Re Lear Testo Inglese A Fronte

Autore: William Shakespeare
Editore:
ISBN: 9788807901621
Grandezza: 68,90 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9281
Scaricare Leggi Online


Macbeth Testo Inglese A Fronte

Autore: William Shakespeare
Editore:
ISBN: 9788804645375
Grandezza: 74,53 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 842
Scaricare Leggi Online


Re Lear

Autore: William Shakespeare
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854138983
Grandezza: 35,15 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9502
Scaricare Leggi Online

Cura e traduzione di Guido BullaEdizione integrale con testo inglese a fronteOpera di alta poesia e immensa forza teatrale, il Re Lear nasce nella massima fase creativa di Shakespeare, situandosi quasi certamente fra Otello e Macbeth. Partendo dalla dimensione favolistica e folclorica della spartizione del regno a opera del vecchio sovrano, il dramma ci trascina per gradi nel cuore di una spietata riflessione sui rapporti familiari, sulla crudeltà della lotta per il potere, sugli istinti predatori mai sopiti nell’uomo, fino a raggiungere, dopo un’immersione nel baratro della follia, una sanguinosa e ambigua rigenerazione. È significativo che questa tragedia, manifestando un’allarmante “modernità”, abbia trovato interpreti sensibili ed efficaci nei maggiori registi teatrali e cinematografici del Novecento.«Noi ci faremo carico dei misteri del mondoCome fossimo spie per conto degli dèi.E sopravviveremo, pur tra i muriDi una prigione, ai branchi e alle fazioni dei potenti,Guardandoli fluire e rifluireCome onde di marea sotto la luna.»William Shakespearenacque a Stratford on Avon nel 1564. Nel 1592 era già conosciuto come autore di teatro e fra il 1594 e il 1595 vennero rappresentati almeno quattro suoi drammi. Fece parte dell’importante compagnia del Lord Ciambellano, che godette di ininterrotto favore a Corte prendendo sotto Giacomo i il nome di King’s Men. Morì a Stratford nel 1616. La Newton Compton ha pubblicato in questa collana le opere di Shakespeare in volumi singoli, e nella collana “I Mammut” il volume unico Tutto il teatro e le raccolte Le commedie e Le grandi tragedie.

Le Tragedie Testo Inglese A Fronte

Autore: William Shakespeare
Editore:
ISBN: 9788804551010
Grandezza: 49,45 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4859
Scaricare Leggi Online


Re Lear Con Testo A Fronte

Autore: William Shakespeare
Editore: Garzanti Classici
ISBN: 881114292X
Grandezza: 60,22 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5841
Scaricare Leggi Online

In una Britannia senza tempo, a picco su abissali scogliere sferzate dal vento, il vecchio re Lear è in procinto di abdicare: intorno a lui, alle sue spalle, si consuma lo scontro tra i pretendenti al trono. Ottenuto il potere a forza di pubbliche quanto fasulle proteste d’amore, due delle figlie lo tradiscono; la terza, Cordelia, gli resta fedele, ma troppo tardi decide di schierarsi in difesa del vecchio padre. Scacciato, ridotto alla follia, Lear vaga nella brughiera in tempesta, assillato dalla consapevolezza che lo sforzo di assicurare la sopravvivenza della propria stirpe attraverso l’abdicazione ha in realtà causato una guerra fratricida che finirà per spazzarla via per sempre. Dramma dell’amore filiale e del tradimento, Re Lear mette in scena un mondo in cui i valori più semplici e universali vengono sovvertiti e calpestati, un mondo che, per lasciar spazio a una nuova era, deve soccombere al caos che ha generato. Re Lear fa parte della serie Tutto Shakespeare nei Grandi Libri Garzanti, diretta da Nemi D’Agostino e Sergio Perosa. La serie comprende i 38 lavori teatrali del grande drammaturgo oltre ai Sonetti e ai Poemetti. Tutte le opere sono corredate del testo originale inglese e sono curate dai maggiori studiosi italiani di Shakespeare. La versione digitale dei 40 titoli della serie mantiene le stesse caratteristiche dell’edizione cartacea, ma con i vantaggi della consultazione interattiva: la possibilità di passare agevolmente atto per atto, scena per scena dal testo inglese originale alla traduzione italiana grazie ai link bilingue, di effettuare ricerche specifiche per parole chiave, di verificare occorrenze, di confrontare varianti, di approfondire lo studio della lingua e dello stile dell’autore.

Re Lear Tragedia Voltata In Prosa Italiana Da C Rusconi Sesta Edizione Col Testo Inglese De Riscontro

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 37,22 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5523
Scaricare Leggi Online


La Tempesta Testo Inglese A Fronte

Autore: William Shakespeare
Editore: Bur
ISBN: 8817020761
Grandezza: 78,96 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8916
Scaricare Leggi Online


Exiles Testo Inglese A Fronte

Autore: James Joyce
Editore: Edizioni Studio Tesi
ISBN: 9788876920615
Grandezza: 30,59 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9112
Scaricare Leggi Online


Catalogo Dei Libri In Commercio

Autore:
Editore:
ISBN: 9788870755947
Grandezza: 34,20 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9790
Scaricare Leggi Online


Coriolano Testo Inglese A Fronte

Autore: William Shakespeare
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 9788807821615
Grandezza: 37,76 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8290
Scaricare Leggi Online

Caio Marzio, detto Coriolano, è un personaggio chiuso nel proprio orgoglio ed egocentrismo, cieco al mondo e incapace di comunicare - una volta bandito dal suo popolo, si rifugia dai nemici volsci, si mette alla loro testa contro Roma e troverà la morte per mano dei cospiratori.