Steve Jobs Lezioni Di Leadership

Autore: Walter Isaacson
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852048936
Grandezza: 15,14 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 6234
Scaricare Leggi Online


Steve Jobs

Autore: Walter Isaacson
Editore: Simon and Schuster
ISBN: 1451648545
Grandezza: 41,45 MB
Formato: PDF
Vista: 9847
Scaricare Leggi Online

Draws on more than forty interviews with Steve Jobs, as well as interviews with family members, friends, competitors, and colleagues to offer a look at the co-founder and leading creative force behind the Apple computer company.

Nuove Alleanze Per Il Terzo Millennio Citt Metropolitane E Periferie Recuperate

Autore: Dioguardi
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8891708542
Grandezza: 75,34 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5040
Scaricare Leggi Online


Lezioni Di Strategia

Autore: David B. Yoffie
Editore: HOEPLI EDITORE
ISBN: 8820371081
Grandezza: 66,94 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 7338
Scaricare Leggi Online

Lezioni di strategia riunisce le best practice del management strategico e dell’imprenditorialità nel settore high-tech, offrendo suggerimenti che saranno preziosi sia per i fondatori di start-up sia per i dirigenti d’azienda. Tra il 1968 e il 1976, Bill Gates, Andy Grove e Steve Jobs fondarono tre aziende che avrebbero trasformato il mondo della tecnologia, creando valore per oltre mille miliardi di dollari e cambiando la nostra vita quotidiana. Come hanno raggiunto questi risultati straordinari? Lezioni di strategia ripercorre per la prima volta in parallelo la storia di questi tre imprenditori, i loro successi e insuccessi, i punti in comune e le differenze, rivelando le strategie e le tattiche di business con cui hanno costruito le loro aziende. Da quasi trent’anni David Yoffie e Michael Cusumano studiano questi tre leader e le loro aziende, e in questo illuminante libro rivelano come Gates, Grove e Jobs abbiano adottato un approccio analogo per strategia ed esecuzione, differenziandosi però dalla concorrenza grazie alla focalizzazione su cinque regole. 1. Guardare avanti, ragionare a ritroso: dopo aver deciso dove volevano che le loro aziende si trovassero in futuro, hanno ragionato, all’indietro, per identificare i passi da compiere in vista di quel traguardo. 2. Scommettere in grande, ma senza mettere a rischio l’azienda: i tre Ad hanno accettato enormi scommesse strategiche, ma raramente hanno esposto a rischi eccessivi la redditività delle loro aziende. 3. Costruire piattaforme ed ecosistemi: i leader dell’alta tecnologia hanno costruito piattaforme di settore che stimolassero altre aziende a creare prodotti e servizi complementari che incrementino il valore della piattaforma. 4. Sfruttare il vantaggio e la forza: Gates, Grove e Jobs sono riusciti a trasformare i punti di forza degli avversari in talloni d’Achille; e a schiacciare la concorrenza facendo leva sulle proprie ingenti risorse (dopo averle accumulate). 5. Plasmare l’azienda intorno alla propria ancora personale: la competenza di Gates sul software, la devozione di Grove per la disciplina dei processi, l’ossessione di Jobs per il design: i tre Ad hanno incentrato le proprie aziende sui loro punti di forza, compensando al contempo i loro punti deboli.

Enzo Ferrari Lezioni D Impresa

Autore: Patrizia Principi
Editore: Area51 Publishing
ISBN: 8865749164
Grandezza: 56,36 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5920
Scaricare Leggi Online

Nel 2013 e 2014 il marchio Ferrari è stato riconosciuto come il più influente al mondo. Nel 2015 è stato stimato come il 35° con più valore, ossia quattro miliardi di dollari. Un vero e proprio impero di fatturato e successi, quello Ferrari, nato dal genio di un uomo, Enzo Ferrari, che ha saputo avere una visione e realizzarla. Ma cosa ha fatto sì che Ferrari diventasse la Ferrari? Quali furono le strategie dell’industriale (che preferiva definirsi costruttore) che lo portarono a immaginare, creare e infine guidare un vero e proprio impero? Attraverso quattro massime dello stesso Ferrari “cuore e strategia”, “pensare da vincente”, “essere sempre presente” e “innovazione e creatività”, qui percorreremo le tappe fondamentali dell’azienda Ferrari e le strategie del suo fondatore. L’ebook contiene una ricca appendice che comprende: . Una raccolta di citazioni di Enzo Ferrari su lavoro, leadership e successo . La vita di Enzo Ferrari in punti . La storia dell’impresa Ferrari in punti . Una galleria di immagini . Una galleria di video

Steve Jobs La Storia Continua

Autore: Jay Elliot
Editore: HOEPLI EDITORE
ISBN: 8820355663
Grandezza: 42,74 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8556
Scaricare Leggi Online

“Un mago. Un leader, temuto e ammirato. Un inventore. Un artista della tecnologia. Un uomo poco diplomatico. Figlio adottivo, studente curioso ma inadatto a ¬ finire l’università, pioniere dell’elettronica, seguace dello zen, imprenditore di successo cacciato dall’azienda che ha fondato, creatore di uno degli studios di animazione più acclamati della storia, rigeneratore di un’azienda decotta, magni¬fico narratore dell’innovazione, eterno s¬fidante dei colossi dell’informatica, della musica, delle telecomunicazioni, dell’editoria, autore della storia aziendale fra le più ricche di ogni tempo... Ma se ammettiamo che Steve Jobs sia un caso praticamente unico nella storia dei leader aziendali, ha senso cercare di imparare dalla sua biografia per migliorare un’impresa o immaginarne una nuova? [...] Jay Elliot ne è convinto. È un testimone dell’energia innovativa generata da Steve Jobs. E avverte l’urgenza di condividere quello che ha visto. Anche perché tra il suo primo libro e quello che avete in mano in questo momento è intervenuta la morte del suo amico, collega e maestro. [...] Per Elliot, Steve Jobs è stato prima di tutto un leader e un ispiratore. Tutto, in lui, comincia dalla visione. E la prima prova che la visione deve superare è la sua comunicazione. Elliot ricorda che per Jobs comunicare la visione alla squadra è importante quanto creare un nuovo prodotto. Una visione è una storia che non si è ancora realizzata, che riesce a mettere insieme molte osservazioni e le interpreta in modo originale. [...] Al centro della visione di Jobs c’era la convinzione di poter disegnare e migliorare lo spazio che c’è tra la persona e la tecnologia... E ha cominciato lanciando il Macintosh nel 1984. Quella macchina sarebbe diventata un oggetto di culto ma non un immediato successo commerciale... Steve Jobs avrebbe dovuto affrontare l’inferno della cacciata dall’azienda che aveva fondato, avrebbe dovuto imparare a superare se stesso e a condurre i suoi collaboratori a compiere un’analoga impresa, per portare a compimento, molti anni dopo, il suo progetto: che non sarebbe stato un computer ma un insieme di tecnologie, dal Mac all’iPod-iTunes, dall’iPhone all’iPad e all’App Store, che moltiplicano e trasformano prima di tutto le interfacce per accedere alla potenza del digitale.

The Steve Jobs Way

Autore: Jay Elliot
Editore: Vanguard
ISBN: 1593156642
Grandezza: 16,57 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4890
Scaricare Leggi Online

The former Senior Vice President of Apple Computer and close colleague of Steve Jobs's throughout his tenure, Jay Elliot takes readers on a remarkable tour through Jobs's astonishing career. From the inception of game-changing products like the Apple II and the Macintosh, to his stunning fall from grace, and on to his rebirth at the helm of Apple, his involvement with Pixar, and the development of the iPod, iPhone, iPad, and much more, The Steve Jobs Way presents real-life examples of Jobs's leadership challenges and triumphs, showing readers how to apply these principles to their own lives and careers. Packed with exclusive interviews from key figures in Apple Computer's history, this revealing account provides a rarely seen, intimate glimpse into the Steve Jobs you won't see on stage, thoroughly exploring his management and leadership principles. From product development meetings to design labs, through executive boardroom showdowns to the world outside of Silicon Valley, readers will see the real Steve Jobs, the "Boy Genius" who forever transformed technology and the way we work, play, consume, and communicate--all through the eyes of someone who worked side by side with Jobs. Written in partnership with William L. Simon, coauthor of the bestselling Jobs biography iCon, The Steve Jobs Way is the "how to be like Steve" book that readers have been waiting for.

Ricette Per Uscire Dalla Crisi

Autore: Gian Andrea Oberegelsbacher
Editore: IPSOA
ISBN: 8821739775
Grandezza: 35,55 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8690
Scaricare Leggi Online

Innovazione di prodotto, sviluppo di servizi innovativi, apertura a mercati internazionali, ridimensionamento di strutture sovradimensionate, revisione dei processi interni di produzione, utilizzo più spinto dell’informatica, sviluppo di nuovi approcci al mercato, aggregazioni tra aziende, sono tutte soluzioni che trovano in questo libro lo spazio e l’approfondimento che serve per dare stimoli e idee concrete e soprattutto per incoraggiare gli imprenditori a contrastare in maniera proattiva la crisi. La sfida di questo libro è quella di contribuire a dare un aiuto concreto alle PMI per riuscire a convivere in positivo con l’attuale crisi attraverso la spiegazione concreta e semplice di come, nei vari settori dell’azienda, si può intervenire, anche con esempi concreti di interventi di successo. Questo libro è rivolto a manager sia temporanei che permanenti e a tutti quegli operatori professionali (commercialisti, avvocati, consulenti di impresa, società di private equity) che vogliono valutare strumenti nuovi per dare un migliore servizio ai loro clienti. STRUTTURA 1 Strategia e visione 2 Sviluppo del business 3 Internazionalizzazione, apertura nuovi mercati 4 Sviluppo nuovi prodotti 5 Riassetto industriale 6 Delocalizzazione 7 Controllo di gestione 8 Come affrontare e risolvere una crisi aziendale 9 Il personale e le relazioni sindacali 10 Il passaggio generazionale 11 Le reti d’impresa 12 Tecnologie informatiche per l’azienda di oggi 13 Conclusioni

Steve Jobs Impara Dai Suoi Insegnamenti Ad Essere Un Leader

Autore: Claudio Belotti
Editore: GOODmood
ISBN: 886277530X
Grandezza: 55,65 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9351
Scaricare Leggi Online

"La leadership nasce da un desiderio, una visione, che a volte è un vero e proprio sogno." E' questo il tema centrale del nuovo straordinario ebook di Claudio Belotti, uno dei più noti coach italiani. Con parole semplici e esempi concreti, Claudio Belotti evidenzia i principali passaggi fondamentali per evolversi, crescere e raggiungere un avanzamento di carriera effettivo. Migliorarsi è possibile ma come sempre il successo non è regalato. Il percorso a volte è difficile, richiede cambiamenti radicali, innovazione e rinascita, anche personale. E tutto questo si può fare, soprattutto cambiando il modo di pensare. I riferimenti ai quali ispirarsi sono molti: uno dei più eclatanti è quello che ci ha lasciato Steve Jobs. La sua spettacolare vita, e la sua carriera, insegnano. Possono di sicuro essere esempi da cui trarre ispirazione. Questo ebook ripercorre anche la sua escalation sensazionale, e la vita di quello che è stato forse il più grande leader di questa epoca. Ancora una volta Claudio Belotti spinge a guardare oltre, a pensare, e a osare, intrattenendo!

Lezioni Di Imprenditoria Da Bill Gates

Autore: Michael Winicott
Editore: Babelcube Inc.
ISBN: 1507146655
Grandezza: 14,94 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8720
Scaricare Leggi Online

Bill Gates è un'icona del mondo moderno. È d'ispirazione per i giovani e un monito per gli anziani. Ha raggiunto vette di successo e gloria che solo pochi sono riusciti a ottenere nelle loro vite. Vale davvero la pena leggere e imparare dalla storia della sua vita. Lezioni di imprenditoria da Bill Gates è un'opera che vi illustrerà la storia della vita di Bill Gates da una prospettiva diversa: le lezioni che ha imparato nella vita. Lezioni di imprenditoria da Bill Gates vi farà proseguire trepidanti nel racconto e resterà con voi anche dopo avere concluso la lettura. Vi renderà persone migliori mentre imparate passo dopo passo gli insegnamenti della vita di Bill Gates. Quando vi troverete di fronte a un problema simile nella vostra vita, saprete come farvi fronte e superare ciò che sembrava un ostacolo insormontabile. Allora siete pronti a imparare dalla vita di Bill Gates? Vi interessa apprendere nozioni commerciali e di imprenditoria? E anche più importante, siete pronti a imparare qualcosa sulla vita? Immergetevi nella lettura di Lezioni di imprenditoria da Bill Gates e iniziate subito a imparare!