Storia Globale Un Introduzione

Autore: Sebastian Conrad
Editore:
ISBN: 9788843077175
Grandezza: 49,40 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1986
Scaricare Leggi Online


Indios Cinesi Falsari

Autore: Giuseppe Marcocci
Editore: Gius.Laterza & Figli Spa
ISBN: 8858126106
Grandezza: 49,41 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 630
Scaricare Leggi Online

La scoperta dei nuovi mondi fu anche la scoperta di uomini mai prima d'allora apparsi nelle grandi storie universali. Il racconto di questo libro, ricco di volti e di storie, si snoda dal Messico alla Cina, passando per le isole Molucche e il Perù, ma anche per le botteghe dei tipografi veneziani e le grandi corti rivali di Spagna e d'Inghilterra. Ci svela così un Rinascimento dagli orizzonti globali, in cui il recupero dell'antichità classica si accompagnò a una disorientante scoperta: le culture con cui gli europei erano entrati in contatto fra Quattro e Cinquecento avevano anch'esse un passato da decifrare. Qual era la storia di popolazioni, come gli indios delle Americhe, di cui gli europei non avevano mai sentito parlare? In che modo spiegare le tracce di tempi lontani di cui non davano conto né la Bibbia, né gli autori greci e latini? Come riconciliare un'improvvisa molteplicità di storie con il crescente senso di unità del globo? Le risposte che furono date a queste domande si misurarono con la difficile sfida della varietà del mondo che segna ancora il nostro presente.

Ambiente E Pubblica Felicit Tra Idee E Pratiche

Autore: AA. VV.
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8891748323
Grandezza: 65,19 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 7415
Scaricare Leggi Online

1501.125

Storia Economica E Ambiente Italiano Ca 1400 1850

Autore: AA. VV.
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8856874660
Grandezza: 58,28 MB
Formato: PDF
Vista: 8336
Scaricare Leggi Online

1573.402

Teorie E Tecniche Della Comunicazione Interpersonale Un Introduzione Interdisciplinare

Autore: Enrico Cheli
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 9788846457028
Grandezza: 20,55 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5632
Scaricare Leggi Online


La Civilt Cattolica

Autore:
Editore: La Civiltà Cattolica
ISBN:
Grandezza: 21,41 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5159
Scaricare Leggi Online


Global Labour History

Autore: Jan Lucassen
Editore: Peter Lang
ISBN: 9783039115761
Grandezza: 11,23 MB
Formato: PDF
Vista: 5555
Scaricare Leggi Online

The recent wave of globalization has a profound impact on labour. Consequently, research in the field of labour and working-class history has become less Eurocentric and more global over the last twenty years. Outstanding specialists take stock of the globalization of the field in eighteen essays. Two introductory essays discuss the theoretical consequences of this development as well as the early historiography of labour and working-class history. Next, ten essays provide an exceptionally complete coverage of recent historiographical trends in the labour history of Western Europe, Eastern Europe, North America, South America, Africa, the Middle East, South Asia, China, Japan, and Australasia. Finally, six case studies research worldwide and comparative aspects of global labour history, developing best practices in this new and difficult field. They include a wide variety of occupations and economic sectors: agricultural labour, domestic labour, brick making, coal mining and the work done in the docks and on the railways on different continents.

Adaptive Business Model L Olivetti Dopo Adriano Una Storia Italiana Di Resilienza E Un Modello Per Le Startup

Autore: Mario Citelli
Editore: goWare
ISBN: 8867976273
Grandezza: 10,81 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2007
Scaricare Leggi Online

Adriano Olivetti è scomparso nel 1960, ma il suo mito di imprenditore illuminato sopravvive tanto da essere stato, e continuare a essere, il protagonista di diverse fiction e innumerevoli libri e saggi. Nessuno di questi però ricorda come i germi innovativi introdotti da lui nell’azienda gli siano sopravvissuti, raccolti dal management e da nuovi investitori, che li hanno utilizzati sino a realizzare un enorme successo internazionale nel mercato dell’Information Technology degli anni ’80 e ’90. I due autori, che hanno vissuto da protagonisti questa esperienza, raccontano con lucidità, passione e obiettività questa storia di eccellenza italiana e di continuità imprenditoriale. Una testimonianza di immenso valore e di grande attualità. Fatte in vista del secondo millennio, le esperienze di Adaptive Business Model di Olivetti possono rappresentare un’ottima base per le nuove iniziative d’impresa e un incentivo al cambiamento del nostro ecosistema economico e sociale.