Mussolini S Last Republic

Autore: Luisa Quartermaine
Editore: Intellect Books
ISBN: 9781902454085
Grandezza: 73,93 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 5336
Scaricare Leggi Online


L Impegno E La Ragione Carteggio Tra Aldo Garosci E Leo Valiani 1947 1983

Autore: AA. VV.
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8856819686
Grandezza: 38,16 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 6535
Scaricare Leggi Online

1510.11

Bidone Com

Autore: Luca De Biase
Editore: Fazi Editore
ISBN: 9788881122097
Grandezza: 37,69 MB
Formato: PDF
Vista: 9426
Scaricare Leggi Online


Grande Riunione Tenuta Nella Sala Dell Ex Circolo Popolare In Roma

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 27,50 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9234
Scaricare Leggi Online


Lavorod Le Donne Si Raccontano

Autore: AA. VV.
Editore: Wolters Kluwer Italia
ISBN: 8821750728
Grandezza: 60,34 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8892
Scaricare Leggi Online

Che cos’hanno di particolare gli occhi di una donna? Che da loro viene uno sguardo capace di accogliere ogni cosa, senza tralasciare niente. Quanto è grande il suo cuore? Abbastanza da non risparmiarsi in nessuna ora del giorno .. .. una donna ha la capacità di tenere tutto assieme, di far dialogare i mondi più diversi, di trovare uno spazio nella propria giornata a tutti gli obblighi. La sua posizione, infatti, è quella delicata di chi si pone come cerniera tra dentro e fuori la casa, tra privato e pubblico, senza alcun risparmio di energie. Se questo è vero per ogni donna, lo è forse ancora di più per le Consulenti del Lavoro, che occupano un ruolo così delicato ... quella capacità di comprensione, di dialogo e di equilibrio che derivano dalla sua femminilità e che sono collante della” LavoroD – Le donne si raccontano – propone 66 racconti e storie professionali scritte da consulenti del lavoro “donne” che espongono nelle loro storie i valori che in genere il mondo femminile riesce a portare nel lavoro e nella attività professionale. Si tratta del tema, sempre più caro ed attuale oggi, della conciliazione vita - lavoro che ha spinto il Consiglio nazionale dell’Ordine dei CDL a sviluppare il progetto Phinking proprio per creare uno spazio virtuale in cui le donne possano incontrarsi per scambiarsi idee, esperienze professionali e fare rete, aree di discussione che favoriscano lo scambio e la condivisione di informazioni relative anche all'economia, all'impresa, all'etica e alla cultura. Si è voluto organizzare inoltre, in occasione del Festival del Lavoro di Fiuggi 25-28 giugno alla presenza della Presidente Marina Calderone un concorso letterario diretto a premiare il racconto migliore e capace di far emergere le più diverse storie di lavoro al femminile. Alcune autobiografiche, altre più romanzate, tutte sono segno di una serietà d’approccio e comprensione del tema. Questo libro testimonia l’evento e i racconti, che reputati migliori, faranno memoria dell’evento per il futuro.

Da Capo

Autore: Antonio Morena
Editore: Cengage Learning
ISBN: 1111782768
Grandezza: 12,83 MB
Formato: PDF
Vista: 3889
Scaricare Leggi Online

This Seventh Edition of the best-selling intermediate Italian text, DA CAPO, reviews and expands upon all aspects of Italian grammar while providing authentic learning experiences (including new song and video activities) that provide students with engaging ways to connect with Italians and Italian culture. Following the guidelines established by the National Standards for Foreign Language Learning, DA CAPO develops Italian language proficiency through varied features that accommodate a variety of teaching styles and goals. The Seventh Edition emphasizes a well-rounded approach to intermediate Italian, focusing on balanced acquisition of the four language skills within an updated cultural framework. Important Notice: Media content referenced within the product description or the product text may not be available in the ebook version.

Una Pagina Di Storia A Speech By P C Boggio In The Camera Dei Deputati

Autore: Pier Carlo Boggio (conte di.)
Editore:
ISBN:
Grandezza: 63,63 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8044
Scaricare Leggi Online


L Italia A Pezzi

Autore: Antonio Roccuzzo
Editore: Gius.Laterza & Figli Spa
ISBN: 8858102371
Grandezza: 22,46 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4840
Scaricare Leggi Online

Nord e Sud, Reggio Emilia e Catania: una sola Italia, o piuttosto due? Cronache, persone e disavventure di un paese disunito e alla deriva, osservato da due città-simbolo della sua storica e apparentemente – solo apparentemente – insanabile spaccatura.Non c’è nazione del mondo industrializzato dove lo scarto di civiltà, la differenza di redditi, la qualità dei servizi, la mancanza di coesione sociale siano tanto profondi e disuguali come nel Nord e nel Sud del nostro paese. Ecco le ‘portabandiera’ delle due Italie in cui viviamo e che normalmente si ignorano: Reggio Emilia, stereotipo di un modello che funziona, della convivenza civile e del senso civico; Catania, il suo alter ego, sorta di Sodoma e Gomorra stretta nella morsa della mafia. L’emiliana, città con un’opinione pubblica vivace e un’informazione locale pluralista; la siciliana raccontata da un giornale solo. Reggio Emilia, che vanta gli asili pubblici più belli e copiati del mondo; Catania che non ne ha o quasi. La prima con un’amministrazione pubblica gestita come un’impresa; la seconda con un’amministrazione colabrodo sull’orlo del fallimento. Reggio Emilia custode della memoria antifascista; Catania priva di memoria antimafia. Nord e Sud come nei vecchi cliché? La verità è più sfaccettata di così anche se non per forza migliore: perfino nel ventre pasciuto dell’Emilia si annida la criminalità mafiosa e il cuore operaio cede alle lusinghe della Lega. Questa è la storia parallela di due città agli antipodi e di un paese in cui cambia tutto per non cambiare nulla.