A Midsummer Night S Dream Propeller Shakespeare

Author: William Shakespeare
Editor: Oberon Books
ISBN: 1849436746
Size: 16,79 MB
Format: PDF, ePub
Read: 144
Download

One of Shakespeare’s most original and eloquent plays, A Midsummer Night’s Dream brilliantly interweaves four contrasting groups of characters to present a many-sided view of love in all its aspects: its joys and sadness, its idealism and selfishness, its physical and spiritual elements. This performing edition was prepared for Propeller’s all-male company of twelve actors, at the Watermill Theatre, Newbury, and toured the West End in 2003. Propeller’s markedly contemporary approach to Shakespeare brought great success for Rose Rage, their version of the Henry VI plays, whichwon the TMA/Barclays Theatre Award for the best touring production of 2001.

Sogno Di Una Notte Di Mezzo Inverno

Author: Eli Easton
Editor: Triskell Edizioni
ISBN: 8893120208
Size: 15,61 MB
Format: PDF
Read: 991
Download

Micah è un hippie, nonché il ragazzo più tranquillo del campus. Niente sembra turbarlo. Ma quando, durante una partita al gioco della bottiglia, riceve il bacio più bollente della sua vita da parte di un grazioso biondino, la sua leggendaria calma minaccia di trasformarsi in un ansioso fascio di nervi. Certo, Micah ha sempre sospettato di essere bisessuale, ma l’idea di fare la corte a un altro ragazzo non lo ha mai sfiorato, soprattutto quando il suddetto ragazzo sembra più che intenzionato a sottrarsi alle sue attenzioni. Leo ha due grandi passioni: l’attivismo gay e la recitazione. È sempre concentrato e padrone della situazione e mai e poi mai accetterebbe di uscire con un ragazzo etero. Quando un fatidico giro al gioco della bottiglia lo porta a congiungere le sue labbra con quelle di Micah Springfield – capellone, presidente dei Delta, collezionista seriale di appuntamenti ed etero conclamato –, Leo è determinato a lasciarsi alle spalle l’accaduto il più in fretta possibile, indipendentemente da quanto sensuale sia stato il bacio e da quanto sia forte la sua attrazione per il bell’hippie coi dread. Del resto, lui ha problemi ben più pressanti. Il suo progetto di dottorato consiste nel dirigere Sogno di una notte di mezza estate prima delle vacanze di Natale. Ma quando la location scelta per la rappresentazione gli viene negata a pochi giorni dalla prima, il suo mondo minaccia di crollare. Sarà proprio Micah a offrirgli in alternativa il fienile della fattoria dei suoi nelle campagne della Pennsylvania. Spetterà a Leo decidere se salvare il suo spettacolo o il suo cuore…

Leggere Hugo Pratt

Author: Giovanni Marchese
Editor: Tunué
ISBN: 8889613173
Size: 17,18 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 157
Download


Midsummer Night S Dream

Author: William Shakespeare
Editor:
ISBN:
Size: 17,16 MB
Format: PDF, Docs
Read: 299
Download


Sogno Di Una Notte Di Mezza Estate

Author: William Shakespeare
Editor: Feltrinelli Editore
ISBN: 8807947838
Size: 19,42 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 903
Download

Agostino Lombardo prima di morire stava lavorando alla traduzione del Sogno di una notte di mezza estate, ma non ha potuto portare a termine l’opera. Nadia Fusini, che in passato era stata sua allieva, riprende la traduzione dove il suo maestro l’ha interrotta. Il risultato è nel bellissimo dramma che sa unire in felice miscela il mondo classico e quello nordico fiabesco, le allegorie rinascimentali, i romanzi cavallereschi, la tradizione greco-latina, in una vicenda dove diversi fili si intrecciano: la commedia degli equivoci con gli amori incrociati di Ermia e Lisandro, Demetrio ed Elena, il bosco fatato di Oberon e Titania (che rievocano nei loro litigi quelli di Giove e Giunone), la malizia del folletto Puck (che reputa folli gli uomini e non fa altro che far innamorare le coppie sbagliate coi filtri del suo signore), la recita degli attori-artigiani che rappresentano l’opera nell’opera (il dramma di Tiramo e Tisbe), infine il matrimonio mitologico di Teseo e Ippolita.

Sogno Di Una Notte Di Mezza Estate Romeo E Giulietta

Author: William Shakespeare
Editor: Bur
ISBN: 885868432X
Size: 12,80 MB
Format: PDF
Read: 343
Download

La tragedia simbolo dell’amore assoluto e contrastato e la commedia più fiabesca di Shakespeare, intessuta di labirinti sentimentali complessi e lievi al tempo stesso: a quattro secoli dalla scomparsa del più grande drammaturgo della modernità, i mondi usciti dalla sua penna sono più attuali e vivi che mai. In Sogno di una notte di mezza estate, capolavoro del genio comico shakespeariano, uno scenario che mescola mitologia classica e folklore inglese fa da teatro alle trame amorose e di ripicca di una galleria di personaggi straordinari, tra giovani innamorati, folletti e sovrani delle fate. La maestria del versatile Arthur Rackham ricrea nei più minuti dettagli questo mondo incantato, restituendo visivamente il brio e la raffinatezza di una commedia indimenticabile. Con Romeo e Giulietta ritroviamo l’eterno conflitto tra cuore e calcolo, tra lo splendore dell’innocenza e la cinica ottusità dell’esperienza; William Hatherell segue con tocco delicato la storia dei due sfortunati amanti adolescenti, dando corpo e colore al racconto di una passione struggente e luminosa. Due grandi artisti, diversi e complementari, per un’edizione pregiata che ripropone due dei più celebri capolavori di Shakespeare. Che li compose nello stesso momento: perché amava cantare l’amore, in tutte le sue forme.

Qualcosa Da Leggere

Author: Alessandro Pedrazzi
Editor: Lulu.com
ISBN: 1409295850
Size: 14,57 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 420
Download

Qualcosa da leggere su questo pianeta e sulle bizzarre follie di coloro che lo abitano. Una vasta e straordinaria raccolta di nomi piA' o meno noti che hanno lasciato la loro impronta eccentrica nella storia. Scienziati, artisti, nobili, papi, leader politici, gente comune e le loro fobie, i loro capricci, le idee squinternate, le compulsioni e le strane abitudini.

All S Well That Ends Well

Author: William Shakespeare
Editor: Мультимедийное издательство Стрельбицкого
ISBN:
Size: 17,11 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 270
Download

All's Well That Ends Well is a wonderful comedy written by a genius English poet and playwright William Shakespeare. Shakespeare shows the feeling of a clever and gifted low-born Helen, daughter of a doctor, to a noble count Bertram who has mutual feelings but at the same time is afraid of an unequal marriage. As time passes, the King of France lectures the count and proves the blood equality of all the people, he assigns the nobility to Helen and nothing changes in her spirit. In the end of the play Helen uses the craft to defeat the confused aristocrat.

Othello

Author: William Shakespeare
Editor: Courier Corporation
ISBN: 048613265X
Size: 13,79 MB
Format: PDF, Docs
Read: 980
Download

DIVTowering tragedy tells the story of a Moorish general who earns the enmity of his ensign Iago when he passes him over for a promotion. Masterly portrait of an archvillain. Explanatory footnotes. /div