Semplicemente Una Mamma

Autore: Annalisa Sereni
Editore:
ISBN: 9788821595875
Grandezza: 48,19 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8160
Scaricare Leggi Online


Ma Come Fa A Far Tutto Vita Impossibile Di Una Mamma Che Lavora

Autore: Allison Pearson
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 9788804509240
Grandezza: 21,13 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9906
Scaricare Leggi Online


Vittoria Un Grande Dono

Autore: Milena Del Vecchio
Editore: Gilgamesh Edizioni
ISBN: 8897469426
Grandezza: 72,53 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8519
Scaricare Leggi Online

Milena è una donna coraggiosa, forte, sensibile, speciale, ma preferisce definirsi semplicemente “la mamma di Vittoria”, una bimba dagli occhi azzurri che ti penetrano l’anima e dai lunghi capelli biondi, affetta da Sindrome di Rett, una rara malattia genetica. Nonostante le mille difficoltà, nonostante i timori per il futuro, nonostante gli sguardi indifferenti o carichi di pietà che si posano sulla sua bambina, Milena ringrazia Dio per averle riservato un magnifico dono, la sua Vittoria, e per aver messo sul suo cammino tanti angeli dal volto umano che la sostengono e sorreggono. Milena ha scelto di lottare, di combattere per dare una speranza a Vittoria, con quell’amore assoluto e incondizionato che solo una mamma riesce a provare. La speranza, che talvolta traballa ma non cede mai alla rassegnazione, le deriva dalla fiducia che la ricerca genetica un giorno possa trovare una cura per la sindrome di Vittoria, ma soprattutto dall’assoluta fede in Dio, non priva di interrogativi, ma sempre solida e indissolubile. Le sue parole non sono urla di disperazione, come ci si potrebbe attendere, ma tocchi al cuore di chi soffre, di chi sente di non farcela, di chi non crede, di chi non riesce ad accettare con il sorriso ciò che la vita gli ha riservato, proprio come fa Milena con forza e coraggio.

Nascere Genitori

Autore: Alessandro Volta
Editore: Urra
ISBN: 885031132X
Grandezza: 31,30 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2992
Scaricare Leggi Online

“Quando ti scopri genitore ti senti nuovo, ri-nato, e vivi l’ambivalenza di capire che nulla sarà più come prima”. Sì, quando nasce un bambino, nascono anche due genitori. Partendo da questo assunto – solo appa-rentemente banale – l’autore, pediatra e padre di tre figli, si è dedicato alla scrittura di questo libro. Con linguaggio chiaro e tono amichevole, traendo spunto dai tanti inter-rogativi dei genitori incontrati nei suoi corsi di accompagnamento alla nascita, guida all’esplorazione del mondo del bambino nelle sue componenti fisiche ed emotive, da quando il neonato è ancora nel pancione della mamma ai primi anni di vita. Offrendo stimoli di rifles-sione e occasioni per acquisire una nuova consapevolezza del diventare genitori, invita a considerare che, nonostante le pratiche ospe-daliere e mediche cui ormai siamo abituati, il parto, la nascita, l’allattamento e lo sviluppo del neonato sono eventi naturali e profondi, da vivere con serenità. Non mancano in queste pagine risposte efficaci agli interrogativi più concreti dei neogenitori, preziosi consigli per risolvere i problemi più comuni come il pianto, le coliche, la pappa, il sonno, i giochi. Ricordandoci sempre che le risposte più importanti le otterremo prendendo in braccio il nostro bambino..

Piccolissimi Al Nido

Autore: Giovanna Bestetti
Editore: Armando Editore
ISBN: 9788860810519
Grandezza: 13,79 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3238
Scaricare Leggi Online

Quali sono le situazioni, le condizioni, che permettono a un bimbo e a una bimba così piccoli di crescere nella sicurezza affettiva e nel benessere in un ambiente diverso da quello di casa, con persone diverse dai gentori? Che bisogni hanno i genitori che scelgono l'Asilo Nido in questa fase? E le educatrici? Come vivono la relazione educativa con bambini e bambine così piccoli, che provocano emozioni e sentimenti forti. A queste domande si è cercato di rispondere in questo testo.

L Esaurimento Nervoso Stati Depressivi Cause Cure

Autore: AA. VV.
Editore: Autori vari
ISBN: 6050405999
Grandezza: 63,56 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 655
Scaricare Leggi Online

Indice dei contenuti Capitolo Primo. La depressione nervosa vista da un medico generico Capitolo Secondo. Gli stati depressivi Capitolo Terzo. La depressione alla luce della psicanalisi Capitolo Quarto. L’ergoterapia Capitolo Quinto. La depressione nervosa nei bambini Capitolo Sesto. Depressioni « esistenziali » dei cinquanta-sessant’anni Capitolo Settimo. Tecniche di felicità Definizioni utili Questo libro è dedicato a tutti coloro che hanno già pronunciato le parole stanchezza, angoscia, esaurimento, depressione. A coloro che sono precipitati di colpo nell’abbattimento totale dal quale niente e nessuno poteva tirarli fuori. Ai temerari che hanno già detto: « Io non sono di quelli che possono avere una depressione... » come agli altri che, pur avendolo detto, sono stati vinti, malgrado la loro volontà di « non lasciarsi andare ». A coloro che pensano che l’esaurimento nervoso non colpisca che i ricchi, perché « hanno il tempo di esser malati e il denaro per curarsi ». Ognuno dei capitoli che segue si leggerà individualmente. Capiterà anche che enunciati scientifici, per esempio sulla natura della depressione, si riprendano da un capitolo all’altro. Ma tutti questi esposti si completano l’un l’altro nel senso che permettono di considerare l’intero problema e di analizzarlo sotto tutte le possibili angolature. Poiché il campo delle malattie mentali è estremamente complesso, ne deriva che ci sarà sempre posto per nuove cognizioni. Ogni autore, responsabile solo del capitolo da lui firmato, è stato scelto con cura, tra i numerosi specialisti atti a venire in aiuto ai lettori interessati all’argomento della depressione, malattia contemporanea ogni giorno più diffusa, alla quale si danno cento nomi diversi, ma i cui sintomi e rischi sono sempre gli stessi. La Depressione: Una malattia grave, molto diffusa, che si cura, che si guarisce. Parola degli Specialisti che hanno contribuito a questo volume.

Ravegnana Strumenti Per La Comprensione Di Una Citt E Dei Suoi Abitanti

Autore: Mara Dirani
Editore: casa editrice Fernandel
ISBN: 8887433828
Grandezza: 14,41 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1714
Scaricare Leggi Online


Siate Diversi Storie Di Una Vita Con L Asperger

Autore: John E. Robison
Editore: Armando Editore
ISBN: 8866772704
Grandezza: 57,26 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1563
Scaricare Leggi Online


Diario Di Una Mamma In Cucina Tra Ricordi Pensieri E Pasticci

Autore: Simona Milani
Editore: goWare
ISBN: 8867973207
Grandezza: 61,78 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4743
Scaricare Leggi Online

Un libro può nascere da un’ispirazione, un ricordo, un profumo, un’immagine e perché no, anche da tutte queste cose insieme. Simona, autrice del blog “Pensieri e pasticci... di una mamma in cucina! Semplici ricette di casa mia”, racconta i ricordi legati agli ingredienti con cui spesso si trova a pasticciare nella sua cucina. Sfogliando questo libro avrete l’impressione di essere accompagnati dalla mano di Simona nella campagna della nonna Gina e, attraverso le ricette tramandate dalla tradizione lombarda, assaporare tutti i suoi pasticciamenti. Dai racconti legati all’infanzia conosciamo una Simona inappetente che rifiutava quasi tutto quello che le veniva proposto nel piatto. Crescendo è stata attratta dall’arte del cucinare tanto da riuscire ad amalgamare tutto ciò che ha imparato dalla mamma e dalla nonna a nuovi ingredienti e accostamenti scoperti nei suoi viaggi in diversi posti d’Italia e del mondo.

Certe Ragazze

Autore: Jennifer Weiner
Editore: Edizioni Piemme
ISBN: 8858501004
Grandezza: 74,68 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1362
Scaricare Leggi Online

Una madre che da tempo ha archiviato successo, linea, ma non passione e buon umore. Una figlia in piena crisi adolescenziale che vorrebbe solo scappare. Un marito, adorato, che si mette a fare i capricci. E la vita con tutto il suo carico di gioia e dolori. Con una verve impareggiabile, una delle autrici più tradotte al mondo ci regala un bestseller tenero e brillante.