Ritorno Al Mondo Perduto

Autore: Edward D. Malone
Editore: edizioni simple
ISBN: 8889177861
Grandezza: 16,96 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9429
Scaricare Leggi Online


Ritorno Al Futuro

Autore:
Editore: Taylor & Francis
ISBN: 9788844003449
Grandezza: 55,22 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9102
Scaricare Leggi Online


Cronache Di Un Mondo Perduto

Autore: Belli Jessica
Editore: Belli Jessica
ISBN: 6050338477
Grandezza: 63,59 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4849
Scaricare Leggi Online

Un giovane aristocratico boicotta il matrimonio combinato che sua madre da sempre sogna per lui. Da questa sofferta decisione ha inizio una serie di viaggi: un bosco fatato, un villaggio senza tempo, una città grigia. Sul suo cammino incontrerà molti personaggi, esilaranti o terrificanti, tutti con un insegnamento da donare. Un incontro in particolare deciderà le sorti della sua vita: l'amore che gli rapisce il cuore, nella fattispecie, si rivelerà differente da come pensa . Misteri, tradimenti e rivelazioni inaspettate mineranno la sicurezza del giovane protagonista, portandolo a compiere atti estranei alla sua benevola natura.

Un Mondo Perduto E Ritrovato

Autore: Aleksandr Lurija
Editore: Adelphi Edizioni spa
ISBN: 8845976866
Grandezza: 14,72 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5397
Scaricare Leggi Online

1943. Fronte russo occidentale, regione di Smolensk: Lev A. Zaseckij, giovane tenente dell’Armata Rossa, viene ferito da un proiettile tedesco che gli penetra in profondità nel cervello cancellando la percezione di una parte del corpo e pregiudicando sia la comprensione del linguaggio che la memoria. Sottoposto a un intenso processo di riabilitazione, Zaseckij recupera frammenti delle funzioni cerebrali perdute e torna, dolorosamente, a vivere: riaffiorano nomi di persone e oggetti, impara di nuovo a contare, riconosce la via di casa... Giorno dopo giorno, dapprima con fatica poi con crescente sicurezza, annota i progressi in un diario a partire dal quale il grande neuropsicologo russo Aleksandr Lurija, che lo ebbe in cura per molti anni e con lui stabilì una relazione strettissima e partecipe, ricostruisce il profilo clinico e la personalità di un uomo sensibile e indomabile, realizzando, come ha scritto Oliver Sacks, «quella fusione di pittura e anatomia sognata da Hume». Libro «romantico» – cioè incarnazione di una scienza nemica di ogni riduzione della realtà a schemi astratti –, "Un mondo perduto e ritrovato" è anche un libro unico, frutto della felice combinazione (sono ancora parole di Sacks) di «una descrizione rigorosa, analitica» e di «una comprensione e immedesimazione profondamente personale con gli oggetti», di lucidità scientifica e tensione drammatica. Impresa nuova e audace, che muovendo dai "Ritratti immaginari" di Walter Pater sfocia in un nuovo genere letterario: il ‘romanzo neurologico’.

Le Fate Di Acquabosco

Autore: Swonild Ilenia Genovese
Editore: Lulu.com
ISBN: 1446756548
Grandezza: 16,42 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3496
Scaricare Leggi Online


Robert Zemeckis

Autore: Gianni Canova
Editore: Marsilio Editori spa
ISBN: 883173962X
Grandezza: 39,80 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 4084
Scaricare Leggi Online

Robert Zemeckis è oggi il più "sperimentale" dei registi hollywoodiani. Attraverso un rapporto privilegiato con la tecnologia, il suo cinema persegue il sogno di generare immagini ibride e meticce, che sappiano fondere e coniugare la tradizione analogica con l'innovazione digitale.

La Civilt Cattolica

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 10,67 MB
Formato: PDF
Vista: 2921
Scaricare Leggi Online


Nemici Dell America Nemici Dell Umanit

Autore: Roberto Giacomelli
Editore: Sovera Edizioni
ISBN: 8866522031
Grandezza: 27,45 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2612
Scaricare Leggi Online

Partendo dalla Seconda Guerra Mondiale, passando per la Guerra fredda fino a giungere ai recenti conflitti in Medio Oriente, questo volume tenta di tracciare un identikit del nemico fantascientifico dell'America, illustrato attraverso una numerosa schiera di avversari cinematografici, siano essi extraterrestri, mostri, mutanti, robot, dinosauri, virus o quant'altro.