Re Lear Testo Inglese A Fronte

Autore: William Shakespeare
Editore:
ISBN: 9788811811398
Grandezza: 32,31 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2703
Download Read Online


Re Lear

Autore: William Shakespeare
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854138983
Grandezza: 25,61 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5496
Download Read Online

Cura e traduzione di Guido BullaEdizione integrale con testo inglese a fronteOpera di alta poesia e immensa forza teatrale, il Re Lear nasce nella massima fase creativa di Shakespeare, situandosi quasi certamente fra Otello e Macbeth. Partendo dalla dimensione favolistica e folclorica della spartizione del regno a opera del vecchio sovrano, il dramma ci trascina per gradi nel cuore di una spietata riflessione sui rapporti familiari, sulla crudeltà della lotta per il potere, sugli istinti predatori mai sopiti nell’uomo, fino a raggiungere, dopo un’immersione nel baratro della follia, una sanguinosa e ambigua rigenerazione. È significativo che questa tragedia, manifestando un’allarmante “modernità”, abbia trovato interpreti sensibili ed efficaci nei maggiori registi teatrali e cinematografici del Novecento.«Noi ci faremo carico dei misteri del mondoCome fossimo spie per conto degli dèi.E sopravviveremo, pur tra i muriDi una prigione, ai branchi e alle fazioni dei potenti,Guardandoli fluire e rifluireCome onde di marea sotto la luna.»William Shakespearenacque a Stratford on Avon nel 1564. Nel 1592 era già conosciuto come autore di teatro e fra il 1594 e il 1595 vennero rappresentati almeno quattro suoi drammi. Fece parte dell’importante compagnia del Lord Ciambellano, che godette di ininterrotto favore a Corte prendendo sotto Giacomo i il nome di King’s Men. Morì a Stratford nel 1616. La Newton Compton ha pubblicato in questa collana le opere di Shakespeare in volumi singoli, e nella collana “I Mammut” il volume unico Tutto il teatro e le raccolte Le commedie e Le grandi tragedie.

Re Lear Testo Inglese A Fronte Ediz Integrale

Autore: William Shakespeare
Editore:
ISBN: 9788854135246
Grandezza: 20,11 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4282
Download Read Online


Macbeth Testo Inglese A Fronte

Autore: William Shakespeare
Editore:
ISBN: 9788804645375
Grandezza: 59,91 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2626
Download Read Online


King Lear

Autore: William Shakespeare
Editore: Bantam Classics
ISBN: 0307807916
Grandezza: 48,80 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 328
Download Read Online

A king foolishly divides his kingdom between his scheming two oldest daughters and estranges himself from the daughter who loves him. So begins this profoundly moving and disturbing tragedy that, perhaps more than any other work in literature, challenges the notion of a coherent and just universe. The king and others pay dearly for their shortcomings–as madness, murder, and the anguish of insight and forgiveness that arrive too late combine to make this an all-embracing tragedy of evil and suffering. Each Edition Includes: • Comprehensive explanatory notes • Vivid introductions and the most up-to-date scholarship • Clear, modernized spelling and punctuation, enabling contemporary readers to understand the Elizabethan English • Completely updated, detailed bibliographies and performance histories • An interpretive essay on film adaptations of the play, along with an extensive filmography

Tutte Le Opere Di William Shakespeare Vol I Le Tragedie

Autore: William Shakespeare
Editore: Giunti
ISBN: 885876952X
Grandezza: 45,71 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7708
Download Read Online

Questa innovativa proposta editoriale di Tutte le opere di William Shakespeare si avvale di due importanti elementi: dell’ultima edizione critica pubblicata dall'Università di Oxford (frutto di uno straordinario lavoro di specialisti inglesi e americani che hanno esplorato, in lungo e in largo, i complessi testi teatrali e poetici) e di nuove traduzioni, introduzioni e note (attraverso cui, oltre a tener conto del più recente dibattito esegetico, è possibile seguire l’incessante mutare dei linguaggi, dei gusti, degli stili, delle convenzioni di recitazione). I quattro volumi previsti sono organizzati secondo il criterio dei generi (poesia, tragedia, commedia, dramma storico, dramma dialettico, dramma romanzesco) combinato con il criterio cronologico di composizione (ad eccezione dei drammi storici, ordinati secondo la successione dinastica). In questo primo volume trovano posto dieci opere shakespeariane (e la seconda versione di Re Lear) che possono essere definite inequivocabilmente “tragedie”, anche rispetto agli archetipi greci e latini. La forma tragica elisabettiana si differenzia da quella classica nell'essere, come suggeriva Walter Benjamin, non più “tragedia” ma “dramma luttuoso”: cioè nell'assumere a proprio oggetto non più il mito unico nel tempo, ma la storia che del tempo è ancella: una storia nuova, che mette al centro la disgregazione dell'uomo, la tendenza alla duplicità, all'ironia, al dubbio, alla teatralizzazione, alla commistione del tragico con il comico e con il grottesco.

Le Tragedie Testo Inglese A Fronte

Autore: William Shakespeare
Editore:
ISBN: 9788804551010
Grandezza: 73,67 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3315
Download Read Online


Re Lear Tragedia Voltata In Prosa Italiana Da C Rusconi Sesta Edizione Col Testo Inglese De Riscontro

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 39,65 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5968
Download Read Online