Segnali E Sistemi Per Le Telecomunicazioni

Autore: Claudio Prati
Editore: McGraw-Hill Education
ISBN: 9788838663833
Grandezza: 47,43 MB
Formato: PDF
Vista: 9466
Scaricare Leggi Online


Elementi Di Trasmissione Dei Segnali E Sistemi Di Telecomunicazione

Autore: Alessandro Falaschi
Editore: Alessandro Falaschi
ISBN:
Grandezza: 45,44 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4491
Scaricare Leggi Online

Il mondo delle telecomunicazioni raccontato attraverso anni di lezioni universitarie, abbracciando argomenti di almeno tre diversi corsi, esposti in modo omogeneo, corredati da illustrazioni e dimostrazioni, ed interconnessi da innumerevoli rimandi incrociati. Comprende la teoria dei segnali e delle probabilità, la modulazione analogica e numerica, il video e l'audio digitale, le reti e la trasmissione dati, i collegamenti radio e mobili, in cavo, in fibra ottica, la teoria dell'informazione, del traffico, della decisione... Realizzato in LaTeX utilizzando solo strumenti open source, il testo è arricchito da rimandi a Wikipedia che invitano all'approfondimento degli argomenti (per ora) solo accennati, ed è completato da un sito Web dove poter apprezzare una anteprima dell'opera. Infine, in fondo al testo è presente il codice di accesso alla versione PDF pienamente navigabile.

Elaborazione Del Segnale Radar Metodologie Ed Applicazioni

Autore: Giovanni Piccardi
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 9788820489304
Grandezza: 24,32 MB
Formato: PDF
Vista: 6873
Scaricare Leggi Online


Communication System

Autore: Dhanshetti sanjay
Editore: dhanshetti
ISBN:
Grandezza: 32,95 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 7324
Scaricare Leggi Online

communication system

Fondamenti Di Telecomunicazioni

Autore: Leon W. Couch
Editore: Apogeo Editore
ISBN: 9788873038511
Grandezza: 36,99 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 888
Scaricare Leggi Online


Reti Di Comunicazione Per L Azienda

Autore: Curt M. White
Editore: Apogeo Editore
ISBN: 9788873038610
Grandezza: 60,32 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1376
Scaricare Leggi Online


Comunicazioni Elettriche Fondamenti

Autore:
Editore: Pearson
ISBN: 9788871926810
Grandezza: 21,76 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9171
Scaricare Leggi Online


Comunicazioni E Trasmissioni La Lunga Storia Della Comunicazione Umana Dai Fari Al Telegrafo

Autore: Pippo Lo Cascio
Editore: Rubbettino Editore
ISBN: 9788849801293
Grandezza: 25,47 MB
Formato: PDF
Vista: 2518
Scaricare Leggi Online


Fondamenti Di Comunicazioni

Autore: E. Baccarelli
Editore: Società Editrice Esculapio
ISBN: 8874883625
Grandezza: 34,66 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 101
Scaricare Leggi Online

Questo testo ha lo scopo di presentare, in forma omogenea e unificata, i principi che sono alla base del funzionamento e delle prestazioni dei Sistemi di Comunicazione Analogici e Numerici. L’approccio “di sistema” seguito nello sviluppare gli argomenti via via introdotti rende il libro adeguato per essere adottato come supporto didattico per i moduli di Fondamenti di Comunicazioni dei corsi di laurea e di laurea magistrale delle Aree dell’Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica.

Algoritmi Adattivi Per L Elaborazione Dei Segnali

Autore: Aurelio Uncini
Editore: Società Editrice Esculapio
ISBN: 8874888406
Grandezza: 76,57 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 7615
Scaricare Leggi Online

L’usabilità delle metodologie di elaborazione adattativa del segnale alla soluzione di problemi reali, rappresenta un paradigma di centrale importanza in molte applicazioni. I metodi adattativi sono usati nelle scienze economico-finanziarie, ingegneristiche, sociali, in medicina, in biologia e in molti altri settori di alto interesse strategico. Il filtraggio adattativo rappresenta, infatti, un settore molto attivo di studio e ricerca e che, per un’approfondita comprensione, richiede estese conoscenze interdisciplinari. L’obiettivo della presente opera è di fornire strumenti teorici e pratici avanzati per lo studio e la determinazione di strutture circuitali e algoritmi robusti per l’elaborazione adattativa di segnali nei vari contesti applicativi quali: le comunicazioni multimediali e multimodali, i settori biologico, biomedico, economico, ambientale, acustico, le telecomunicazioni, il telerilevamento, il monitoraggio e, in generale, il modellamento e la predizione di fenomeni fisici complessi. Il testo, oltre a presentare i concetti teorici fondamentali di base, introduce i più importanti algoritmi adattativi fornendo, al contempo, anche strumenti per valutarne le prestazioni. Anche se la struttura pedagogica dell’opera risulta invariata, la seconda edizione è rinnovata sia nei contenuti sia nella veste grafica. Particolare attenzione è stata posta nelle tre appendici, strutturate come veri e propri tutoriali, con argomenti fondamentali e di facile e rapida consultazione. L’opera è composta di nove capitoli, ognuno dei quali riporta i riferimenti bibliografici. Nella prima parte sono introdotti i concetti fondamentali del filtraggio ottimo lineare anche in presenza di vincoli lineari. Successivamente, sono presentate le tecniche elaborazione di blocco e ricorsive del primo e del secondo ordine sviluppate nel dominio del tempo e della frequenza. La parte finale del testo è interamente dedicata all’elaborazione di segnali provenienti da schiere di sensori.