e nei ricordi di chi cerca riscatto, laddove pochi lo credono possibile e qualcuno tenta di ostacolarlo. E se le difficoltà sono come una tela vuota, solo dipingendo ciò che si prova apparirà la strada giusta.