Stati D Animo Su Fogli Di Carta

Author: Francesco Sole
Editor: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852058877
Size: 10,58 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 618
Download

"Ciao, sono Francesco Sole e sono un ragazzo qualunque. La mia passione più grande è sempre stata la scrittura. Fin da quando ero piccolo ho sempre scritto. Scrivevo qualsiasi cosa mi passasse per la mente, e la scrivevo su qualsiasi cosa mi capitasse sotto mano, dai muri della cameretta ai finestrini appannati della macchina, dai post-it ai fogli di carta. Poi mi sono iscritto a facebook, per condividere ciò che scrivevo. Questo è il mio primo libro. Una raccolta di tutti quei pensieri che ho scritto su muri, post-it, messaggi di whatsapp e zaini di scuola. Questa volta però, li ho scritti su fogli di carta. Fogli di carta qualunque, ma pieni di passione. Buona lettura a tutti. Un abbraccio, Francesco".

Armonie E Disarmonie Degli Stati D Animo Ginna Futurista

Author: Lucia Collarile
Editor: Gangemi Editore spa
ISBN: 8849290241
Size: 20,28 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 516
Download

Arnaldo Ginanni Corradini, in arte Ginna, è stato, insieme al fratello Bruno Corra, una delle figure più complesse, eclettiche ed affascinati dell'inizio del Novecento. Nato a Ravenna nel 1890, negli anni Dieci si trasferisce a Firenze, dove partecipa al fertile ambiente culturale cittadino e dà vita col fratello a numerosi periodici. Attento conoscitore di scienze occulte, teosofia e filosofie orientali, fin dagli anni giovanili si dedica alla sperimentazione di nuovi orizzonti linguistici, che spaziano dalla pittura al cinema, dalle arti applicate alla letteratura, dal teatro alla musica. L'incontro col gruppo futurista nella casa milanese di Filippo Tommaso Marinetti è una delle tappe fondanti del percorso di Ginna, che conserverà sempre una sua personale propensione verso una pittura di puro colore, visionaria ed astratta, intessuta di forti inflessioni spiritualistiche. Il catalogo è a cura di Micol Forti, Lucia Collarile, Mariastella Margozzi, con testi e contributi di: Maria Vittoria Marina Clarelli, Antonio Paolucci, Mario Verdone, Lucia Collarile, Mariastella Margozzi, Micol Forti, Giorgio Patrizi, Daniela Carmosino, Francesca Boschetti.

Comunicare Bene Una Chiave Per Il Successo

Author: Giancarlo Visconti
Editor: FrancoAngeli
ISBN: 9788846415165
Size: 16,27 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 551
Download


I Deliri Dell Anima

Author:
Editor: Lulu.com
ISBN: 8895160185
Size: 12,85 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 790
Download


Armonie E Disarmonie Degli Stati D Animo Ginna Futurista

Author: Arnaldo Ginna
Editor:
ISBN:
Size: 10,36 MB
Format: PDF, Docs
Read: 435
Download


L Inverno All Inferno

Author: Phantom
Editor: Phantom
ISBN: 6050367094
Size: 10,13 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 547
Download

Cercare di sentirsi vivi quando la morte dell'anima sembra l'unica realtà. Una raccolta di poesie e di racconti brevi che scava dentro l'essere umano, mostrando il male e il bene che caratterizzano le emozioni umane. Scrivere stati d'animo su un foglio di carta e trasmutare i ricordi in parole, indagando sugli abissi dell'animo umano per andare oltre la paura e guardare negli occhi ciò che siamo, senza menzogne, senza favole, senza verità occultate. Un monito, un monito per chiunque si sia perso, per chiunque si senta come me, per chiunque voglia ricordare, per chiunque cerchi un senso oltre la vita stessa. Un monito per ricordare che i sogni, quelli in cui si crede, quelli più dolorosi da raggiungere, sono quelli da proteggere e da conquistare, nonostante tutto, ad ogni costo.

Concorsopoli Ed Esamopoli

Author: Antonio Giangrande
Editor: Antonio Giangrande
ISBN:
Size: 14,80 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 293
Download

E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante Alighieri e della fine che fece il primo saggista mondiale. Le vittime, vere o presunte, di soprusi, parlano solo di loro, inascoltati, pretendendo aiuto. Io da vittima non racconto di me e delle mie traversie. Ascoltato e seguito, parlo degli altri, vittime o carnefici, che l’aiuto cercato non lo concederanno mai. “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente”. Aforisma di Bertolt Brecht. Bene. Tante verità soggettive e tante omertà son tasselli che la mente corrompono. Io le cerco, le filtro e nei miei libri compongo il puzzle, svelando l’immagine che dimostra la verità oggettiva censurata da interessi economici ed ideologie vetuste e criminali. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

La Voce Della Brughiera

Author: Paola Tonussi
Editor: Edizioni Scientifiche Italiane
ISBN: 9788881147830
Size: 14,30 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 525
Download


L Espresso

Author:
Editor:
ISBN:
Size: 17,42 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 310
Download

Politica, cultura, economia.

Memorie E Analogie

Author: Salis Tea Anna
Editor: Salis Tea Anna
ISBN: 8896778867
Size: 16,19 MB
Format: PDF, Docs
Read: 103
Download

Sono memorie distratte, apparentemente disordinate in una raccolta che spazia tra il fantastico e il surreale, il reale e l’immaginazione. Sono memorie claudicanti, zoppicano senza tempo inciampando da un anno all’altro senza una linea continua. Sono memorie arrotolate da un filo che per analogia scioglie i nodi dell’immaginazione e della ragione. Sono memorie armoniche la cui melodia è la colonna sonora di Asophia.