Scuola Media Manuale Per La Sopravvivenza

Author: Katia Provantini
Editor: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852047549
Size: 10,44 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 645
Download


Norat

Author: Lorenza Saporito
Editor: Dario Abate Editore
ISBN: 8893052288
Size: 19,89 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 688
Download

Eugenio Norattini, che tutti chiamano Norat, ha iniziato da poco la prima media. Le nuove scuole non gli piacciono affatto. Ci sono troppe materie nuove da imparare, compagni di classe sconosciuti di cui ricordare i nomi, ragazzi di terza che si aggirano per i corridoi minacciosi e molto più alti di lui e infine gli insegnanti, che perseverano nella stupida pretesa di essere chiamati “professori” e non “maestri” come alle elementari. In un ambiente tanto ostile, Eugenio trova la sua unica consolazione nelle ore di Arte. È proprio durante una di esse che vede per la prima volta Adele Bloch Bauer, protagonista del famoso quadro di Klimt, e se ne innamora perdutamente. Mosso da una grandissima ammirazione, decide di sfruttare il suo talento per il disegno ritraendo una copia dell’opera per sé. Quando la mamma di Eugenio lo scopre, però, va su tutte le furie perché la donna ritratta è mezza nuda! Norat si vergogna di ciò che ha fatto e rimane sorpreso quando scopre che i ragazzi di terza media non solo sono interessati ai suoi disegni di nudo femminile, ma sono anche disposti a fare degli scambi per ottenerli. Si apre così per Eugenio un anno inaspettatamente movimentato tra amici fidati, bulli, un fallimentare torneo di pallavolo, disegni distribuiti di nascosto in cambio di favori, un rifiuto amoroso e una gita improbabile. Eugenio, crescendo, impara che le cose non sempre sono come sembrano…

Quale Editore

Author: Vito Laterza
Editor: Gius.Laterza & Figli Spa
ISBN: 885811650X
Size: 10,89 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 966
Download

L'editoria italiana durante il fascismo, il ruolo di Croce, Laterza, Einaudi. I rapporti tra editori e librai nell'Italia del dopoguerra. L'atteggiamento degli italiani verso la lettura e i libri. Editoria industriale ed editoria artigianale. L'importanza dei libri nella scuola. Il ruolo delle biblioteche. Nord e Sud rispetto alla cultura e alla diffusione dei libri. Il mestiere dell'editore, tra creatività e pianificazione. Il libro come strumento di crescita civile.

Editori Digitali A Scuola

Author: AAVV a cura di Roberto Maragliano
Editor: Antonio Tombolini editore
ISBN: 8893371715
Size: 15,15 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 994
Download

A scuola si fa un massiccio uso del libro ma poco si riflette su che cosa esso è, quale è la sua storia, da dove deriva il rapporto così stretto che intrattiene con lo studio. Non si può evitare di farlo proprio ora che tante cose, per via del digitale e della rete, stanno cambiando non solo nella produzione ma anche nella percezione e nell'uso di questa che è e resta la prima tecnologia di comunicazione ed educazione di massa. Gli obiettivi del presente saggio, che unisce teoria e pratica, sono di sostenere insegnanti e studenti nel duplice compito di fare i conti con le opportunità che il digitale offre al libro e di sperimentare l'autoproduzione di testi scolastici.

Il Regime Degli Editori

Author: Monica Galfré
Editor: Gius.Laterza & Figli Spa
ISBN: 8858118545
Size: 11,60 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 811
Download

L’alleanza tra editoria e regime fascista ha nella scuola il suo terreno privilegiato: negli anni in cui nasce la moderna industria editoriale, produzione e diffusione dei libri di testo riflettono non solo ambizioni e limiti del totalitarismo, ma anche caratteristiche e dinamiche del mercato librario italiano. Attraverso la ricchissima documentazione di archivi editoriali e istituzionali, il volume ricostruisce una realtà vasta, frammentata e poco conosciuta, che vede la larga partecipazione del mondo della cultura. Un settore cruciale, nel quale gli interessi dell’imprenditoria privata si compenetrano con quelli statali, fino a incidere sulla politica scolastica e sugli equilibri editoriali complessivi.

School Survival 01 Die Schlimmsten Jahre Meines Lebens

Author: James Patterson
Editor:
ISBN: 9783446248328
Size: 18,60 MB
Format: PDF
Read: 408
Download


Atti Parlamentari

Author: Italy. Parlamento. Senato
Editor:
ISBN:
Size: 20,31 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 352
Download


La Famiglia E I Nuovi Media Manuale Di Sopravvivenza

Author: Giulio Meazzini
Editor: Città Nuova
ISBN: 9788831125567
Size: 17,10 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 237
Download


Ein Sack Voll Murmeln

Author: Joseph Joffo
Editor: Ullstein Buchverlage
ISBN: 384371620X
Size: 10,26 MB
Format: PDF
Read: 552
Download

Zwei Jungen fliehen durch das kriegsversehrte Frankreich: Die beiden Brüder Joseph und Maurice sind 10 und 13 Jahre alt, als sie sich 1941 auf die Flucht aus Paris machen. Mit fünfzig Francs in der Tasche schlagen sie sich durch in die noch freie Zone, entkommen der Gestapo, verlieren ihre Familie - und nehmen sich noch in den trübsten Stunden Zeit für ein Fußballmatch, zum Murmelspielen oder zu trickreichen Schwarzmarktgeschäften. Die einzigartige Geschichte zweier Jungen, die sich - um eine unbeschwerte Kindheit gebracht - immer ihren Galgenhumor bewahren.