Italian Communities Abroad

Author: Margherita Di Salvo
Editor: Cambridge Scholars Publishing
ISBN: 1527507491
Size: 16,93 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 896
Download

This volume provides an overview of research on Italian communities abroad, and, thus, represents an important contribution to the recent wave of paradigm renewal in the field of migration (socio)linguistics of Italian. The contributors here are some of the most active and rigorous exponents of this renewal tendency, and here they discuss new approaches and paradigms for the sociolinguistic study of migrations.

Metodo Per Istudiare La Storia

Author: Nicolas Lenglet Dufresnoy
Editor:
ISBN:
Size: 16,22 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 549
Download


Storia Delle Due Ristorazioni 1814 Cento Giorni 1815

Author:
Editor:
ISBN:
Size: 17,67 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 517
Download


Lo Stato Presente Di Tutti I Paesi E Popoli Del Mondo Naturale Politico E Morale

Author: Thomas Salmon
Editor:
ISBN:
Size: 17,73 MB
Format: PDF
Read: 760
Download


Storia Dei Francesi

Author: Jean-Charles-Léonard Simonde de Sismondi
Editor:
ISBN:
Size: 12,56 MB
Format: PDF
Read: 545
Download


Le Ragioni Di Un Ambientalista Si Tav

Author: Pier Giuseppe Gillio
Editor: Altralinea Edizioni
ISBN: 889874384X
Size: 12,93 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 219
Download

Benché la nuova linea Torino-Lione sia da tempo al centro di un acceso dibattito, l’Autore ritiene che molti aspetti del progetto siano stati considerati dagli oppositori in modo sommario o improprio. Da cui discende, per esempio, l’associazione alquanto incongrua del nome TAV a una linea essenzialmente votata al trasporto merci. O la confusione tra montaggio giuridico e finanziario del sistema dell’AV italiana e la fisionomia di un’opera internazionale. O la mancanza di spiegazione del perché la Svizzera abbia intrapreso lo scavo di nuovi tunnel ferroviari per contrastare un traffico stradale pesante inferiore alla metà di quello tra Italia e Francia. Scopo del libro è restituire alla discussione contorni più precisi nonché offrire un quadro aggiornato di riferimenti alle diverse realtà legate alla realizzazione dell’infrastruttura, come politiche dei trasporti e della logistica, obiettivi e regolamenti comunitari, nuove prospettive e nuovi standard di prestazione ferroviari. Con puntuale disamina degli errori di valutazione in cui sono incorsi negli anni sia gli oppositori sia i sostenitori istituzionali del progetto.

Usi E Costumi Di Tutti I Popoli Dell Universo Ovvero Storia Del Governo Delle Leggi Della Milizia Della Religione Di Tutte Le Nazioni Dai Pi Remoti Tempi Fino Ai Nostri Giorni

Author:
Editor:
ISBN:
Size: 15,32 MB
Format: PDF, ePub
Read: 963
Download