Siamo Tutti Creativi

Autore: Hubert Jaoui
Editore: Bur
ISBN: 885863019X
Grandezza: 22,53 MB
Formato: PDF
Vista: 2556
Download Read Online

“Non tutto è possibile, ma molto si può fare. Molto più di quanto crediamo.”

30 Fashion Diy

Autore: Paola Buonacara
Editore: Createspace Independent Publishing Platform
ISBN: 9781518662430
Grandezza: 33,81 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2270
Download Read Online

Scopri il creativo che c'e in te! Un libro che non vuole essere un insegnamento ma una fonte di ispirazione per risvegliare la creativita che c'e in te nel campo della moda. Una raccolta di 30+ Fashion DIY direttamente dal fashion Blog The Mora Smoothie."

Creativit For Ever 60 Tecniche Di Gruppo Per Stimolare Nuove Idee E Risolvere Problemi

Autore: Francesca Romana Gianandrea
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8856818698
Grandezza: 43,55 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 7678
Download Read Online

1796.212

Doppio Clic Sulla Catechesi Nuove Idee Stimoli Spunti Rifornimenti Creativi Per I Catechisti Parrocchiali

Autore: Tonino Lasconi
Editore: Paoline
ISBN: 9788831524803
Grandezza: 61,54 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8962
Download Read Online


I Segreti Della Mente Creativa

Autore: Pierluigi Tamanini
Editore: Gemma Doria
ISBN: 1523944072
Grandezza: 79,54 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 7224
Download Read Online

La creatività non sta nel trovare nuovi paesaggi, ma nell’avere occhi nuovi. (Marcel Proust) Chi sono le persone creative? Tranne qualche rara eccezione (es. Leonardo da Vinci), molti individui creativi manifestano la loro abilità all'interno di un particolare ambito di vita. Tutti gli artisti hanno intorno a sé una certa “promozione sociale”: devono far conoscere i loro prodotti, crearsi una platea alla quale esporre i propri lavori, essere riconosciuti in un certo ambiente, devono influenzare le scelte degli altri. Possono avere dei seguaci o degli ammiratori o al contrario anche ricevere rifiuto da altre persone. Un creatore deve avere degli estimatori e dei “discepoli” per essere classificato come un effettivo creatore. La creatività in effetti dipende non solo dalla persona, ma anche dal suo pubblico e dalla rete sociale che lo circonda! Recentemente un celebre artista russo contemporaneo ha sostenuto che “il pubblico è il vero padrone dell’artista”. Quindi? Rispetto al senso comune, gli studi degli ultimi decenni riportano come la creatività può essere applicata in qualsiasi attività e che è indipendente dal campo dove la persona si applica. L'artista è solo il PROTOTIPO di uomo creativo, portato in primo piano e quasi mitizzato dalla tradizione letteraria. Per dimostrarsi creativi non occorre essere un Eiffel o un Einstein: creativi lo siamo tutti, sebbene in grado diverso. E' quindi creativo lo scienziato, ma anche la bambina che inventa un gioco per la sua bambola, l'artigiano che risolve un problema tecnico, la casalinga che con gli avanzi in frigorifero crea nuovi e prelibati piatti. Quali sono le componenti per creare una risposta nuova e insolita? Il pensiero creativo è definito da alcune componenti, tra le quali: 1. La fluidità: capacità di produrre, in breve tempo, un gran numero di idee; per esempio, dire il maggior numero di parole che cominciano con una determinata lettera o il maggior numero di impieghi per un oggetto comune; 2. La flessibilità: capacità di abbandonare vecchi modi di pensare per prendere nuove direzioni; la mancanza di flessibilità ostacola la risoluzione di problemi; 3. Capacità di riorganizzare lo stimolo: distaccarsi dal modo solito di vedere gli oggetti familiari, per usarli in modi diversi; 4. Originalità: la dota più importante per essere creativi! Bisogna avere idee fuori dal comune, nuove, mai viste. Ad esempio, se chiedessimo: “Cosa accadrebbe se all'improvviso diventassimo tutti sordi?” Le risposte del tipo: “Nessuno capirebbe niente” o “non si ascolterebbe più la musica” sono banali. Altre risposte, del tipo “Quelli che erano già sordi diventerebbero i capi” si discostano dall'ovvio e indicano una certa originalità. Ricordiamoci che la componente genetica individuale influenza solo il 10% il potenziale creativo. Acquista adesso questo ebook!

Manager Con La Filosofia Come Usare La Filosofia Per Migliorare La Vita In Azienda

Autore: Eugénie Vegleris
Editore: Apogeo Editore
ISBN: 8850325177
Grandezza: 64,49 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5707
Download Read Online


Innovative Team Liberare Il Potenziale Creativo Per Risultati Sorprendenti

Autore: Grivas
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8891705616
Grandezza: 67,10 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3890
Download Read Online


Come Potenziare Il Talento Creativo

Autore: Linda Seger
Editore:
ISBN: 9788875271817
Grandezza: 54,67 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3096
Download Read Online


Il Mio Bar Cavalca La Crisi Manuale Di Management Creativo

Autore: Tommaso Pieri
Editore: goWare
ISBN: 8867972278
Grandezza: 16,57 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 7775
Download Read Online

Questo libro, a metà tra un saggio e un corso di management, è frutto di studi approfonditi dell’autore, sui vari aspetti di tutto ciò che concerne il mondo del bar e del consumo fuori casa, in particolar modo in questa particolare congiuntura socioeconomica chiamata CRISI. Se hai un bar o un ristorante e trovi difficoltà a tirarci su lo stipendio a fine mese, se vuoi aprire un bar ma ne sai poco, se lavori nei bar e nei ristoranti e vorresti progredire nelle tue competenze per diventare un manager e aumentare anche le possibilità di guadagno, se vorresti seguire un corso di bar management ma non ne hai mai avuto il tempo, questo è il libro che fa per te.

Esercizi Di Conversazione

Autore: Anna Crespi
Editore: Ponte alle Grazie
ISBN: 8868335603
Grandezza: 26,29 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 6634
Download Read Online

Esercizi di conversazione è un libro di interviste. Anna Crespi dialoga con alcuni dei protagonisti della contemporaneità. Scrive l’autrice: «Ormai la gente non si parla più, non ascolta più; ha affidato il proprio cuore alla tecnica». Ecco il gesto che Anna Crespi compie: entrare nell’intimità profonda della persona intervistata e in tal modo cogliervi quanto c’è di più autentico, ovvero l’anima stessa. Le domande sono formulate proprio con il desiderio di aprire un varco nell’essenza umana per evidenziarne gli aspetti più caratterizzanti. È così che i profili di tante donne e di tanti uomini eccellenti ci vengono restituiti nella pienezza della loro autenticità. Seguire questi Esercizi di conversazione vuol dire rivivere l’esperienza antichissima secondo la quale il domandare esprime l’essenza della vita e delle scelte che la vita stessa impone.