Steve Jobs Lezioni Di Leadership

Author: Walter Isaacson
Editor: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852048936
Size: 20,23 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 828
Download Read Online

«Una volta chiesi a Steve Jobs quale riteneva fosse la sua creazione più importante. Ero convinto mi rispondesse l'iPad o il Macintosh, invece disse la Apple. Fondare un'industria che durasse nel tempo, spiegò, era più difficile e più importante che fare un bel prodotto.» A tre anni dalla sua scomparsa, Steve Jobs continua a essere studiato in tutte le business school come un modello unico di creatività, capace di coniugare in modo innovativo tecnologia e bellezza, strategia economica e fantasia. Imprenditore geniale, ma anche uomo dal carisma spietato, di lui spesso si sono messi in luce gli aspetti più ruvidi della personalità, senza considerare che questi erano parte integrante del modo in cui ha portato la sua azienda a raggiungere traguardi straordinari. Con la Apple, Jobs è riuscito a creare prodotti vincenti e a sviluppare nuove occasioni di business, rivoluzionando in pochi anni differenti settori, dall'informatica alla telefonia, dall'editoria alla musica. E questo grazie alla propria inventiva e alla determinazione con cui ha guidato la sua squadra. Partendo dai colloqui che hanno ispirato la biografia best-seller del creatore della Apple, Walter Isaacson torna a parlarci di lui, in un testo inedito che riassume le regole e i segreti dell'eccezionale successo del geniale imprenditore che ha rivoluzionato in pochi anni il mondo dell¿economia e del business. Una guida pratica e brillante, che svela i segreti del successo della massima icona dell'inventiva del ventunesimo secolo e la chiave per imitarlo.

Steve Jobs Il Genio Visionario E Creativo Del Nostro Tempo

Author: Simone Bedetti
Editor: Area51 Publishing
ISBN: 8865748478
Size: 12,52 MB
Format: PDF, ePub
Read: 240
Download Read Online

Questo ebook ti propone un modo integrato di esperienza del contenuto. All’interno troverai i link diretti a video, per la fruizione in streaming. È una calda quanto emozionante giornata per gli studenti della Stanford University: la cerimonia della consegna delle lauree è uno dei grandi riti americani, e a rendere questo giorno ancora più memorabile è l’uomo in toga nera e colletto rosso che si appresta a pronunciare il suo discorso augurale. Steve Jobs, dietro quel suo sorriso che tradisce un filo d’emozione e quegli occhi accesi di febbrile intelligenza, fa una pausa prima della frase finale, una frase che diventerà il simbolo stesso della sua filosofia di vita e della sua visione del mondo. “Stay hungry, stay foolish”, “Siate affamati, siate folli”. Affamato e folle. Così è sempre stato Steve Jobs, con i suoi successi e i suoi fallimenti, il suo carattere estremo e la sua visione estrema di purezza e perfezione. Questo libro ripercorre la vita di questo visionario anticonformista dalla mente vorace e inarrestabile, che ha attraversato da protagonista la storia dell’informatica e ha rivoluzionato il modo di pensare e vivere la tecnologia. Ma soprattutto traccia una “biografia mentale” di Steve Jobs, un ritratto del suo genio. Un genio controverso, che spesso divide ma non lascia indifferenti, e un genio moderno, capace di saper unire elementi diversi e integrarli in una visione coerente, di saper vedere oltre le credenze comuni e di saper riuscire, con la forza dell’immaginazione, a creare le condizioni per realizzare la propria visione e modellare il reale sulla base del proprio ideale. Dalla fugacità di una vita infelice morsa dal fuoco dell’anima, Steve Jobs ci ha lasciato un mondo che gli somiglia molto: instabile, imprevedibile, complesso, irrequieto, a volte indecifrabile. Ma è anche un mondo eccitante, ricco di opportunità, di creatività e di bellezza. Anzi… di una folle bellezza.

The Wise Men

Author: Walter Isaacson
Editor: Simon and Schuster
ISBN: 1439126534
Size: 19,50 MB
Format: PDF
Read: 507
Download Read Online

A captivating blend of personal biography and public drama, The Wise Men introduces the original best and brightest, leaders whose outsized personalities and actions brought order to postwar chaos: Averell Harriman, the freewheeling diplomat and Roosevelt's special envoy to Churchill and Stalin; Dean Acheson, the secretary of state who was more responsible for the Truman Doctrine than Truman and for the Marshall Plan than General Marshall; George Kennan, self-cast outsider and intellectual darling of the Washington elite; Robert Lovett, assistant secretary of war, undersecretary of state, and secretary of defense throughout the formative years of the Cold War; John McCloy, one of the nation's most influential private citizens; and Charles Bohlen, adroit diplomat and ambassador to the Soviet Union.

Mahatma Gandhi Lezioni Di Leadership

Author: Paolo Beltrami
Editor: Area51 Publishing
ISBN: 8827402101
Size: 14,59 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 192
Download Read Online

p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; font: 14.0px 'Gill Sans Light'} p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; font: 14.0px 'Gill Sans Light'; min-height: 16.0px} p.p3 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; font: 12.0px Georgia; min-height: 14.0px} span.s1 {letter-spacing: 0.0px} span.s2 {font: 14.0px 'Arial Unicode MS'; letter-spacing: 0.0px} L’ebook che ti svela i segreti della leadership del padre della non-violenza Oltre al testo l’ebook contiene . Galleria di immagini (weblink): una selezione fotografica ripercorre per immagini la biografia di Gandhi . Galleria di video (weblink): i momenti chiave e curiosità della storia di Gandhi nei video disponibili sul web In questo viaggio attraverso la vita e l’opera di Gandhi come leader del popolo indiano, scoprirai quali strategie il Mahatma adottò e quali leve sfruttò per riunire il suo popolo e guidarlo verso l’indipendenza attraverso la non-violenza. Per il suo operato Gandhi è riconosciuto come “grande anima” ed è fonte di ispirazione per molti altri leader che hanno combattuto con successo per il miglioramento dell’umanità (Barack Obama, il Dalai Lama, Nelson Mandela, Aung San Suu Kyi). Grazie a questo ebook potrai portare anche tu, nella tua vita, nel tuo privato e nel lavoro, i suoi insegnamenti e diventare il cambiamento che desideri vedere nel mondo. Contenuti principali dell’ebook . I fondamenti della filosofia gandhiana . Che tipo di leader era Gandhi . Il leader “servile” . Perché Gandhi è un grande mito . I dieci insegnamenti di Gandhi Nell’ebook trovi inoltre una ricca appendice con . La vita in punti di Gandhi . Una raccolta di citazioni di Gandhi . Galleria di immagini . Galleria di video . Sitografia . Bibliografia Perché leggere l’ebook . Per conoscere la storia di uno dei leader più grandi del nostro tempo . Per imparare come Gandhi riuscì a piegare un impero con la sola forza delle sue parole . Per capire che tenacia e convinzione nei propri ideali e valori sono i fondamenti del successo . Per capire che è realmente possibile cambiare il mondo senza la violenza . Per scoprire l’uomo dietro il mito A chi si rivolge l’ebook . Ai leader e ai manager che puntano a un lascito duraturo . A chi cerca un esempio pratico di come trasformare la propria vita e la realtà che lo circonda, lavorando giorno dopo giorno . A chi cerca un esempio di successo che gli insegni come affrontare e superare gli ostacoli . A formatori, coach e consulenti d’azienda che possono trovare fonti d’ispirazione ed esempi per i loro corsi e workshop

Steve Jobs

Author: Walter Isaacson
Editor: Simon and Schuster
ISBN: 1451648537
Size: 18,55 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 300
Download Read Online

Draws on more than forty interviews with Steve Jobs, as well as interviews with family members, friends, competitors, and colleagues to offer a look at the co-founder and leading creative force behind the Apple computer company.

Potere Ambizione Gloria Lezioni Di Leadership Dai Grandi Del Passato

Author: Steve Forbes
Editor:
ISBN: 9788845315541
Size: 12,28 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 564
Download Read Online


Nuove Alleanze Per Il Terzo Millennio Citt Metropolitane E Periferie Recuperate

Author: Dioguardi
Editor: FrancoAngeli
ISBN: 8891708542
Size: 17,27 MB
Format: PDF, Docs
Read: 178
Download Read Online


Lezioni Di Strategia

Author: David B. Yoffie
Editor: HOEPLI EDITORE
ISBN: 8820371081
Size: 12,96 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 168
Download Read Online

Lezioni di strategia riunisce le best practice del management strategico e dell’imprenditorialità nel settore high-tech, offrendo suggerimenti che saranno preziosi sia per i fondatori di start-up sia per i dirigenti d’azienda. Tra il 1968 e il 1976, Bill Gates, Andy Grove e Steve Jobs fondarono tre aziende che avrebbero trasformato il mondo della tecnologia, creando valore per oltre mille miliardi di dollari e cambiando la nostra vita quotidiana. Come hanno raggiunto questi risultati straordinari? Lezioni di strategia ripercorre per la prima volta in parallelo la storia di questi tre imprenditori, i loro successi e insuccessi, i punti in comune e le differenze, rivelando le strategie e le tattiche di business con cui hanno costruito le loro aziende. Da quasi trent’anni David Yoffie e Michael Cusumano studiano questi tre leader e le loro aziende, e in questo illuminante libro rivelano come Gates, Grove e Jobs abbiano adottato un approccio analogo per strategia ed esecuzione, differenziandosi però dalla concorrenza grazie alla focalizzazione su cinque regole. 1. Guardare avanti, ragionare a ritroso: dopo aver deciso dove volevano che le loro aziende si trovassero in futuro, hanno ragionato, all’indietro, per identificare i passi da compiere in vista di quel traguardo. 2. Scommettere in grande, ma senza mettere a rischio l’azienda: i tre Ad hanno accettato enormi scommesse strategiche, ma raramente hanno esposto a rischi eccessivi la redditività delle loro aziende. 3. Costruire piattaforme ed ecosistemi: i leader dell’alta tecnologia hanno costruito piattaforme di settore che stimolassero altre aziende a creare prodotti e servizi complementari che incrementino il valore della piattaforma. 4. Sfruttare il vantaggio e la forza: Gates, Grove e Jobs sono riusciti a trasformare i punti di forza degli avversari in talloni d’Achille; e a schiacciare la concorrenza facendo leva sulle proprie ingenti risorse (dopo averle accumulate). 5. Plasmare l’azienda intorno alla propria ancora personale: la competenza di Gates sul software, la devozione di Grove per la disciplina dei processi, l’ossessione di Jobs per il design: i tre Ad hanno incentrato le proprie aziende sui loro punti di forza, compensando al contempo i loro punti deboli.

Strategy Rules

Author: David B. Yoffie
Editor: Harper Collins
ISBN: 0062373978
Size: 10,67 MB
Format: PDF
Read: 267
Download Read Online

The authors of the bestselling Competing on Internet Time (a Business Week top 10 book) analyze the strategies, principles, and skills of three of the most successful and influential figures in business—Bill Gates, Andy Grove, and Steve Jobs—offering lessons for all managers and entrepreneurs on leadership, strategy and execution. In less than a decade, Bill Gates, Steve Jobs, and Andy Grove founded three companies that would define the world of technology and transform our lives. At their peaks, Microsoft, Apple, and Intel were collectively worth some $1.5 trillion. Strategy Rules examines these three individuals collectively for the first time—their successes and failures, commonalities and differences—revealing the business strategies and practices they pioneered while building their firms. David B. Yoffie and Michael A. Cusumano have studied these three leaders and their companies for more than thirty years, while teaching business strategy, innovation and entrepreneurship at Harvard and MIT. In this enlightening guide, they show how Gates, Grove, and Jobs approached strategy and execution in remarkably similar ways—yet markedly differently from their erstwhile competitors—keeping their focus on five strategic rules. Strategy Rules brings together the best practices in strategic management and high-tech entrepreneurship from three path-breaking entrepreneurs who emerged as CEOs of huge global companies. Their approaches to formulating strategy and building organizations offer unique insights for start-up executives as well as the heads of modern multinationals.

Pensare Come Steve Jobs

Author: Carmine Gallo
Editor: Sperling & kupfer
ISBN: 8873394647
Size: 13,96 MB
Format: PDF, Docs
Read: 195
Download Read Online

Cosa farebbe Steve Jobs? Se è questa la domanda che ti poni quando devi "creare" qualcosa di nuovo, elaborare idee per far crescere la tua attività, fare le scelte giuste per la carriera o, in generale, innovare, sei sulla buona strada.Tira fuori lo Steve Jobs che c'è in te! Scoprirai nuovi modi per alimentare il tuo potenziale creativo e metterlo al servizio dei tuoi obiettivi.