Diario Mondiale

Autore: Nicola A.Spinella
Editore: Nicola Angelo Spinella
ISBN:
Grandezza: 42,86 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 8291
Scaricare Leggi Online

Perché il Mondiale? Per la sua infinita, ridondante ciclicità: non esiste competizione sportiva che abbia solleticato l’interesse del mondo del calcio, con le sue storie, i suoi colori, i suoi avvenimenti, aneddoti e racconti. Il mondiale è il calcio, più di quanto non riusciranno mai ad esserlo i campionati nazionali e le coppe, europee o sudamericane. Puoi vincere cinque coppe dei campioni, una caterva di scudetti e coppe nazionali, ma il trionfo nella coppa del mondo è epico, poiché scrive il nome dei campioni nel firmamento del calcio che conta; è epocale, per la sua cadenza quadriennale. È una storia destinata a ripetersi e a rinnovarsi, è la vittoria che ogni calciatore, da qualunque parte del mondo e a qualunque età, sogna ogni notte, prima di addormentarsi. La storia mondiale viene da lontano, da quel 1930 che vide la prima edizione del Mondiale, nata per contendere il primato delle competizioni calcistiche al torneo olimpico. Al mondiale sei sempre attuale, anche dopo quarant’anni dalla tua unica partecipazione al torneo, anche se perdi due finali consecutive, e pure se non hai mai sfiorato la qualificazione puoi ritagliarti uno spazio di notorietà. È una storia fatta dagli uomini, di quelle che regalano una speranza, un sogno, migliaia di emozioni, qualche rimpianto. Una serie di considerazioni, scaturite dall’analisi degli incontri del mondiale brasiliano, scevre dai condizionamenti cui sono spesso sottoposti i grandi nomi della carta stampata. Sarà indispensabile volgere lo sguardo al passato, alle edizioni trascorse che hanno costruito, coppa dopo coppa, la storia del più grande evento sportivo su scala globale. Sono i commenti e le considerazioni che si fanno quando si guarda la partita in compagnia, i pensieri di un semplice appassionato, che ha accolto la sfida narrativa offerta da un mese di palloni calciati a rete, lasciandosi cullare ed ispirare dai ricordi.

Panorama

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 63,32 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 7964
Scaricare Leggi Online


Oggi

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 57,56 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 549
Scaricare Leggi Online


Guida Insolita Ai Misteri Ai Segreti Alle Leggende E Alle Curiosit Di Napoli

Autore: Romualdo Marrone
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854185027
Grandezza: 58,11 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2710
Scaricare Leggi Online

Napoli, una città tutta da scoprire È attraversando le sue strade e le sue piazze, entrando nelle sue chiese, curiosando nelle biblioteche, visitando i musei, osservandone i palazzi, sedendo nei teatri e nei cinema, imparando a conoscere i protagonisti della sua storia che possiamo svelare il volto autentico di Napoli. Questo viaggio alla ricerca della Napoli “insolita” non intende affatto ignorare i grandi monumenti o i personaggi illustri e nemmeno sorvolare sull’importanza che la pizza e gli spaghetti, Pulcinella e gli scugnizzi, la canzone popolare e la tarantella hanno avuto nella definizione di un’immagine universalmente riconosciuta e amata. Intende solo spingersi oltre i luoghi comuni, andare a curiosare tra le pieghe meno visibili della storia, del costume, della cultura, alla scoperta di “stranezze”, particolarità, aneddoti che ogni vero amante della città dovrebbe conoscere. In questo volume: I segreti dei Campi Flegrei Lazzari e scugnizzi Il caffè e i caffè Le catacombe e i misteri di Napoli sotterranea L’invenzione della pizza Miti, riti, favole e leggende ...e molto altro! Romualdo Marrone(1923-2003) è stato giornalista pubblicista, scrittore e critico letterario. È stato direttore editoriale di «Napoli Oggi», collaboratore ai servizi giornalistici della RAI e autore di programmi radiofonici. Per la Newton Compton ha diretto la collana «Napoli Tascabile», ha curato Tutto il teatro di Eduardo Scarpetta, Napoli figure e paesi e Luci e ombre napoletane di Salvatore Di Giacomo, Decameron di Boccaccio, Poesie di Ferdinando Russo, Ragionamenti. Sei giornate di Pietro Aretino, e ha scritto Le strade di Napoli.

Il Secolo Azzurro

Autore: Carlo F. Chiesa
Editore: Minerva Edizioni (Bologna)
ISBN:
Grandezza: 38,87 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1813
Scaricare Leggi Online


Sociologia Del Calcio

Autore: Nicola Porro
Editore:
ISBN:
Grandezza: 54,62 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3221
Scaricare Leggi Online


Epoca

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 30,41 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9055
Scaricare Leggi Online


Catalogo Dei Libri In Commercio

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 51,83 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3467
Scaricare Leggi Online


Giornale Della Libreria

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 54,85 MB
Formato: PDF
Vista: 9025
Scaricare Leggi Online


The Missing Head Of Damasceno Monteiro

Autore: Antonio Tabucchi
Editore: New Directions Publishing
ISBN: 0811222454
Grandezza: 44,34 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2884
Scaricare Leggi Online

A literary thriller of heroin rings and headless bodies uncovers social ills and corruption in modern day Portugal, whileas in all of Tabucchi's workblurring genre boundaries. Antonio Tabucchi, Italy's premier writer and a best-selling author throughout Europe, draws together Manolo the gypsy, Firmino, a young tabloid journalist with a weakness for Lukacs and Vittorini, and Don Fernando, an overweight lawyer with a professed resemblance to the actor Charles Laughton, to solve a murder that leads far up and down Portugal's social ladder. As the investigation leads deeper into Portugal's power structure, the novel defies expectations, departing from the formulaic twists of a suspense story to consider the moral weight of power and its abuse.