Se Chiudo Gli Occhi

Autore: Simona Sparaco
Editore:
ISBN: 9788809788763
Grandezza: 42,24 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2612
Scaricare Leggi Online


Se Chiudo Gli Occhi Mi Ami

Autore: Daniele Mancusi
Editore: Youcanprint
ISBN: 8891144894
Grandezza: 17,78 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 6007
Scaricare Leggi Online

È possibile essere amati e riconosciuti dal mondo esterno senza rinunciare alla propria autenticità? Si può essere “Veri” secondo la propria Natura esistenziale e talvolta “folle” celata dietro una maschera d'oro? Cinquanta poesie per riflettere sull'incombente potere massificante di una società moderna sempre più orientata verso l'edonismo, il materialismo e il mito dell'apparenza; un'opportunità di riscatto per i sentimenti e le emozioni di ogni essere umano affinché possano riprendersi il posto che a loro è stato sottratto; un invito provocatorio ad Amare se stessi, a sentire di esistere nel proprio equilibrio interiore e a “chiudere gli occhi” elaborando l'atroce paradosso della separazione per il quale Morire è indispensabile per rinascere, Vivere e Amare... sempre e comunque.

Se Chiudo Gli Occhi Muoio Voci Di Auschwitz

Autore: Paci Francesca
Editore: 40K
ISBN: 8865861320
Grandezza: 71,79 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 780
Scaricare Leggi Online

I testimoni dell'Olocausto sono sempre meno. All'inizio di aprile Boruch Szlezinger ha ricordato su Twitter l'importanza della memoria per chi vive proiettato nel futuro. Aveva 92 anni. È morto pochi giorni dopo. La Stampa ha raccolto le voci di uomini e donne che sono sopravvissuti ad Auschwitz perché restino anche quando non parleranno più.

Se Ora Chiudo Gli Occhi

Autore: Edney Silvestre
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852039473
Grandezza: 74,53 MB
Formato: PDF
Vista: 1859
Scaricare Leggi Online


Chiudo Gli Occhi E Riscoprire Se Stessi Per Vincere

Autore: Luciano Musu
Editore:
ISBN: 9788869907449
Grandezza: 65,40 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 6562
Scaricare Leggi Online


The Garden Of The Finzi Continis

Autore: Giorgio Bassani
Editore: Houghton Mifflin Harcourt
ISBN: 9780156345705
Grandezza: 74,47 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 234
Scaricare Leggi Online

The story of a wealthy, insular Jewish family in Fascist Italy just before the outbreak of World War II. The source of an acclaimed feature film directed by Vittorio De Sica. Translated by William Weaver.A Helen and Kurt Wolff Book

Se Apro Gli Occhi Non Sono Pi Qui Cinema Psichiatria E Psicoanalisi Esperienze Nel Day Hospital Psichiatrico Della Sapienza Universit Di Roma Policlinico

Autore: M. Biondi
Editore:
ISBN: 9788865312933
Grandezza: 15,79 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9335
Scaricare Leggi Online


Orfana Di Mia Figlia

Autore: Morena Fanti
Editore: Il pozzo di Giacobbe
ISBN: 9788861240353
Grandezza: 74,93 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 8311
Scaricare Leggi Online


Soltanto Amore

Autore: Marco Peluso
Editore: Aletti Editore
ISBN: 8859119804
Grandezza: 57,72 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1500
Scaricare Leggi Online

La prima silloge poetica di Marco Peluso nasce nel segno di un amore felice, un sentimento corrisposto e coronato dai fiori d’arancio del matrimonio. L’amata Cinzia è la dolce musa che ispira al poeta versi di vibrante passione, è la donna che rivela e incarna il senso della sua intera esistenza, è la poesia stessa, palpitante in un corpo reale, ardentemente desiderato. Poesia che offre la sua maliosa nudità, poesia viva, che respira, che geme, che ha mani da stringere e labbra da baciare. La donna amata è la terra promessa, l’isola salvifica finalmente raggiunta dopo un solitario e periglioso navigare: “Una volta approdato,/mai più salperò!”, scrive il giovane poeta di Lipari. Ammette di essere stato “tratto in salvo da un sorriso” e rende grazie al dio in cui ha sempre confidato, al quale ha fiduciosamente consegnato un cuore ebbro di preghiere, omaggia in molti versi il dio dal quale si sente infine benedetto, attraverso l’agognato incontro della sua compagna, la sua Eva. (Tratto dalla prefazione di Davide Cortese) Marco Peluso nasce a Leverkusen (Germania) il 2 aprile del 1977 da genitori Liparoti emigrati come molti, durante gli anni ’60, in cerca di fortuna. Secondogenito di due figli maschi, vive nella splendida isola di Lipari, dove i genitori decisero di tornare dopo pochi mesi dalla sua nascita. Personalità riservata e sensibile, amante dell’arte, si diletta nel disegno e studia musica. Fervido lettore, i suoi interessi spaziano dalla narrativa alla filosofia, dalla poesia alla psicologia. Consegue il diploma di Geometra e, dopo alcuni anni, inizia l’attività di libero professionista. L’Amore, farà emergere prepotentemente la sua vena poetica, spingendolo ad una cospicua produzione di versi da dedicare alla sua musa ispiratrice, divenuta sua moglie, ed a una nuova consapevolezza di se stesso.

Aforismi Del Cuore

Autore: Luana Fornari
Editore: Aletti Editore
ISBN: 8859112117
Grandezza: 80,69 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4104
Scaricare Leggi Online

Le poesie di Luana Fornari sono caratterizzate dall’uso di un linguaggio volutamente chiaro ed accessibile, attento ad agevolare la ricezione del contenuto emozionale. Nei suoi momenti più intimi, cominciando a scrivere poesie e trovandovi conforto, ha pure agevolato quel processo d’introspezione necessario all’iter maturativo e di individuazione personale nella relazione con sé stessi e con gli altri proprio dell’età adolescenziale nella quale si trovava. Corrisponde alla sua apertura umana, generosa, leale e spontanea - quanto delicata è la sua riservatezza - una tematica spaziosa ove moti e sentimenti, elementi naturali e passioni si amalgamano armoniosamente in versi. Nei suoi scritti traspare quella sensibilità che, velata da una vena romanticamente nostalgica, le ha permesso di iniziare il suo percorso poetico. Luana Fornari è nata a Napoli nel 1975, vive a Roma con la figlia. Ha sempre manifestato un forte interesse per la scrittura, la pittura, la musica, la fotografia e la realizzazione di video, attitudini non insolite per chi ha sempre convissuto con l’arte. Luana Fornari è infatti fiera ed entusiasta testimone dell’estro artistico dei propri nonni materni: la pittrice Adelia Santi ed il pittore, poeta, scrittore e scultore Simmaco de Gennaro. Incoraggiata dagli stessi familiari che l’hanno vista affacciarsi al mondo dell’arte, sviluppa le sue doti narrative precocemente e sin dall’età di nove anni si diletta a scrivere racconti brevi. Sempre in giovane età disegna e dipinge seguendo le tecniche usate dai suoi nonni e, come voce di soprano, a seguito degli insegnamenti della nonna materna, viene inserita in cori polifonici amatoriali ed avvicinata all’attività dilettantistica dei musical teatrali. Ad oggi resta però la parola scritta, più che quella cantata, la forma d’arte nella quale riversa la sua catartica attrazione.