Siamo Tutti Creativi

Autore: Hubert Jaoui
Editore: Bur
ISBN: 885863019X
Grandezza: 73,76 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8907
Scaricare Leggi Online

“Non tutto è possibile, ma molto si può fare. Molto più di quanto crediamo.”

30 Fashion Diy

Autore: Paola Buonacara
Editore: Createspace Independent Publishing Platform
ISBN: 9781518662430
Grandezza: 15,25 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9494
Scaricare Leggi Online

Scopri il creativo che c'e in te! Un libro che non vuole essere un insegnamento ma una fonte di ispirazione per risvegliare la creativita che c'e in te nel campo della moda. Una raccolta di 30+ Fashion DIY direttamente dal fashion Blog The Mora Smoothie."

Innovative Team Liberare Il Potenziale Creativo Per Risultati Sorprendenti

Autore: Grivas
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8891705616
Grandezza: 38,21 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4161
Scaricare Leggi Online


Creativit For Ever 60 Tecniche Di Gruppo Per Stimolare Nuove Idee E Risolvere Problemi

Autore: Francesca Romana Gianandrea
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8856818698
Grandezza: 27,39 MB
Formato: PDF
Vista: 4750
Scaricare Leggi Online

1796.212

Scopri Le Tue Potenzialit Come Trasformare Le Tue Capacit Nascoste In Talenti Con La Psicologia Positiva E Il Coaching

Autore: Luca Stanchieri
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8846493788
Grandezza: 53,71 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9960
Scaricare Leggi Online

1796.198

Come Potenziare Il Talento Creativo

Autore: Linda Seger
Editore:
ISBN: 9788875271817
Grandezza: 56,13 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8269
Scaricare Leggi Online


Esercizi Di Conversazione

Autore: Anna Crespi
Editore: Ponte alle Grazie
ISBN: 8868335603
Grandezza: 44,50 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 6710
Scaricare Leggi Online

Esercizi di conversazione è un libro di interviste. Anna Crespi dialoga con alcuni dei protagonisti della contemporaneità. Scrive l’autrice: «Ormai la gente non si parla più, non ascolta più; ha affidato il proprio cuore alla tecnica». Ecco il gesto che Anna Crespi compie: entrare nell’intimità profonda della persona intervistata e in tal modo cogliervi quanto c’è di più autentico, ovvero l’anima stessa. Le domande sono formulate proprio con il desiderio di aprire un varco nell’essenza umana per evidenziarne gli aspetti più caratterizzanti. È così che i profili di tante donne e di tanti uomini eccellenti ci vengono restituiti nella pienezza della loro autenticità. Seguire questi Esercizi di conversazione vuol dire rivivere l’esperienza antichissima secondo la quale il domandare esprime l’essenza della vita e delle scelte che la vita stessa impone.

La Via Dell Artista

Autore: Cameron Julia
Editore: Longanesi
ISBN: 8830440124
Grandezza: 38,57 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9441
Scaricare Leggi Online

Quand’è stata l’ultima volta che avete avuto l’impulso di disegnare? Che siete entrati in un museo? Che avete scritto i vostri pensieri come vi venivano in mente? Che avete danzato? Forse non riuscite neppure a ricordarlo... Tutti noi abbiamo sognato di dipingere, ballare, scrivere, comporre musica, ma poi, spesso, abbiamo rinunciato a quel sogno, convinti di non avere sufficiente talento per l’«arte». Ci siamo giustificati con gli impegni della casa o del lavoro, oppure nascosti dietro il timore, la vergogna, i sensi di colpa. Nessuno, infatti, ci ha mai spiegato come dare forma a quelle passioni, a quegli slanci creativi che spesso proviamo e che ammiriamo in certi personaggi della cultura e dello spettacolo. La via dell’artista comincia proprio dall’idea che l’espressione artistica non sia qualcosa di artificiale o d’innato, bensì la naturale direzione della vita di ognuno. Una direzione che va scoperta al di là delle paure, seguita amorevolmente, abbracciata con tutti noi stessi. Non c’è bisogno di lunghi tirocini né di sofferenze inaudite per «creare»: basta capire come mettersi in ascolto di se stessi. Nel percorso tracciato da Julia Cameron (e che già milioni di persone in tutto il mondo hanno seguito con successo) imparerete proprio come sia possibile diventare artisti, superando quei blocchi psicologici e pratici che, come una fitta nebbia, v’impediscono di scorgere le vostre potenzialità. È un percorso che si articola in dodici settimane, durante le quali farete degli esercizi semplicissimi, che però daranno risultati sorprendenti. Non importa quali siano le vostre abilità, le doti che credete (o non credete) di possedere: la via dell’artista è aperta. Se siete pronti a cambiare – in meglio – la vostra vita, allora questo è il libro che fa per voi.

Siamo Tutti Diversi

Autore: Teresa Forcades
Editore: LIT EDIZIONI
ISBN: 8869448754
Grandezza: 70,59 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9476
Scaricare Leggi Online

Teresa Forcades si racconta e, mentre la sua biografia si dipana, emergono in modo dirompente i temi della sua riflessione: dall’originale interpretazione teologica del concetto queer e della radicale differenza di ciascun essere umano al pensiero femminista, dalla mercificazione del corpo all’omosessualità. Uno sguardo acuto sul percorso che ogni essere umano compie per diventare adulto e trovare la propria unica e irriducibile identità. E poi ancora: unioni civili, utero in affitto, medicalizzazione della società, fede e Vangeli, cattolicesimo e ruolo della donna nella Chiesa, amore e libertà, clericalismo e patriarcato, religione, psicanalisi e lotta politica. In filigrana, attraverso il flusso di una vita d’eccezione, una domanda spiazzante: cosa significa essere una teologa femminista nel XXI secolo?