Sola A Presidiare La Fortezza Lettere

Author: O’Connor Flannery
Editor: Minimum Fax
ISBN: 8875214182
Size: 13,13 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 688
Download

Flannery O'Connor (1925-1964) ha scritto due romanzi, "La saggezza nel sangue" (Garzanti) e "Il cielo è dei violenti" (Einaudi), ma è soprattutto celebre per i suoi racconti (pubblicati da Bompiani) che l'hanno consacrata come una delle voci più rappresentative, insieme a William Faulkner, della letteratura del Sud degli Stati Uniti. Per Minimum fax è uscita la raccolta di saggi letterari "Nel territorio del diavolo". Sul mistero di scrivere. L'epistolario "Sola a presidiare la fortezza", qui ripubblicato con l'aggiunta di numerose lettere inedite, presenta le riflessioni dell'autrice sulla scrittura: la voce della O'Connor, di volta in volta ironica, meditativa o polemica, ci conduce in un affascinante viaggio tra le difficoltà e le soddisfazioni del processo creativo.

The Habit Of Being

Author: Flannery O'Connor
Editor: Macmillan
ISBN: 9780374521042
Size: 18,66 MB
Format: PDF, ePub
Read: 654
Download

Excerpts of letters, written throughout the professional life of the author, to her personal friends, business, and literary acquaitances.

Lettera A Mia Figlia

Author: Antonio Socci
Editor: Rizzoli
ISBN: 8858640713
Size: 10,19 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 880
Download

"Perché il mondo ha tanta paura della sofferenza? Perché ha così bisogno di chiudere una ferita?" si domanda l'autore. "Forse perché sconvolge la vita, le nostre visioni, i nostri progetti. La sofferenza chiede amore, tanto amore, e non è facile amare così."La vita di Antonio Socci e della sua famiglia viene travolta nel 2009 dal dramma improvviso della primogenita Caterina, entrata in coma dopo un inspiegabile arresto cardiaco. Tutto sembra perduto, resta solo il grido di una preghiera che coinvolge un mare di persone. E Caterina si risveglia dal coma. Ma la gioia per questo miracolo viene messa alla prova dall'enormità dei problemi che la ragazza si trova ad affrontare. Tuttavia la forza e la fede con cui Caterina percorre un cammino così duro sono travolgenti per il padre, che scopre anche la bellezza di un mondo sconosciuto, eroico e affascinante, fatto soprattutto di giovani, che sono per l'autore la "meglio gioventù".È l'incontro con volti di persone normali che l'amore di Gesù Cristo rende capaci perfino di sacrificare silenziosamente la propria esistenza.Storie che testimoniano un coraggio e una letizia più forti del dolore e della morte.Ne scaturisce una lunga lettera in cui l'autore, cristiano controcorrente da sempre, scrive alla figlia non solo per accompagnarne la rinascita, ma anche per raccontare a tutti il miracolo che una giovinezza piena di fede può compiere. "Abbiamo bisogno di uomini e donne indomiti" scrive Socci "che ci mostrano che non si deve aver paura del cammino della vita, delle sue fatiche e delle sue prove. Perché è questo brevissimo cammino che ci fa guadagnare la felicità per sempre."

Corpo Salute Cura

Author: Maria Teresa Russo
Editor: Rubbettino Editore
ISBN: 9788849808179
Size: 17,21 MB
Format: PDF
Read: 583
Download


La Civilt Cattolica

Author:
Editor: La Civiltà Cattolica
ISBN:
Size: 12,78 MB
Format: PDF
Read: 970
Download


Abitare Nella Possibilit

Author: Antonio Spadaro
Editor: Editoriale Jaca Book
ISBN: 9788816408326
Size: 14,33 MB
Format: PDF, ePub
Read: 124
Download


Memorie Di Una Lettrice Notturna

Author: Elisabetta Rasy
Editor:
ISBN:
Size: 16,53 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 308
Download


A Prayer Journal

Author: Flannery O'Connor
Editor: Farrar, Straus and Giroux
ISBN: 0374709696
Size: 15,25 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 542
Download

"I would like to write a beautiful prayer," writes the young Flannery O'Connor in this deeply spiritual journal, recently discovered among her papers in Georgia. "There is a whole sensible world around me that I should be able to turn to Your praise." Written between 1946 and 1947 while O'Connor was a student far from home at the University of Iowa, A Prayer Journal is a rare portal into the interior life of the great writer. Not only does it map O'Connor's singular relationship with the divine, but it shows how entwined her literary desire was with her yearning for God. "I must write down that I am to be an artist. Not in the sense of aesthetic frippery but in the sense of aesthetic craftsmanship; otherwise I will feel my loneliness continually . . . I do not want to be lonely all my life but people only make us lonelier by reminding us of God. Dear God please help me to be an artist, please let it lead to You." O'Connor could not be more plain about her literary ambition: "Please help me dear God to be a good writer and to get something else accepted," she writes. Yet she struggles with any trace of self-regard: "Don't let me ever think, dear God, that I was anything but the instrument for Your story." As W. A. Sessions, who knew O'Connor, writes in his introduction, it was no coincidence that she began writing the stories that would become her first novel, Wise Blood, during the years when she wrote these singularly imaginative Christian meditations. Including a facsimile of the entire journal in O'Connor's own hand, A Prayer Journal is the record of a brilliant young woman's coming-of-age, a cry from the heart for love, grace, and art.