Quello Che Gli Altri Non Vedono

Author: Virginia Macgregor
Editor: Giunti
ISBN: 8809801741
Size: 17,68 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 344
Download

ePub: FL2386; PDF: FL2387

Posizionamento Nei Motori Di Ricerca Tutto Quello Che Gli Altri Non Ti Dicono

Author: Francesco G. Ricci
Editor: Ricci Francesco Gabriele
ISBN: 8862236204
Size: 14,39 MB
Format: PDF, Docs
Read: 302
Download


Quello Che Gli Altri Non Ti Dicono

Author: Giulio Perrotta
Editor: Passerino Editore
ISBN: 8893457466
Size: 13,69 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 864
Download

La comunicazione è un processo che consiste nella trasmissione di un'informazione, attraverso lo scambio di un messaggio composto, secondo le regole di un determinato codice. L’uomo è dunque un “essere comunicativo”: per comprenderlo pienamente bisogna analizzare tutti i suoi aspetti espressivi: “verbali”, riferiti all'uso consapevole del linguaggio, sia scritto che orale; “para-verbali”, riferiti al tono, al volume e al ritmo della voce, alle pause ed altre espressioni sonore (come lo schiarirsi la voce); “non verbali”, riferiti proprio ai contesti privi di suoni e parole, quali le espressioni facciali, i gesti e le posture. Comprendere tutto l’universo che si nasconde dietro la comunicazione umana, significa mettere il lettore in condizioni di conoscere ed interpretare il vero pensiero e le reali intenzioni di chi ci sta parlando. Assegnare quindi un’interpretazione psicologica alle azioni di tutti i giorni, apparentemente insignificanti, come giocherellare con una penna o un anello, togliere un granello di polvere dalla spalla, muovere oggetti e prendere determinate posture del corpo, sarà un gioco d’intelletto, che permetterà al lettore di scoprire un mondo sommerso e misterioso, ma necessario per vivere in armonia con sé stessi e il prossimo. L’autore, classe 1984, è un giurista specializzato in professioni legali e notarili (S.S.P.L.), psicologo in formazione specializzando in psicoterapia, criminologo forense specializzato in culti settari ed esoterici, sicurezza pubblica / privata / ambiente, consulente tecnico e perito, docente in materie giuridiche, economiche, psicologiche, politiche e profili criminologici, collaboratore politico, relatore in convegni tematici e saggista (www.giulioperrotta.it).

Purpurea

Author: Raffaele Carlucci
Editor: Lulu.com
ISBN: 1291652728
Size: 20,94 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 772
Download


Non Uccidere

Author: Mario Mazzanti
Editor: Newton Compton Editori
ISBN: 885417968X
Size: 10,85 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 262
Download

«Una storia da leggere tutta d'un fiato.» Corriere della Sera Un grande thriller Un indagine del commissario Sensi e del dottor Claps È notte fonda quando il dottor Claps riceve la notizia che Giacomo Riondino è evaso, lasciando una scia di sangue dietro di sé. Sette anni prima lo psichiatra aveva iniziato a collaborare con la polizia proprio sul caso Riondino: due donne rapite, segregate, seviziate e infine uccise. Il colpevole era stato catturato, ma le perizie avevano subito evidenziato in lui una rara e inquietante patologia psichiatrica. Giudicato non punibile, l’imputato era stato prima affidato a un istituto psichiatrico e poi trasferito, sei anni dopo, in un centro di recupero. È da lì che Riondino è riuscito a scappare, con un piano in cui nulla è stato affidato al caso. Sarà l’esperto profiler Claps ad affiancare il commissario Sensi nella caccia all’uomo. Una caccia molto particolare, perché riporta a galla un passato doloroso, e perché Riondino è vicino, molto più vicino di quel che sembra... Dopo lo straordinario successo di Un giorno perfetto per uccidere, torna il nuovo protagonista del giallo italiano Spietato come Jeffery Deaver Geniale come George Simenon Hanno scritto di Un giorno perfetto per uccidere: «Il nuovo romanzo di Mario Mazzanti è una storia da leggere tutta d’un fiato.» Corriere della Sera «Un giallo molto interessante, che sa trasmettere le atmosfere più cupe dell’orrore di provincia.» Panorama «Bel thriller, bella storia italiana.» Famiglia Cristiana Mario MazzantiToscano d’origine, è cresciuto a Milano, dove ha compiuto gli studi di Medicina e dove ora lavora. Vive attualmente nella provincia di Bergamo, in compagnia della moglie, quattro figli e tre amici a quattro zampe. È appassionato di cinema, letteratura, opera e scacchi. Con la Newton Compton ha già pubblicato Un giorno perfetto per uccidere.

L Incredibile Ritorno Di Norah Wells

Author: Virginia Macgregor
Editor: Giunti
ISBN: 880984551X
Size: 17,86 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 800
Download

ePub: FL3958; PDF: FL3959

Idee Il Catalogo Questo

Author: Umberto Galimberti
Editor: Feltrinelli Editore
ISBN: 8807946009
Size: 10,46 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 710
Download

Alchimia, Alienazione, Amore, Anima, Armenia, Calcolo, Cifra, Clinica, Comunicazione, Conoscenza, Controtransfert, Cosmologia, Denaro, Destino, Dio, Disuguaglianza, Dolore, Ecologia, Eros, Essere, Estetica, Evento, Fantasia, Fede, Festa, Fiaba, Finalismo, Follia, Futuro, Geist, Grande Madre, Immagine, Immortalità, Inizio, Inquietante, Io, Libertà, Libro, Limite, Logica, Magia, Malattia, Margine, Maschera, Memoria, Metodo, Mistica, Mito, Morale, Narrativa, Natale, Natura, Ombra, Omosessualità, Oracolo, Originalità, Origine, Pathos, Poesia, Profezia, Psiche, Psichiatria, Psicoanalisi, Psicologia, Pubblicità, Pudore, Ragione, Rito, Rivoluzione, Sacrificio, Sacro, Schizofrenia, Scienza, Scuola, Secolarizzazione, Segno, Semantica, Sensazione, Simulazione, Società, Sodalizio, Soggetto, Storia, Tempo, Terra, Testimonianza, Totalitarismo, Tragedia, Utilità, Valore, Vergogna, Verità, Viaggiatore, Vita, Vizio, Vuoto. Ecco il catalogo delle idee di cui Umberto Galimberti cerca di mettere a fuoco il centro. Una volta cadute dall'Iperuranio in cui le aveva poste Platone e svestite del carattere di Verità, le idee sono entrate nella storia, hanno assunto un significato nella tradizione e nel tempo, sono diventate episodiche e discontinue, rinviano di continuo ad altro, non sono più una faccenda di puro intelletto, muovono le emozioni e svolgono un'azione seduttiva, sono oggetto del pregiudizio di ciascuno ma sono in grado anche di erodere, corrompere e modificare il pensiero tramite la loro comunicazione..

Ascoltando Le Emozioni

Author: Angela Santoro
Editor: Lulu.com
ISBN: 1847534805
Size: 14,65 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 628
Download

A quanti risulta difficile mettere in luce le emozioni che si agitano dentro di noi! Ci sono giorni, attimi, in cui il cuore sembra scoppiarmi in petto e l'unico modo che ho per calmarne i battiti quello di dedicarmi al ... segno grafico. L'unico che riesce a lenire ed arginare le miei gioie ed i miei tormenti.

Marionetta La Vera Storia Di Marika

Author: Marika Desantis
Editor: Marika Desantis
ISBN: 8894048330
Size: 13,72 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 525
Download

MariKa DeSantis Poetessa, scrittrice e disegnatrice transessuale. Gli argomenti trattati nei suoi scritti e poesie, vertono sulla comunità LGBT e quindi, su omosessualità e transessualità, oltre che su temi sempre molto caldi come società, controllo delle masse, politica, ambiente, diritti umani, odio e amore. Ha convissuto con la depressione per quasi quarant'anni, dopodiché, una serie di (s)fortunati incidenti, hanno stravolto la sua vita. Riscoprendosi essere transessuale, traviata sin dall'infanzia da un mondo ostile che ne ha deturpato l’immagine di sé, è costretta suo malgrado ad affrontare una realtà che si rivela essere tutto tranne che bendisposta ad accettare persone come lei. In questo libro, condito con un pizzico di autoironia e un po’ di poesia, con l’aggiunta di una spolveratina di sesso, spiega cosa le è accaduto. Edizione integrale senza censure Rivolto a tutta la categoria LGBT nonché, a quanti desiderano conoscere meglio se stessi. Concetti chiave espressi: Effetti dei condizionamenti socio-culturali perpetrati a danno dell’individuo. Scheda libro Due donne diverse: un unico destino. Uno psicologo omosessuale: eccezionale. Una tredicenne: sbaglio o capriccio ? La vita: questa sconosciuta. La mente: un’incognita. Tutto il mondo che esplode: divertente. La società moderna: un vero fallimento. Il senso di colpa: devastante. Due donne, un uomo e una bambina, un’unica cosa in comune: la vita. Gli insegnamenti che ci danno sono giusti ? Solo l’acqua può annientare il marcio, solo l’acqua può purificare tutto. Cercate l’acqua ed il mondo sarà libero, perché lo sarete VOI.