Resurrezione

Autore: Alessandro Garau
Editore: Youcanprint
ISBN: 8891137383
Grandezza: 46,81 MB
Formato: PDF
Vista: 2902
Scaricare Leggi Online

Dal 2007 ad oggi poche rime, e tante lacrime, grandi cambiamenti personali e continui spostamenti alla ricerca di benessere forse mai trovato fino in fondo.

Resurrezione

Autore: Lev Tolstòj
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852044760
Grandezza: 63,67 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2655
Scaricare Leggi Online

Resurrezione è il romanzo della crisi spirituale di Tolstòj che, ormai settantenne, arriva a rinnegare gli scritti precedenti e legittima la letteratura solo se suscita sentimenti di fratellanza e amore.

La Resurrezione Di Ges Mistero Di Salvezza

Autore: François-Xavier Durrwell
Editore: Città Nuova
ISBN: 9788831132251
Grandezza: 12,65 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7734
Scaricare Leggi Online


Prove Tecniche Di Resurrezione

Autore: Massimo Zamboni
Editore: Donzelli Editore
ISBN: 8860365872
Grandezza: 52,61 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9430
Scaricare Leggi Online


Resurrezione

Autore: Pierluigi Tamanini
Editore: Pierluigi Tamanini
ISBN: 1311273522
Grandezza: 19,76 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3283
Scaricare Leggi Online

Il contro-romanzo che i lettori hanno soprannominato "la risposta italiana a Into The Wild". Questo romanzo breve ambientato nel 1999, l'anno che precede il nuovo millennio, è stato definito l'Into The Wild Italiano. Il protagonista è Efrem, un immigrato che lavora in una fabbrica austriaca e spedisce ai genitori malati il denaro che riesce a risparmiare. La sua vita è semplice, francescana, invasa dai rumori della fabbrica, dai silenzi dei boschi e dalle melodie della letteratura. Fino a quando non rimane intrappolato in un rifugio d'alta montagna e lentamente attende di essere soccorso, o di morire tra i morsi del freddo e della fame. Resurrezione è un agghiacciante thriller psicologico/esistenziale di denuncia della “società dell'apparenza e del distacco dalla natura” dei giorni nostri. "Salire su di un ring è una scelta consapevole che segue all’idea di dover colpire un avversario ed inevitabilmente di poter essere colpiti. [...] Tamanini è un giovane scrittore. Non si appoggia a nessuna casa editrice e, follia massima, autopubblica i suoi romanzi gratuitamente sul portale Amazon. Appena lascia cadere l’accappatoio a terra mette in mostra il limite della sua muscolatura. L’impossibilità di farsi conoscere. L’assoluto limite distributivo. Un avversario decisamente facile da mandare al tappeto. Le pagine di Resurrezione sono il leigh motif con cui avanza a centro ring e già questo dovrebbe far mettere sull’attenti l’avversario. Dalle prime pagine iniziano ad uscire pugni violenti. Tamanini mulina i verbi seguendo la massima che ha reso famoso Cassius Clay, poi divenuto per scelta Mohamad Alì. Veloce come una farfalla, pungente come un ape. Una serie rapida di uno e due che fanno vacillare il lettore che si era approcciato in maniera leggera, convinto di poter aggiungere un romanzetto nemmeno da quattro soldi, visto che è gratuito, alla propria libreria multimediale. Tamanini getta subito a terra la maschera e mostra il ghigno cattivo, beffardo di Efrem Kowalski, personaggio cupo, introverso, eremita dell’aggettivo che vive la sua esistenza francescana con l’unico obbiettivo di poter mandare a casa, in Lettonia, il suo stipendio. Si priva di tutto. Annulla i rapporti personali condividendo la sua solitudine con una coppia di gemelli sordomuti e nell’incedere dei colpi si incominciano ad intravedere i lividi che compaiono ovunque e che generano una metamorfosi della nostra coscienza. Perché quella solitudine, così magistralmente descritta, il senso del vuoto, la perdita dell’identità e degli affetti risulta essere così incredibilmente reale e le parole utilizzate iniziano a fare male. Iniziano a mettere a nudo il nostro quotidiano. Ciò che vediamo e che fingiamo sia solo una finzione. Cento pagine di riflessione. Di introspezione, senza lanciare accuse di alcun tipo ma spingendo il lettore a voler riflettere. Probabilmente uno dei migliori romanzi che mi sia capitato di leggere negli ultimi anni." W. Amighetti - critico letterario

Ges Dall Ultima Cena Alla Resurrezione

Autore: Paola Parazzoli
Editore: Rizzoli
ISBN: 8858659015
Grandezza: 38,93 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2213
Scaricare Leggi Online

Gesù dall'ultima cena alla resurrezione, una storia raccontata da Paola Parazzoli e illustrata da Mauro Evangelista.

Anacronache Morte E Resurrezione

Autore: Olivier Clément
Editore: Editoriale Jaca Book
ISBN: 9788816302341
Grandezza: 41,39 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5440
Scaricare Leggi Online


I Mondi Sottili L Aldil E La Resurrezione Immediata

Autore: Jean Prieur
Editore: Hermes Edizioni
ISBN: 9788879381741
Grandezza: 19,57 MB
Formato: PDF
Vista: 6444
Scaricare Leggi Online


La Resurrezione Di Marco Cralievic Fantasia Drammatica Di Francesco Dall Ongaro

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 42,25 MB
Formato: PDF
Vista: 4526
Scaricare Leggi Online


Resurrezione

Autore: Raffaele Messinese
Editore: Messinese Raffaele
ISBN:
Grandezza: 43,90 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 6983
Scaricare Leggi Online

Il racconto della resurrezione immaginata in un continuum spazio-temporale parallelo. Una ricostruzione in chiave gotica del mistero della resurrezione visto attraverso gli occhi di un ufficiale dell'esercito romano. Una metafora forte per interpretare il sacrificio estremo, per guardare oltre le facili apparenze dissacratorie della scrittura, per vedere nel corpo del Messia l’organismo mistico di un'intera comunità, cresciuta nell'attesa di un destino di redenzione dal contesto di violenza, intolleranza e oppressione in ogni luogo e tempo imperanti.