Resurrezione

Autore: Lev Tolstòj
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852044760
Grandezza: 42,12 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8207
Scaricare Leggi Online

Resurrezione è il romanzo della crisi spirituale di Tolstòj che, ormai settantenne, arriva a rinnegare gli scritti precedenti e legittima la letteratura solo se suscita sentimenti di fratellanza e amore.

La Resurrezione Di Ges Mistero Di Salvezza

Autore: François-Xavier Durrwell
Editore: Città Nuova
ISBN: 9788831132251
Grandezza: 29,79 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 6265
Scaricare Leggi Online


Resurrezione

Autore: Pierluigi Tamanini
Editore: Pierluigi Tamanini
ISBN: 1311273522
Grandezza: 77,33 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 6272
Scaricare Leggi Online

Il contro-romanzo che i lettori hanno soprannominato "la risposta italiana a Into The Wild". Questo romanzo breve ambientato nel 1999, l'anno che precede il nuovo millennio, è stato definito l'Into The Wild Italiano. Il protagonista è Efrem, un immigrato che lavora in una fabbrica austriaca e spedisce ai genitori malati il denaro che riesce a risparmiare. La sua vita è semplice, francescana, invasa dai rumori della fabbrica, dai silenzi dei boschi e dalle melodie della letteratura. Fino a quando non rimane intrappolato in un rifugio d'alta montagna e lentamente attende di essere soccorso, o di morire tra i morsi del freddo e della fame. Resurrezione è un agghiacciante thriller psicologico/esistenziale di denuncia della “società dell'apparenza e del distacco dalla natura” dei giorni nostri. "Salire su di un ring è una scelta consapevole che segue all’idea di dover colpire un avversario ed inevitabilmente di poter essere colpiti. [...] Tamanini è un giovane scrittore. Non si appoggia a nessuna casa editrice e, follia massima, autopubblica i suoi romanzi gratuitamente sul portale Amazon. Appena lascia cadere l’accappatoio a terra mette in mostra il limite della sua muscolatura. L’impossibilità di farsi conoscere. L’assoluto limite distributivo. Un avversario decisamente facile da mandare al tappeto. Le pagine di Resurrezione sono il leigh motif con cui avanza a centro ring e già questo dovrebbe far mettere sull’attenti l’avversario. Dalle prime pagine iniziano ad uscire pugni violenti. Tamanini mulina i verbi seguendo la massima che ha reso famoso Cassius Clay, poi divenuto per scelta Mohamad Alì. Veloce come una farfalla, pungente come un ape. Una serie rapida di uno e due che fanno vacillare il lettore che si era approcciato in maniera leggera, convinto di poter aggiungere un romanzetto nemmeno da quattro soldi, visto che è gratuito, alla propria libreria multimediale. Tamanini getta subito a terra la maschera e mostra il ghigno cattivo, beffardo di Efrem Kowalski, personaggio cupo, introverso, eremita dell’aggettivo che vive la sua esistenza francescana con l’unico obbiettivo di poter mandare a casa, in Lettonia, il suo stipendio. Si priva di tutto. Annulla i rapporti personali condividendo la sua solitudine con una coppia di gemelli sordomuti e nell’incedere dei colpi si incominciano ad intravedere i lividi che compaiono ovunque e che generano una metamorfosi della nostra coscienza. Perché quella solitudine, così magistralmente descritta, il senso del vuoto, la perdita dell’identità e degli affetti risulta essere così incredibilmente reale e le parole utilizzate iniziano a fare male. Iniziano a mettere a nudo il nostro quotidiano. Ciò che vediamo e che fingiamo sia solo una finzione. Cento pagine di riflessione. Di introspezione, senza lanciare accuse di alcun tipo ma spingendo il lettore a voler riflettere. Probabilmente uno dei migliori romanzi che mi sia capitato di leggere negli ultimi anni." W. Amighetti - critico letterario

Ges Dall Ultima Cena Alla Resurrezione

Autore: Paola Parazzoli
Editore: Rizzoli
ISBN: 885861447X
Grandezza: 56,41 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 7782
Scaricare Leggi Online


Prove Tecniche Di Resurrezione

Autore: Massimo Zamboni
Editore: Donzelli Editore
ISBN: 8860365872
Grandezza: 38,25 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9250
Scaricare Leggi Online


La Resurrezione Di Marco Cralievic

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 14,46 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8772
Scaricare Leggi Online


Anacronache Morte E Resurrezione

Autore: Olivier Clément
Editore: Editoriale Jaca Book
ISBN: 9788816302341
Grandezza: 57,85 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5206
Scaricare Leggi Online


Tecniche Di Resurrezione

Autore: Gianfranco Manfredi
Editore:
ISBN:
Grandezza: 78,71 MB
Formato: PDF
Vista: 5206
Scaricare Leggi Online


Ges Di Nazaret Dall Ingresso In Gerusalemme Fino Alla Resurrezione

Autore: Joseph Ratzinger
Editore: Bur
ISBN: 8858624823
Grandezza: 60,85 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9287
Scaricare Leggi Online

Nel gesto delle mani benedicenti si esprime il rapporto duraturo di Gesù con i suoi discepoli, con il mondo. Nell’andarsene Egli viene per sollevarci al di sopra di noi stessi ed aprire il mondo a Dio. Per questo i discepoli poterono gioire, quando da Betània tornarono a casa. Nella fede sappiamo che Gesù, benedicendo, tiene le sue mani stese su di noi. È questa la ragione permanente della gioia cristiana. — Benedetto XVI Nel secondo libro dedicato alla figura di Gesù di Nazaret, Benedetto XVI torna a riflettere sul mistero cristiano, concentrandosi sugli episodi evangelici che, dall’ingresso in Gerusalemme, culminano nella risurrezione dalla morte. Un arco temporale in cui emergono le narrazioni fondamentali della vita del Nazareno, ognuna delle quali rappresenta uno stimolo per affrontare questioni teologiche dai profondi risvolti umani; una parabola spirituale che ne sottolinea la grandezza e allo stesso tempo la vicinanza, la concretezza e il senso storico. Unendo la precisione documentaria alla profonda comprensione figurale, Bendetto XVI ci propone un ritratto di Gesù che si delinea come una “cristologia dal basso”, uno sguardo e un ascolto che hanno la forza di un incontro.