Esercitazioni Di Comunicazione

Autore: Roberto Antonucci
Editore: libreriauniversitaria.it Edizioni
ISBN: 8862925875
Grandezza: 40,11 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3205
Scaricare Leggi Online


New Advances In Causation Agency And Moral Responsibility

Autore: Fabio Bacchini
Editore: Cambridge Scholars Publishing
ISBN: 144387356X
Grandezza: 13,76 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1262
Scaricare Leggi Online

This volume brings together a number of previously unpublished essays that will advance the reader’s philosophical understanding of specific aspects of causation, agency and moral responsibility. These are deeply intertwined notions, and a large proportion of the volume is taken up by papers that shed light on their mutual connections or defend certain claims concerning them. The volume investigates several important questions, including: Can causation be perceived? If it can, can it be perceived in any way other than visually? Can the interventionist theory developed by James Woodward offer an adequate account of causation? Is a causal relation a necessary condition for moral responsibility? Can there be a responsibility difference without a causal difference? Are causal ascriptions based on the more primitive language game of blame ascriptions? What can be learnt from the analogy between causal interference and unbreakable processes, on one side, and motivational interferences and “unbreakable” resolutions, on the other side? How can humans be routinely considered responsible for non-deliberated omissions? Should the connection between moral responsibility and the epistemic conditions usually required for moral responsibility to be obtained be weakened? What is the connection between awareness of one’s doing and intentional action?

Progetti Di Misurazione Dei Risultati Della Comunicazione

Autore: Emanuele Invernizzi
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8891719900
Grandezza: 66,58 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2491
Scaricare Leggi Online

244.1.67

Marketing E Comunicazione

Autore: Maurizio Masini
Editore: HOEPLI EDITORE
ISBN: 8820379686
Grandezza: 50,41 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 384
Scaricare Leggi Online

Negli ultimi anni, in seguito all’avvento del digitale, il marketing e la comunicazione hanno conosciuto trasformazioni talmente radicali da averne cambiato in profondità gli approcci, le strategie, le tecniche. Da qui la nuova visione d’insieme che questo libro cerca di fornire. Il volume prende le mosse dalle teorie e dalle definizioni classiche, nella consapevolezza che i grandi studiosi del passato sono ancora fondamentali per comprendere oggi le dinamiche di marketing e comunicazione. I capisaldi della comunicazione d’impresa, comunque aggiornati alla luce della trasformazione digitale, sono trattati in profondità: dal branding alla pubblicità, dalle ricerche di mercato alle relazioni pubbliche, fino agli eventi. L’ultima parte ha come focus proprio l’ecosistema digitale e illustra come l’ottimizzazione delle pagine web in funzione del loro posizionamento sui motori di ricerca o il design dell’esperienza dell’utente siano, insieme a un approccio strategico ai social media, imprescindibili per chiunque voglia fare marketing e comunicazione. A partire dall’esperienza del Master in Comunicazione d’impresa dell’Università di Siena, i diversi temi sono affrontati da studiosi provenienti da numerosi atenei nazionali e internazionali, nonché da professionisti di primo piano che operano all’interno di imprese, agenzie di comunicazione e società di consulenza. Ciascun capitolo è poi arricchito da schede di approfondimento e interviste a esperti del settore. Una pluralità di voci e discipline che ha l’obiettivo di definire un framework completo, indispensabile per chi si affaccia per la prima volta al mondo del marketing e della comunicazione, ma anche per chi, in questo mondo, opera già a livello professionale.

Socrate 2 Punto 0 Strategie Di Dialogo Online Per L Impresa

Autore: Grazia Murtarelli
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8891733539
Grandezza: 54,62 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8962
Scaricare Leggi Online

248.3

La Tua Reputazione Su Google I I Social Media

Autore: Antonio De Nardis
Editore: HOEPLI EDITORE
ISBN: 8820357771
Grandezza: 10,81 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1850
Scaricare Leggi Online

In un mondo sempre più digitalizzato e iperconnesso è fondamentale, per gli individui e le aziende, prevenire, monitorare e curare la propria reputazione online. Ma c’è qualcuno che può dirsi veramente pronto? La maggior parte degli utenti - per raccogliere informazioni e farsi un opinione su persone, aziende e prodotti – non va oltre la prima pagina dei risultati di ricerca su Google. Profili personali, profili falsi o di omonimi, commenti, news vere o false, foto, video: insomma, tutta la nostra vita reale e digitale, se non viene correttamente curata e protetta in termini di privacy e visibilità, rischia di apparire nei primi risultati delle ricerche online. Per questo motivo è necessario imparare a: • governare i primi risultati sui motori di ricerca e sui social media; • monitorare e migliorare la propria reputazione online; • governare in maniera puntuale la privacy digitale; • gestire efficacemente le situazioni di crisi online. Ecco allora la necessità di un libro che tratti in modo approfondito tutte le soluzioni efficaci, spiegate in modo chiaro e attraverso pratici esempi, per tutelare e far crescere la reputazione online di aziende, manager, professionisti e... di tutti noi.

Comunicare Le Destinazioni Balneari Il Ruolo Delle Bandiere Blu In Italia

Autore: AA. VV.
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8891724114
Grandezza: 12,84 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1603
Scaricare Leggi Online

248.2

Managing Corporate Communication

Autore: Rossella Gambetti
Editore: Palgrave Macmillan
ISBN: 1137292571
Grandezza: 54,64 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 602
Scaricare Leggi Online

Corporate communication is an increasingly powerful strategic tool for connecting with a company's stakeholders. This book features contributions from leading international MA26s, combining a strong theoretical grounding and the latest research with a practical, managerial focus. Ideal for students and practitioners of corporate communications.