Regalami Un Istante

Autore: Doranna Conti
Editore:
ISBN: 9781535165884
Grandezza: 58,11 MB
Formato: PDF
Vista: 782
Scaricare Leggi Online

Essere una donna indipendente e in carriera è sempre stato il sogno nel cassetto di Amber.Finalmente è la proprietaria di un ristorante insieme alla sua migliore amica Liv, proprio al centro di New York.Eppure dopo un po' le cose iniziano a non andare più per il verso giusto, a causa del suo piccolo vizio di voler tenere tutto sotto controllo. Quando Liv decide di intervenire e assume di nascosto un nuovo chef per rilanciare le sorti del locale in declino, per Amber iniziano i veri problemi.Riuscirà a sopportare l'invasione di questo affascinate sconosciuto nel suo piccolo mondo, che fino a ora credeva invece perfetto? A volte, anche un incontro imprevisto può trasformarsi in qualcosa di travolgente, ma solo per chi riesce a guardare con gli occhi del cuore.

Lungo La Strada Scritta Descrivere Il Territorio Il Laboratorio Di Scrittura Di San Lazzaro Di Savena

Autore: Paola Rosati
Editore: casa editrice Fernandel
ISBN: 888743347X
Grandezza: 22,66 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8241
Scaricare Leggi Online


Regalami Le Stelle

Autore: Jeffrey Stepakoff
Editore: Sperling & Kupfer editori
ISBN: 8860617359
Grandezza: 45,45 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 7067
Scaricare Leggi Online


Fosca

Autore: Igino Ugo Tarchetti
Editore:
ISBN: 9781847491282
Grandezza: 28,58 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3989
Scaricare Leggi Online

After a passionate but ill-fated love affair with the beautiful married woman Clara, the young army officer Giorgio is transferred from Milan to Parma, where he meets the sickly and unattractive Fosca, the cousin of his commander. Although initially repelled by her, he becomes fascinated by her and slowly succumbs to her morbid, manipulative charms. A witty and satirical critique of romance, desire, and bourgeois sexual conventions, Tarchetti's sophisticated and controversial novel is a masterpiece of 19th-century Italian decadent literature.

Il Cigno Di Atlantide

Autore: Antropoetico
Editore: Lulu.com
ISBN: 1471619001
Grandezza: 32,76 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8215
Scaricare Leggi Online


Hai Mai Fatto Parte Della Nostra Giovent

Autore: Massimiliano Santarossa
Editore: Baldini & Castoldi
ISBN: 8868657120
Grandezza: 79,36 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9155
Scaricare Leggi Online

Massimiliano Santarossa dipinge un romanzo che trasuda disperazione, solitudine, umanità e voglia di vita da ogni poro. La sua gioventù bruciata è dolorosa ed è come un urlo disumano che squarcia ma non muta il vuoto cosmico dell'esistenza. Un grido di rara bellezza e forza evocativa. Non c'è speranza, non c'è redenzione, non c'è via d'uscita alcuna. Una lunghissima via di palazzoni ultrapopolari. Un lago di cemento verticale. La storia inizia il venerdì e termina la domenica. In mezzo a queste settantadue ore corre l'esistenza del branco. Quattro ragazzi persi, arrabbiati e violenti, diversi in tutto, ma fratelli di strada. Protagonista assoluto il Vez, falegname poco più che ventenne devoto a ogni forma di eccesso e guidato da un unico sentimento: la propria inesauribile rabbia. Attorno a lui gira la vita di un disoccupato tossicodipendente, anima dolce e sconfitta, di un rivenditore di auto aggressivo e cinico e di un giovane dipendente comunale, fantasma umano spinto da una sola volontà: sopravvivere. Un romanzo velocissimo, incalzante, dove il lavoro, lo sballo, i raveparty, la notte labirintica, l'amore tradito e l'amicizia contraffatta ma fraterna fanno da sfondo all'esistenza sciagurata di quattro figli del nostro tempo. Ne esce il quadro potentissimo dei sogni di una generazione senza sogni, della vita nelle periferie cementificate e post-moderne, del Nordest d'Italia sempre più ricco di denaro e povero di valori.

Anche Gli Uomini Hanno Le Smagliature

Autore: nino versace
Editore: Lulu.com
ISBN: 1409229122
Grandezza: 39,18 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 731
Scaricare Leggi Online


Lasciami Stare

Autore: Emiliana Erriquez
Editore: Emiliana Erriquez
ISBN:
Grandezza: 40,57 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5097
Scaricare Leggi Online

Due destini che si incrociano. La vita di una ragazza che si snoda attraverso i ricordi emersi durante un viaggio e quella di una bambina che sta per vivere, inconsapevolmente, una tragedia capace di sconvolgere il mondo intero per la sua portata. E l’amore che salva, come un’ancora, e che protegge, rimargina le ferite ma che forse non è sempre in grado di evitare il dolore inaspettato che il destino riserva.

David Golder

Autore: Irène Némirovsky
Editore: Adelphi
ISBN: 8845972518
Grandezza: 50,68 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 6409
Scaricare Leggi Online

Quando, nel 1929, l’editore Bernard Grasset lesse in una notte il manoscritto di "David Golder" e, dopo aver perfino messo un annuncio sul giornale per rintracciarne l’anonimo autore, si vide davanti Irène Némirovsky, sulle prime non volle credere che fosse stata quella giovane spigliata ed elegante, figlia dell’alta borghesia russa rifugiatasi a Parigi dopo la rivoluzione, a scrivere una storia tanto audace, insieme crudele e brillante – un’opera in tutto e per tutto degna di un romanziere maturo. Al pari di lui, i lettori di oggi (che hanno decretato il successo di "Suite francese") scopriranno con delizia quanto sicura e limpida fosse già allora la voce della Némirovsky, quanto sinistra sia la luce che lei getta sui retroscena dell’alta finanza e sul mondo scintillante e fasullo, patetico e pacchiano dei nuovi ricchi – un mondo che ben conosceva e sullo sfondo del quale si consuma il destino del vecchio e spietato banchiere ebreo –, e come, dalla prima all’ultima riga, sappia tenerci in pugno con il suo stile asciutto e acuminato, e la sicurezza del grande narratore.