Sangue E Onore I Borgia

Autore: Sarah Dunant
Editore:
ISBN: 9788854509641
Grandezza: 55,51 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9452
Scaricare Leggi Online


Pratica Divota In Onore Di S Franceso Borgia Della Compagnie Die Ges

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 68,95 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5803
Scaricare Leggi Online


Borgia Ossia Alessandro Vi Papa E Suoi Contemporanei

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 65,46 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 590
Scaricare Leggi Online


I Borgia

Autore: Alexandre Dumas
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854133914
Grandezza: 52,51 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2759
Scaricare Leggi Online

Traduzione di Luisa CollodiEdizione integraleAlexandre Dumas ricrea la storia affascinante e cruda della casata spagnola che conquistò il Vaticano: amori scandalosi, battaglie, crimini, tradimenti, fratricidi e incesti.Roma, 11 agosto del 1492. Papa Innocenzo VIII è morto da poco. Il trono pontificio è vacante, il popolo romano aspetta con impazienza l’elezione di un nuovo pontefice. Roma, senza un capo, è abbandonata a se stessa. Le strade, infestate da ladri e malviventi, sono pericolose. Serve un papa che sappia tenere le chiavi di san Pietro, ma soprattutto la spada di san Paolo. Alexandre Dumas, con maestria e passione, ci racconta i giochi delle grandi potenze e dei piccoli prìncipi italiani, grazie ai quali Rodrigo Borgia divenne papa Alessandro VI. Ricostruisce il secolo che sta per finire, con le sue grandi menti, Savonarola e Machiavelli, le strategie politiche, le alleanze e l’avventura militare di Cesare Borgia, figlio del papa, la sua parabola e la morte in battaglia. E, infine, intrighi amorosi a non finire, come quelli della bella e fatale Lucrezia, figlia del papa, che morì duchessa di Ferrara. Una magistrale evocazione di una Roma in divenire e di un mondo in transizione, e insieme l’affresco di una famiglia che ha fatto la storia.«Il nuovo pontefice finì di compiere tutte le formalità dell’etichetta vaticana che l’elezione gli imponeva, e di pagare a ogni debitore il prezzo della sua simonia. Allora, esauriti i doveri, cominciò finalmente a progettare quello a cui da sempre aspirava, e che era stato, per la sua sfrenata ambizione, lo stimolo fondamentale per la lotta al potere.»Alexandre Dumas(1802-1870) fu uno degli scrittori più popolari della sua epoca. Autore eccezionalmente fecondo, ha legato il suo nome a più di trecento opere di narrativa (oltre al celebre ciclo de I tre moschettieri, ricordiamo Il Conte di Montecristo, La regina Margot, La Sanfelice, Il tulipano nero), di saggistica, di teatro e di viaggio, molte delle quali destinate a non tramontare, ancora oggi lette e amate in tutto il mondo da milioni di lettori. Di Dumas la Newton Compton ha pubblicato: I tre moschettieri e Vent’anni dopo, Il Visconte di Bragelonne, Il Conte di Montecristo, Garibaldi, Robin Hood, Il tulipano nero, La regina Margot e I Borgia.

The Book Of The Courtier

Autore: Baldassare Castiglione
Editore: Courier Corporation
ISBN: 0486122409
Grandezza: 18,89 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 6958
Scaricare Leggi Online

An insider's view of court life during the Renaissance, here is the handiwork of a 16th-century diplomat who was called upon to resolve the differences in a war of etiquette among the Italian nobility.

Cesare Borgia Figlio Di Papa Alessandro Vi

Autore: Filippo de' Nerli
Editore:
ISBN:
Grandezza: 11,45 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1749
Scaricare Leggi Online


The Prince

Autore: Niccolò Machiavelli
Editore: OUP Oxford
ISBN: 9780192804266
Grandezza: 79,62 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9852
Scaricare Leggi Online

Based upon Machiavelli's first-hand experience as an emissary of the Florentine Republic to the courts of Europe, The Prince analyses the usually violent means by which men seize, retain, and lose political power. This fluent new translation is accompanied by comprehensive notes and an introduction that dispels some of the myths associated with Machiavelli, and considers the true purpose of The Prince. - ;'A prince must not have any other object nor any other thought...but war, its institutions, and its discipline; because that is the only art befitting one who commands.' When Machiavelli's brief treatise on Renaissance statecraft and princely power was posthumously published in 1532, it generated a debate that has raged unabated until the present day. Based upon Machiavelli's first-hand experience as an emissary of the Florentine Republic to the courts of Europe, The Prince analyses the usually violent means by which men seize, retain, and lose political power. Machiavelli added a dimension of incisive realism to one of the major philosophical and political issues of his time, especially the relationship between public deeds and private morality. His book provides a remarkably uncompromising picture of the true nature of power, no matter in what era or by whom it is exercised. This fluent new translation is accompanied by comprehensive notes and an introduction that considers the true purpose of The Prince and dispels some of the myths associated with it. - ;Literary scholar Peter Bondanella rightly seeks the cold elegance and readability of the original. Serious English readers will want both translations. - Lauro Martines, TLS