L Arte Del Punto Croce Tecniche E Schemi

Autore:
Editore: Giunti Editore
ISBN: 9788844010461
Grandezza: 30,66 MB
Formato: PDF
Vista: 2708
Scaricare Leggi Online


Il Grande Libro Del Punto Croce

Autore:
Editore: Giunti Editore
ISBN: 9788844024123
Grandezza: 79,65 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9947
Scaricare Leggi Online


La Casa A Punto Croce

Autore: Melinda Coss
Editore: De Agostini
ISBN: 9788841556061
Grandezza: 18,21 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1632
Scaricare Leggi Online


Bagno D Amore

Autore: Paolo Mancini
Editore: GIRALDI EDITORE
ISBN: 886155590X
Grandezza: 40,51 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1296
Scaricare Leggi Online

Al bagno, si sa, le donne vanno da una parte e gli uomini dall'altra. È questa la regola pubblica che femmine e maschi rispettano in tutto il mondo nel momento dei loro bisogni. Ma tra i bisogni primari delle persone c’è anche l’amore. E anche in amore, come alla toilette, se lei va a sinistra, lui va a destra: del resto, il “metabolismo sentimentale” femminile e quello maschile hanno direzioni, velocità e modalità molto diverse e distinte. Ecco perché in Bagno d’amore, raccolta di 365 vignette umoristiche all’insegna dell’ironia più divertente e del cinismo più sottile, i protagonisti Wilma & Chucky sono rappresentati come quei due simboli che, universalmente, all’ingresso delle toilette pubbliche ci indicano la retta via verso la porta giusta, quella delle “donne” e quella degli “uomini”: le iniziali dei loro nomi, infatti, compongono proprio la parola “WC”. Ed è attraverso la “coppia WC” che viene raffigurato l’incontro-scontro tra l’universo rosa e quello azzurro. La vita a due fa i conti con l’innamoramento, la passione, il fidanzamento, il matrimonio, gli amanti, la convivenza, Natale, Capodanno, san Valentino, la Festa delle donne, le suocere, i figli, i regali, le vacanze, il lavoro, il sesso, le bugie e tutto ciò che in qualche modo nel quotidiano può... “ostacolarla”. “Il duello amoroso” tra maschi e femmine si riassume tutto nell’infinita serie dei corrosivi “botta-e-risposta” di Wilma & Chucky, “la lei e il lui da toilette” destinati a stare sempre l’una al fianco dell’altro, ma senza guardarsi mai in faccia davvero. Perché se gli uomini fossero davvero stati fatti per stare con le donne (o se, viceversa, le dame fossero state pensate per vivere in armonia con i loro cavalieri), non avremmo sempre e comunque, in tutto il mondo, gabinetti separati. Una maratona di letture-lampo, per una risata immediata ma anche per uno “stimolo” di riflessione al giorno. Perché ogni battuta, pur nella parodia dell’amore, svela perle di saggezza e un pizzico (ma proprio un pizzico...) di romanticismo. Del resto, freddure a parte, si finisce sempre per fare indigestione di sentimenti. E allora «la solidità di un rapporto di coppia si vede nel “momento del bisogno”». In parallelo, si sviluppa anche una vera storia di passione: quella tra due ragazzi che si lasciano messaggi divertenti sui muri del bagno in un flusso di pensieri, gag e sorprese dalla prima all’ultima pagina. Con un colpo di scena finale che lascia tutti a bocca aperta.

Giordania

Autore: Jenny Walker
Editore: EDT srl
ISBN: 8859206243
Grandezza: 76,81 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8953
Scaricare Leggi Online

La Giordania è ricca di tesori, da quelli celebrati di Petra, Jerash e Wadi Rum, a quelli meno noti. Senza contare il piacere di un tè con i beduini e quello della fioritura in primavera. Una destinazione da non perdere, dal sapore giustamente biblico. 15 importanti luoghi biblici, 45 cartine, 180 tazzine di caffè forte e aromatizzato, millenni e millenni di storia, prospetti 3D dei luoghi principali. La guida comprende: pianificazione del viaggio, Amman, Jerash, Irbid, la Valle del Giordano, Strada del Mar Morto, Madaba e la Strada dei Re, Petra, Aqaba, il Wadi Rum e la Strada del Deserto, Azraq e la Strada del Deserto Orientale, informazioni pratiche.

Creare Per Il Beb

Autore: Mara Antonaccio
Editore: Giunti Editore
ISBN: 9788844027162
Grandezza: 42,67 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2840
Scaricare Leggi Online


Tutte Le Strade Portano A Noi

Autore: Alcide Pierantozzi
Editore: Gius.Laterza & Figli Spa
ISBN: 8858120280
Grandezza: 37,79 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3949
Scaricare Leggi Online

È un fatto piuttosto frequente che un camminatore desideri accorciare il percorso. Non fatelo. Da questo viaggio ho imparato che ogni decisione presa per arrivare prima vi farà solo arrivare più tardi. Mi sono messo in testa di percorrere la via Francigena a piedi con un gruppo di amici:quarantacinque giorni tra boschi secolari, valli disabitate e borghi suggestivi.Nella repentina decisione di attraversare l'Italia lungo le strade che vanno dal Gran San Bernardo a Roma e da Roma alla Puglianon ho fatto che richiamarmi al principio secondo il quale «camminando ci penserò». A cosa?A tutto più o meno: lavoro, costumi, pochissima politica e piaceri. Mentre mi chiedo se davvero camminare apra la mente e vivifichi lo spirito,non mancano appuntamenti pianificati e incontri accidentali come in ogni on the road che si rispetti: contadini centenari e giovani che hanno scelto di vivere da eremiti, rockstar e artisti, ecclesiasti intransigenti e loschi malavitosi. Lungo la strada germogliano storie antichissime e struggenti che ci parlano da vicino, troppo conosciute da ognuno di noi per essere declinate al singolare.

La Fabbrica Delle Bugie

Autore: Gloria Bardi
Editore: Società Editoriale ARPANet
ISBN: 8874261667
Grandezza: 73,23 MB
Formato: PDF
Vista: 2132
Scaricare Leggi Online

Giuliana è una donna in carriera... nel campo delle bugie. Discendente dalla famiglia Epifani, millantatori di quarta generazione, lavora alla “Frottole & Affini” azienda specializzata nella costruzione di alibi. Stratega dell’inganno, attorno alla sua figura si sviluppano una serie di curiosi intrighi e divertenti episodi che hanno come protagonisti veri e propri impresari della bugia! (Edizioni ARPANet)

Non Sono Trasparente

Autore: Lodovica Cima
Editore: Paoline
ISBN: 9788831528436
Grandezza: 70,72 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5598
Scaricare Leggi Online


Oh Galatea

Autore: Ippolita Avanzini
Editore: Ippolita Avanzini
ISBN: 6051763139
Grandezza: 40,75 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2143
Scaricare Leggi Online

Galatea lavora presso una casa editrice. È una giovane donna coraggiosa e intelligente, limitata da rituali ossessivi i quali, paradossalmente, la rendono brillante e rigorosa nell'attività che svolge e ricca di fascino nella vita di tutti i giorni. Vuole esistere in modo pieno e, attraverso il vigore del suo pensiero unito all'amore vigile e pieno di desiderio per tutto ciò che la circonda, tende in modo puro e ardito alla Verità e alla Libertà. Le incessanti domande su Dio, la tenerezza verso gli altri e la vivacità delle emozioni si mescolano a una profonda sofferenza e frenesia di espiazione: un evento sarà il pretesto per cercare aiuto da uno psicoterapeuta. Hanno inizio intense sedute settimanali che scandiscono un percorso emotivo profondo e tortuoso: la vita di Galatea e dei suoi compagni di viaggio si imbatte in sentieri inconsueti in apparenza ingannevoli. Travolto dall'esuberanza emotiva della inusuale paziente, in un susseguirsi di colpi di scena, enigmi divertenti e dolorosi misteri il suo "Dottore" ha l’arduo compito di restituirle la consapevolezza che la felicità è imperfetta ed è possibile abbandonarsi a essa. La vita non ci concede di capirla, pretende solo di essere adorata.