Semplicemente Una Mamma

Autore: Annalisa Sereni
Editore:
ISBN: 9788821595875
Grandezza: 61,18 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 473
Scaricare Leggi Online


Una Mamma

Autore: Grazia Cioce
Editore: Genesis Publishing
ISBN: 8898769407
Grandezza: 46,60 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2893
Scaricare Leggi Online

In quanti modi si può morire? Fino a che punto il dolore può cambiarti? Lucia, donna forte eppure fragilissima, vive in un mondo fatto di dolci e pietanze appetitose. Per questo mondo, e per la paura della sua maternità, ha dato tutto, sacrificando la sua vita, allontanandosi dal marito e dal figlio, finché un giorno torna a casa. Ma è troppo tardi e il destino le riserva una sorpresa atroce: la morte di suo figlio Marco. Da quel giorno, Lucia vive per poter conoscere le persone cui gli organi di Marco sono stati donati, in un atto di estrema generosità. Fino a quando incontra Luigi e la sua vita cambia: come il clic di una serratura che si apre, Lucia rivolge il suo sguardo al mondo e a se stessa, scandaglia il suo cuore alla ricerca della serenità messa a dura prova da una vita di perdite e dolore. Può un foglio strappato ricomporsi? Può una tale, profonda, lacerazione rimarginarsi? Un romanzo ricco di colpi di scena e appassionante come solo l'amore sa esserlo. Un romanzo che celebra la vita e la rinascita.

Vittoria Un Grande Dono

Autore: Milena Del Vecchio
Editore: Gilgamesh Edizioni
ISBN: 8897469426
Grandezza: 61,52 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9096
Scaricare Leggi Online

Milena è una donna coraggiosa, forte, sensibile, speciale, ma preferisce definirsi semplicemente “la mamma di Vittoria”, una bimba dagli occhi azzurri che ti penetrano l’anima e dai lunghi capelli biondi, affetta da Sindrome di Rett, una rara malattia genetica. Nonostante le mille difficoltà, nonostante i timori per il futuro, nonostante gli sguardi indifferenti o carichi di pietà che si posano sulla sua bambina, Milena ringrazia Dio per averle riservato un magnifico dono, la sua Vittoria, e per aver messo sul suo cammino tanti angeli dal volto umano che la sostengono e sorreggono. Milena ha scelto di lottare, di combattere per dare una speranza a Vittoria, con quell’amore assoluto e incondizionato che solo una mamma riesce a provare. La speranza, che talvolta traballa ma non cede mai alla rassegnazione, le deriva dalla fiducia che la ricerca genetica un giorno possa trovare una cura per la sindrome di Vittoria, ma soprattutto dall’assoluta fede in Dio, non priva di interrogativi, ma sempre solida e indissolubile. Le sue parole non sono urla di disperazione, come ci si potrebbe attendere, ma tocchi al cuore di chi soffre, di chi sente di non farcela, di chi non crede, di chi non riesce ad accettare con il sorriso ciò che la vita gli ha riservato, proprio come fa Milena con forza e coraggio.

Diario Di Una Mamma In Cucina Tra Ricordi Pensieri E Pasticci

Autore: Simona Milani
Editore: goWare
ISBN: 8867973207
Grandezza: 10,94 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 5538
Scaricare Leggi Online

Un libro può nascere da un’ispirazione, un ricordo, un profumo, un’immagine e perché no, anche da tutte queste cose insieme. Simona, autrice del blog “Pensieri e pasticci... di una mamma in cucina! Semplici ricette di casa mia”, racconta i ricordi legati agli ingredienti con cui spesso si trova a pasticciare nella sua cucina. Sfogliando questo libro avrete l’impressione di essere accompagnati dalla mano di Simona nella campagna della nonna Gina e, attraverso le ricette tramandate dalla tradizione lombarda, assaporare tutti i suoi pasticciamenti. Dai racconti legati all’infanzia conosciamo una Simona inappetente che rifiutava quasi tutto quello che le veniva proposto nel piatto. Crescendo è stata attratta dall’arte del cucinare tanto da riuscire ad amalgamare tutto ciò che ha imparato dalla mamma e dalla nonna a nuovi ingredienti e accostamenti scoperti nei suoi viaggi in diversi posti d’Italia e del mondo.

Piccolissimi Al Nido

Autore: Giovanna Bestetti
Editore: Armando Editore
ISBN: 9788860810519
Grandezza: 30,54 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3604
Scaricare Leggi Online

Quali sono le situazioni, le condizioni, che permettono a un bimbo e a una bimba così piccoli di crescere nella sicurezza affettiva e nel benessere in un ambiente diverso da quello di casa, con persone diverse dai gentori? Che bisogni hanno i genitori che scelgono l'Asilo Nido in questa fase? E le educatrici? Come vivono la relazione educativa con bambini e bambine così piccoli, che provocano emozioni e sentimenti forti. A queste domande si è cercato di rispondere in questo testo.

L Esaurimento Nervoso Stati Depressivi Cause Cure

Autore: AA. VV.
Editore: Autori vari
ISBN: 6050405999
Grandezza: 69,53 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3338
Scaricare Leggi Online

Indice dei contenuti Capitolo Primo. La depressione nervosa vista da un medico generico Capitolo Secondo. Gli stati depressivi Capitolo Terzo. La depressione alla luce della psicanalisi Capitolo Quarto. L’ergoterapia Capitolo Quinto. La depressione nervosa nei bambini Capitolo Sesto. Depressioni « esistenziali » dei cinquanta-sessant’anni Capitolo Settimo. Tecniche di felicità Definizioni utili Questo libro è dedicato a tutti coloro che hanno già pronunciato le parole stanchezza, angoscia, esaurimento, depressione. A coloro che sono precipitati di colpo nell’abbattimento totale dal quale niente e nessuno poteva tirarli fuori. Ai temerari che hanno già detto: « Io non sono di quelli che possono avere una depressione... » come agli altri che, pur avendolo detto, sono stati vinti, malgrado la loro volontà di « non lasciarsi andare ». A coloro che pensano che l’esaurimento nervoso non colpisca che i ricchi, perché « hanno il tempo di esser malati e il denaro per curarsi ». Ognuno dei capitoli che segue si leggerà individualmente. Capiterà anche che enunciati scientifici, per esempio sulla natura della depressione, si riprendano da un capitolo all’altro. Ma tutti questi esposti si completano l’un l’altro nel senso che permettono di considerare l’intero problema e di analizzarlo sotto tutte le possibili angolature. Poiché il campo delle malattie mentali è estremamente complesso, ne deriva che ci sarà sempre posto per nuove cognizioni. Ogni autore, responsabile solo del capitolo da lui firmato, è stato scelto con cura, tra i numerosi specialisti atti a venire in aiuto ai lettori interessati all’argomento della depressione, malattia contemporanea ogni giorno più diffusa, alla quale si danno cento nomi diversi, ma i cui sintomi e rischi sono sempre gli stessi. La Depressione: Una malattia grave, molto diffusa, che si cura, che si guarisce. Parola degli Specialisti che hanno contribuito a questo volume.

Il Mistero Femminile

Autore: Osho,
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 885203322X
Grandezza: 72,75 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4559
Scaricare Leggi Online

La donna pensa con il cuore, delicato, emotivo, sentimentale. L'uomo pensa con l'intelletto, logico, razionale, privo di fantasia. Le vie del cuore e dell'intelletto sono opposte ed è per questo che l'uomo e la donna discutono e faticano a capirsi. Ma, spiega Osho, la donna è un meraviglioso mistero per l'uomo. Tuttavia amore, fiducia, bellezza, sincerità, verità, autenticità... sono tutte qualità femminili, e sono tutte di gran lunga più grandi di qualsiasi qualità possieda il maschile. Ma la femminilità si estende ben oltre il genere sessuale e per potersi esprimere appieno deve coltivare le sue caratteristiche uniche. L'intero passato è stato purtroppo dominato dall'uomo e dalle sue qualità troppo orientate alla conquista e al dominio del mondo. Ecco perché il maschile lasciato a se stesso facilmente genera guerre e devastazioni; lo sviluppo delle qualità femminili diviene dunque centrale se non l'unica speranza per il futuro dell'umanità. Ne Il mistero femminile Osho prende in esame l'essenza della femminilità in tutte le sue espressioni e in ogni momento della vita. E lo fa con lo sguardo del grande maestro spirituale.

Natuzza Evolo Il Miracolo Di Una Vita

Autore: Luciano Regolo
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852022295
Grandezza: 77,48 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8426
Scaricare Leggi Online

Questa è la storia di Natuzza Evolo, una donna calabrese semplice, coraggiosa, piena d'amore, diventata senza volerlo la più grande mistica cattolica dei nostri tempi. "Santa subito!" invocava la folla, immensa, radunata per i suoi funerali lo scorso novembre.

La Luce E La Letizia 10 Anni Dopo

Autore: Cinzia Anedda
Editore: Cinzia Anedda
ISBN: 6050320977
Grandezza: 39,19 MB
Formato: PDF
Vista: 2367
Scaricare Leggi Online

Questo libro racconta la storia di una maternità difficile, la mia. Ho riflettuto molto prima di scriverlo. Ce ne sono già tanti in circolazione di questo genere e il mio sarebbe stato l’ennesimo racconto di un’esperienza simile a tante altre, ma, nonostante tutto, unica e irripetibile, come è unico e irripetibile ognuno di noi. Per questo motivo ho ritenuto che valesse la pena raccontare di me. Quando ho iniziato a scrivere, Maria Letizia aveva circa quattro anni e io cominciavo a intravedere quale sarebbe stata la nostra vita futura: una quotidianità impegnativa che avrebbe chiesto a tutta la mia famiglia di mettersi in gioco, spesso senza vedere alcun risultato immediato. I risultati, però, non sono mancati: la stesura della prima edizione del libro in formato cartaceo (avvenuta nell’arco di due anni) ha contribuito a farmi riflettere una volta di più su ciò che sto tuttora vivendo – un’esperienza che mi fa toccare con mano l’infinita bontà di Dio - ed è servita per fare ordine nei miei pensieri riguardo le motivazioni che mi spingono a fare determinate scelte piuttosto che altre. Alcune parti del racconto sono state scritte di getto, mettendo sulla carta i fatti e le emozioni che sono ancora vivissimi nella mia memoria e che a rileggerli mi fanno ancor oggi salire le lacrime agli occhi: sono quei capitoli che raccontano gli episodi più drammatici o che parlano di incontri significativi che mi hanno fatto maturare. Altre parti, invece, hanno avuto bisogno di qualche rielaborazione perché fosse chiaro, soprattutto a me stessa, il cammino che ho compiuto dopo la nascita di Maria Letizia. Questa seconda edizione in formato e-book è un regalo per tutti quelli che, stupiti e commossi dalla nostra avventura, mi hanno chiesto di scrivere il seguito.