Storie Del Tempo

Autore: Pietro Redondi
Editore:
ISBN:
Grandezza: 10,83 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1099
Scaricare Leggi Online


Racconti Dello Spazio E Del Tempo Ebook

Autore: Herbert George Wells
Editore: Edizioni Grenelle
ISBN: 8899370176
Grandezza: 28,79 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 6092
Scaricare Leggi Online

Apparso all’alba del secolo ventesimo, Tales of space and time è un testo fondativo della science fiction. I racconti che compongono quest’opera di Wells, godibilissimi e avvincenti, per certi versi perturbanti, rivelano il valore profetico di un genere letterario divenuto ormai una moderna forma di mito. I Racconti dello spazio e del tempo di H.G. Wells, riproposti in una nuova e importante traduzione, esplorano tutta la gamma delle possibilità narrative fantascientifiche: dalla scoperta di oggetti magici, capaci di aprire porte verso universi sconosciuti, alla visione del disastro planetario, al viaggio nel passato, all’inquietante distopia di un mondo futuribile segnato da ipertecnologismo e forti sperequazioni sociali, fino al sogno, tutto umano, di un’onnipotenza terribile e insieme ridicola. Si tratta, insomma, di storie dal trascinante sapore etico, scritte per interrogarsi sul senso del tempo e dell’agire degli uomini, domande poste da Wells al suo secolo ma anche, oggi, a tutti noi.

Storie Del Tempo Non Perduto

Autore: Claudio Chelli
Editore:
ISBN:
Grandezza: 79,31 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6761
Scaricare Leggi Online


Storie Del Tempo Di Guerra

Autore: Fanny Beltrami Balducci
Editore:
ISBN:
Grandezza: 79,12 MB
Formato: PDF
Vista: 9079
Scaricare Leggi Online


Pastori E Storie Del Tempo Di Natale

Autore: Pino Lodato
Editore:
ISBN: 9788890748356
Grandezza: 47,14 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 6367
Scaricare Leggi Online


Storie Del Tempo Che Fu

Autore: Charles Perrault
Editore:
ISBN:
Grandezza: 31,87 MB
Formato: PDF
Vista: 684
Scaricare Leggi Online


I Segni Del Tempo

Autore: Paolo Rossi
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 9788807817717
Grandezza: 77,34 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3532
Scaricare Leggi Online


Alla Ricerca Del Tempo Perduto

Autore: Marcel Proust
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854125814
Grandezza: 75,88 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1624
Scaricare Leggi Online

A cura di Paolo Pinto e Giuseppe GrassoEdizione integrale• Dalla parte di Swann• All’ombra delle fanciulle in fiore• I Guermantes• Sodoma e Gomorra• La Prigioniera• Albertine scomparsa• Il Tempo ritrovatoAlla ricerca del tempo perduto è uno dei grandi capolavori della letteratura del Novecento. Attraverso le pagine di quest’opera monumentale, articolata in sette romanzi (Dalla parte di Swann, All’ombra delle fanciulle in fiore, I Guermantes, Sodoma e Gomorra, La Prigioniera, Albertine scomparsa e Il Tempo ritrovato), ci viene rivelata un’intera società, nell’arco di tempo che va dal 1880 al 1920. Protagonista assoluta è l’aristocrazia, colta nel momento in cui si conclude la sua splendida parabola. Tutti i personaggi sono sostanzialmente dei vinti, a ognuno il tempo ha sottratto qualcosa. Soltanto la memoria sembra sopravvivere alla sua tirannia e solo nell’arte è possibile trovare un compenso al disordine del mondo. Marcel Proustnacque a Parigi nel 1871 da famiglia borghese. Esordì come scrittore su alcune riviste legate al simbolismo. Nel 1893 il poeta Robert de Montesquiou lo introdusse nell’ambiente aristocratico che gli fornì molti modelli per i suoi personaggi. Si interessò di architettura, pittura, scultura. Nel 1902 morì il padre; quando, nel 1905 perse la madre, cui era legato da tenerezza morbosa, l’asma da fieno di cui soffriva fin da bambino divenne cronica. Nel 1906 si trasferì in un appartamento di boulevard Haussmann, dove fece applicare alle pareti della stanza un rivestimento di sughero per proteggersi dal rumore: qui, isolato dal mondo, scrisse Alla ricerca del tempo perduto, il monumentale ciclo di sette romanzi cui lavorò fino agli ultimi giorni della sua vita.

La Ruota Del Tempo Vol 8 Il Sentiero Dei Pugnali

Autore: Robert Jordan
Editore: Fanucci Editore
ISBN: 8834728785
Grandezza: 12,16 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1677
Scaricare Leggi Online

All'orizzonte si profila la minaccia di una nuova invasione del mondo da parte dei Seanchan, una razza di conquistatori il cui arsenale comprende rettili volanti cavalcati da uomini, e schiave dalle abilità magiche più potenti dei soldati più forti, molti dei quali si sono uniti all'esercito dei Seanchan spinti dalla paura che suscita in loro il Drago Rinato. La magia di Rand al'Thor continua a mettere in pericolo le persone a lui care, accrescendo il timore di essere condannato a distruggere chiunque ami. Egwene intanto continua a consolidare il proprio potere come 'vera' Amyrlin, avvicinandosi sempre più a Tar Valon e all'inevitabile confronto con Elaida.

Marta E Le Storie Del Vento

Autore: Lucia Verrilli
Editore: Ali Ribelli Edizioni
ISBN: 8894303470
Grandezza: 32,46 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8170
Scaricare Leggi Online

Marta, una ragazza di quattordici anni, vive in una casa in mezzo al bosco con suo padre, uno scienziato e strabiliante inventore molto spesso in viaggio. Una notte tempestosa accade qualcosa di misterioso che la catapulta in un mondo labirintico e popolato di magia, dove Marta si ritroverà a seguire un filo invisibile che attraversa lo spazio, il tempo e le persone. Un viaggio straordinario dove ad accompagnarvi sarà la vostra capacità di vedere oltre l'apparenza delle cose.