Sangue Imperiale

Autore: Fabio Sorrentino
Editore:
ISBN: 9788896412947
Grandezza: 80,50 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8550
Scaricare Leggi Online


Discorsi De Sette Officii Overo De Sette Grandi Del Regno Di Napoli Parte Prima Nella Quale Si Tratta Del Contestabile Del Maestro Giustitieri E Dell Ammirante

Autore: Camillo TUTINI
Editore:
ISBN:
Grandezza: 19,49 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 354
Scaricare Leggi Online


Michelangelo Biografia Di Un Genio

Autore: Bruno Nardini
Editore: Giunti Editore
ISBN: 8809753070
Grandezza: 57,27 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 5439
Scaricare Leggi Online

ePub: FL0000; PDF: FL1280

The London Magazine Or Gentleman S Monthly Intelligencer

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 25,97 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8116
Scaricare Leggi Online


Rivolta Contro Il Mondo Moderno

Autore:
Editore: Edizioni Mediterranee
ISBN: 882722291X
Grandezza: 12,43 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3873
Scaricare Leggi Online

È questa l’opera principale di Julius Evola: scritta dopo i trent’anni e completata tra la fine del 1931 e l’inizio del 1932, venne pubblicata in Italia nel 1934 e in Germania nel 1935. Opera principale non soltanto per la multiforme e vastissima cultura espressa, per le inedite tesi esposte, ma soprattutto perché costituisce per l’Autore da un lato, il passaggio dalla filosofia e dall’esoterismo ad una complessa “visione del mondo” tradizionale; dall’altro, è la base per tutte le sue prese di posizione a carattere metapolitico e spirituale dei successivi quarant’anni. Rivolta contro il mondo moderno è un’opera unica: pensata secondo un metodo “scientifico”, attenta alle varie acquisizioni nei diversi campi del sapere, propone al tempo stesso una interpretazione mitico-simbolica della storia del mondo. Per tale motivo ha potuto resistere al trascorrere dei decenni ed essere ancora valida nel Terzo Millennio.

Storia Della Vita Delle Imperadrici Romane E Delle Principesse Del Loro Sangue Nella Quale Si Scorgono I Punti Piu Importanti Della Storia Romana Tratta Dagli Antichi Storici Greci E Latini Ed Arricchita Di Note Storiche E Critiche Del Signor Di Serviez Traduzione Italiana Corretta E Diligentemente Collazionata Col Suo Originale Tomo Primo Terzo

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 63,63 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9360
Scaricare Leggi Online


L Ombra Di Tsi Ven Ossia La Costanza Premiata Ballo Mitologico Storico Cinese In Cinque Atti Di Salvatore Taglioni

Autore: Salvatore Taglioni
Editore:
ISBN:
Grandezza: 51,88 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 387
Scaricare Leggi Online


In Chiave Di Violino

Autore: Ferdinando Fontana
Editore: Lampi di stampa
ISBN: 8848802508
Grandezza: 65,78 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9978
Scaricare Leggi Online

"Da un ricordo infantile, quasi leggendario, del tragico protagonista di "Amore e musica" l'autore ha tratto il titolo dell'intera raccolta di novelle. La raccolta si compone di sei racconti, tutti in varia misura pervasi da suggestioni operistiche (non a caso uniti nella dedica iniziale a un artista di canto) e conclusi dall'autore con 'espediente narrativo di coinvolgere il lettore aggiungendo alcune righe riservate alla morale della storia narrata. Riproduzione a richiesta dell'edizione: Milano, Casa Editrice Sociale, 1876."

L Enigma Di Piero

Autore: Silvia Ronchey
Editore: Bur
ISBN: 8858628667
Grandezza: 30,37 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3575
Scaricare Leggi Online

La Flagellazione di Piero della Francesca è uno dei quadri più straordinari della pittura occidentale. È anche un enigma, per secoli rimasto insoluto. Oggi, dopo anni di ricerche, Silvia Ronchey lo risolve con una tesi rivoluzionaria che ci racconta in una sorta di detective story, ricca di rivelazioni e colpi di scena. I protagonisti sono papi, cardinali, agenti segreti, torbidi signori rinascimentali, una dinastia imperiale raffinata ed esausta, spie russe, grandi pittori e, come un ragno al centro della tela, il genio politico dell'ultimo grande bizantino, Bessarione. La teoria seducente che emerge da queste pagine rimanda infatti a quell'11 settembre immensamente più devastante, sigillo dello scontro di civiltà fra cristianesimo e islam, che fu la caduta di Costantinopoli in mano ai turchi nel 1453. E in questo contesto la Flagellazione di Piero rappresenta il manifesto politico di un progetto maturato nell'Italia della metà del Quattrocento: l'estremo tentativo di salvare la culla della nostra civiltà, Bisanzio, garantendole sopravvivenza in Occidente. Un libro che restituisce ai protagonisti di quest'opera d'arte il loro vero volto e compone con sapiente gusto narrativo e assoluto rigore filologico una vasta sinfonia in cui riecheggiano le gesta e il valore politico di una civiltà millenaria rimossa dalla memoria dell'Europa.