Schemi Di Diritto Processuale Penale

Author: Daniela Rocchi
Editor:
ISBN: 9788832702491
Size: 15,80 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 542
Download Read Online


Schemi Schede Di Diritto Processuale Penale

Author:
Editor:
ISBN: 9788891415202
Size: 12,63 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 320
Download Read Online


Schemi Di Diritto Processuale Penale

Author: Francesca Lisciandra
Editor:
ISBN: 9788866573883
Size: 15,71 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 877
Download Read Online


Guida Allo Studio Del Processo Penale Tavole Sinottiche E Atti

Author: Paolo Tonini
Editor: Giuffrè Editore
ISBN: 8814173745
Size: 16,35 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 637
Download Read Online


Compendio Di Diritto Processuale Penale

Author: Stefano Ambrogio
Editor: CELT
ISBN: 886689589X
Size: 14,52 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 454
Download Read Online

Il Compendio di diritto processuale penale, come tutti i compendi della collana Strumenti per lo studio del diritto, espone in sintesi, ma con estrema chiarezza ed esaustività, tutta la materia normalmente oggetto di esami universitari o di prove di concorso e dà ampio spazio agli orientamenti della dottrina e della giurisprudenza. L’Opera presenta numerosi apparati didattici che permettono di ottimizzare l’apprendimento e di avere a disposizione, in un unico volume, molteplici strumenti di studio e di riepilogo della materia (schemi e tavole sinottiche, per ricapitolare l’argomento studiato e favorirne l’apprendimento, domande di fine capitolo, che propongono le più frequenti domande d’esame, test finali riepilogativi, per l’autovalutazione dell’apprendimento). Questa nuova edizione è aggiornata con tutte le ultime novità normative e giurisprudenziali.

Codice Di Procedura Penale Annotato Con La Giurisprudenza Leggi Complementari E Schemi

Author: Luigi Tramontano
Editor: HALLEY Editrice
ISBN: 8875891451
Size: 16,69 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 129
Download Read Online


Compendio Di Diritto Processuale Penale

Author: Valerio De Gioia
Editor: La Tribuna
ISBN: 8893175738
Size: 10,63 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 193
Download Read Online

Un valido studio del diritto processuale penale impone una approfondita conoscenza di istituti soggetti ad una incessante evoluzione legislativa e giurisprudenziale. Il presente Compendio, con l’intento di superare l’appiattimento argomentativo di alcuni classici manuali d’esame – che spesso si riducono ad una sequenziale, quanto arida, classificazione degli istituti –, propone una riformulazione ragionata, innovativa e originale del diritto processuale penale, così da facilitarne lo studio, anche grazie ad una inusuale chiarezza espositiva, senza, tuttavia, impoverirne la trattazione. Vero punto di forza del Volume è l’approfondimento delle tematiche maggiormente “sensibili” in sede di esame – universitario o di abilitazione all’esercizio della professione forense –, a cominciare da quelle che hanno imposto l’intervento della Suprema corte a Sezioni Unite o sono state oggetto di modifiche legislative. La finalità squisitamente didattica perseguita dall’Opera è attestata, peraltro, dal ricorso alle c.d. piste di lettura e agli schemi oltre che dal rilievo dato, in ciascun paragrafetto, a una parola chiave o a una frase meritevole di memorizzazione e, infine, dalla presenza, al termine di ogni capitolo, di numerose domande di autovalutazione. Il testo è aggiornato ai provvedimenti che hanno inciso, anche indirettamente, sul diritto processuale penale – v., tra le altre, la L. 23 giugno 2017, n. 103 (che ha apportato profonde modifiche al processo penale), la L. 14 luglio 2017, n. 110 (che, introducendo il reato di tortura, ha novellato l’art. 191 c.p.p.) e il decreto del Ministro della Giustizia del 14 settembre 2017 (sulle notificazioni telematiche) – e alle prime applicazioni giurisprudenziali della c.d. riforma Orlando (v. Cassazione penale, sez. VI, 13 settembre 2017, n. 42062), così da risultare indispensabile per il professionista e imprescindibile per chi si accinge alla preparazione di esami e di concorsi. Una particolare cura, infine, è stata osservata nella redazione del dettagliatissimo indice analitico che consente una rapida individuazione delle tematiche di studio.

Diritto Processuale Penale Manuale Breve Tutto Il Programma D Esame Con Domande E Risposte Commentate

Author: Paolo Tonini
Editor: Giuffrè Editore
ISBN: 8814184658
Size: 19,96 MB
Format: PDF, ePub
Read: 659
Download Read Online


Manuale Di Diritto Processuale Penale

Author:
Editor:
ISBN: 8869599167
Size: 20,75 MB
Format: PDF
Read: 488
Download Read Online

Il volume “Manuale di diritto processuale penale” è stato redatto seguendo analiticamente le norme del codice di procedura penale, al fine di dare coerenza nello studio della materia, nonché per permettere al lettore una più facile ricerca delle singole disposizioni. La semplicità e la schematicità sono alla base del lavoro posto in essere dalle Autrici, le quali hanno affiancato l’approfondimento della materia all’esperienza “sul campo” della professione, per consentire al lettore – studente o professionista – un approccio agli istituti processuali in maniera concreta. Concedendo sempre una attenta analisi delle novità legislative nonché delle maggiori pronunce giurisprudenziali, il manuale è ricco di approfondimenti, ove sono riportati casi concreti, utili per comprendere gli istituti ed apprendere ogni novità. Con l’unico scopo di facilitare lo studio e l’approfondimento della materia, le Autrici hanno inserito numerosi schemi a lato delle pagine.