Rilassamento Per Il Benessere

Author: Steven Bailey
Editor: Area51 Publishing
ISBN: 8893312328
Size: 13,13 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 515
Download

Oltre al testo, l’ebook contiene i link per scaricare . Gli audio delle 5 tecniche (durata complessiva: oltre 60 minuti di ascolto) . Audio streaming: puoi ascoltare gli audio direttamente dal tuo tablet o smartphone . Audio download: puoi scaricare gli audio sul tuo computer Questa serie di cinque tecniche guidate ti permette di rilassare ogni muscolo del tuo corpo, secondo un procedimento progressivo, procurando così numerosi benefici a tutto il tuo sistema psico-fisico e conscio-subconscio. Lavorando su determinati gruppi muscolari, otterrai un’immediata sensazione di rilassamento e sperimenterai uno stato di profonda calma e di profondo equilibrio. Eseguite regolarmente e consapevolmente, queste tecniche ti insegnano a tenere lontana la tensione dal tuo corpo e dalla tua mente con maggior efficacia. Sono strumenti molto potenti per migliorare la tua vita. Le cinque tecniche guidate sono le seguenti: 1. Rilassamento muscolare progressivo: questa tecnica, mettendo progressivamente in tensione diversi gruppi muscolari in tutto il corpo per poi distenderli, rilassa la tua mente e il tuo corpo e ti aiuta a rilasciare ansia, insonnia, stress. 2. Rilassamento antistress: rilasserai i muscoli per togliere ogni residuo di stress grazie al rilassamento ancorato a determinate parole e frasi. 3. Rilassamento per dormire bene: questa tecnica ti permetterà di scivolare facilmente in un sonno rilassato, sereno e profondo. 4. Rilassamento con il respiro: attraverso il controllo del respiro, questa tecnica ti insegna a governare quella parte del sistema nervoso che domina istintivamente le nostre reazioni allo stress estremo. 5. Rilassamento per acquietare la mente: con questa tecnica acquisterai la sensazione di una mente serena, ricettiva e grata, che ripristina l’equilibrio nel tuo corpo, nei tuoi pensieri e nella tua vita. Sono strumenti pratici e semplici per rilassare il corpo, svuotare la mente, trovare la serenità fisica e mentale, raggiungere l’equilibrio emozionale e trovare la tranquillità spirituale. Strumenti essenziali per migliorare la qualità della tua vita. A chi si rivolge l’ebook . A chi desidera avere uno strumento pratico e immediato per migliorare il proprio benessere fisico e mentale . A chi vuole mettere in pratica tecniche fondamentali per il proprio benessere, l’equilibrio mentale e il bilanciamento emotivo . Agli educatori, psicologi e operatori socio-sanitari che vogliono approfondire e applicare le tecniche di rilassamento al loro ambito professionale.

Meditazioni Per Il Benessere

Author: Paul L. Green
Editor: Area51 Publishing
ISBN: 8893312271
Size: 16,97 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 813
Download

Oltre al testo, l’ebook contiene i link per scaricare . Gli audio delle 5 meditazioni (durata complessiva: oltre 90 minuti di ascolto) . Audio streaming: puoi ascoltare gli audio direttamente dal tuo tablet o smartphone . Audio download: puoi scaricare gli audio sul tuo computer Queste 5 meditazioni guidate costituiscono un percorso completo per il tuo benessere, inteso in senso olistico: benessere fisico, mentale, emozionale, spirituale. Le cinque meditazioni sono le seguenti, tutte della durata di circa 20 minuti ciascuna: 1. Meditazione per la salute fisica: con questa meditazione ritroverai l’energia per migliorare e mantenere il tuo benessere fisico. 2. Meditazione per svuotare la mente: con questa meditazione imparerai a liberarti da ogni pensiero e preoccupazione. 3. Meditazione per la serenità: con questa meditazione entrerai in uno stato dove puoi trovare totale e incondizionata serenità. 4. Meditazione per la salute emozionale: con questa meditazione raggiungerai l’armonia delle tue emozioni e incontrerai il tuo io al massimo potenziale 5. Meditazione per la salute spirituale: con questa meditazione imparerai ad accogliere la gloria di ogni nuovo giorno grazie a una potente affermazione da ripetere mentalmente ogni volta che senti il bisogno di ripulire il tuo spirito. Rilassare il corpo; svuotare la mente; trovare la serenità fisica e mentale; raggiungere l’equilibrio emozionale e trovare la tranquillità spirituale. Scegli tu quali meditazioni eseguire, scegli fino a quale livello vuoi portare il tuo benessere. Chiudi gli occhi, respira, ascolta le indicazioni guidate e… segui il flusso. Perché leggere e ascoltare questo ebook . Per avere una raccolta di tecniche pratiche da utilizzare nella propria vita quotidiana . Per avere un supporto per iniziare a praticare la meditazione partendo da zero . Per avere un ulteriore strumento per approfondire e avanzare nell’esercizio se già si pratica la meditazione . Per migliorare, ogni giorno, il proprio benessere fisico, mentale e spirituale A chi si rivolge l’ebook . A chi desidera avere uno strumento pratico e immediato per migliorare il proprio benessere fisico, mentale e spirituale . A chi vuole mettere in pratica tecniche fondamentali per il proprio benessere, l’equilibrio mentale e il bilanciamento emotivo . A chi conosce la meditazione solo a livello teorico e vuole entrare fin da subito nella sua pratica . Agli educatori, psicologi e operatori socio-sanitari che vogliono approfondire e applicare la meditazione al loro ambito professionale

Tecniche Di Rilassamento E Visualizzazione Applicazioni Pratiche

Author: Marco Bramucci
Editor: Marco Bramucci
ISBN: 8892556401
Size: 16,59 MB
Format: PDF, ePub
Read: 825
Download

Il rilassamento è uno stato naturale che spesso, a causa di stress o eccesso di attività, viene emarginato a discapito del nostro benessere e della nostra salute. Le tecniche di rilassamento mirano a riportare ed aumentare lo stato di quiete, riducendo ansia, stress e tutti i problemi che da essi derivano. La visualizzazione è una tecnica mentale impiegata da millenni nella meditazione orientale e che sfrutta il potenziale immaginativo. Insieme, rilassamento e visualizzazione possono darci grandi benefici, tra i quali: utilizzare al meglio tutte le nostre potenzialità e spostare in avanti i nostri limiti, eliminare o ridurre i disturbi dovuti ad ansia e stress, e favorire il cambiamento personale. Di seguito alcuni dei contenuti del libro: • 2 esercizi di rilassamento, completi ed indipendenti, per cominciare da subito a rilassarsi • più di 15 visualizzazioni guidate per il benessere ed il cambiamento • suggerimenti per creare in autonomia visualizzazioni efficaci • corso completo di Training Autogeno (ciclo inferiore) • applicazioni avanzate del Training Autogeno (formule propositive o autosuggestioni) • corso di Rilassamento Muscolare Progressivo • applicazioni delle tecniche mentali per lo sport e la gestione del dolore.

L Italia Del Benessere

Author:
Editor: Touring Editore
ISBN: 9788836528196
Size: 20,57 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 556
Download


Guided Imagery Sollievo Dallo Stress

Author: Ilaria Bordone
Editor: Area51 Publishing
ISBN: 8865747684
Size: 18,22 MB
Format: PDF, ePub
Read: 265
Download

Contiene l’audio completo delle 8 visualizzazioni (per 1 ora e 40 minuti di ascolto guidato), in streaming e in download, per ascoltare l’audio anche separatamente e autonomamente dall’ebook. La Guided Imagery, o Immaginazione-Visualizzazione Guidata, è uno strumento di miglioramento personale. Possiamo utilizzare le tecniche della Guided Imagery per rilassarci, per motivarci, per esplorare ed elaborare le emozioni, le memorie del passato e gli scenari di vita futuri, per focalizzarci su specifici problemi. Sono uno strumento che ci aiuta a essere più responsabili del nostro benessere. Con la Guided Imagery, possiamo lasciare andare schemi di pensiero e di comportamento per noi negativi e possiamo sperimentarne di alternativi, più positivi per la nostra esistenza. Le otto visualizzazioni della Guided Imagery contenute in questo ebook contengono nella loro struttura narrativa il contatto o l’incontro con l’acqua: sono quindi particolarmente indicate quando si avverte la necessità di rilassarsi e ricaricare l’energia e si vuole vivere un profondo sollievo dallo stress. Le otto visualizzazioni: 1. La cascata. È una visualizzazione da fare preferibilmente al mattino. Stimola il coraggio e l’aspettativa positiva nel futuro. 2. Il fiume. È una visualizzazione che utilizza la metafora della corrente fluviale per farci vivere l’esperienza del rinnovamento. 3. Il pesciolino. È una visualizzazione da fare in qualsiasi momento, per ritrovare l’energia in un attimo. 4. Luna piena sul lago. È una visualizzazione per raggiungere uno stato di rilassamento profondo e un senso di appartenenza all’Universo. Adatta a fine giornata, è utile per lasciare andare le tensioni e svuotare la mente. 5. La fonte. È la visualizzazione che utilizza la metafora del potere dissetante dell’acqua per farci riflettere su quale sete interiore, emotiva, mentale, spirituale, abbiamo bisogno di placare. 6. La barca. È una visualizzazione per allentare le tensioni fisiche attraverso il movimento rilassante delle onde placide di un lago. 7. La goccia nell’oceano. È una visualizzazione che ci aiuta a uscire dagli schemi mentali che ci limitano per sentirci parte del ciclo della vita. Per rigeneraci mentre ci rilassiamo. 8. Il cavallo bianco. È una visualizzazione che unisce elementi della natura a elementi fantastici e utilizza i colori dei chakra per esplorare le emozioni. Permette di elaborare esperienze esistenziali difficili per rinforzare l’identità positiva.

Autoipnosi Per Superare Ipocondria E Paura Dei Medici

Author: Robert James
Editor: Area51 Publishing
ISBN: 8893313022
Size: 12,68 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 499
Download

Oltre al testo, l’ebook contiene i link per scaricare . Gli audio delle 3 tecniche guidate (durata complessiva: 2 ore di ascolto) . Audio streaming: puoi ascoltare gli audio direttamente dal tuo tablet o smartphone . Audio download: puoi scaricare gli audio sul tuo computer L’autoipnosi è un metodo gentile e delicato per entrare in contatto con la parte più profonda di noi stessi, la nostra parte subconscia (o inconscia, i due termini vanno intesi come sinonimi), e comunicare direttamente con questa nostra parte profonda. Con l’autoipnosi parli direttamente all’inconscio, con il linguaggio dell’inconscio. Con questo programma parlerai gentilmente con il tuo subconscio e lui gentilmente si farà guidare da te. In questo modo, allineerai conscio e subconscio verso un fine comune: non avere più paura delle malattie, nei tuoi confronti e di quelli di chi ti sta a cuore, e non aver timore a chiedere consiglio o aiuto a un medico, in totale equilibrio e tranquillità. Le tre autoipnosi che ti vengono qui proposte sono: . Autoipnosi per superare l’ipocondria. Ti guida ad acquisire la piena consapevolezza del tuo stato di salute e di non confrontarti con la malattia in modo negativo e categorico, ma attraverso l’acquisizione del controllo naturale delle tue emozioni nei confronti dell’evento, che ti consente di “lasciar andare” le credenze che ti limitano. . Autoipnosi per il rilascio delle emozioni negative. Ti guida alla consapevolezza delle tue paure immaginarie e ti consente di rilasciare lo stress accumulato nei confronti delle stesse. . Autoipnosi per superare la paura dei medici. Ti guida ad acquisire la sicurezza e il coraggio di affidare la tua salute a dei professionisti; molte persone non si fidano dei medici, hanno remore a farsi visitare o più in generale a parlare a un medico, ma il più delle volte è un problema di convinzioni errate e limiti personali. Le tre autoipnosi toccano e alternano diversi aspetti che riguardando il superamento della paura di medici e malattie. Tutte insieme compongono un percorso da seguire per acquisire o riacquisire la consapevolezza del proprio corpo, della propria mente e del proprio stato di salute e liberarsi da paure e stress verso malattie e medici. Perché leggere e ascoltare questo ebook . Per imparare a comprendere il proprio corpo e il proprio stato di salute . Per superare ansie, paure e convinzioni limitanti relative alla salute . Per attuare e migliorare, ogni giorno, il proprio cambiamento nel rapporto con la malattia e i medici A chi si rivolge l’ebook . A chi vuole seguire un metodo pratico per superare l’ipocondria e la paura dei medici . A chi desidera raggiungere la piena consapevolezza della propria salute e il controllo completo sulle emozioni di ansia e limitazione nei confronti di malattie e medici . A chi vuole mettere in pratica tecniche fondamentali per il proprio benessere fisico, l’equilibrio mentale e il bilanciamento emotivo

10 Lezioni Di Psicologia Per Profani

Author: Ilaria Bordone
Editor: Area51 Publishing
ISBN: 8893312425
Size: 18,92 MB
Format: PDF
Read: 545
Download

Positività, fiducia in te, gestione delle emozioni, riduzione dello stress: (ri)scopri il tuo benessere con 10 semplici lezioni da mettere subito in pratica In queste chiare e semplici lezioni la psicologa e psicoterapeuta Ilaria Bordone ti spiega alcuni princìpi della psicologia da applicare nella tua vita quotidiana, per il tuo benessere. Dai neuroni specchio alle emozioni positive, dalle strategie per ricominciare dopo una crisi ai benefici delle pratiche meditative, questo libro risponde al tuo bisogno di benessere. Un ebook divulgativo, adatto a tutti, sia a chi già conosce la psicologia e ne vuole esplorare alcuni aspetti pratici sia a chi per la prima volta inizia a confrontarsi con essa. Uno strumento semplice, leggero e pratico per vivere ogni attimo della tua vita in armonia con te stesso, con il tuo corpo, le tue emozioni e chi ti sta accanto. Contenuti dell’ebook in sintesi . Vivere con positività le sfide di ogni giorno . Riconoscere il potere delle emozioni positive . Ritrovare la fiducia in se stessi . Ricominciare dopo una difficoltà . Affrontare gli ostacoli e superarli . Liberarsi dalle cattive abitudini . Trovare l’equilibrio corpo-mente . Scoprire i benefici della Mindfulness Perché leggere questo ebook . Per approfondire alcuni campi di applicazione della psicologia e gli effetti sul pensiero, sulle emozioni e sul benessere fisico . Per comprendere i processi mentali su cui agisce la psicologia del benessere . Per scoprire i benefici nella gestione dello stress e delle emozioni negative . Per migliorare la qualità della vita imparando a vivere bene ogni momento A chi si rivolge l’ebook . A tutti coloro che desiderano avere uno strumento per migliorare la qualità della vita, dalla gestione delle emozioni all’equilibrio corpo-mente . A tutti coloro che sono interessati a comprendere il funzionamento dei processi mentali coinvolti nella gestione delle emozioni, delle relazioni e del benessere fisico . A coloro che vogliono esplorare e approfondire con chiarezza il funzionamento della mente . A coloro che già conoscono la psicologia e ne vogliono esplorare e approfondire alcune applicazioni pratiche per il proprio benessere

Vacanze Salute E Benessere

Author:
Editor: Touring Editore
ISBN: 9788836533510
Size: 14,34 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 401
Download


Psicocibernetica Miglioramento Della Performance

Author: Phil Maxwell
Editor: Area51 Publishing
ISBN: 889331231X
Size: 17,24 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 589
Download

La serie di tecniche guidate che ti svela le potenzialità e gli strumenti della riprogrammazione mentale Oltre al testo, l’ebook contiene: . Gli audio della tecnica (durata complessiva: circa 90 minuti) . Audio streaming: puoi ascoltare gli audio direttamente dal tuo tablet o smartphone . Audio download: puoi scaricare gli audio sul tuo computer . I link per scaricare le immagini delle spirali (fisse e animate) da utilizzare durante una delle tecniche di autoipnosi La Psicocibernetica è un sistema di trasformazione personale attraverso una “riprogrammazione mentale” subconscia di noi stessi: attraverso il potere della nostra psiche, possiamo tornare a “guidare noi stessi”, la nostra nave, nel mare della vita. Tutti i pensieri negativi e i programmi distruttivi possono essere modificati, sostituiti da nuove immagini mentali che conducono alla sicurezza e al successo. La Psicocibernetica può avere effetti grandiosi, applicata sia alla crescita e alla motivazione personale sia alla realizzazione e al raggiungimento del successo nell’ambito professionale. Con questo metodo guidato, strutturato in quattro passaggi fondamentali, migliorerai la confidenza in te stesso e imparerai a riprogrammare la tua mente, per ottenere un evidente miglioramento delle tue performance nell’ambito che desideri (nello sport, nel lavoro, nella valorizzazione personale, nella musica). Le quattro fasi in questo metodo ti guideranno: 1. Nel creare le condizioni di rilassamento che predispongono la tua mente e il tuo corpo a eseguire le tecniche successive del metodo 2. Nell’entrare in uno stato ideale prima di ogni situazione in cui desideri migliorare la tua performance grazie a tre tecniche di autoipnosi 3. Nel vivere già la realizzazione dell’obiettivo, a immaginare e fare l’esperienza mentale di un traguardo già tagliato grazie a una potente proiezione mentale 4. Nell’esecuzione giornaliera e continua della tecnica di allenamento mentale, per ogni campo in cui vuoi migliorare la tua performance Contenuti dell’ebook in sintesi . Introduzione al metodo . I fondamenti del metodo . Miglioramento della performance nel lavoro . Miglioramento della performance nello sport . Miglioramento della performance nella valorizzazione personale . Miglioramento della performance nella musica . Come funziona la mente . Programmare la mente e gli scopi della vita . Tecniche di rilassamento profondo . Autoipnosi per il miglioramento della performance . Proiezione mentale dell’obiettivo già realizzato . Allenamento mentale giornaliero Perché leggere questo ebook . Per migliorare la propria performance nel lavoro, nello sport e nelle relazioni . Per comprendere come funziona la mente e imparare a usarla per raggiungere i propri obiettivi in ogni ambito . Per capire come attraverso il potere che ha la mente di modificare la realtà è possibile ottenere ciò che si desidera

Usa Il Segreto

Author: Michael Doody
Editor: Area51 Publishing
ISBN: 8865747714
Size: 15,40 MB
Format: PDF, Docs
Read: 961
Download

Contiene l’audio completo di tutte le 20 tecniche: oltre 6 ore di esercizi guidati passo passo L’audio è in streaming e in download, per ascoltare le tecniche anche separatamente e autonomamente dall’ebook. Il Segreto è la Legge di Attrazione. La Legge di Attrazione afferma che il pensiero è una forza, una manifestazione di energia attrattiva come quella dei magneti. Attraverso l'azione del pensiero noi attiviamo la Legge di Attrazione, richiamando cose, situazioni, persone e fortuna in sintonia con la natura del nostro pensiero predominante. Ognuno riceve esattamente ciò di cui ha bisogno e che attiva con il pensiero. Questo libro intende offrirti tecniche guidate passo passo, di semplice e immediata esecuzione, per praticare e allenare tutti i giorni il tuo potere di attivare e mantenere attiva la Legge di Attrazione. Ognuno di noi possiede questo potere e, come tutte le risorse e le abilità umane, per svilupparlo, usarlo, dominarlo e intensificarlo, ognuno deve allenarsi costantemente, quotidianamente. Con fiducia e perseveranza. Se cerchi un libro per usare il Segreto e la Legge di Attrazione, lo hai trovato: non è destinato soltanto a chi non conosce o inizia per la prima volta a usare la Legge di Attrazione, ma anche a chi già la conosce e la pratica, oppure per chi l’ha praticata e l’ha abbandonata perché non ha ottenuto i risultati che si immaginava. Le tecniche del Segreto le apprenderai anche grazie al supporto audio. Di tutte le venti tecniche, per ogni singola tecnica, hai infatti la guida in audio passo per passo (per un totale di oltre sei ore di audio guidati), che puoi ascoltare in streaming con i relativi link, o da qualsiasi tuo dispositivo, in qualsiasi momento tu voglia, grazie al download dei singoli file. In questo modo potrai eseguire ogni tecnica quando vuoi, in tempo reale, e non avrai dubbi su come eseguirla. Il che ti faciliterà l’apprendimento e favorirà la tua pratica quotidiana. Inoltre, nell’ultima sezione del libro, hai a disposizione i fogli del piano d’azione e della gratitudine: sono due strumenti utili per pianificare le azioni concrete verso l’obiettivo che ti sei dato, monitorare i progressi e tenere sempre presenti le tappe del viaggio che farai utilizzando le tecniche del Segreto. Le 20 tecniche guidate contenute nell’ebook sono pubblicate da Area51 Publishing anche in forma singola a 0.99 € ciascuno. Sono le seguenti: Visualizzazione. Realizza il tuo obiettivo dell’anno Il Segreto. Abbondanza di denaro e ricchezza Visualizzazione. La perfetta partita di tennis Visualizzazione. Smettere di fumare Il Segreto. Crea il tuo giorno Il Segreto. I sei passi per la ricchezza di Napoleon Hill Il Segreto. Stato di ricezione Il Segreto. La Ricchezza in viaggio Pnl. Riprogrammazione di un’esperienza negativa Il Segreto. Cambia il tuo giorno Visualizzazione. Centro di irradiazione Meditazione. Il magnete della Legge di Attrazione Il Segreto. Concentra l’energia del tuo pensiero sul tuo obiettivo Respirazione. Respirazione per il successo Dime Secret. Come se lo avessi già Il Segreto. Lascio fare all’universo Meditazione. Meditazione sull’Intelligenza Infinita Affermazioni. Affermazione di Fede Affermazioni. Affermazione di Perfezione Il Segreto. Gratitudine