Se Chiudo Gli Occhi

Autore: Simona Sparaco
Editore:
ISBN: 9788809788763
Grandezza: 18,99 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2830
Scaricare Leggi Online


Se Chiudo Gli Occhi Mi Ami

Autore: Daniele Mancusi
Editore: Youcanprint
ISBN: 8891144894
Grandezza: 71,17 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 196
Scaricare Leggi Online

È possibile essere amati e riconosciuti dal mondo esterno senza rinunciare alla propria autenticità? Si può essere “Veri” secondo la propria Natura esistenziale e talvolta “folle” celata dietro una maschera d'oro? Cinquanta poesie per riflettere sull'incombente potere massificante di una società moderna sempre più orientata verso l'edonismo, il materialismo e il mito dell'apparenza; un'opportunità di riscatto per i sentimenti e le emozioni di ogni essere umano affinché possano riprendersi il posto che a loro è stato sottratto; un invito provocatorio ad Amare se stessi, a sentire di esistere nel proprio equilibrio interiore e a “chiudere gli occhi” elaborando l'atroce paradosso della separazione per il quale Morire è indispensabile per rinascere, Vivere e Amare... sempre e comunque.

Se Chiudo Gli Occhi Muoio Voci Di Auschwitz

Autore: Paci Francesca
Editore: 40K
ISBN: 8865861320
Grandezza: 16,22 MB
Formato: PDF
Vista: 6619
Scaricare Leggi Online

I testimoni dell'Olocausto sono sempre meno. All'inizio di aprile Boruch Szlezinger ha ricordato su Twitter l'importanza della memoria per chi vive proiettato nel futuro. Aveva 92 anni. È morto pochi giorni dopo. La Stampa ha raccolto le voci di uomini e donne che sono sopravvissuti ad Auschwitz perché restino anche quando non parleranno più.

Se Ora Chiudo Gli Occhi

Autore: Edney Silvestre
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852039473
Grandezza: 67,86 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 4268
Scaricare Leggi Online


Die Schattenschwester

Autore: Lucinda Riley
Editore: Goldmann Verlag
ISBN: 3641183758
Grandezza: 60,65 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 8818
Scaricare Leggi Online

Star d'Aplièse ist eine sensible junge Frau und begegnet der Welt eher mit Vorsicht. Seit sie denken kann, ist ihr Leben auf das Engste verflochten mit dem ihrer Schwester CeCe, aus deren Schatten herauszutreten ihr nie gelang. Als ihr geliebter Vater Pa Salt plötzlich stirbt, steht Star jedoch unversehens an einem Wendepunkt. Wie alle Mädchen in der Familie ist auch sie ein Adoptivkind und kennt ihre Wurzeln nicht, doch der Abschiedsbrief ihres Vaters enthält einen Anhaltspunkt – die Adresse einer Londoner Buchhandlung sowie den Hinweis, dort nach einer gewissen Flora MacNichol zu fragen. Während Star diesen Spuren folgt, eröffnen sich ihr völlig ungeahnte Wege, die sie nicht nur auf ein wunderbares Anwesen in Kent führen, sondern auch in die Rosengärten und Parks des Lake District im vergangenen Jahrhundert. Und ganz langsam beginnt Star, ihr eigenes Leben zu entdecken und ihr Herz zu öffnen für das Wagnis, das man Liebe nennt ...

Chiudo Gli Occhi E Riscoprire Se Stessi Per Vincere

Autore: Luciano Musu
Editore:
ISBN: 9788869907449
Grandezza: 61,12 MB
Formato: PDF
Vista: 6501
Scaricare Leggi Online


Chiudo Gli Occhi Per Vedere Meglio

Autore: Paul Valenti
Editore: Youcanprint
ISBN: 8891195707
Grandezza: 75,21 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 916
Scaricare Leggi Online

“Che altro è la vita dei mortali se non una specie di commedia nella quale gli attori che si travestono con vari costumi e maschere entrano in scena e recitano la loro parte finchè il regista li fa scendere dal palcoscenico?” Questa è una storia senza tempo, incredibile, assurda, difficile da raccontare. Potrebbe sembrare una fiaba, e come in ogni favola ci sono tristezza e meraviglia. Questa, però, non è una leggenda, come non può essere una favola il paradosso dell’esistenza. Questa è la storia di Paul, ventenne, che da un po’ di tempo si sente osservato da un anziano, spiato da un vecchietto che si nasconde tra le pieghe della vita e lo guarda da lontano, con occhi di compassione. Ma questa è anche la storia di Paul, quasi ottantenne, emigrato in Asia alla significativa età dei 33 anni e tornato a casa più di quarant’anni dopo, per trovarsi davanti, paradossalmente, se stesso ventenne, nella sua quotidianità di allora. Come se si fosse aperto un varco nella barriera del tempo, come se i vari universi paralleli convergessero in uno stesso luogo, i due Paul si trovano a confrontarsi con riflessioni coinvolgenti e ironicamente serie da ciascuno dei due punti di vista: il se stesso giovane e il se stesso anziano.

Orfana Di Mia Figlia

Autore: Morena Fanti
Editore: Il pozzo di Giacobbe
ISBN: 9788861240353
Grandezza: 55,23 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3661
Scaricare Leggi Online


Soltanto Amore

Autore: Marco Peluso
Editore: Aletti Editore
ISBN: 8859119804
Grandezza: 46,43 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5378
Scaricare Leggi Online

La prima silloge poetica di Marco Peluso nasce nel segno di un amore felice, un sentimento corrisposto e coronato dai fiori d’arancio del matrimonio. L’amata Cinzia è la dolce musa che ispira al poeta versi di vibrante passione, è la donna che rivela e incarna il senso della sua intera esistenza, è la poesia stessa, palpitante in un corpo reale, ardentemente desiderato. Poesia che offre la sua maliosa nudità, poesia viva, che respira, che geme, che ha mani da stringere e labbra da baciare. La donna amata è la terra promessa, l’isola salvifica finalmente raggiunta dopo un solitario e periglioso navigare: “Una volta approdato,/mai più salperò!”, scrive il giovane poeta di Lipari. Ammette di essere stato “tratto in salvo da un sorriso” e rende grazie al dio in cui ha sempre confidato, al quale ha fiduciosamente consegnato un cuore ebbro di preghiere, omaggia in molti versi il dio dal quale si sente infine benedetto, attraverso l’agognato incontro della sua compagna, la sua Eva. (Tratto dalla prefazione di Davide Cortese) Marco Peluso nasce a Leverkusen (Germania) il 2 aprile del 1977 da genitori Liparoti emigrati come molti, durante gli anni ’60, in cerca di fortuna. Secondogenito di due figli maschi, vive nella splendida isola di Lipari, dove i genitori decisero di tornare dopo pochi mesi dalla sua nascita. Personalità riservata e sensibile, amante dell’arte, si diletta nel disegno e studia musica. Fervido lettore, i suoi interessi spaziano dalla narrativa alla filosofia, dalla poesia alla psicologia. Consegue il diploma di Geometra e, dopo alcuni anni, inizia l’attività di libero professionista. L’Amore, farà emergere prepotentemente la sua vena poetica, spingendolo ad una cospicua produzione di versi da dedicare alla sua musa ispiratrice, divenuta sua moglie, ed a una nuova consapevolezza di se stesso.

La Mia Vita A Impatto Zero

Autore: Paola Maugeri
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852025707
Grandezza: 27,76 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2725
Scaricare Leggi Online

Qual è la differenza tra vivere a impatto zero e vivere normalmente, cioè sprecando moltissimo e fregandosene dell'ambiente? Ce lo insegna Paola Maugeri in questo libro, prezioso per consigli utili e leggerezza. Perché si può vivere senza sprechi e rispettando se stessi e il pianeta, gli altri e persino gli animali, divertendosi anche moltissimo.