Scuola Media Manuale Per La Sopravvivenza

Autore: Katia Provantini
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852047549
Grandezza: 12,45 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 2277
Download Read Online


Surviving With Wolves

Autore: Misha Defonseca
Editore:
ISBN:
Grandezza: 36,51 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3670
Download Read Online

One of the most extraordinary and poignant survival stories to come out of World War II Misha was only six years old when her parents were taken away from their home in Belgium to Auschwitz. She was given a new name, a new home, and forced into a new religion. No one told her why her parents were no longer with her, only that they had gone East. So one day, equipped only with a tiny compass and a few provisions, she set out East to find them. Misha crossed Belgium, Germany and Poland on foot alone - until, close to starvation in a vast forest, she was adopted by a family of wolves. She ate and played with the wolf cubs, and was protected by their mother. Finally, at the end of the war, she found her way home to Belgium via the Ukraine, Romania and Italy. She never found her parents.

Quale Editore

Autore: Vito Laterza
Editore: Gius.Laterza & Figli Spa
ISBN: 885811650X
Grandezza: 28,18 MB
Formato: PDF
Vista: 3790
Download Read Online

L'editoria italiana durante il fascismo, il ruolo di Croce, Laterza, Einaudi. I rapporti tra editori e librai nell'Italia del dopoguerra. L'atteggiamento degli italiani verso la lettura e i libri. Editoria industriale ed editoria artigianale. L'importanza dei libri nella scuola. Il ruolo delle biblioteche. Nord e Sud rispetto alla cultura e alla diffusione dei libri. Il mestiere dell'editore, tra creatività e pianificazione. Il libro come strumento di crescita civile.

Editori Digitali A Scuola

Autore: AAVV a cura di Roberto Maragliano
Editore: Antonio Tombolini editore
ISBN: 8893371715
Grandezza: 31,20 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2410
Download Read Online

A scuola si fa un massiccio uso del libro ma poco si riflette su che cosa esso è, quale è la sua storia, da dove deriva il rapporto così stretto che intrattiene con lo studio. Non si può evitare di farlo proprio ora che tante cose, per via del digitale e della rete, stanno cambiando non solo nella produzione ma anche nella percezione e nell'uso di questa che è e resta la prima tecnologia di comunicazione ed educazione di massa. Gli obiettivi del presente saggio, che unisce teoria e pratica, sono di sostenere insegnanti e studenti nel duplice compito di fare i conti con le opportunità che il digitale offre al libro e di sperimentare l'autoproduzione di testi scolastici.

Il Regime Degli Editori

Autore: Monica Galfré
Editore: Gius.Laterza & Figli Spa
ISBN: 8858118545
Grandezza: 56,59 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5405
Download Read Online

L’alleanza tra editoria e regime fascista ha nella scuola il suo terreno privilegiato: negli anni in cui nasce la moderna industria editoriale, produzione e diffusione dei libri di testo riflettono non solo ambizioni e limiti del totalitarismo, ma anche caratteristiche e dinamiche del mercato librario italiano. Attraverso la ricchissima documentazione di archivi editoriali e istituzionali, il volume ricostruisce una realtà vasta, frammentata e poco conosciuta, che vede la larga partecipazione del mondo della cultura. Un settore cruciale, nel quale gli interessi dell’imprenditoria privata si compenetrano con quelli statali, fino a incidere sulla politica scolastica e sugli equilibri editoriali complessivi.

Educazione E Libert In Gino Corallo

Autore: Giuseppe Zanniello
Editore: Armando Editore
ISBN: 9788883587542
Grandezza: 57,31 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4927
Download Read Online


Formare Alla Scienza Nella Scuola Secondaria Di Secondo Grado

Autore: Franco Cambi
Editore: Armando Editore
ISBN: 9788860811301
Grandezza: 66,38 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9000
Download Read Online


Tecnologia Gi Educazione Tecnica Nella Scuola Media Per La Prova Scritta E Orale

Autore: Esmeralda Addabbo
Editore: Maggioli Editore
ISBN: 8891614696
Grandezza: 41,64 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6857
Download Read Online